|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Non si possono fare paragoni tra chi LEGALMENTE entra in un paese e chi lo fa in una maniera diversa che non è prevista. Sicuramente il nostro paese dovrebbe decidere ogni anno dei flussi d'ingresso ben precisi e qualora qualcuno necessiti di protezione internazionale (perchè scappa da una guerra o perseguitato nel suo paese), devono esistere organizzazioni mondiali (UNHCR???) che verifichino SUL POSTO le richieste. Onestamente non penso sia molto normale far sbarcare persone senza conoscere nulla del loro passato, senza avere una certezza delle loro ragioni (perchè non dico a priori che non ne abbiano il diritto, sono esseri umani COME NOI e quindi ci mancherebbe) e soprattutto qualora fossero migranti economici, poter stabilire se effettivamente vi sia una possibilità di impiego adeguata (e utile) per le loro peculiarità. Se questo è un ragionamento razzista, mi spiace che qualcuno lo possa pensare perchè è proprio il contrario del mio pensiero. Di certo non penso che illudere le persone di un futuro migliore e farle schiavizzare da qualche aguzzino (spesso italiano) in un terreno agricolo o in un'impresa illegale sia da considerarsi meritorio.
|
|
|
#6462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Aggiungo che questo paese, che ha sempre pure stra-calpestato i suoi abitanti (e lo continua a fare, pure con balzelli ILLEGALI), non merita di essere salvato/aiutato manco per il cazzo. Nelle mie previsioni sulla più che mediocrità/cialtroneria del paese non ho sbagliato 10 anni fa (era banalissimo azzeccarci) e sono sicuro che non mi sbaglierò nemmeno per i prossimi 10/15. Auguri. |
|
|
|
|
|
#6463 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
La credibilità si conquista nel paese di origine, non grazie all'Europa. Il problema italiano, con l'Europa intendo, è PURAMENTE italiano, di gente italiana. Fino a che tutto il meglio scapperà da questo Paese, come si farà a cambiare le cose? Anche in Germania hanno l'euro, non hanno avuto Prodi però La cura, uscire dall'Euro, adesso, potrebbe anche essere peggiore della malattia (l'Euro). Iniziamo a rinforzarci, a de-delocalizzare, a ridare vita ad attività considerate cedute, a riappropriarci dei nostri marchi svenduti. Quando avremo la certezza di poter reggere un urto micidiale allora potremo decidere di stamparci la moneta da soli. Quando staremo bene, probabilmente, non avremo più voglia di uscire. |
|
|
|
|
|
#6464 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Secondo voi il blocco sarà esteso dal 4 al 17 aprile ?!
|
|
|
#6465 | |
|
Bannato
|
Quote:
C'è bisogno di onestà di gente che se vede qualcosa di illegale, amorale, poco etico, sceglie di prediligere altro. Iniziamo dalle attività perché non si potrà fare lo sceriffo. Non serve denunciare, serve non servirsi più in quei negozi, in quelle aziende, ovunque ci sia qualcosa che danneggia il paese. Iniziando a premiare le attività oneste, che si fanno il culo per portare sulla nostra tavola prodotti di qualità (contro tutto e tutti, tasse, certificazioni). Invece di comprare tanta merda, impariamo a comprare meno e di qualità. Con 10 euro posso comprare 3 litri di olio di merda, 2 discreto e 1 solo di buona qualità. I 10 euro spesso sono già tirati perché fanno parte di consorzi per prodotti DOP. Ne usiamo anche di meno e la linea ringrazia visto il tasso di sovrappeso italiano... nonché obesità. Iniziamo a mangiare ITALIANO, partendo dalla frutta e la verdura di stagione. "E ma io voglio mangiave le ciliegie o le fvagole a dicembve!" Iniziamo a comprare prodotti italiani, non made in italy, ma fatti in Italia con merci italiane. Iniziamo a istruirci su come riconoscere i prodotti dalle etichette e anche dal gusto. Questa è la cultura che manca. L'essere critici, ma costruttivi. |
|
|
|
|
|
#6466 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Onestamente io non mi sento di colpevolizzare CHI decide di cambiare stato e portare la sua conoscenza e competenza in altre nazioni. Abbiamo accettato da tempo la delocalizzazione delle merci e del lavoro poi, ma non vogliamo che le persone intelligenti e capaci scelgano un futuro migliore per SE STESSI? Questa nazione purtroppo è da riformare perchè in troppi posti di potere è da decenni la logica del servilismo, nepotismo e opportunismo a governare il paese. Chi semplicemente cerca di cambiare lo status quo, si scontra inesorabilmente con dei muri invalicabili creati ad hoc da chi deve difendere la propria posizione e dai propri sodali che in tutti i modi cercano di mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe un reale cambiamento. Se avessi potuto (per ragioni familiari), sarei anche io andato all'estero. Forse non avrei occupato posti di rispetto, ma a me sarebbe bastato vedere un minimo (guarda come mi accontento) di meritocrazia.
|
|
|
#6467 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che prima di inizio maggio neanche inizieranno minimamente a scalfirlo. Soprattutto se continuano a salire i contagi. Devono fermarsi e probabilmente almeno per due settimane.
|
|
|
#6468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ok, tutto bello e tutto molto ovvio: la realtà è e sarà ben diversa, di questo sono certissimo; anche qua, tu non ci credi? Sei speranzoso? Ok, buon per te. Io l'ho sempre fatto, è una delle pochissime cose in cui l'italia si salva (e me lo faccio spedire pure all'estero, soprattutto l'olio extra-vergine di oliva di certi e precisissimi luoghi italiani). Ti sembra che il paese Italia, anche con le problematiche agricole degli ultimi anni, abbia aiutato il settore? Manco per il cazzo (in tantissimi hanno chiuso). "Costruttivi" a parole lo sono tutti, in pratica il sistema paese italia fa esattamente l'opposto, appunto un paese straccione/boccalone, questi i fatti, la realtà. |
|
|
|
|
|
#6469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
E gli italiani con i "tituli" fanno bene a fuggire, perché questo Paese non li premia come meriterebbero. Cribbio, io ho triennale e magistrale in ingegneria meccanica, dottorato, persino l'asn nel mio settore, sempre il massimo dei voti... E a 30 anni suonati sono ancora precario perché dell'Università e delle ricerca non gliene frega niente a nessuno. Agli italiani basta che non gli metti la patrimoniale e gli fai vedere le loro amate partite di pallone... Tutto il resto non importa. Allora fanno bene i miei colleghi, bravi come me, ad andarsene e a regalare il know how che ai mentecatti contribuenti italiani è costato così tanto (avevo visto dei calcoli, un PhD italiano ai contribuenti italiani costa quasi 1 milione di euro per formarlo dalla nascita al dottorato). Ce lo meritiamo. E le critiche verso l'europa contano fino ad un certo punto: quando risaniamo i 2000 miliardi di debito pubblico? Quando la smettiamo di evadere? Quando impareremo il senso civico? Quando saremo più rilievo a medici e ricercatori invece che a calciatori e a TV spazzatura? Ai posteri l'ardua sentenza. Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
#6470 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una occasione del genere non è da sprecare, ma è una opportunità. La resa dei conti. Quando tutto questo sarà finito, si spera presto, bisognerà ricordarsi di tutti quelli che hanno cercato di remare contro, di pensare solo ai cazzi propri, insomma di tutti quelli che sono venuti a galla con la merda di prima. Si dovrà tenere viva la memoria, rinfrescandola giorno per giorno. Visto che non li possiamo accoppare, potremmo almeno non considerarli più. La meritocrazia arriverà dalla tua famiglia, per come crescerai i figli (mi pare che tu ne abbia, forse sbaglio), stai certo che quella varrà più di mille capi che ti diranno "seee... (non sì perché gli costa troppo dirlo) non è male come hai svolto questo lavoro". Per fortuna che sei rimasto in Italia, almeno tu hai rispettato la quarantena quando hai avuto la febbre anche senza tampone. Se fossi andato all'estero, al tuo posto magari ci sarebbe stato un pirla che sarebbe andato in giro a infettare tutti. |
|
|
|
|
|
#6471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per es. accolgono nostri malati (ma anche francesi) nei loro ospedali. e diverse forze politiche sembrano favorevoli agli eurobond... https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ribue/5751176/
|
|
|
#6472 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
prima della 2° guerra mondiale, e da qualche decennio a questa parte. il fascino dell'uomo forte, da mussolini a craxi, da berlusconi a renzi e salvini... quello che arriva con la bacchetta magica e ci rende tutti forti e ricchi. sono coglioni e creduloni gli italiani, non cattivi gli altri... Quote:
|
|
|
#6473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
citami gli altri italiani che abbiamo mandato in europa a negoziare. Buffoni e pagliacci. Scelti da NOI nell'urna, e che erano pure assenteisti. e poi ci lamentiamo?
|
|
|
#6474 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tra l'altro mi torna alla mente una frase di Monini in una intervista disse:"Nei paesi africani tipo la tunisia spesso chiediamo come possiamo aiutarli e loro rispondono "comprate i nostri prodotti"". Anche no direi io, prima compriamoli dai nostri coltivatori (seri) italiani, poi se manca qualcosa, forse, potremmo anche valutare acquisti in paesi "emergenti". Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#6475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a me pare che di sentenze ne siano state fornite parecchie, senza aspettare i posteri
fosse questo il problema di questi giorni, tra l'altro
|
|
#6476 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che ai singoli non frega un cazzo del bene comune.
|
|
|
#6477 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6478 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se ancora conta qualcosa, i dati odierni registrano un rallentamento abbastanza netto (rispetto a ieri soprattutto) dei nuovi contagiati: 3600
si mantiene invece alto il numero di decessi, quasi 900
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 28-03-2020 alle 18:17. |
|
|
|
|
#6480 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
il trend e' chiaro ormai
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.