Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-12-2007, 17:19   #641
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
mi dici gentilmente come si fa il debug in oggetto?
con putty sono provato ad entrare in telenet sulla porte 23, ovviamente aperta, ma putty da un errore.
grazie
questa e' la procedura che ho trovato su linksysinfo.org

1. Set the Debug mode :
http://192.168.1.1/setup.cgi?todo=debug

2. Telnet with the command line :
telnet 192.168.1.1
adslctl info --stats

poi ho trovato la seguente pagina (non ho avuto tempo di vedere bene a cosa serva ma forse puo' essere utile agli smanettoni)
Using SNMP to view ADSL router stats

per il mio caso nessuno che abbia idee di cosa si tratti?
kyuss è offline  
Old 28-12-2007, 22:35   #642
maximgg
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
Ma se ho comprato appositamente un router adsl 2+ per arrivare fino a 24 mega adesso viene fuori che non supporta i 7? E io dovrei ora ricomprarmi un router? Me lo faccio rimborsare da Telecom
E' una cavolata. Nel caso non saresti il solo a cambiare il router ma tutta Italia
maximgg è offline  
Old 28-12-2007, 22:44   #643
maximgg
Member

Salve a tutti,

ho ricevuto risposta in merito alle problematiche sopra esplicate del router sia nella pesante release 1.01.03 che nella mia attuale 1.01.01...
Il testo è questo:

Gentile Cliente,
grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica Linksys

In merito alla problematica riscontrata sul Suo Linksys WAG54GS sono a consigliarLe di evitare di collegare l'apparato in eventuali ciabatte elettriche sovraccaricate o di verificare l’esistenza di sbalzi di tensioni della sua linea elettrica che possano causare il reset della memoria interna del Gateway.

La invito ad informarci sull'esito della sua problematica via e-mail o tramite il nostro Supporto Tecnico telefonico è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.

Rimango a Sua disposizione ed in attesa di gentile riscontro mi è gradito porgere

Cordiali Saluti

Ora: io ho scritto una mail molto chiara e dettagliata in cui parlavo di BLOCCHI e non di RESET, delle modalità e perfino della differenza che intercorre tra le versioni 1.01.01 e 1.01.03 (peggiorativa). Il servizio tecnico cosa mi risponde? Che per i RESET devo fare attenzione alle ciabatte, agli sbalzi di tensione e bla bla bla...
Mi sembra una mail pre-preparata...
Che fare?
maximgg è offline  
Old 29-12-2007, 07:55   #644
ken®
Member

L'Avatar di ken®

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da maximgg Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho ricevuto risposta in merito alle problematiche sopra esplicate del router sia nella pesante release 1.01.03 che nella mia attuale 1.01.01...
Il testo è questo:

Gentile Cliente,
grazie per aver contattato l'Assistenza Tecnica Linksys

In merito alla problematica riscontrata sul Suo Linksys WAG54GS sono a consigliarLe di evitare di collegare l'apparato in eventuali ciabatte elettriche sovraccaricate o di verificare l’esistenza di sbalzi di tensioni della sua linea elettrica che possano causare il reset della memoria interna del Gateway.

La invito ad informarci sull'esito della sua problematica via e-mail o tramite il nostro Supporto Tecnico telefonico è operativo dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.

Rimango a Sua disposizione ed in attesa di gentile riscontro mi è gradito porgere

Cordiali Saluti

Ora: io ho scritto una mail molto chiara e dettagliata in cui parlavo di BLOCCHI e non di RESET, delle modalità e perfino della differenza che intercorre tra le versioni 1.01.01 e 1.01.03 (peggiorativa). Il servizio tecnico cosa mi risponde? Che per i RESET devo fare attenzione alle ciabatte, agli sbalzi di tensione e bla bla bla...
Mi sembra una mail pre-preparata...
Che fare?
Allora caro amico avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto cambiando la modulazione non metterla in automatico nemmeno in adsl2+ io l'ho messa in adsl o tc......, questo perkè se la tua linea adsl a volte è sporka di segnale ti da questi problemi fa sta prova ciauz!
ken® è offline  
Old 29-12-2007, 08:39   #645
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da ken® Guarda i messaggi
Allora caro amico avevo il tuo stesso problema, l'ho risolto cambiando la modulazione non metterla in automatico nemmeno in adsl2+ io l'ho messa in adsl o tc......, questo perkè se la tua linea adsl a volte è sporka di segnale ti da questi problemi fa sta prova ciauz!
Non ho mai avuto autodetect e la modulazione è sempre stata Multimode come dettato da Tiscali.
Cosa vuol dire "tc"? Hai Tiscali?
maximgg è offline  
Old 29-12-2007, 08:45   #646
ken®
Member

L'Avatar di ken®

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Latina
Quote:
Non ho mai avuto autodetect e la modulazione è sempre stata Multimode come dettato da Tiscali.
Cosa vuol dire "tc"? Hai Tiscali?
tiscali puo dire quello che vuole, ma sai le linee come sono in italia e questo dipende dal tuo collegamento fino alla centrale se è vecchio tipo il mio non raggiungeraqi mai i 7-8 mb come dicono, se tu lo metti in multimode quando arriva molto segnale lui lo prende ma se è sporco lo blokka, quindi vai in dsl modulazion e metti T1.413, con questo settaggio fino a 5-7 mega ce arrivi ,questa dritta mi è stata detta da un mio amico che controlla la reti dell'anas e a detta sua le reti italiane fanno pena, solo ora telecom fast stanno cablando con foibre ottiche ma sai quanti anni ce vogliono? prova cosi e famme sapè
ken® è offline  
Old 29-12-2007, 18:21   #647
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da ken® Guarda i messaggi
tiscali puo dire quello che vuole, ma sai le linee come sono in italia e questo dipende dal tuo collegamento fino alla centrale se è vecchio tipo il mio non raggiungeraqi mai i 7-8 mb come dicono, se tu lo metti in multimode quando arriva molto segnale lui lo prende ma se è sporco lo blokka, quindi vai in dsl modulazion e metti T1.413, con questo settaggio fino a 5-7 mega ce arrivi ,questa dritta mi è stata detta da un mio amico che controlla la reti dell'anas e a detta sua le reti italiane fanno pena, solo ora telecom fast stanno cablando con foibre ottiche ma sai quanti anni ce vogliono? prova cosi e famme sapè

Ok, proverò con la modulazione T1.413. Vi farò sapere...
maximgg è offline  
Old 31-12-2007, 10:10   #648
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da durbans Guarda i messaggi

Cmq ho visto che sul sito della linksys ci sono già i 1.01.12 . (pero' c'e' la sigla UK... saranno solo per la Gran Bretagna ?)
Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
eccoli QUI 1.01.12 ma appunto solo UK
Quote:
Originariamente inviato da Prophet84 Guarda i messaggi
ok visti, si ma possiible che siano 86mb?

abbiamo toppato, sono i codici sorgente (codici GNU GPL) e non i firmware definitivi

Ultima modifica di kyuss : 31-12-2007 alle 10:13.
kyuss è offline  
Old 03-01-2008, 15:30   #649
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Ammetto che non ho letto tutte le 30 pagine del thread, ma sono influenzato, concedetemi una grazia!

è gia la seconda volta nel giro di un paio di mesi che il mio computer si connette al router via cavo a 10mbps invece che a 100, e sono costretto a riavvisare il router per farlo vedere a 100 ed evitare rallentamenti nelle connessioni tra i diversi pc... secondo voi a cosa è dovuta questa cosa? grazie!
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline  
Old 03-01-2008, 17:33   #650
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da diego.82 Guarda i messaggi
Ammetto che non ho letto tutte le 30 pagine del thread, ma sono influenzato, concedetemi una grazia!

è gia la seconda volta nel giro di un paio di mesi che il mio computer si connette al router via cavo a 10mbps invece che a 100, e sono costretto a riavvisare il router per farlo vedere a 100 ed evitare rallentamenti nelle connessioni tra i diversi pc... secondo voi a cosa è dovuta questa cosa? grazie!
Dalla tua scheda di rete. Hai provato ad aggiornare i driver?
maximgg è offline  
Old 05-01-2008, 12:55   #651
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao a tutti, io avevo preso un wag54gs praticamente appena uscito, che dire mi sono sempre trovato bene, mai nessun problema mai blocchi o reset, un paio di mesi fa però una saetta ha deciso di beccarmi il pc di mia madre e il router. adesso ho un'altro wag54gs, identico che mi è stato dato in sostituzione di quello vecchio pagato dall'assicurazione. il problema che con questo ho continui problemi, si resetta spesso ai valori di fabbrica, oppure a volte cerca di riprendere la linea adsl dopo averla persa e nel frattempo nn arriva neanche a gestire il dhcp e il collegamento coi pc (via cavo) infatti nel pc viene fuori un momento cavo sconnesso, poi cavo connesso, a volte connettività bassa...
chi di voi ha avuto questi problemi? come ha risolto?

Ultima modifica di subbywrc : 05-01-2008 alle 13:02.
subbywrc è offline  
Old 06-01-2008, 16:54   #652
dynax
Senior Member

L'Avatar di dynax

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc Guarda i messaggi
ciao a tutti, io avevo preso un wag54gs praticamente appena uscito, che dire mi sono sempre trovato bene, mai nessun problema mai blocchi o reset, un paio di mesi fa però una saetta ha deciso di beccarmi il pc di mia madre e il router. adesso ho un'altro wag54gs, identico che mi è stato dato in sostituzione di quello vecchio pagato dall'assicurazione. il problema che con questo ho continui problemi, si resetta spesso ai valori di fabbrica, oppure a volte cerca di riprendere la linea adsl dopo averla persa e nel frattempo nn arriva neanche a gestire il dhcp e il collegamento coi pc (via cavo) infatti nel pc viene fuori un momento cavo sconnesso, poi cavo connesso, a volte connettività bassa...
chi di voi ha avuto questi problemi? come ha risolto?
Che versione del firmware hai installato?
Ti consiglio di usare la versione 1.01.01.
Old 06-01-2008, 20:04   #653
max86cavalera
Junior Member

L'Avatar di max86cavalera

Iscritto dal: Mar 2007
PROBLEMA

ciao a tutti, ho visto qst discussione e mi ci sono fiondato dentro! ho da poco acquistato qst linksys(WAG54GS ver 1.1 firmware V1.01.03), x ora uso le impostazioni DHCP e IP dinamici, tutto bene (parte internet, sia wireless che via cavo)!

PROBLEMA: vorrei crearmi una "rete domestica", con fisso(winXP) portatile(VISTA) e il linksys!
x ora il fisso mi vede se stesso e il portatile, ma nn riesco ad entrarci (msg: impossibile accedere a \\xxxx. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete.) il portatile invece vede solo se stesso in rete!
Ho già provato a togliere il DHCP e mettere gli IP statici e tentando altre opzioni (ke ora nn ricordo) con la configurazione via pg-web, ma nn cambiava nulla se non il fatto che nn riuscivo più ad uscire in internet ne col fisso ne col notebook!

MI DARESTE DELLE DRITTE SU COME FARE....ringrazio anticipatamente!!!!
max86cavalera è offline  
Old 06-01-2008, 20:23   #654
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dynax Guarda i messaggi
Che versione del firmware hai installato?
Ti consiglio di usare la versione 1.01.01.
adesso ho il 1.01.03, prima avevo gli stessi problemi, per quello avevo aggiornato all'ultimo firmware che avevo trovato.
provo a fare un downgrade?
altri consigli?
Old 10-01-2008, 22:28   #655
diego.82
Senior Member

L'Avatar di diego.82

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova _prov_
Quote:
Dalla tua scheda di rete. Hai provato ad aggiornare i driver?
ho connesso il pc al router tramite l'altra scheda di rete che ho nella mia asus, e devo dire che non mi ha dato problemi di vedermi la rete a 10 mbit, ma oggi non mi vedeva piu la rete! ho dovuto resettare il router! che cavolo!

cosa sia? il router, o la scheda madre che sta per partire?
Ho concluso con: Lucrezio, vpro, Taz83, locha04, cdere, Molex, luciferme, diavolotto, jacopastorius, cosworth6k, style49, Hwoarang, Firmware, manolo84, Cfranco, alenter, Ayoria, eleoluca, giugeo, ^Christof^, Rei & Asuka, eros75, HAVOC, wireless, ulisss, Sub_mariner, `CrAcK`, Trapana, ToNgUeBuStEr, Turing, ecc. ecc. ecc.
Vendo: - Cerco:
diego.82 è offline  
Old 12-01-2008, 09:10   #656
PatchWorKs
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Boh, io da quando l'ho preso (usato, circa un mese e mezzo fà) l'ho aggiornato con l'ultimo fw e l'ho installato su contratto tele2 4mb.

Nessun problema riscontrato.

EDIT: tengo anche a specificare che uso una chiavetta USB wi-fi della stessa marca...
PatchWorKs è offline  
Old 13-01-2008, 10:56   #657
max86cavalera
Junior Member

MA NESSUNO CHE MI SAPREBBE AIUTARE COL MIO PROBLEMA?!?!?
max86cavalera è offline  
Old 16-01-2008, 12:29   #658
Tackleberry
Member

Iscritto dal: Oct 2006
l
Old 16-01-2008, 12:58   #659
maximgg
Member

Quote:
Originariamente inviato da max86cavalera Guarda i messaggi
MA NESSUNO CHE MI SAPREBBE AIUTARE COL MIO PROBLEMA?!?!?
Non c'entra nulla il router, se non hai fatto cose strane (ma non credo).
Sono i soliti problemi dei "grandi sistemi operativi" Microsoft.
1. Controlla se il gruppo è lo stesso
2. Prova a disinstallare dalle proprietà della scheda (almeno in Xp) e a reinstallare
"Condivisione file e stampanti per reti Microsoft"
3. Controlla che hai i "Documenti Condivisi" realmente condivisi
4. Controlla che in Condivisione->Autorizzazioni di "Documenti Condivisi" sia tutto abilitato a Everyone
5. Controlla che in Protezione di "Documenti Condivisi" sia tutto abilitato a Everyone

Max
maximgg è offline  
Old 18-01-2008, 23:01   #660
max86cavalera
Junior Member

grazie max....proverò a controllare e farò sapere!!!
max86cavalera è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian