|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Nessuno ha mai detto questo, la voglia di autonomia del veneto c'era anche prima della Lega di Bossi, è anche una questione storica legata alla Serenissima. Io poi, personalmente, so benissimo che le cose non cambieranno nell'organizzazione del paese: come ha detto chiaramente Mattarella, e non solo lui, o si vince tutti insieme o si "crepa" tutti insieme
Evviva l'elmo di Ciro, un mito |
|
|
|
|
#6422 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6423 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Viva i contadini e la rinascita dell'Italia dovrebbe ripartire proprio da loro e dal rispetto per i frutti derivanti dal loro lavoro. In questo odio l'Europa che per invidia (quella bastarda) limita proprio la nostra produzione, il nostro ORO, perché è ORO quello che viene prodotto in Italia. |
|
|
|
|
|
#6424 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#6425 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#6426 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Qualche volta quando parlo col padre della mia ragazza (campano) devo chiedergli di ripetere perché non lo capisco ma, tanto per fare un esempio, mi è successo anche a lavoro con un veneto trentacinquenne, sedicente esperto di devops ![]() In ogni caso tutto ciò è perfettamente normale: la penisola italica non è mai stata una nazione, fin dalla notte dei tempi è stata abitata da molteplici popoli diversi, che ovviamente parlavano lingue diverse, quindi di cosa ci stupiamo ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
||
|
|
|
|
#6427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Evito di mettere quello in versione Germano Mosconi per ovvi motivi (che per me rende meglio) ma...
https://www.youtube.com/watch?v=XyX-KJwUohw
|
|
|
#6428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Se una famiglia secoli fa fosse stata organizzata ognuno con i propri ruoli e sopravviveva, non credo che separarsi al loro interno in nome di un non ben definito migliore futuro come si diceva una volta con "sogni e speranze" sarebbe stato un successo per poi magari rendersi conto dopo che forse si era fatta la scelta sbagliata se e quando il vento cambiava, perchè si e' mai visto che il vento non cambia, e riflettere a posteriori.
E questo ragionamento non tiene appunto conto del resto del mondo in cui noi non siamo certo (non per colpa nostra per colpa del mappamondo appunto) il perno fondamentale e immaginiamo singoli micropaesi con il loro microsistema dover assorbire l'impatto di decisioni altrui le cui forze sono a distanza siderale se confrontate. Forse sarebbe da riflettere che dividersi a volte e' come tagliare la bistecca per potersi far digerire meglio. Ultima modifica di 386DX40 : 28-03-2020 alle 14:07. |
|
|
|
|
#6429 |
|
Senior Member
|
Ovvio (molti anche perché non ne hanno la possibilità, economica ma anche di preparazione, spesso anche solo quella di base, vedi inglese penoso), ed infatti certi discorsi/consigli/aiuti io li faccio SOLO nei confronti di chi ha scelto di seguire certi studi: si suppone che chi ha deciso di intraprendere certi studi cerchi poi degli sbocchi consoni e soddisfacenti (non parlo solo di ritorno economico); semplicemente per tutta una serie di settori l'italia, in generale (perché esistono sempre le eccezioni), non è il luogo adatto. Tutto qua.
|
|
|
|
|
#6430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
#6431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#6432 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'EU si cambia, cambiando la mentalità di merda degli italiani, di una buona parte almeno. Se siamo in questa situazione è solo colpa dell'Europa? È come quando a scuola si trovano scuse per il 4 preso in latino: "Prof, la colpa è dello Stato che non ci fornisce il supporto necessario!"... "no Lucignolo, la colpa è tua che non studi un cazzo e della tua inutile famiglia che delega alla scuola il compito di istruire ovini" |
|
|
|
|
|
#6433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma certo, è sempre colpa degli altri
|
|
#6435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Aggiungiamoci che questo paese è attanagliato da una burocrazia che è un cancro micidiale per la nostra economia e non solo. Dopodiché l'Europa dei popoli non è mai esistita. Si è sempre ragionato sui numeri economici senza rendersi conto che dietro ogni numero c'è un cittadino, una famiglia. Questo non è propriamente colpa degli italiani. Che Stati con un numero decisamente inferiore di cittadini facciano la voce grossa e abbiano una influenza così marcata sulla politica europea è follia pura (vedi Olanda o Finlandia). |
|
|
|
|
|
#6436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa che l'italia è un paese che ha e sta tutt'ora dimostrando di non saper curare/salvaguardare nemmeno il suo immenso patrimonio artistico (sarebbe da cedere in toto ai giapponesi, tanto per parlare di un popolo che ama molto la storia e l'arte del paese italia), cade tutto a rotoli e si prendono perfino misure punitive ridicole, tipico del lassismo sinistroide, nei confronti dei cialtroni turisti che si permettono di scrivere sui muri del colosseo robe del tipo "troiona ama luamàr". Ma indo cazzo si vuole andare, ma per pietà, dai. |
|
|
|
|
|
#6437 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=Afa4...=youtu.be&t=33 La Finlandia non ho mai capito a cosa serva... all'Italia almeno Io non mangio mica carne di babbo natale o di renna... |
|
|
|
|
|
#6438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Invece di dare il "paziente" gia' per irrecuperabile magari sperare che il futuro ripartendo dalla cultura, dal patrimonio artistico, dalla formazione e dalla relativa importanza di scegliere i migliori professori per questo fondamentale compito, non sarebbe gia' qualcosa?
Poi continuare a guardare sempre agli altri paesi come se fossero la perfezione onestamente mi suona male. Si e' visto nella gestione attuale della situazione, si vede nel tasso dei suicidi per tot abitanti, si vede nel fatto che tutti ci criticano ma spesso molti ci amano per quel che siamo e per il posto in cui viviamo. Gli ultimi trenta e piu' anni sarebbero da discutere sotto molti punti di vista, ma magari ragionare "con quello che si ha ora" e programmare il futuro a scadenze decennali, ventennali invece di fare il continuo autoflagellamento sui nostri difetti. Da amici che vivono all'estero ho percepito le fasi iniziali dell'euforia del trasferirsi per poi percepire l'ovvia decantazione di quella euforia rimpiazzata con un piu' realistico "infelice benessere" (ammesso a chi vada bene) e poi terminare spesso in un silenzioso riavvicinamento ai paesi d'origine. |
|
|
|
|
#6439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
Poi descrivla questa mentalità, cosi ti do una risposta concisa ed evitiamo di divagare senza capirci.
|
|
|
#6440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi voglio vederli a fare una UE solo con la Germania e i paesi dell'ex Unione Sovietica... risate a crepapelle...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.

Evviva l'elmo di Ciro, un mito