Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-03-2020, 14:50   #6441
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Invece di dare il "paziente" gia' per irrecuperabile
Io lo davo per spacciato già 10 anni fa nel riscontrare situazioni semplicemente allucinanti, il trend non è cambiato e non cambierà, ovviamente sempre secondo le mie osservazioni, da dentro e da fuori.
Poi, niente di male a vivere nel "belpaese" ed essere speranzosi/ottimisti, anzi, si vive meglio, auguri sinceri.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
magari sperare che il futuro ripartendo dalla cultura, dal patrimonio artistico, dalla formazione e dalla relativa importanza di scegliere i migliori professori per questo fondamentale compito, non sarebbe gia' qualcosa?
Sicuramente, ma come saprai l'italia è maestra nelle buone intenzioni che poi si frantumano immancabilmente nel "test su strada" è questo che è sempre successo.

Anche gli altri paesi hanno i loro problemi, ci mancherebbe, ma almeno hanno un tessuto sociale che non solo tiene più di quello italiano, ma non mortifica nemmeno chi si fa il culo come quei pochi italiani che, vivendo in italia, credono ancora alla meritocrazia. E' semplicemente un paese che uccide le speranze/sogni dei giovani, e non solo. Non è un'opinione, è un dato di fatto, altrimenti non ci sarebbe il fuggi-fuggi, che ormai sta assumendo numeri ben preoccupanti.

Ultima modifica di Nui_Mg : 28-03-2020 alle 14:55.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 15:06   #6442
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io lo davo per spacciato già 10 anni fa nel riscontrare situazioni semplicemente allucinanti, il trend non è cambiato e non cambierà, ovviamente sempre secondo le mie osservazioni, da dentro e da fuori.
Poi, niente di male a vivere nel "belpaese" ed essere speranzosi/ottimisti, anzi, si vive meglio, auguri sinceri.

Sicuramente, ma come saprai l'italia è maestra nelle buone intenzioni che poi si frantumano immancabilmente nel "test su strada" è questo che è sempre successo.

Anche gli altri paesi hanno i loro problemi, ci mancherebbe, ma almeno hanno un tessuto sociale che non solo tiene più di quello italiano, ma non mortifica nemmeno chi si fa il culo come quei pochi italiani che, vivendo in italia, credono ancora alla meritocrazia. E' semplicemente un paese che uccide le speranze/sogni dei giovani, e non solo. Non è un'opinione, è un dato di fatto, altrimenti non ci sarebbe il fuggi-fuggi, che ormai sta assumendo numeri ben preoccupanti.
Triste realtà.
Old 28-03-2020, 15:11   #6443
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Certo, è quello di cui parlavo in un altro post: quelli che non sono disposti ad andare all'estero, nonostante offerte/possibilità ben superiori in ambito economico e soddisfazione personale, rinunciano ovviamente per altre ragioni legate alla terra di origine, ambiente, famiglia, ecc., ma comunque noto che questi sono sempre meno: come sappiamo ormai anche dall'informazione nazionale quando parla di sempre maggior fuga di cervelli, si nota che sempre più di quelli che hanno titoli ben spendibili oltre-alpi (e oltre-oceano) ormai ci vola subito senza "se" e senza "ma".
E' vero, ma fino ad un certo punto. Alla fine quasi tutti quelli che partono, per un motivo o per l'altro, dopo un po' rientrano. Conosco diverse persone (tra cui la mia ragazza) che, nonostante svolgessero lavori prestigiosi e molto ben retribuiti, sono tornati perchè "casa è sempre casa", rinunciando ad uno stipendio triplo rispetto a quello che prendevano in UK. Alla fine se vivi male con i soldi non ci fai niente.

Quote:
Pensa che l'italia è un paese che ha e sta tutt'ora dimostrando di non saper curare/salvaguardare nemmeno il suo immenso patrimonio artistico (sarebbe da cedere in toto ai giapponesi, tanto per parlare di un popolo che ama molto la storia e l'arte del paese italia), cade tutto a rotoli e si prendono perfino misure punitive ridicole, tipico del lassismo sinistroide, nei confronti dei cialtroni turisti che si permettono di scrivere sui muri del colosseo robe del tipo "troiona ama luamàr". Ma indo cazzo si vuole andare, ma per pietà, dai.
Quello purtroppo è vero. Sono di Roma, solo con il turismo qui si potrebbero lastricare le strade d'oro, eppure...
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 28-03-2020, 15:29   #6444
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Punto primo parla per te. Io non sento di avere nessuna mentalità di merda.
Poi descrivla questa mentalità, cosi ti do una risposta concisa ed evitiamo di divagare senza capirci.
Punto secondo se ti senti parte di quella buona parte almeno che ho indicato nel mio commento è una questione che dovrai valutare tu. Ti ho forse detto che hai una mentalità di merda? Se hai la coda di paglia per qualcosa che potresti aver scritto, ripeto, è un problema tuo, ma non cercare della velata ironia o sarcasmo nel mio commento perché non c'è, piuttosto cercala nel tuo che voleva essere un attacco politico tra l'altro mancato.

E no, non sto divagando, servirebbe un forum a parte per descrivere quello che vorresti sapere a proposito della mentalità che ha portato questo Paese ad essere in queste condizioni, una mentalità che va da NORD a SUD passando per il CENTRO.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 15:33   #6445
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
E' vero, ma fino ad un certo punto. Alla fine quasi tutti quelli che partono, per un motivo o per l'altro, dopo un po' rientrano. Conosco diverse persone (tra cui la mia ragazza) che, nonostante svolgessero lavori prestigiosi e molto ben retribuiti, sono tornati perchè "casa è sempre casa", rinunciando ad uno stipendio triplo rispetto a quello che prendevano in UK. Alla fine se vivi male con i soldi non ci fai niente.
Cosa da molti sottovalutata...
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 15:33   #6446
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
E' vero, ma fino ad un certo punto. Alla fine quasi tutti quelli che partono, per un motivo o per l'altro, dopo un po' rientrano.
Io questo fenomeno l'ho riscontrato soprattutto negli italiani che fanno lavori che non richiedono alte qualifiche, pizzaioli, camerieri, commessi, ecc..
Invece molto meno tra chi ha lauree e master.
Negli ultimi cinque anni, poi, è un andazzo sempre più raro, evidentemente perché c'è forte necessità di guadagno.

Quote:
Conosco diverse persone (tra cui la mia ragazza)
Se non vivi spesso anche l'estero come il sottoscritto, credo di conoscerne più io di italiani che non ci pensano nemmeno per un secondo di tornare in italia, ma ammetto che questi provengono soprattutto dall'italia settentrionale (e vanno in UK, anche se ultimamente vengono più in Germania), il meridionale sente di più l'attaccamento alla proprie tradizioni e terra, anche perchè oggettivamente ha molti luoghi di una certa bellezza naturale.

Ma comunque è vero, in Italia si può stare mediamente meglio quando hai molti soldi (così da poterti estraniare in qualche modo dalle miserie che moltissimi sono costretti a percorrere, da isolarti da una certa tipologia di bradipi, ecc.) coadiuvato ANCHE dalla possibilità di fare quel cazzo che ti pare visto il tasso di lassismo/straccioneria vigente a tutti i livelli (niente rito abbreviato, niente sconti di pena, niente misure alternative al carcere and so on). Io invece preferisco un maggior grado di civiltà, sarà un mio difetto

Roma? Avrebbe enormi potenzialità ma è sempre stata trattata di merda, in futuro non cambierà, fidati.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 15:45   #6447
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Punto secondo se ti senti parte di quella buona parte almeno che ho indicato nel mio commento è una questione che dovrai valutare tu. Ti ho forse detto che hai una mentalità di merda? Se hai la coda di paglia per qualcosa che potresti aver scritto, ripeto, è un problema tuo, ma non cercare della velata ironia o sarcasmo nel mio commento perché non c'è, piuttosto cercala nel tuo che voleva essere un attacco politico tra l'altro mancato.

E no, non sto divagando, servirebbe un forum a parte per descrivere quello che vorresti sapere a proposito della mentalità che ha portato questo Paese ad essere in queste condizioni, una mentalità che va da NORD a SUD passando per il CENTRO.
E come faccio a sapere se ci rientro se non scrivi in cosa consiste questa mentalità?
Old 28-03-2020, 15:48   #6448
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
l'ultima di de luca e le mascherine bunny il coniglietto l'avete visto? https://www.youtube.com/results?sear...scherine+bunny
san80d è offline  
Old 28-03-2020, 15:49   #6449
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
l'ultima di de luca e le mascherine bunny il coniglietto l'avete visto? https://www.youtube.com/results?sear...scherine+bunny
Stravincerà lui in Campania
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 15:51   #6450
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Adesso Conte avrà mille salme in più con cui andare a piangere all'EU...vi prego i miei cittadini stanno morendo come mosche (non gliene frega niente in realtà)
Sta aumentando la pressione ,ora perfino la mummia ver. 2.0 che sta al quirinale è scesa in campo per "sgridare" l'unione neuropea.

Ci tengono ancora tantissimo a che il progetto vada avanti. Come ha dichiarato Draghi tempo fa "abbiamo investito troppo per ritirarci" ...e infatti vogliono rimetterlo in sella ,TUTTI. Dx ,sx centro...

ma io spero che i tedeschi non si facciano impietosire e rispondano a modo loro, e cioè:
https://www.youtube.com/watch?v=5lbGAzo9RrM

Ma quando è tornato?

Non era morto?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 28-03-2020, 15:53   #6451
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

adnkronos
“Non vorremmo che la confusione sui dati” dell’emergenza coronavirus “servisse a nascondere la responsabilità dei generali nella ‘Caporetto’ della sanità pubblica italiana“. Paola Pedrini, segretario della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) della Lombardia definisce “sempre più inattendibili” i numeri diffusi su Covid-19 ed esprime il timore che “traggano in inganno l’opinione pubblica”.

Pedrini guarda alla situazione attuale in Lombardia e nelle aree della regione più colpite. Uno dei temi al centro del dibattito in questi giorni riguarda gli accessi ai pronto soccorso che sembra stiano vivendo un alleggerimento della pressione, e i malati che restano a casa. “Il ragionamento è un altro – osserva Pedrini – Prima si facevano i tamponi solo ai ricoverati, da qualche giorno si fanno ai ricoverati e agli operatori sanitari sintomatici, che sono quasi tutti ovviamente positivi anche se con pochi sintomi. Questo ha creato un dato di positivi non ricoverati sul territorio che prima non esisteva, numeri falsi perché riferiti ai soli operatori sanitari e non alla popolazione intera“. “A questi numeri possiamo eventualmente aggiungere qualche tampone di controllo ancora positivo fatto ai dimessi convalescenti – spiega -. Ci chiediamo se chi gestisce i numeri è solo incompetente, se vive in un universo parallelo o se ci sta marciando“.

“Sta passando un messaggio sbagliato, veicolato anche da alcuni dirigenti delle aziende sanitarie: diminuiscono gli accessi al pronto soccorso, quindi la gente ha paura di andarci o i medici di famiglia li mandano troppo tardi. Chi di noi sta lavorando in prima linea non si può permettere il lusso della chiacchiera: è assolutamente chiaro che la gente ci andrebbe al volo in ospedale quando sta male, ma i servizi di emergenza urgenza non ce la fanno a garantire tutti i ricoveri perché posti comunque non ce ne sono: i letti non si liberano“, la riflessione di Pedrini.

Il camice bianco analizza la situazione che si sta vivendo nella regione, in particolare nelle province più colpite dai contagi, come Bergamo, e fa riferimento anche alle dichiarazioni del direttore generale dell’Asst Bergamo Ovest, Peter Assembergs, che ieri all”Aria che tira’ su La7 aveva parlato di un “confine pericoloso” e aveva spiegato che la gente ammalata “sta troppo a casa e aspetta perché ha paura” e “quando arriva da noi è già compromessa”. Pedrini fa invece notare che piuttosto il problema è che i posti letto negli ospedali faticano a liberarsi e questo potrebbe influire. E aggiunge anche che “è vero: la richiesta dei pazienti ai medici di famiglia, almeno in Lombardia, sembra si stia riducendo, ma siamo molto preoccupati che questa notizia tragga in inganno l’opinione pubblica”, conclude il numero uno dei medici di famiglia lombardi della Fimmg. adnkronos

Continuo a ripetere quella che vado dicendo da una settimana, c'è stato un collasso nella sanità ,lombarda e chissà che non sia avvenuto lo stesso in emilia visto che anche li in quanto a numero di decessi non scherzano. Nel frattempo a TG unificati (e qualcuno in questo 3d non riesce a vedere stranezze nel loro modo di fare cronaca...) parlano SEMPRE di SITUAZIONE ORMAI AL/PROSSIMA AL COLLASSO.
La solita manipolazione della cronaca.

ricordiamo cosa ha detto Gori sindaco di bg.

Ultima modifica di Gio22 : 28-03-2020 alle 15:56.
Gio22 è offline  
Old 28-03-2020, 15:56   #6452
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
E come faccio a sapere se ci rientro se non scrivi in cosa consiste questa mentalità?
Ognuno di noi dovrà guardarsi un po' dentro e valutare se i propri comportamenti sono idonei a generare benessere a sé e agli altri. Il benessere non è solo economico. Posso fare di più? Posso migliorarmi? Posso essere più utile?

Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via. Non cambia molto da quelli che dicono di scappare dalle guerre, ma che poi sono, in buona parte, in salute e forti. Se la gente scappa dalle guerre poi chi resta a combatterle? Le mamme e i papà oppure i nonni? Chi scappa da questo paese non è molto diverso da chi ci arriva in gommone. Non mi riferisco a cosa portano nel paese destinatario, ma di cosa portano via dal paese d'origine. Linfa e possibilità di un futuro migliore. Le cose non cambiano scappando via.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 16:00   #6453
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ma alla fine è solo questione di definizioni?
mi pare che se tutti siamo a casa e parecchio limitati, un motivo ci sarà, o no?

si può chiamarla collasso o situazione critica, ma la sostanza non cambia

oppure il senso era un altro?
Old 28-03-2020, 16:17   #6454
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante?

Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via.
Dai, finiamola, mi sembra che l'argomento sia stato più che sviscerato, se non sei d'accordo amen: per l'ennesima volta, molti ritengono il paese irrecuperabile e il suo penoso passato, con tutte le sue prove, da' oggettivamente più ragione a questi che a quelli che la pensano come te e non è un'opinione.

Sempre riguardo a quelli che sempre più lasciano il paese, non hanno sfruttato un bel cazzo, hanno pagato fior di tasse e fatto tantissimi sacrifici (per la maggior parte): ho visto perfino persone uscite dal liceo classico e linguistico che, non sapendo un cazzo di matematica, per un'intera estate si sono fatti un mega mazzo di matematica, con costosissime lezioni di recupero annesse, per cercare poi di entrare ad ingegneria, informatica, fisica e matematica e fuggirsene all'estero, magari cogliendo giustamente la possibilità Erasmus.

Loro a questo paese di datteri non devono assolutamente niente, anzi, è l'esatto contrario (lo sai vero che il cittadino italiano paga DA SEMPRE tasse/balzelli che sono perfino e CHIARISSIMAMENTE ILLEGALI?)

Quote:
Chi scappa da questo paese non è molto diverso da chi ci arriva in gommone.
Non sai nemmeno di cosa stai parlando: gli italiani che vanno all'estero lo fanno con cognizione di causa e sanno che per entrare in un determinato paese veramente civile devono seguire determinate regole/controlli senza frignare.

Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati.
Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo.
Nui_Mg è offline  
Old 28-03-2020, 16:21   #6455
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Quote:
Ognuno di noi dovrà guardarsi un po' dentro e valutare se i propri comportamenti sono idonei a generare benessere a sé e agli altri. Il benessere non è solo economico. Posso fare di più? Posso migliorarmi? Posso essere più utile?

Per esempio che senso ha studiare in Italia, beneficiare di quella scuola tanto odiata, per poi andare all'estero con la nuova laurea fiammante? Invece di restare qua e cercare di migliorare questo paese, lo si sfrutta finché fa comodo, poi via. Non cambia molto da quelli che dicono di scappare dalle guerre, ma che poi sono, in buona parte, in salute e forti. Se la gente scappa dalle guerre poi chi resta a combatterle? Le mamme e i papà oppure i nonni? Chi scappa da questo paese non è molto diverso da chi ci arriva in gommone. Non mi riferisco a cosa portano nel paese destinatario, ma di cosa portano via dal paese d'origine. Linfa e possibilità di un futuro migliore. Le cose non cambiano scappando via.
e secondo te questo pensiero ,che fra l'altro se non lo sai è lo stesso che ho io* ,non ha nessun collegamento con l'EU che vuoi tenere in piedi?
Perché mi sembra che se questi cervelli in fuga trovassero un sistema di visti e passaporti invece della libera circolazione, magari qualche difficoltà in più a migrare ce l'avrebbero, ma sopratutto per quale motivo in italia un medico, anche quando è bravo, deve avere una paga più bassa rispetto al suo collega che lavora all'estero? Non sarà che per tenerci l'€uro ,una moneta su cui non abbiamo un controllo diretto e totale, dunque non possiamo svalutare a seconda delle nostre esigenze, siamo costretti a fare l'unica cosa possibile,cioè avere un costo del lavoro più basso. Cosa che si riflette sulle retribuzioni. Aggiungiamoci pure la tassazione da incubo, e il risultato è che chi è bravo, perché all'estero non vogliono i mediocri almeno non nelle nazioni che sono ben governate, se ne va via, quasi sempre motivato dal fatto che a parità di ore lavorate ha una migliore retribuzione.

E il discorso non vale solo per la medicina.

*scritto proprio in questo topic, quando ho parlato dei neo laureati in medicina che vanno a lavorare all'estero e poi noi dobbiamo chidere aiuti a destra e a manca perché con i nostri non ce la facciamo). C'è l'intervista di Sirchia su byoblu consiglio di ascoltarla, che magari uno più titolato di me trova più credito.
Old 28-03-2020, 16:22   #6456
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se non vivi spesso anche l'estero come il sottoscritto, credo di conoscerne più io di italiani che non ci pensano nemmeno per un secondo di tornare in italia, ma ammetto che questi provengono soprattutto dall'italia settentrionale (e vanno in UK, anche se ultimamente vengono più in Germania), il meridionale sente di più l'attaccamento alla proprie tradizioni e terra, anche perchè oggettivamente ha molti luoghi di una certa bellezza naturale.
No francamente non vivo spesso l'estero, ho girato un po' l'Europa come turista ma nulla di più.
Non nego che, non avendo mai vissuto fuori, potrei essermi fatto un'idea sbagliata, ma tra l'Italia centro-settentrionale ed altri paesi europei tutta questa differenza non l'ho vista.

Quote:
Roma? Avrebbe enormi potenzialità ma è sempre stata trattata di merda, in futuro non cambierà, fidati.
Roma è sempre stata trattata di merda innanzitutto dai romani, che hanno scelto di votare certi personaggi impresentabili che, negli ultimi 20 anni, hanno rovinato la città. Ma sarebbe un discorso molto lungo e questo non è il topic adatto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 28-03-2020, 16:30   #6457
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
direi che si può decretare l'emergenza finita, adesso si torna al solito tran tran. con di fondo il concetto che è sempre colpa degli altri ovviamente. ottimo
Old 28-03-2020, 16:36   #6458
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Presidente della repubblica, subito.
StylezZz` è offline  
Old 28-03-2020, 16:59   #6459
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Dai, finiamola, mi sembra che l'argomento sia stato più che sviscerato, se non sei d'accordo amen: per l'ennesima volta, molti ritengono il paese irrecuperabile e il suo penoso passato, con tutte le sue prove, da' oggettivamente più ragione a questi che a quelli che la pensano come te e non è un'opinione.

Sempre riguardo a quelli che sempre più lasciano il paese, non hanno sfruttato un bel cazzo, hanno pagato fior di tasse e fatto tantissimi sacrifici (per la maggior parte): ho visto perfino persone uscite dal liceo classico e linguistico che, non sapendo un cazzo di matematica, per un'intera estate si sono fatti un mega mazzo di matematica, con costosissime lezioni di recupero annesse, per cercare poi di entrare ad ingegneria, informatica, fisica e matematica e fuggirsene all'estero, magari cogliendo giustamente la possibilità Erasmus.

Loro a questo paese di datteri non devono assolutamente niente, anzi, è l'esatto contrario (lo sai vero che il cittadino italiano paga DA SEMPRE tasse/balzelli che sono perfino e CHIARISSIMAMENTE ILLEGALI?)

Non sai nemmeno di cosa stai parlando: gli italiani che vanno all'estero lo fanno con cognizione di causa e sanno che per entrare in un determinato paese veramente civile devono seguire determinate regole/controlli senza frignare.

Quelli che arrivano col gommone/barchino arrivano in clandestinità, senza alcun controllo da parte delle penosissime istituzioni italiche, fanno perdere le loro tracce su suolo italico, fanno praticamente quel cazzo che vogliono, idem quando c'è da pagare per i trasporti pubblici, se il controllore chiede loro il biglietto lo pestano o gli sputano addosso, scappano da una carrozza all'altra del treno per non farsi prendere, se dici loro che per questo o quell'altro fatto devono comportarsi in un certo modo ti danno del "razzista", tanto quanto gli hanno insegnato bene i preti e gli straccioni sinistrati.
Spaccano, rompono, aggrediscono e non gli viene fatto nulla, nemmeno un giorno di galera, fanno incidenti con le macchine non avendo bollo, assicurazione e spesso nemmeno la patente e ovviamente la sfangano sempre con il giudice che di frequente assolve con "disagio sociale" (come spesso si sente ai tg regionali veronesi). Quando vengono presi dalla polizia, spesso salta fuori che hanno a loro carico non uno, ma più decreti di espulsione che, ovviamente, non vengono mai effettuati IN PRATICA. Quindi, si può sapere di che cazzo si sta parlando? Non sono paragoni da fare in alcun modo.
mi sa che non hai capito tu un bel niente. Io parlavo di un'altra cosa e se non l'hai capita allora c'è poco da fare. Ho volutamente evitato derive su i problemi portati da un certo tipo di immigrazione, proprio perché ora non hanno senso. Tra l'altro sarei molto più rigido di quello che tu possa pensare, ma lo sarei con tutti. Io me ne sbatto se sono milanese e quando certi milanesi si comportano di merda non li difendo mica perché siamo della stessa città. Me ne frego se sei nero, bianco, del sud o di Busto Arsizio, non fa differenza se ti comporti male (ti non tu, ti riferito all'ipotetico interlocutore).

Un paese diventa forte quando i suoi abitanti sono forti e cercano di renderlo migliore. Se tutte queste menti eccelse, questi Cristoforo Colombo 2.0, se ne vanno in cerca dell'America, qua cosa resta? Restano quelli che invece o per scelta o per impossibilità devono stare a contatto con quella parte di cittadini ottusi e immigrazione incontrollata che non portano nulla di buono.

Il giorno che vorranno ritornare cosa troveranno? Ah già molti non vogliono tornare. Vorrei anche sapere in quanti sono tornati prima del lockdown dai paesi esteri dove stanno così bene. La Farnesina dovrebbe pubblicare i dati, tanto per vedere.

Ho conosciuto ragazze laureate che da Milano sono tornate in Sicilia per insegnare. Qua stavano bene, ma hanno preferito tornare al sud. Ecco queste sono le persone che tengono in piedi il nostro Paese, non quelle che vanno a lavorare all'estero solo per la fama e per fare soldi.

C'è bisogno di gente coraggiosa, non di transfughi.
ryan78 è offline  
Old 28-03-2020, 17:02   #6460
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Io parlavo di un'altra cosa e se non l'hai capita allora c'è poco da fare.
Mah, credo di conoscere bene l'idioma italico e quanto hai scritto a me sembrava super-ovvio, non è così? Ok, amen.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian