Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2006, 17:43   #641
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
è possibile provare la 2.1.0 in parallelo alla 2.0.4?

(in pratica tenere le 2 versioni installate sullo stesso computer in 2 differenti cartelle)

grazie.
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:02   #642
Davide.Prina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ci vorrebbe un aggiornamento della prima pagina, è "ferma" da un anno...
purtroppo con il procedimento adottato non si vedono più le modifiche effettuate (quindi non funzionano RSS e revisioni precedenti). In realtà quella pagina l'ho aggiornata spesso aggiungendo e spostando alcuni link

Ciao
Davide
Davide.Prina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:03   #643
Davide.Prina
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david82
è possibile provare la 2.1.0 in parallelo alla 2.0.4?
in teoria sì, io, tempo fa, avevo installato contemporaneamente la 1.1.5 e la 2.0.
In pratica ... bisogna provare
L'unica cosa che potrebbe essere comune tra le due sono i parametri di configurazione utente, però anche questo può dipendere dalla piattaforma software utilizzata.

Ciao
Davide
Old 07-12-2006, 13:47   #644
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
ragazzi mi chiedevo, e vi chiedo, una cosa: ma esiste uno strumento simile ad Office Update, anche per OpenOffice ?
qualcuno sa dirmi nulla ? ho provato a cercare nelle opzioni, sul sito, ma non trovo nulla ( forse perchè non esiste questa possibilità di update )
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 17:40   #645
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Maronna... e pensare che mi avevi già segnalato quella FAQ, ma quel pezzo proprio non l'ho visto

Quando sono in ufficio, guardo.

Intanto grazie.
Risolto. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Davide.Prina
purtroppo con il procedimento adottato non si vedono più le modifiche effettuate (quindi non funzionano RSS e revisioni precedenti). In realtà quella pagina l'ho aggiornata spesso aggiungendo e spostando alcuni link

Ciao
Davide
Credo si riferisse alla prima pagina di questa discussione... se la volessi "curare" te non hai che da mandarmi un PVT
Old 09-12-2006, 18:33   #646
Davide.Prina
Senior Member

Nuova versione thesaurus

Ieri ho emesso una nuova versione del thesaurus italiano per OpenOffice.org.
Rispetto alla versione precedente:
* sono state revisionate tutte le parole inizianti per b-
* ora i tipi di parola e le definizioni sono racchiuse tra parentesi tonde per far funzionare correttamente MyThes

Il thesaurus è disponibile qui, con le istruzioni su come installarlo
http://linguistico.sf.net/wiki/doku....aurus_italiano

Visto che ho modificato un bel po' le procedure di estrazione volevo chiedere di testarlo e segnalarmi eventuali anomalie/malfunzionamenti/errori/ ...

Ciao
Davide
Old 10-12-2006, 12:54   #647
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
è possibile installare open office su una penna usb per poterlo utilizzare anche su macchine che non lo hanno installato?
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:27   #648
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da duchetto
è possibile installare open office su una penna usb per poterlo utilizzare anche su macchine che non lo hanno installato?
prova a dare un'occhiata qui...
www.winpenpack.com
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:25   #649
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Appena installato OpenOffice 2.1 ITA
mi sembra identico alla 2.0, forse solo un pelo più veloce ad avviarsi.

Una domanda:
ho un monitor 20'' widescreen e i documenti di Writer mi si aprono tutti spostati sulla sinistra. C'è un modo per visualizzare il documento al centro dello schermo?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 22:27   #650
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
dove hai trovato la 2.1.0 in italiano?
io ho la rc2, ma mi sa che cambia poco....
david82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 23:03   #651
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
http://distribution.openoffice.org/p2p/index.html
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 13:09   #652
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Piccola domanda:
ho installato OOo da poche settimane, vorrei aggiornarlo alla versione 2.1.0, c'è un sistema automatico o devo disinstallare la vecchia versione e installare quella nuova?
Nei menù c'è la voce "controlla aggiornamenti" ma non mi trova niente....
Old 16-12-2006, 21:06   #653
Davide.Prina
Senior Member

non capisco perché tutti hanno fretta di installare la nuova versione appena esce (in questo caso la 2.1).

Quando viene emessa una nuova versione è disponibile, ufficialmente, solo in inglese. Le altre lingue giungono dopo pochi giorni.

È buona norma attendere che siano state rilasciare le versioni ufficiali nella propria lingua perché se avviene tale rilascio vuol dire che tale versione ha superato tutti i test QA. Se non esce potrebbe essere dovuto al fatto che non ha passato tutti i test QA e ci sono bug gravi ... quindi attendere qualche giorno può assicurare il funzionamento corretto del programma e quindi avere garanzia che il suo utilizzo è sicuro.

Ciao
Davide
Old 17-12-2006, 09:02   #654
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Davide.Prina
non capisco perché tutti hanno fretta di installare la nuova versione appena esce (in questo caso la 2.1).

Quando viene emessa una nuova versione è disponibile, ufficialmente, solo in inglese. Le altre lingue giungono dopo pochi giorni.

È buona norma attendere che siano state rilasciare le versioni ufficiali nella propria lingua perché se avviene tale rilascio vuol dire che tale versione ha superato tutti i test QA. Se non esce potrebbe essere dovuto al fatto che non ha passato tutti i test QA e ci sono bug gravi ... quindi attendere qualche giorno può assicurare il funzionamento corretto del programma e quindi avere garanzia che il suo utilizzo è sicuro.

Ciao
Davide

io ho messo la 2.1 in ITA l'altro ieri
Old 17-12-2006, 20:46   #655
HBsoul
Bannato

L'Avatar di HBsoul

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti

ho problemi di utilizzo del comando copia formato:
1) non è possibile copiare il formato dal cursore all'interno della parola, bisogna per forza selezionare tutta la parola
2) spesso non mi prende il comando anche dopo aver selezionato la parola
3) se copio formato su cursore all'interno di una parola, mi cambia il formato di tutta la riga

voi li avete riscontrati? (ho 2.0.4)

ci sono delle impostazioni da qualche parte, o è un comando studiato da cani (rispetto a word...)???
HBsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 07:33   #656
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Ho due quesiti da porvi:
Il primo quesito penso sia semplice ma ho letto la guida ma non ho trovato risposta. Praticamente non riesco a ritagliare le immagini direttamente con il mouse. In word basta cliccare sull'apposito tasto e si possono ritagliare le immagini. Mentre qui si deve andare nella scheda Taglia dello strumento immagini e fidarsi dell'anteprima per le modifiche. Si perde troppo tempo...
Il secondo quesito è che le immagini che inserisco hanno come ancoraggio di default "Al paragrafo", mentre io vorrei che le immagini siano inserite di default "Come carattere".
Purtroppo queste differenze con Word mi fanno perdere un sacco di tempo per scrivere una relazione, quindi per un abbandono definitivo di Word, spero che riusciate a trovare la soluzione.
Grazie
Old 30-12-2006, 21:46   #657
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

E' possibile vedere di quante righe è composta una singola pagina nella barra di stato in basso?
Old 31-12-2006, 11:51   #658
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
non lo so

xò quando ne ho bisogno (tipo x la carta uso bollo) attivo e disattivo la "numerazione righe" (ho riportato il pulsante su una barra degli strumenti), selezionando il "riavvia in ogni pagina"
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 14:52   #659
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Anch'io ne ho bisogno per l'usobollo

Grazie, mi basta anche così
Old 02-01-2007, 06:40   #660
lovis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve tutti ho installato l'ultima versione di oo ed ogni volta che voglio accedere a o0 mi chiede di registrami anche se la registrazione e stata effettuata
lovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian