|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Per curiosità, c'è modo con Firefox di salvare delle pagine per vederle poi offline come si può fare con IE? Ho provato a vedere tra le varie opzioni ma non l'ho trovata...
|
|
#6402 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
salva pagina con nome
|
|
#6403 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo che mi servirebbe... perchè ho un sito con diversi link che dovrei poter vedere offline...
|
|
|
#6404 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
|
Quote:
non sò se si possa fare quello... aspetta pareri di altri + colti di me
|
|
|
#6405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
#6406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Ragazzi ho appena installato firefox, è stupendo ma vorrei settarlo bene.
Scusate se casomai queste domande sono state già fatte, ma il thread è grande...vorrei un piccolo aiutino 1.Innanzitutto volevo sapere come mai sia usando la rotellina sia i tasti su/giù è molto più lento a scrollare rispetto a IE, c'è un modo per far sì che la rotellina scrolli più velocemente in firefox, così come fa con IE e Windows in generale ? 2.Inoltre volevo sapere come si possono sentire i suoni (tipo click) quando premo sui pulsanti avanti/indietro e sulle finestre, così come si sentono con IE, perchè con FF non si sentono. 3.Ho provato a settare i vari parametri così come descritto all'inizio del thread tramite l'about:config, ma il test di rendering era peggiorato così ho ripristinato tutto a default e ora va benone, anche un po' più veloce di IE, come si spiega...ma quelle modifiche non dovrebbero migliorare FF ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
#6408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
1- esiste un'estensione...smoothweel (credo si scriva cosi) che da quello che so migliora lo scroll della rotellina...installa e prova avedere nelle impostazioni...magari riesci a settare come te preferisci! io personalmente mi trovo bene cosi (è stata questione di tempo e abitudine) 2- anche qui esiste un'estenzione...popup sound...installala e puoi , anche qui, settare i suoni (ci sono già di default comunque) 3- su questo nn so che dirti...anche io ho cambiato i paramentri ma nn ho notato miglioramenti (di sicuro per via del mio pc che è vecchio ormai). se cerchi ci dovrebbe essere o un 3d o un post su come velocizzare ff all'avvio (trovi anche su internet sicuramente). PS: per le estensioni vai sul sito www.extenzilla.it devi registrarti però (gratuitamente). PPS: se cerchi,sul forum, trovi anche il 3d ufficiale delle estensioni. spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di nn aver sbagliato in qualcosa! ciao |
|
|
|
|
|
#6409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
in secondo luogo, quelli del primo post non sono consgli ma le MIE impostazioni, su ogni pc bisogna cercare le proprie impostazioni corrette per velocizzarlo a seconda della macchina e della connessione. per questo ho scritto cosa significa ogni singola voce. un firefox settato a dovere porta a incrementi sostanziali nel caricamento |
|
|
|
|
|
#6410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6411 |
|
Senior Member
|
Ragazzi vi chiedo un altra cosuccia:
ho scaricato dei nuovi temi, uno porta come carattere dei menu il Times New Roman, come posso modificarlo in modo che visualizzi i menu in Arial ? Si deve moddare il tema ? Se si cosa devo fare ??? Altra cosuccia: ho trovato estensioni che permettono di usare una toolbar per inviare velocemente sms, ma sono tutte per provider specifici...non esiste una toolbar dio questo tipo che si può usare per inviare sms con un provider a scelta (es.libero?) ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
|
|
|
#6412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6413 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) no non esistono (non ancora almeno) |
|
|
|
|
|
#6414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
2 domande da un nubbio di FF:
1]come installo le estensioni? 2]come installo i nuovi temi? grazie...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
#6415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) trascinandoli sulla finestra "strumenti->temi" e riavviando firefox |
|
|
|
|
|
#6416 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
#6417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Non credevo fosse così facile!!!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#6419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
so che sono le tue...le avevo ricopiate cosi come hai settato te perchè nn saprei come fare...in ogni caso nn è che guardo molto la velocità. considerando che per avviarsi ci mette forse 10 sec...mi sa che è un'eternità |
|
|
|
|
|
#6420 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma questi settaggi sono solo per velocizzare i programma ? io credevo che migliorassero anche le prestazioni nello scaricare le pagine, ma visti gli scarsi miglioramenti ho preferito lasciare di default, che è cmq un po' meglio di IE.
Non trovo l'esigenza di mettere il proloader, col note in sign il primo avvio impiega 4-5 sec. Qualcuno sa come devo scrivere la voce nel .css per cambiare il carattere di alcune finestre come le cartelle della cronologia ? io ho settato già menubar, menubutton, menulist, menu, menuitem, statusbar, tooltip, window per avere il carattere Helvetica anzichè il Times che aveva il mio tema (longfiber) ma ci sono ancora delle finestre che sono col Times...che voci ho mancato ? Inoltre c'è qualche estensione per vedere la percentuale di caricamento della pagina o cmq per avere un tempo stimato al completamento ? Ultima cosa: ma i siti ftp si possono vedere come cartelle di windows così come fa IE ??? Perchè andandoci mi fa vedere tutto in piccolo...preferirei le cartelle grandi...
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 Ultima modifica di robgeb : 20-08-2005 alle 15:36. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.