|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Io ormai invece faccio il contrario di quello che alcuni stanno dicendo, cioè basta versioni s, sono contentissimo di essermi tenuto il mio 5 ed adesso è arrivato il momento di cambiare, l'anno scorso ho provato a prendere un s4 ma l'ho venduto dopo due giorni, adesso credo di prendere il plus sperando di non pentirmene come dimensioni, al limite lo do indietro e prendo il 6 normale, per il resto basta con sta storia dell'hardware, nessuno parla però dei 64bit che il vostro nexus/lg si sognano? Per la fotocamera chissenefrega, ho sempre usato una custodia e come avete potuto vedere poche pagine indietro ne ho già comprata una prima di comprare il telefono, a me piace e me lo compro, punto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
|
Quote:
Capisco che ognuno ha le sue esigenze (ed i suoi soldi) ma sinceramente dopo un anno e mezzo con iPhone 5 non sento per nulla il bisogno di passare ad un iPhone 6! Ancora va da dio questo 5! Belle alcune novità viste sul 6 ma... Non mi entusiasma!
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Giusto per dirne una, il multitasking funzionerebbe meglio, oppure se apro tante tab di Safari non deve stare a ricaricarle ogni volta. Anzi, io credo che 2GB sarebbero ancor più auspicabili per iOS proprio perché, vista la grande ottimizzazione, potrebbe fornire un'esperienza d'uso infinitamente migliore rispetto ad un Android con pari quantitativo di RAM. Invece oggi come oggi, siamo pari. Il che non è un cattivo risultato, anzi! Ma considerato il costo irrisorio per il produttore, non capisco proprio questa scelta di continuare a "vivacchiare" con 1GB soltanto, quando raddoppiando scaverebbero un solco non indifferente rispetto ai competitor. L'unica motivazione che mi viene in mente è che, forse, per mantenere la compatibilità e/o non complicare la vita agli sviluppatori stanno tenendo la RAM ad 1GB, ma alla fine non penso neanche sia questo perché se così fosse non ne usciremmo più (tutti i terminali supportati da iOS 8 hanno 1GB di RAM, quindi secondo questa logica non vedremo mai un terminale con 2GB a meno che non sarà l'unico supportato, ma questo è impossibile).
![]() |
![]() |
![]() |
#624 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
|
Secondo voi venerdi c'è qualche possibilità di trovare iPhone 6/6 Plus da 128 GB?
Sui siti di catene come Unieuro e Mediaworld nemmeno compaiono in lista... Voglio fare un giro per i negozi della mia città, sono disposto a prenotare lasciando un acconto... ma so che perderò solo tempo. L'anno scorso volevo prenotare l'iPad Air, e non ho potuto farlo. Quando sono andato a comprarlo il giorno dell'uscita ho "dovuto" prendere il modello da 64GB 4G perchè il 128GB l'avevano solo WiFi |
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
|
Quote:
dai non diciamo baggianate...mi spiace ma nessun terminale arriva alla fluidità di un iphone. le versioni S non portano innovazioni ma solo miglioramenti. è la versione liscia che apporta modifiche estetiche e le principali migliorie HW. ll tuo nexus lo hai pagato meno della metà ma lo rivendo a meno della metà della metà, dopo due anni. un iphone comprato a 839, dopo due anni lo vendi a 500. e se permetti, solo questo vale i soldi spesi in più. nel mio passaggio da iphone 5 a S4, ho venduto l'iphone dopo circa un anno a 630€ e comprato S4 a 499.
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Sottoscrivo questo thread in attesa che mi fate da cavie
![]() Ultima nota dolente il design, trovo orrende le bande di gomma per lantenna e la telecamera sporgente un vero pugno in un occhio. Per adesso mi tengo il 5 nero stretto. E cmq ho imparato ad aspettare la versione successiva vedi antenna gate per il 4 e vernice gate per il 5, quale scandalo avremo con il 6?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Posso capire il discorso di tanta ram forse per un iPad, ma davvero su un iPhone 1GB mi sembra un quantitativo davvero abbondante, del tutto equivalente se non superiore agli smartphone Android da 2GB.
Infatti l'iphone 5 e 5s sono ancora oggi eccellenti, e secondo me lo è anche il 4S, che infatti dopo tanto allarmismo fa girare abbastanza bene anche iOs 8. Quanta Ram ha il 4s? 512? Però da qui a dire che il 6 non sia un grosso passo avanti ce ne passa. Lo schermo è davvero molto più grande (anche sul solo 6, abbiamo il 40% di schermo in più), e quindi aumenterà l'usabilità di tutte le applicazioni. Navigare su internet sarà più semplice, scrivere una mail, anche solo leggere il feed reader, vedere (e fare) le foto. E poi ci sono i giochini. Non è un caso che molti utenti hanno scelto Android, anche se inferiore per alcune esperienze d'uso, solo per il fatto che c'è lo schermo più grande. E poi la batteria su 5/5S è discreta, ma vederla aumentare del 20% o addirittura del 100% significa non stare li a centellinare per paura che non arrivi a sera. Ribalto la domanda: chi dice che il 6 non è molto innovativo, cosa si aspettava a parte il discorso Ram? |
![]() |
![]() |
![]() |
#628 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Le bande fanno un po' cagare sulle versioni argento e oro, quest'ultima davvero brutta rispetto quella del 5s che invece era la mia preferita.
La fotocamera sporgente anche è bruttina, ma sopratutto fa ballare il telefono quando appoggiato su un ripiano. Se facevano il 4.7 più spesso di 0,5 mm o quanto sporge la fotocamera prendevano due piccioni con una fava, fotocamera a filo della cover posteriore e più batteria.
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
Non mi trovo d'accordo. Quante volte mi sono trovato con 20mega liberi di ram sul 5? Non mi sembra normale, montano tutti next gen 3gb e Apple si arroga il diritto di continuare con 1gb su un 5.5 FHD?
Poi non e' solo la ram ma anche il design è cambiato in peggio per me...sono usciti dei concept 10 volte meglio di questo. Pak
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
iPhone 6 / iPhone 6 Plus
Quote:
La pensismo uguale. Hanno voluto far vedere che riescono a farlo più fino ma sono dovuti scendere a compromessi, altra stronzata secondo me il vetro che sporge, al primo drop addio Pak
Ultima modifica di pakal77 : 20-09-2014 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Per il discorso estetico non mi pronuncio. Così come sulla fotocamera che sporge, anche se credo che in entrambi i casi sia sufficiente una cover, che credo che metta chiunque possieda un iphone. Non è comunque, IMHO, un motivo per dire che il 6 non è sufficientemente innovativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#632 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Quote:
Il 4S dovrebbe avere 1GB di RAM, se non erro l'ultimo da 512MB è stato il 3GS. Quote:
Il telefono comunque non è innovativo al pari della concorrenza. Ormai li abbelliscono con orpelli vari (sensori, sensorini, funzioni, etc) che non servono a nessuno o quasi. Uno smartphone deve essere ottimo in parte telefonica, avere una connettività veloce (LTE etc), una buona batteria, buono schermo, buona fotocamera (Apple sono 2 anni che monta 8mpx...ok hanno migliorato le ottiche e tutto, ma ha innovato poco soprattutto lato hardware) e permettere una navigazione internet veloce (e qui i 2GB sì che farebbero comodo per evitare refresh continui delle tab aperte).
![]() |
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono svariate ap che ti mostrano l'uso della ram..di innovativo non c'è nulla...Apple rincorre gli altri e non innova più e parli con uno che ha solo avuto iPhone. Hanno solo migliorato la telecamera e messo CPU nuova il resto è ios8, se il 4.7 avrebbe avuto una batteria da 2800 l'avrei preso anche con questo design che non mi piace. Trovo il 5s molto più bello ma qui parliamo di gusti,sinceramente trovate le bande di gomme belle?? Esistono altri materiali più nobili che non interferiscono con le onde....su non prendiamoci per il culo...Apple spende 1 per guadagnare 10 da me sto giro non vede na lira aspetto il 6S Pak
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
All'utonto che diceva che nessun terminale per definizone non può essere più veloce di iphone: Anno 2012: era l'epoca dell'iphone 4s e dopo qualche mese uscì iphone 5 Ios 5 versus android jellybean: non c'è storia tra un android stock e attenzione non parlo di galaxy lag e samsung! Android non è Samsung! Chi dice che ha venduto galaxy lag4 dopo 2 giorni ha fatto benissimo, non c'è proprio paragone tra un nexus e i samsung. Quando e se deciderò di vendere il nexus, certamente compro un altro nexus e fidati che la differenza di prezzo per passare dal vecchio al nuovo é sempre inferiore a Apple, quindi che parliamo a fare di cifre se il rapporto è sempre a favore di Google? Morirò di risate quando al prossimo ios, moriranno per lag tutti i dispositivi apple precedenti ad iphone 6s, compresi ipod e ipad da 1gb di ram. Si griderà ad una super innovazione e a un super ios adatto a 2gb di ram. Questa è la differenza! Che col nexus che ha 24mesi alle spalle e con 3 major update sulle spalle ci fai tutto qiello che facevi dal giorno che lo hai comprato, vero multitasking, niente ricaricamento di schede del browser... Hai mai visto 35 schede di chrome in background mentre fai una videochiamata o hai un gioco in background? Manco l'ipad ci riesce... Nel lontano 2012: il potente iphone 4s vs nexus 4 https://www.youtube.com/watch?v=f70z6bLyoTY E direte ma va fatto con iphone 5: e va bene.. Sempre dietro sta: https://www.youtube.com/watch?v=MIWYp6ZXe-s Quindi... Per favore.. Moltà più velocità e elasticità a solo 24mesi di anticipo alla metà del prezzo! Ultima modifica di Sghizz : 20-09-2014 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Quello che mi ha deluso è questo forum ...
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37; Ultima modifica di Apple_81 : 20-09-2014 alle 15:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ti sei perso gli ultimi 2 video confronti nel messaggio, e fidati rimmarai deluso dalla mela
|
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
Sono rimasto contento dal 6 e spero di trovare il 26 un iPhone plus ...
Ho fatto affari con : Luka83 ; raazvan88 ; enzobond ; Kimi-Ale ; Marlon-83 ; andreapadova ; ORONZO CANA' ; wh!te ; MEXKaba ; rel-y70 ; domienico120 ; speeed999 ; sirix37; Ultima modifica di Apple_81 : 20-09-2014 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
http://www.anandtech.com/show/6425/g...exus-10-review http://www.anandtech.com/show/6425/g...us-10-review/2 Non c'è un solo test dove il tuo Nexus 4 stia davanti all'iPhone 5. Fidati, prestazionalmente parlando hai in mano una ciofeca superata da tutti i top di gamma attuale. E' e rimane un cellulare tecnologicamente vecchio come il cucco. Mi dispiace ![]()
![]() |
![]() |
#639 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
esteticamente non mi fa impazzire, il retro lo trovo abbastanza brutto
![]() ma soprattutto non mi piace l'uniformarsi ai "padelloni" della concorrenza... sarei quasi tentato di risparmiare qualcosa e prendere un 5s ![]() anzi no, prenderò un nexus, come resistere alla tentazione di aprire 35 schede in background ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.