|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
è possibile provare la 2.1.0 in parallelo alla 2.0.4?
(in pratica tenere le 2 versioni installate sullo stesso computer in 2 differenti cartelle) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica ... bisogna provare L'unica cosa che potrebbe essere comune tra le due sono i parametri di configurazione utente, però anche questo può dipendere dalla piattaforma software utilizzata. Ciao Davide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
|
Nuova versione thesaurus
Ieri ho emesso una nuova versione del thesaurus italiano per OpenOffice.org.
Rispetto alla versione precedente: * sono state revisionate tutte le parole inizianti per b- * ora i tipi di parola e le definizioni sono racchiuse tra parentesi tonde per far funzionare correttamente MyThes Il thesaurus è disponibile qui, con le istruzioni su come installarlo http://linguistico.sf.net/wiki/doku....aurus_italiano Visto che ho modificato un bel po' le procedure di estrazione volevo chiedere di testarlo e segnalarmi eventuali anomalie/malfunzionamenti/errori/ ... Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
|
è possibile installare open office su una penna usb per poterlo utilizzare anche su macchine che non lo hanno installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
www.winpenpack.com |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Appena installato OpenOffice 2.1 ITA
![]() mi sembra identico alla 2.0, forse solo un pelo più veloce ad avviarsi. Una domanda: ho un monitor 20'' widescreen e i documenti di Writer mi si aprono tutti spostati sulla sinistra. C'è un modo per visualizzare il documento al centro dello schermo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
dove hai trovato la 2.1.0 in italiano?
io ho la rc2, ma mi sa che cambia poco.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
|
Piccola domanda:
ho installato OOo da poche settimane, vorrei aggiornarlo alla versione 2.1.0, c'è un sistema automatico o devo disinstallare la vecchia versione e installare quella nuova? Nei menù c'è la voce "controlla aggiornamenti" ma non mi trova niente....
![]() |
![]() |
#653 |
Senior Member
|
non capisco perché tutti hanno fretta di installare la nuova versione appena esce (in questo caso la 2.1).
Quando viene emessa una nuova versione è disponibile, ufficialmente, solo in inglese. Le altre lingue giungono dopo pochi giorni. È buona norma attendere che siano state rilasciare le versioni ufficiali nella propria lingua perché se avviene tale rilascio vuol dire che tale versione ha superato tutti i test QA. Se non esce potrebbe essere dovuto al fatto che non ha passato tutti i test QA e ci sono bug gravi ... quindi attendere qualche giorno può assicurare il funzionamento corretto del programma e quindi avere garanzia che il suo utilizzo è sicuro. Ciao Davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() io ho messo la 2.1 in ITA l'altro ieri
![]() |
![]() |
#655 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
ciao a tutti
![]() ho problemi di utilizzo del comando copia formato: 1) non è possibile copiare il formato dal cursore all'interno della parola, bisogna per forza selezionare tutta la parola 2) spesso non mi prende il comando anche dopo aver selezionato la parola 3) se copio formato su cursore all'interno di una parola, mi cambia il formato di tutta la riga voi li avete riscontrati? (ho 2.0.4) ci sono delle impostazioni da qualche parte, o è un comando studiato da cani (rispetto a word...)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho due quesiti da porvi:
Il primo quesito penso sia semplice ma ho letto la guida ma non ho trovato risposta. Praticamente non riesco a ritagliare le immagini direttamente con il mouse. In word basta cliccare sull'apposito tasto e si possono ritagliare le immagini. Mentre qui si deve andare nella scheda Taglia dello strumento immagini e fidarsi dell'anteprima per le modifiche. Si perde troppo tempo... Il secondo quesito è che le immagini che inserisco hanno come ancoraggio di default "Al paragrafo", mentre io vorrei che le immagini siano inserite di default "Come carattere". Purtroppo queste differenze con Word mi fanno perdere un sacco di tempo per scrivere una relazione, quindi per un abbandono definitivo di Word, spero che riusciate a trovare la soluzione. Grazie
![]() |
#657 |
Senior Member
|
E' possibile vedere di quante righe è composta una singola pagina nella barra di stato in basso?
![]() |
![]() |
#658 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non lo so
![]() xò quando ne ho bisogno (tipo x la carta uso bollo) attivo e disattivo la "numerazione righe" (ho riportato il pulsante su una barra degli strumenti), selezionando il "riavvia in ogni pagina" |
![]() |
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
|
Anch'io ne ho bisogno per l'usobollo
![]() Grazie, mi basta anche così ![]()
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
salve tutti ho installato l'ultima versione di oo ed ogni volta che voglio accedere a o0 mi chiede di registrami anche se la registrazione e stata effettuata
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.