Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-08-2005, 21:36   #6401
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Per curiosità, c'è modo con Firefox di salvare delle pagine per vederle poi offline come si può fare con IE? Ho provato a vedere tra le varie opzioni ma non l'ho trovata...
Old 19-08-2005, 21:46   #6402
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
salva pagina con nome
Master FO è offline  
Old 19-08-2005, 21:52   #6403
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Master FO
salva pagina con nome
hm, io intendevo un'altra cosa... Vediamo, quando con IE salvi una pagina tra i preferiti ti chiede se vuoi che sia disponibile offline: se dici di sì, ti salva le pagine e quando apri il browser in modalità offline puoi andartela a rivedere eventualmente assieme ai collegamenti che ha fino ad un livello che specifichi tu.
E' questo che mi servirebbe... perchè ho un sito con diversi link che dovrei poter vedere offline...
Old 19-08-2005, 21:54   #6404
Master FO
Member

L'Avatar di Master FO

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Campagnola Emilia
Quote:
Originariamente inviato da gpc
hm, io intendevo un'altra cosa... Vediamo, quando con IE salvi una pagina tra i preferiti ti chiede se vuoi che sia disponibile offline: se dici di sì, ti salva le pagine e quando apri il browser in modalità offline puoi andartela a rivedere eventualmente assieme ai collegamenti che ha fino ad un livello che specifichi tu.
E' questo che mi servirebbe... perchè ho un sito con diversi link che dovrei poter vedere offline...
ah, ora ho capito

non sò se si possa fare quello... aspetta pareri di altri + colti di me
Master FO è offline  
Old 19-08-2005, 23:33   #6405
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
cavolo non l' ho trovato neppure io
Old 19-08-2005, 23:37   #6406
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da midian
cavolo non l' ho trovato neppure io
Io ho provato a cercare qualcosa del genere tra le extension ma non l'ho proprio vista... possibile che non ci sia?
Old 20-08-2005, 00:41   #6407
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Ragazzi ho appena installato firefox, è stupendo ma vorrei settarlo bene.
Scusate se casomai queste domande sono state già fatte, ma il thread è grande...vorrei un piccolo aiutino

1.Innanzitutto volevo sapere come mai sia usando la rotellina sia i tasti su/giù è molto più lento a scrollare rispetto a IE, c'è un modo per far sì che la rotellina scrolli più velocemente in firefox, così come fa con IE e Windows in generale ?

2.Inoltre volevo sapere come si possono sentire i suoni (tipo click) quando premo sui pulsanti avanti/indietro e sulle finestre, così come si sentono con IE, perchè con FF non si sentono.

3.Ho provato a settare i vari parametri così come descritto all'inizio del thread tramite l'about:config, ma il test di rendering era peggiorato così ho ripristinato tutto a default e ora va benone, anche un po' più veloce di IE, come si spiega...ma quelle modifiche non dovrebbero migliorare FF ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 20-08-2005, 02:15   #6408
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Ragazzi ho appena installato firefox, è stupendo ma vorrei settarlo bene.
Scusate se casomai queste domande sono state già fatte, ma il thread è grande...vorrei un piccolo aiutino

1.Innanzitutto volevo sapere come mai sia usando la rotellina sia i tasti su/giù è molto più lento a scrollare rispetto a IE, c'è un modo per far sì che la rotellina scrolli più velocemente in firefox, così come fa con IE e Windows in generale ?

2.Inoltre volevo sapere come si possono sentire i suoni (tipo click) quando premo sui pulsanti avanti/indietro e sulle finestre, così come si sentono con IE, perchè con FF non si sentono.

3.Ho provato a settare i vari parametri così come descritto all'inizio del thread tramite l'about:config, ma il test di rendering era peggiorato così ho ripristinato tutto a default e ora va benone, anche un po' più veloce di IE, come si spiega...ma quelle modifiche non dovrebbero migliorare FF ?

1- esiste un'estensione...smoothweel (credo si scriva cosi) che da quello che so migliora lo scroll della rotellina...installa e prova avedere nelle impostazioni...magari riesci a settare come te preferisci! io personalmente mi trovo bene cosi (è stata questione di tempo e abitudine)

2- anche qui esiste un'estenzione...popup sound...installala e puoi , anche qui, settare i suoni (ci sono già di default comunque)

3- su questo nn so che dirti...anche io ho cambiato i paramentri ma nn ho notato miglioramenti (di sicuro per via del mio pc che è vecchio ormai). se cerchi ci dovrebbe essere o un 3d o un post su come velocizzare ff all'avvio (trovi anche su internet sicuramente).

PS: per le estensioni vai sul sito www.extenzilla.it devi registrarti però (gratuitamente).

PPS: se cerchi,sul forum, trovi anche il 3d ufficiale delle estensioni. spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di nn aver sbagliato in qualcosa! ciao
CARVASIN è offline  
Old 20-08-2005, 11:48   #6409
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
1- esiste un'estensione...smoothweel (credo si scriva cosi) che da quello che so migliora lo scroll della rotellina...installa e prova avedere nelle impostazioni...magari riesci a settare come te preferisci! io personalmente mi trovo bene cosi (è stata questione di tempo e abitudine)

2- anche qui esiste un'estenzione...popup sound...installala e puoi , anche qui, settare i suoni (ci sono già di default comunque)

3- su questo nn so che dirti...anche io ho cambiato i paramentri ma nn ho notato miglioramenti (di sicuro per via del mio pc che è vecchio ormai). se cerchi ci dovrebbe essere o un 3d o un post su come velocizzare ff all'avvio (trovi anche su internet sicuramente).

PS: per le estensioni vai sul sito www.extenzilla.it devi registrarti però (gratuitamente).

PPS: se cerchi,sul forum, trovi anche il 3d ufficiale delle estensioni. spero di essere stato d'aiuto e soprattutto di nn aver sbagliato in qualcosa! ciao
per velocizzare l'avvio di firefox c'è firefox preloader (unico modo per velocizzarlo)

in secondo luogo, quelli del primo post non sono consgli ma le MIE impostazioni, su ogni pc bisogna cercare le proprie impostazioni corrette per velocizzarlo a seconda della macchina e della connessione. per questo ho scritto cosa significa ogni singola voce. un firefox settato a dovere porta a incrementi sostanziali nel caricamento
Old 20-08-2005, 12:07   #6410
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Leron
...
Leron, scusa, sai niente per il salvataggio delle pagine per la visualizzazione offline? Quella cosa che chiedevo prima...
Old 20-08-2005, 12:24   #6411
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Ragazzi vi chiedo un altra cosuccia:

ho scaricato dei nuovi temi, uno porta come carattere dei menu il Times New Roman, come posso modificarlo in modo che visualizzi i menu in Arial ? Si deve moddare il tema ? Se si cosa devo fare ???

Altra cosuccia: ho trovato estensioni che permettono di usare una toolbar per inviare velocemente sms, ma sono tutte per provider specifici...non esiste una toolbar dio questo tipo che si può usare per inviare sms con un provider a scelta (es.libero?) ?
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
robgeb è offline  
Old 20-08-2005, 12:26   #6412
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Leron, scusa, sai niente per il salvataggio delle pagine per la visualizzazione offline? Quella cosa che chiedevo prima...
no non saprei
Old 20-08-2005, 12:26   #6413
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Ragazzi vi chiedo un altra cosuccia:

ho scaricato dei nuovi temi, uno porta come carattere dei menu il Times New Roman, come posso modificarlo in modo che visualizzi i menu in Arial ? Si deve moddare il tema ? Se si cosa devo fare ???

Altra cosuccia: ho trovato estensioni che permettono di usare una toolbar per inviare velocemente sms, ma sono tutte per provider specifici...non esiste una toolbar dio questo tipo che si può usare per inviare sms con un provider a scelta (es.libero?) ?
1) ti devi editare il css del tema a mano

2) no non esistono (non ancora almeno)
Old 20-08-2005, 12:52   #6414
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
2 domande da un nubbio di FF:
1]come installo le estensioni?
2]come installo i nuovi temi?

grazie...
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 20-08-2005, 13:26   #6415
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan
2 domande da un nubbio di FF:
1]come installo le estensioni?
2]come installo i nuovi temi?

grazie...
1) cliccando su INSTALLA dalle pagine web oppure se le hai sul pc semplicemente trascinandole sulla finestra di firefox

2) trascinandoli sulla finestra "strumenti->temi" e riavviando firefox
Old 20-08-2005, 14:28   #6416
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
per velocizzare l'avvio di firefox c'è firefox preloader (unico modo per velocizzarlo)
Devo averlo.
Old 20-08-2005, 14:36   #6417
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Devo averlo.
https://sourceforge.net/projects/ffpreloader/
Old 20-08-2005, 14:59   #6418
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
1) cliccando su INSTALLA dalle pagine web oppure se le hai sul pc semplicemente trascinandole sulla finestra di firefox

2) trascinandoli sulla finestra "strumenti->temi" e riavviando firefox
Grazie mille!

Non credevo fosse così facile!!!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline  
Old 20-08-2005, 15:14   #6419
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

in secondo luogo, quelli del primo post non sono consgli ma le MIE impostazioni, su ogni pc bisogna cercare le proprie impostazioni corrette per velocizzarlo a seconda della macchina e della connessione. per questo ho scritto cosa significa ogni singola voce. un firefox settato a dovere porta a incrementi sostanziali nel caricamento
nn sapevo del preloader

so che sono le tue...le avevo ricopiate cosi come hai settato te perchè nn saprei come fare...in ogni caso nn è che guardo molto la velocità. considerando che per avviarsi ci mette forse 10 sec...mi sa che è un'eternità
CARVASIN è offline  
Old 20-08-2005, 15:23   #6420
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Ragazzi ma questi settaggi sono solo per velocizzare i programma ? io credevo che migliorassero anche le prestazioni nello scaricare le pagine, ma visti gli scarsi miglioramenti ho preferito lasciare di default, che è cmq un po' meglio di IE.
Non trovo l'esigenza di mettere il proloader, col note in sign il primo avvio impiega 4-5 sec.

Qualcuno sa come devo scrivere la voce nel .css per cambiare il carattere di alcune finestre come le cartelle della cronologia ?

io ho settato già menubar, menubutton, menulist, menu, menuitem, statusbar, tooltip, window per avere il carattere Helvetica anzichè il Times che aveva il mio tema (longfiber) ma ci sono ancora delle finestre che sono col Times...che voci ho mancato ?

Inoltre c'è qualche estensione per vedere la percentuale di caricamento della pagina o cmq per avere un tempo stimato al completamento ?

Ultima cosa: ma i siti ftp si possono vedere come cartelle di windows così come fa IE ???
Perchè andandoci mi fa vedere tutto in piccolo...preferirei le cartelle grandi...

Ultima modifica di robgeb : 20-08-2005 alle 15:36.
robgeb è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian