|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Varese provincia
|
Se puoi, prima di fare il lavoro, apri e fai fono di quello che trovi togliendo il sottoscocca...
Io monto il t5600 ma originale... Il mio ha praticamente 4 anni
|
|
|
#642 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Volendo fare un discorso puramente tecnico bisogna trovare una scheda MXM-II (che dovrebbe coincidere con le specifiche PCI-Express 2.0 a 16 linee) con picco massimo di 25w di consumo energetico. La teoria come al solito non quadra mai con l'informatica e ho trovato qualcuno che con successo usa una scheda da 30w. Questa proposta è leggermente più aggiornata (il che non vuol dire performante): ATI Mobility Radeon 3650 - compatibile DirectX10.1 e ShaderModel4.1 costruita a 55nm con bus a 128bit, consuma 30w. Qui trovate qualcuno che scrive di aver aggiornato con successo senza particolari problemi: http://forum.ts.fujitsu.com/forum/vi...p?f=90&t=33656 La scheda che a mio avvio è invece più interessante è: NVIDIA GeForce 9650M GT - compatibile DirectX10 e ShaderModel4.0 costruita a 55nm con bus a 128bit, consuma 23w. Malgrado il chip sia un die-shrink di un 9600M GT (da 65nm a 55nm) che a sua volta è una 8700M rimarchiata, è la favorita riguardo a prestazioni. I pochi forum che ho consultato addirittura confrontavano la 3650 con la 9600M GS dicendo che erano quasi equivalenti. La conclusione quindi è che NVIDIA propone una scheda con poche novità tecnologiche (rispetto alla generazione precedente) ma che scalda di meno, consuma di meno e offre prestazioni migliori malgrado un istruction-set di poco meno aggiornato, rispetto alla ATI. Mia opinione personale: ci metterei anche la distribuzione dei driver che, sotto Windows, vede NVIDIA fornire driver ForceWare compatibili anche con le soluzioni mobile; ATI almeno con la x1400 ci ha lasciato per strada supportando dalla serie 2000 in poi, cosa che potrebbe riaccadere man mano che sforna nuove serie. Se vogliamo fare il discorso driver anche per Linux sicuramente ATI è avvantaggiata dato che NVIDIA rilascia solo binari closed-source. In finale io opterei per una 9650M GT, ma vorrei qualche parere :\ o un minimo di discussione con qualcuno che c'è già passato. Dato che poi c'è un pò di confusione spero di aver scelto almeno un modello MXM-II. Ci sarebbe anche la serie 4xx0 di ATI ma credo sia MXM-2.1 e qui sono scoppiato per aver letto troppo XD.
|
|
|
|
#644 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
scheda grafica per amilo pi 1536
ciao ragazzi, consigliatemi una scheda grafica ad un prezzo giusto per il mio amilo pi 1536 processore t2300....la mia ATI x 1400 si è arrostita consigliatemi bene senza fare modifiche strane.....grazie
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#647 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: ai confini della realtà
|
HELP
raga, stavo dando un'occhiata alla compatibilità dei processori t7600 e il t7400, ho notato che sul sito della intel parla di socket PBGA479 & PPGA478
con cpu z xò sul nostro indica socket 479 mPGA qualcuno sa dirmi se c'è qualche differenza? °_° necessito di aiuto urgente sono in procinto di fare acquisti ._. grazie mille! sito intel: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27257 http://ark.intel.com/Product.aspx?id=27256
|
|
|
#648 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
se lo trovi prenditi un t7400 PGA o mPGA sta a significare che ha i piedini ed è quello che ti serve, mentre Bga o mBGA significa che è da saldare...
|
|
|
|
|
|
#650 |
|
Member
|
stragrazie!
|
|
|
#651 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao a tutti,e' la prima volta che scrvo qui,comunque oggi pomeriggio stavo su google street wiew e stavo guardando una via quando ad un certo punto,lo schermo e' diventato nero,poi nero con delle righe bianche verticali,lo spento e riacceso ,mi carica il bios e la schermata iniziale di windows xp in 4 parti,come se ci fossero 4 schermi,dopo questo caricamento non si vede piu' niente ma il pc continua a lavorare normalmente se non fosse che sullo schermo non compare niente,io ho a versione base,ho solo aggiunto un po' di ram,la scheda vido e' la x1400 da 512 mb,spero che possiate rispondermi,non so piu' che fare,ha sempre lavorato bene e non mi ha mai dato problemi fino ad oggi pomeriggio,aspetto una vostra risposta,ciao e grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Member
|
Quote:
sinceramente opterei per "scheda video delirante" se ci riesci prova a reinstallare i driver, altrimenti non saprei che dirti, in certi casi la x1400 tende a suicidarsi da quello che ho sentito, a volte basta metterla in forno (si in forno non è una stronzata, se non erro proprio su questo topic qualche pagina indietro qualcuno ha anche postato le istruzioni) ad una determinata temperatura per un determinato tempo per ripristinarla, se non lo hai mai pulito prova magari ad aprire e con una bomboletta di aria compressa a farci una sana pulizia etnica, magari si impalla per il surriscaldamento, cmq i problemi plausibili pricipali sono questi: - Driver video che vanno in conflitto, magari con qualche nuovo hardware installato - scheda video in punto di morte, possibile per le elevate temperature - schermo che per qualche motivo fa contatto male (tenderei ad escluderlo)
|
|
|
|
#653 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
Ma digli di non dire stronzate. Se hai un pi 1536 la scheda video la cambi senza problemi, Se guardi qualche pagina addietro c'e' la mia 'guida' fotografica di come fare per arrivare anche ealla scheda video da solo...
|
|
|
#656 |
|
Member
|
ok ryo ti ringrazio,ora mi leggo le pagine precedenti,comuque cosa mi consigli di fare? io vorrei rimetterlo a posto,ora e' inutilizzabile,dopo il caricamento di windows xp ( si vede come a 4 schermi) il monitor diventa nero e non si vede piu' niente.cosa mi consigli di fare e sopratutto dove posso comprare una scheda video,anche meno potente dell'attuale x1400 da 512 mb? aspetto una tua risposta e grazie ancora.
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
se fosse la scheda non è proprio un problema, fra l'altro quelle schede le trovi anche su ebay, io stesso ce l'avevo in vendita tempo fa che mi avanzava ma ormai è andata...
Guarda qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...246987&page=24
|
|
|
#658 |
|
Member
|
sono andato su quella pagina che mi avete indicato per le schede video,ma di scheda disponibile c'e' ne una sola e costa 140 euro,e da quello che ho capito sembra che gia ci siano persone interessate,a me servirebbe una scheda anche piccola tanto non ci devo giocare e che sopratutto non costi tanto,ne ho trovata solo una Nvidia GeForce GO 6600 MXM 128MB Fujitsu ,questa potrebbe andare bene per l'amilo pi 1536?
|
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
Cercatene una originale funzionante, spesso si trovano...
|
|
|
#660 |
|
Member
|
per originale che intendi un'altra x1400? quali sono quelle originali?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.