|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io lo davo per spacciato già 10 anni fa nel riscontrare situazioni semplicemente allucinanti, il trend non è cambiato e non cambierà, ovviamente sempre secondo le mie osservazioni, da dentro e da fuori.
Poi, niente di male a vivere nel "belpaese" ed essere speranzosi/ottimisti, anzi, si vive meglio, auguri sinceri. Quote:
Anche gli altri paesi hanno i loro problemi, ci mancherebbe, ma almeno hanno un tessuto sociale che non solo tiene più di quello italiano, ma non mortifica nemmeno chi si fa il culo come quei pochi italiani che, vivendo in italia, credono ancora alla meritocrazia. E' semplicemente un paese che uccide le speranze/sogni dei giovani, e non solo. Non è un'opinione, è un dato di fatto, altrimenti non ci sarebbe il fuggi-fuggi, che ormai sta assumendo numeri ben preoccupanti. Ultima modifica di Nui_Mg : 28-03-2020 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#6442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#6443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#6444 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
E no, non sto divagando, servirebbe un forum a parte per descrivere quello che vorresti sapere a proposito della mentalità che ha portato questo Paese ad essere in queste condizioni, una mentalità che va da NORD a SUD passando per il CENTRO. |
|
|
|
|
|
#6445 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece molto meno tra chi ha lauree e master. Negli ultimi cinque anni, poi, è un andazzo sempre più raro, evidentemente perché c'è forte necessità di guadagno. Se non vivi spesso anche l'estero come il sottoscritto, credo di conoscerne più io di italiani che non ci pensano nemmeno per un secondo di tornare in italia, ma ammetto che questi provengono soprattutto dall'italia settentrionale (e vanno in UK, anche se ultimamente vengono più in Germania), il meridionale sente di più l'attaccamento alla proprie tradizioni e terra, anche perchè oggettivamente ha molti luoghi di una certa bellezza naturale. Ma comunque è vero, in Italia si può stare mediamente meglio quando hai molti soldi (così da poterti estraniare in qualche modo dalle miserie che moltissimi sono costretti a percorrere, da isolarti da una certa tipologia di bradipi, ecc.) coadiuvato ANCHE dalla possibilità di fare quel cazzo che ti pare visto il tasso di lassismo/straccioneria vigente a tutti i livelli (niente rito abbreviato, niente sconti di pena, niente misure alternative al carcere and so on). Io invece preferisco un maggior grado di civiltà, sarà un mio difetto Roma? Avrebbe enormi potenzialità ma è sempre stata trattata di merda, in futuro non cambierà, fidati. |
|
|
|
|
|
#6447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
#6448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
l'ultima di de luca e le mascherine bunny il coniglietto l'avete visto? https://www.youtube.com/results?sear...scherine+bunny
|
|
|
|
|
#6449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6450 | |
|
Senior Member
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]() Ma quando è tornato? ![]() Non era morto?
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#6451 |
|
Senior Member
|
adnkronos
“Non vorremmo che la confusione sui dati” dell’emergenza coronavirus “servisse a nascondere la responsabilità dei generali nella ‘Caporetto’ della sanità pubblica italiana“. Paola Pedrini, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) della Lombardia definisce “sempre più inattendibili” i numeri diffusi su Covid-19 ed esprime il timore che “traggano in inganno l’opinione pubblica”. Pedrini guarda alla situazione attuale in Lombardia e nelle aree della regione più colpite. Uno dei temi al centro del dibattito in questi giorni riguarda gli accessi ai pronto soccorso che sembra stiano vivendo un alleggerimento della pressione, e i malati che restano a casa. “Il ragionamento è un altro – osserva Pedrini – Prima si facevano i tamponi solo ai ricoverati, da qualche giorno si fanno ai ricoverati e agli operatori sanitari sintomatici, che sono quasi tutti ovviamente positivi anche se con pochi sintomi. Questo ha creato un dato di positivi non ricoverati sul territorio che prima non esisteva, numeri falsi perché riferiti ai soli operatori sanitari e non alla popolazione intera“. “A questi numeri possiamo eventualmente aggiungere qualche tampone di controllo ancora positivo fatto ai dimessi convalescenti – spiega -. Ci chiediamo se chi gestisce i numeri è solo incompetente, se vive in un universo parallelo o se ci sta marciando“. “Sta passando un messaggio sbagliato, veicolato anche da alcuni dirigenti delle aziende sanitarie: diminuiscono gli accessi al pronto soccorso, quindi la gente ha paura di andarci o i medici di famiglia li mandano troppo tardi. Chi di noi sta lavorando in prima linea non si può permettere il lusso della chiacchiera: è assolutamente chiaro che la gente ci andrebbe al volo in ospedale quando sta male, ma i servizi di emergenza urgenza non ce la fanno a garantire tutti i ricoveri perché posti comunque non ce ne sono: i letti non si liberano“, la riflessione di Pedrini. Il camice bianco analizza la situazione che si sta vivendo nella regione, in particolare nelle province più colpite dai contagi, come Bergamo, e fa riferimento anche alle dichiarazioni del direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs, che ieri all”Aria che tira’ su La7 aveva parlato di un “confine pericoloso” e aveva spiegato che la gente ammalata “sta troppo a casa e aspetta perché ha paura” e “quando arriva da noi è già compromessa”. Pedrini fa invece notare che piuttosto il problema è che i posti letto negli ospedali faticano a liberarsi e questo potrebbe influire. E aggiunge anche che “è vero: la richiesta dei pazienti ai medici di famiglia, almeno in Lombardia, sembra si stia riducendo, ma siamo molto preoccupati che questa notizia tragga in inganno l’opinione pubblica”, conclude il numero uno dei medici di famiglia lombardi della Fimmg. adnkronos Continuo a ripetere quella che vado dicendo da una settimana, c'è stato un collasso nella sanità ,lombarda e chissà che non sia avvenuto lo stesso in emilia visto che anche li in quanto a numero di decessi non scherzano. Nel frattempo a TG unificati (e qualcuno in questo 3d non riesce a vedere stranezze nel loro modo di fare cronaca...) parlano SEMPRE di SITUAZIONE ORMAI AL/PROSSIMA AL COLLASSO. La solita manipolazione della cronaca. ricordiamo cosa ha detto Gori sindaco di bg.
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 28-03-2020 alle 15:56. |
|
|
|
|
#6452 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via. Non cambia molto da quelli che dicono di scappare dalle guerre, ma che poi sono, in buona parte, in salute e forti. Se la gente scappa dalle guerre poi chi resta a combatterle? Le mamme e i papà oppure i nonni? Chi scappa da questo paese non è molto diverso da chi ci arriva in gommone. Non mi riferisco a cosa portano nel paese destinatario, ma di cosa portano via dal paese d'origine. Linfa e possibilità di un futuro migliore. Le cose non cambiano scappando via. |
|
|
|
|
|
#6453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma alla fine è solo questione di definizioni?
mi pare che se tutti siamo a casa e parecchio limitati, un motivo ci sarà, o no? si può chiamarla collasso o situazione critica, ma la sostanza non cambia oppure il senso era un altro?
|
|
#6454 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sempre riguardo a quelli che sempre più lasciano il paese, non hanno sfruttato un bel cazzo, hanno pagato fior di tasse e fatto tantissimi sacrifici (per la maggior parte): ho visto perfino persone uscite dal liceo classico e linguistico che, non sapendo un cazzo di matematica, per un'intera estate si sono fatti un mega mazzo di matematica, con costosissime lezioni di recupero annesse, per cercare poi di entrare ad ingegneria, informatica, fisica e matematica e fuggirsene all'estero, magari cogliendo giustamente la possibilità Erasmus. Loro a questo paese di datteri non devono assolutamente niente, anzi, è l'esatto contrario (lo sai vero che il cittadino italiano paga DA SEMPRE tasse/balzelli che sono perfino e CHIARISSIMAMENTE ILLEGALI?) Quote:
Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati. Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo. |
||
|
|
|
|
#6455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché mi sembra che se questi cervelli in fuga trovassero un sistema di visti e passaporti invece della libera circolazione, magari qualche difficoltà in più a migrare ce l'avrebbero, ma sopratutto per quale motivo in italia un medico, anche quando è bravo, deve avere una paga più bassa rispetto al suo collega che lavora all'estero? Non sarà che per tenerci l'€uro ,una moneta su cui non abbiamo un controllo diretto e totale, dunque non possiamo svalutare a seconda delle nostre esigenze, siamo costretti a fare l'unica cosa possibile,cioè avere un costo del lavoro più basso. Cosa che si riflette sulle retribuzioni. Aggiungiamoci pure la tassazione da incubo, e il risultato è che chi è bravo, perché all'estero non vogliono i mediocri almeno non nelle nazioni che sono ben governate, se ne va via, quasi sempre motivato dal fatto che a parità di ore lavorate ha una migliore retribuzione. E il discorso non vale solo per la medicina. *scritto proprio in questo topic, quando ho parlato dei neo laureati in medicina che vanno a lavorare all'estero e poi noi dobbiamo chidere aiuti a destra e a manca perché con i nostri non ce la facciamo). C'è l'intervista di Sirchia su byoblu consiglio di ascoltarla, che magari uno più titolato di me trova più credito.
|
|
|
#6456 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Non nego che, non avendo mai vissuto fuori, potrei essermi fatto un'idea sbagliata, ma tra l'Italia centro-settentrionale ed altri paesi europei tutta questa differenza non l'ho vista. Roma è sempre stata trattata di merda innanzitutto dai romani, che hanno scelto di votare certi personaggi impresentabili che, negli ultimi 20 anni, hanno rovinato la città. Ma sarebbe un discorso molto lungo e questo non è il topic adatto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#6457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
direi che si può decretare l'emergenza finita, adesso si torna al solito tran tran. con di fondo il concetto che è sempre colpa degli altri ovviamente. ottimo
|
|
#6458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6459 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un paese diventa forte quando i suoi abitanti sono forti e cercano di renderlo migliore. Se tutte queste menti eccelse, questi Cristoforo Colombo 2.0, se ne vanno in cerca dell'America, qua cosa resta? Restano quelli che invece o per scelta o per impossibilità devono stare a contatto con quella parte di cittadini ottusi e immigrazione incontrollata che non portano nulla di buono. Il giorno che vorranno ritornare cosa troveranno? Ah già molti non vogliono tornare. Vorrei anche sapere in quanti sono tornati prima del lockdown dai paesi esteri dove stanno così bene. La Farnesina dovrebbe pubblicare i dati, tanto per vedere. Ho conosciuto ragazze laureate che da Milano sono tornate in Sicilia per insegnare. Qua stavano bene, ma hanno preferito tornare al sud. Ecco queste sono le persone che tengono in piedi il nostro Paese, non quelle che vanno a lavorare all'estero solo per la fama e per fare soldi. C'è bisogno di gente coraggiosa, non di transfughi. |
|
|
|
|
|
#6460 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.