Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2020, 17:07   #6461
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati.
Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo.
Su questo MIO MALGRADO mi trovi d'accordo.
Non si possono fare paragoni tra chi LEGALMENTE entra in un paese e chi lo fa in una maniera diversa che non è prevista.
Sicuramente il nostro paese dovrebbe decidere ogni anno dei flussi d'ingresso ben precisi e qualora qualcuno necessiti di protezione internazionale (perchè scappa da una guerra o perseguitato nel suo paese), devono esistere organizzazioni mondiali (UNHCR???) che verifichino SUL POSTO le richieste.
Onestamente non penso sia molto normale far sbarcare persone senza conoscere nulla del loro passato, senza avere una certezza delle loro ragioni (perchè non dico a priori che non ne abbiano il diritto, sono esseri umani COME NOI e quindi ci mancherebbe) e soprattutto qualora fossero migranti economici, poter stabilire se effettivamente vi sia una possibilità di impiego adeguata (e utile) per le loro peculiarità.
Se questo è un ragionamento razzista, mi spiace che qualcuno lo possa pensare perchè è proprio il contrario del mio pensiero.
Di certo non penso che illudere le persone di un futuro migliore e farle schiavizzare da qualche aguzzino (spesso italiano) in un terreno agricolo o in un'impresa illegale sia da considerarsi meritorio.
Old 28-03-2020, 17:09   #6462
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Un paese diventa forte quando i suoi abitanti sono forti e cercano di renderlo migliore.
Ma nessuno ha mai negato questo, solo che io non credo che succederà, conoscendo gli italiani ne sono certissimo.
Aggiungo che questo paese, che ha sempre pure stra-calpestato i suoi abitanti (e lo continua a fare, pure con balzelli ILLEGALI), non merita di essere salvato/aiutato manco per il cazzo.
Nelle mie previsioni sulla più che mediocrità/cialtroneria del paese non ho sbagliato 10 anni fa (era banalissimo azzeccarci) e sono sicuro che non mi sbaglierò nemmeno per i prossimi 10/15. Auguri.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 17:10   #6463
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
e secondo te questo pensiero ,che fra l'altro se non lo sai è lo stesso che ho io* ,non ha nessun collegamento con l'EU che vuoi tenere in piedi?
Perché mi sembra che se questi cervelli in fuga trovassero un sistema di visti e passaporti invece della libera circolazione, magari qualche difficoltà in più a migrare ce l'avrebbero, ma sopratutto per quale motivo in italia un medico, anche quando è bravo, deve avere una paga più bassa rispetto al suo collega che lavora all'estero? Non sarà che per tenerci l'€uro ,una moneta su cui non abbiamo un controllo diretto e totale, dunque non possiamo svalutare a seconda delle nostre esigenze, siamo costretti a fare l'unica cosa possibile,cioè avere un costo del lavoro più basso. Cosa che si riflette sulle retribuzioni. Aggiungiamoci pure la tassazione da incubo, e il risultato è che chi è bravo, perché all'estero non vogliono i mediocri almeno non nelle nazioni che sono ben governate, se ne va via, quasi sempre motivato dal fatto che a parità di ore lavorate ha una migliore retribuzione.

E il discorso non vale solo per la medicina.

*scritto proprio in questo topic, quando ho parlato dei neo laureati in medicina che vanno a lavorare all'estero e poi noi dobbiamo chidere aiuti a destra e a manca perché con i nostri non ce la facciamo). C'è l'intervista di Sirchia su byoblu consiglio di ascoltarla, che magari uno più titolato di me trova più credito.
Secondo te Germania e vari amichetti europei, perché riescono a stare in Europa e nello stesso tempo a stare bene? Perché comandano loro? Allora vuol dire che sono più bravi, che hanno gente meglio inserita, che hanno più credibilità.

La credibilità si conquista nel paese di origine, non grazie all'Europa.

Il problema italiano, con l'Europa intendo, è PURAMENTE italiano, di gente italiana. Fino a che tutto il meglio scapperà da questo Paese, come si farà a cambiare le cose?
Anche in Germania hanno l'euro, non hanno avuto Prodi però , battuta dai, anche quelli dopo non sono certo da meno, comunque la moneta è la stessa e non stanno sucando come noi

La cura, uscire dall'Euro, adesso, potrebbe anche essere peggiore della malattia (l'Euro).
Iniziamo a rinforzarci, a de-delocalizzare, a ridare vita ad attività considerate cedute, a riappropriarci dei nostri marchi svenduti. Quando avremo la certezza di poter reggere un urto micidiale allora potremo decidere di stamparci la moneta da soli. Quando staremo bene, probabilmente, non avremo più voglia di uscire.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 17:21   #6464
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Secondo voi il blocco sarà esteso dal 4 al 17 aprile ?!
Fatal Frame è offline  
Old 28-03-2020, 17:23   #6465
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Ma nessuno ha mai negato questo, solo che io non credo che succederà, conoscendo gli italiani ne sono certissimo.
Aggiungo che questo paese, che ha sempre pure stra-calpestato i suoi abitanti (e lo continua a fare, pure con balzelli ILLEGALI), non merita di essere salvato/aiutato manco per il cazzo.
Nelle mie previsioni sulla più che mediocrità/cialtroneria del paese non ho sbagliato 10 anni fa (era banalissimo azzeccarci) e sono sicuro che non mi sbaglierò nemmeno per i prossimi 10/15. Auguri.
Auguri? Ci sei dentro anche tu, a meno che tu non viva già all'estero.
C'è bisogno di onestà di gente che se vede qualcosa di illegale, amorale, poco etico, sceglie di prediligere altro. Iniziamo dalle attività perché non si potrà fare lo sceriffo. Non serve denunciare, serve non servirsi più in quei negozi, in quelle aziende, ovunque ci sia qualcosa che danneggia il paese.

Iniziando a premiare le attività oneste, che si fanno il culo per portare sulla nostra tavola prodotti di qualità (contro tutto e tutti, tasse, certificazioni). Invece di comprare tanta merda, impariamo a comprare meno e di qualità. Con 10 euro posso comprare 3 litri di olio di merda, 2 discreto e 1 solo di buona qualità. I 10 euro spesso sono già tirati perché fanno parte di consorzi per prodotti DOP. Ne usiamo anche di meno e la linea ringrazia visto il tasso di sovrappeso italiano... nonché obesità.

Iniziamo a mangiare ITALIANO, partendo dalla frutta e la verdura di stagione. "E ma io voglio mangiave le ciliegie o le fvagole a dicembve!"
Iniziamo a comprare prodotti italiani, non made in italy, ma fatti in Italia con merci italiane.
Iniziamo a istruirci su come riconoscere i prodotti dalle etichette e anche dal gusto.
Questa è la cultura che manca. L'essere critici, ma costruttivi.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 17:27   #6466
canislupus
Senior Member

Quote:
mi sa che non hai capito tu un bel niente. Io parlavo di un'altra cosa e se non l'hai capita allora c'è poco da fare. Ho volutamente evitato derive su i problemi portati da un certo tipo di immigrazione, proprio perché ora non hanno senso. Tra l'altro sarei molto più rigido di quello che tu possa pensare, ma lo sarei con tutti. Io me ne sbatto se sono milanese e quando certi milanesi si comportano di merda non li difendo mica perché siamo della stessa città. Me ne frego se sei nero, bianco, del sud o di Busto Arsizio, non fa differenza se ti comporti male (ti non tu, ti riferito all'ipotetico interlocutore).

Un paese diventa forte quando i suoi abitanti sono forti e cercano di renderlo migliore. Se tutte queste menti eccelse, questi Cristoforo Colombo 2.0, se ne vanno in cerca dell'America, qua cosa resta? Restano quelli che invece o per scelta o per impossibilità devono stare a contatto con quella parte di cittadini ottusi e immigrazione incontrollata che non portano nulla di buono.

Il giorno che vorranno ritornare cosa troveranno? Ah già molti non vogliono tornare. Vorrei anche sapere in quanti sono tornati prima del lockdown dai paesi esteri dove stanno così bene. La Farnesina dovrebbe pubblicare i dati, tanto per vedere.

Ho conosciuto ragazze laureate che da Milano sono tornate in Sicilia per insegnare. Qua stavano bene, ma hanno preferito tornare al sud. Ecco queste sono le persone che tengono in piedi il nostro Paese, non quelle che vanno a lavorare all'estero solo per la fama e per fare soldi.

C'è bisogno di gente coraggiosa, non di transfughi.
Premesso che stiamo andando fuori tema.
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni.
Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI?
Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese.
Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento.
Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero.
Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
Old 28-03-2020, 17:30   #6467
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Secondo voi il blocco sarà esteso dal 4 al 17 aprile ?!
Sicuramente sì.
Penso che prima di inizio maggio neanche inizieranno minimamente a scalfirlo.
Soprattutto se continuano a salire i contagi.
Devono fermarsi e probabilmente almeno per due settimane.
Old 28-03-2020, 17:34   #6468
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Auguri? Ci sei dentro anche tu, a meno che tu non viva già all'estero.
Mah, l'ho detto varie volte anche nel thread che sono nato a Monaco di Baviera e che come residenza faccio la spola tra Monaco, canton Grigioni e lago di Garda (sponda veronese): in Italia ci bazzico perché qua vive un mio genitore anziano (ed è anche uno dei motivi del perché mi sono laureato a milano).
Quote:
C'è bisogno di onestà di gente
<cut>
Ok, tutto bello e tutto molto ovvio: la realtà è e sarà ben diversa, di questo sono certissimo; anche qua, tu non ci credi? Sei speranzoso? Ok, buon per te.

Quote:
Iniziamo a mangiare ITALIANO,
Io l'ho sempre fatto, è una delle pochissime cose in cui l'italia si salva (e me lo faccio spedire pure all'estero, soprattutto l'olio extra-vergine di oliva di certi e precisissimi luoghi italiani).

Ti sembra che il paese Italia, anche con le problematiche agricole degli ultimi anni, abbia aiutato il settore? Manco per il cazzo (in tantissimi hanno chiuso).

"Costruttivi" a parole lo sono tutti, in pratica il sistema paese italia fa esattamente l'opposto, appunto un paese straccione/boccalone, questi i fatti, la realtà.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 17:37   #6469
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Dai, finiamola, mi sembra che l'argomento sia stato più che sviscerato, se non sei d'accordo amen: per l'ennesima volta, molti ritengono il paese irrecuperabile e il suo penoso passato, con tutte le sue prove, da' oggettivamente più ragione a questi che a quelli che la pensano come te e non è un'opinione.

Sempre riguardo a quelli che sempre più lasciano il paese, non hanno sfruttato un bel cazzo, hanno pagato fior di tasse e fatto tantissimi sacrifici (per la maggior parte): ho visto perfino persone uscite dal liceo classico e linguistico che, non sapendo un cazzo di matematica, per un'intera estate si sono fatti un mega mazzo di matematica, con costosissime lezioni di recupero annesse, per cercare poi di entrare ad ingegneria, informatica, fisica e matematica e fuggirsene all'estero, magari cogliendo giustamente la possibilità Erasmus.

Loro a questo paese di datteri non devono assolutamente niente, anzi, è l'esatto contrario (lo sai vero che il cittadino italiano paga DA SEMPRE tasse/balzelli che sono perfino e CHIARISSIMAMENTE ILLEGALI?)

Non sai nemmeno di cosa stai parlando: gli italiani che vanno all'estero lo fanno con cognizione di causa e sanno che per entrare in un determinato paese veramente civile devono seguire determinate regole/controlli senza frignare.

Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati.

Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo.
Quoto tutto.

E gli italiani con i "tituli" fanno bene a fuggire, perché questo Paese non li premia come meriterebbero.

Cribbio, io ho triennale e magistrale in ingegneria meccanica, dottorato, persino l'asn nel mio settore, sempre il massimo dei voti... E a 30 anni suonati sono ancora precario perché dell'Università e delle ricerca non gliene frega niente a nessuno. Agli italiani basta che non gli metti la patrimoniale e gli fai vedere le loro amate partite di pallone... Tutto il resto non importa.

Allora fanno bene i miei colleghi, bravi come me, ad andarsene e a regalare il know how che ai mentecatti contribuenti italiani è costato così tanto (avevo visto dei calcoli, un PhD italiano ai contribuenti italiani costa quasi 1 milione di euro per formarlo dalla nascita al dottorato).

Ce lo meritiamo.

E le critiche verso l'europa contano fino ad un certo punto: quando risaniamo i 2000 miliardi di debito pubblico? Quando la smettiamo di evadere? Quando impareremo il senso civico? Quando saremo più rilievo a medici e ricercatori invece che a calciatori e a TV spazzatura?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline  
Old 28-03-2020, 17:43   #6470
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Premesso che stiamo andando fuori tema.
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni.
Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI?
Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese.
Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento.
Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero.
Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
Anche i vari discorsi su euro e Europa non è che siano molto in tema. Diciamo che questa pandemia ha riportato a galla tutta la merda che giaceva sul fondo dell'Italia. Ora è tornata in superficie e bisogna decidere se vogliamo nuotarci dentro oppure cercare di toglierla un po' alla volta. Basta che non torni ancora sul fondo. Per fare ciò c'è bisogno dello sforzo di tutti quanti, compresi quelli che vanno all'estero in cerca di meritocrazia.
Una occasione del genere non è da sprecare, ma è una opportunità. La resa dei conti.
Quando tutto questo sarà finito, si spera presto, bisognerà ricordarsi di tutti quelli che hanno cercato di remare contro, di pensare solo ai cazzi propri, insomma di tutti quelli che sono venuti a galla con la merda di prima. Si dovrà tenere viva la memoria, rinfrescandola giorno per giorno. Visto che non li possiamo accoppare, potremmo almeno non considerarli più.

La meritocrazia arriverà dalla tua famiglia, per come crescerai i figli (mi pare che tu ne abbia, forse sbaglio), stai certo che quella varrà più di mille capi che ti diranno "seee... (non sì perché gli costa troppo dirlo) non è male come hai svolto questo lavoro".

Per fortuna che sei rimasto in Italia, almeno tu hai rispettato la quarantena quando hai avuto la febbre anche senza tampone. Se fossi andato all'estero, al tuo posto magari ci sarebbe stato un pirla che sarebbe andato in giro a infettare tutti.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 17:49   #6471
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...
Il comportamento di Germania, Olanda e di alcune nazioni del Nord Europa rappresenta il chiaro fallimento di un'idea che non è mai decollata e che in un momento di crisi invece di unire, ha aumentato le divisioni.
in realtà c'è un certo dibattito in germania credo... sono i nostri media che presentano solo la facciata governativa.
per es. accolgono nostri malati (ma anche francesi) nei loro ospedali.
e diverse forze politiche sembrano favorevoli agli eurobond...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ribue/5751176/
Old 28-03-2020, 18:01   #6472
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Non pensare che non veda che siamo già un po' succursale della Cina (per l'economia) e succursale degli USA (per la parte strategica militare).
Il problema è che adesso ci vogliono far diventare ufficialmente ANCHE succursale della Germania....
guarda che è un ruolo che si sono scelti da soli gli italiani...
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri...

Quote:
....Il colpevole non è l'Europa, ma certa gente di merda italiana che ha svenduto l'altrui e il proprio culo per un personale benessere temporaneo. ...
appunto
Old 28-03-2020, 18:03   #6473
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Un po' di regole?
A mio avviso va rivista l'Europa già da oltre un decennio.
E' troppo palese che vi sia uno squilibrio verso due stati (Germania e Francia) e gli altri contribuenti attivi vengono trattati come se fossero gli ultimi sfigati al mondo... ...
Draghi x es. era rispettato e ci ha "aiutato" parecchio.
citami gli altri italiani che abbiamo mandato in europa a negoziare. Buffoni e pagliacci. Scelti da NOI nell'urna, e che erano pure assenteisti.

e poi ci lamentiamo?
Old 28-03-2020, 18:04   #6474
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Mah, l'ho detto varie volte anche nel thread che sono nato a Monaco di Baviera e che come residenza faccio la spola tra Monaco, canton Grigioni e lago di Garda (sponda veronese): in Italia ci bazzico perché qua vive un mio genitore anziano (ed è anche uno dei motivi del perché mi sono laureato a milano).
Non lo sapevo, ma spiega perché, giustamente, tu ti senta più sicuro avendo una bella scialuppen di salvataggio.

Quote:
Ok, tutto bello e tutto molto ovvio: la realtà è e sarà ben diversa, di questo sono certissimo; anche qua, tu non ci credi? Sei speranzoso? Ok, buon per te.
Di speranza c'è già un ministro, però mi piacerebbe che si riuscisse a vivere meglio in questo paese che nonostante lo schifo offre cose che altrove sono difficili da trovare. Almeno qua si sputiamo tutti in faccia. In Austria mi guardavano con una faccia... e ti assicuro che sono più tedesco di loro nei modi e nei comportamenti.

Quote:
Io l'ho sempre fatto, è una delle pochissime cose in cui l'italia si salva (e me lo faccio spedire pure all'estero, soprattutto l'olio extra-vergine di oliva di certi e precisissimi luoghi italiani).
e fai bene, ma per poterne avere ancora bisognerà difendere ciò che è buono di questo paese. Tra qualche anno dovrai usare olio tunisino venduto all'emporio di Monaco come olio europeo germanico.

Quote:
Ti sembra che il paese Italia, anche con le problematiche agricole degli ultimi anni, abbia aiutato il settore? Manco per il cazzo (in tantissimi hanno chiuso).

"Costruttivi" a parole lo sono tutti, in pratica il sistema paese italia fa esattamente l'opposto, appunto un paese straccione/boccalone, questi i fatti, la realtà.
Pochi aiuti, zero no, pochi sì. Grandi difficoltà, ma ci sono anche tanti ragazzi laureati in agraria che hanno deciso di provare la strada del contadino moderno. Bisogna aiutarli acquistando i loro prodotti. Non le arance del Sudafrica (fa ridere pensare di mangiare arance a km 10000). Se le trovate sul banco frutta, le lasciate lì. Vedrete che dopo 6 mesi non le ordineranno più.

Tra l'altro mi torna alla mente una frase di Monini in una intervista disse:"Nei paesi africani tipo la tunisia spesso chiediamo come possiamo aiutarli e loro rispondono "comprate i nostri prodotti"". Anche no direi io, prima compriamoli dai nostri coltivatori (seri) italiani, poi se manca qualcosa, forse, potremmo anche valutare acquisti in paesi "emergenti".

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi

E le critiche verso l'europa contano fino ad un certo punto: quando risaniamo i 2000 miliardi di debito pubblico? Quando la smettiamo di evadere? Quando impareremo il senso civico? Quando saremo più rilievo a medici e ricercatori invece che a calciatori e a TV spazzatura?

Ai posteri l'ardua sentenza.
Qualcuno direbbe "uscendo dall'Euro" :asd
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 18:04   #6475
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
a me pare che di sentenze ne siano state fornite parecchie, senza aspettare i posteri
fosse questo il problema di questi giorni, tra l'altro
Old 28-03-2020, 18:08   #6476
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
...Quello purtroppo è vero. Sono di Roma, solo con il turismo qui si potrebbero lastricare le strade d'oro, eppure...
scusa ma Alemanno & parentela chi l'ha scelto?
il fatto è che ai singoli non frega un cazzo del bene comune.
Old 28-03-2020, 18:09   #6477
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
guarda che è un ruolo che si sono scelti da soli gli italiani...
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri...
AHAHAHAHAH
StylezZz` è offline  
Old 28-03-2020, 18:12   #6478
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via....
Old 28-03-2020, 18:15   #6479
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
se ancora conta qualcosa, i dati odierni registrano un rallentamento abbastanza netto (rispetto a ieri soprattutto) dei nuovi contagiati: 3600
si mantiene invece alto il numero di decessi, quasi 900

Ultima modifica di s-y : 28-03-2020 alle 18:17.
s-y è offline  
Old 28-03-2020, 18:25   #6480
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
il trend e' chiaro ormai
san80d è offline  
 Discussione Chiusa

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
BYD dichiara guerra alle auto con cinghi...
Stufe elettriche in offerta su Amazon: c...
Non solo RGB: TRYX porta schermi IPS su ...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
Micron avvia la costruzione della MegaFa...
Samsung Galaxy S25 in offerta su Amazon:...
Cheeseburger e chip a 2 nanometri: la pr...
Samsung Galaxy Tab in super offerta su A...
Il primo iPhone con sensore da 200 Megap...
Nuovi smartphone in arrivo da OnePlus: u...
Samsung è pronta a produrre lo Sn...
Apple prova a fare scorte di chip ma gli...
Realme non sarà più un mar...
Samsung Galaxy S26: la data di presentaz...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian