|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quando arriverà quel giorno smetterò di comprare vg, ma dubito succederà. ![]()
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() comunque per non andare avanti x pagine e tagliare la testa al toro sarebbe buono , giusto e sufficiente che ci mettessero perlomeno i sottotoli in tutte le lingue dei paesi dove il gioco viene venduto, non ci vuole mica chissà che cosa. nel 2011 in un mercato videoludico con quelle cifre, ci mancherebbe che l'utente paghi per avere un prodotto oltre che incompleto anche incomprensibile e che gli venga pure detto di imparare per forza un'altra lingua per poter godere appieno dell'esperienza di gioco. |
|
![]() |
![]() |
#624 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque su quel genere esce prima Deus Ex Human Revolution. |
|
![]() |
![]() |
#625 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
credo che i sottotitoli abbiano un costo così irrilevante sulla produzione da non rappresentare un problema...il doppiaggio magari sì ma dipende, e il solito drakensang titolo budget lo dimostra. discorso qualitativo escluso ovviamente. talvolta una software house rinomata (valve) preferisce escludere una caratteristica piuttosto che implementarla in modo mediocre, è standard.
poi concordo con il ragionamento già fatto penso un milione di volte per cui a causa dei doppiaggi i dialoghi dei giochi (e quindi le scelte) si siano ridotti enormemente specialmente negli rpg,o pseudo tali... leggermente ot secondo me cmq ![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
A confronto Drakensang è un capolavoro. Comunque il doppiaggio di Drakensang è stato fatto da FX, che comunque l'ha proposto NON tra i titoli budget, ma tra quelli da 19.95€. Altrove Drakensang è sempre stato venduto a prezzo pieno! |
|
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Se non erro tutti i giochi Fx costano inizialmeno a 19.95€ per poi passare a 9.95€ poco dopo.
Per Drakensang poi hanno fatto una sorta di Collector's con la serie completa e colonna sonora (mi pare Drakensang 1 e 2 ed espansione).
#628 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Al di là della doppiatrice di Alyx che è veramente, ma veramente pessima, soprattutto se paragonata a quella originale, ci troviamo Eli Vance, Kleiner e la Mossman che son sui livelli originali (quasi, diciamo), Barney un po' peggio, ma siam lì... sui livelli dei videogiochi medi. Mentre quelli che a tutti han fatto gridare allo scandalo sono il G-Man, Breen e i personaggi secondari... bè, il G-Man parla molto strano anche in inglese, gli altri li ho sempre pensati come se parlassero con il loro accento, visto che è ambientato nell'europa dell'est. Tra l'altro ieri mi son visto per caso la Guerra di Charlie Wilson (con Tom Hanks e Julia Roberts) in tv, quindi in ita, e il presidente pakistano e i suoi due collaboratori avevano la stessa identica voce di breen e di alcuni personaggi secondari di Half Life 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#629 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre mi spieghi da cosa deduci che City 17 e Black Mesa siano nell'Europa dell'Est? Il primo Half Life comunque non è stato doppiato da Valve ma dal solito cast di doppiatori Leader che han sempre fatto gran bei doppiaggi da che io ricordi. |
|
![]() |
![]() |
#630 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#631 | |
Senior Member
|
Quote:
L'esempio più recente è Dungeons, ma posso citarti King's Bounty Armored Princess e anche Call of Juarez Oro. |
|
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Non solo, ma i doppiatori hanno quell'accento anche nella versione inglese (anche se meno pesante, almeno alle mie orecchie... ma magari per un madrelingua è più evidente).
|
![]() |
![]() |
#633 |
Bannato
|
Sì, infatti è quello che pensai io nel lontano 2004 quando lo giocai la prima volta... forse solo il G-Man è un po' troppo forzato, ma è dura rendere in italiano quella cadenza.
|
![]() |
![]() |
#634 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Il doppiaggio è completamente un'altra cosa, devi pagare la casa di doppiaggio che può chiederti un bel po', e metterci anche tempo. Ho giocato a diversi giochi ITA con audio originale ENG e non mi è dispiaciuto per niente, anzi era quasi meglio dei giochi doppiati ITA. Cavolo, non mi viene in mente nessun titolo xd, ma sono sicuro di averci giocato ![]() E ci sono anche giochi senza dialoghi, li ci vuol davvero poco a tradurre, basta pensare a Spore, l'audio originale è tutto un "WAKU-AUGAKUUUUUUUAKU!" ... che rimane così in tutte le lingue ^^ Quote:
Pensa che invece a me piacevano molto le telecronache in Fifa 99, le trovavo davvero originali e divertenti, si vede che col tempo sono peggiorati ![]()
Ultima modifica di legione2 : 28-07-2011 alle 20:03. |
||
![]() |
![]() |
#635 |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Il compromesso migliore è: parlato eng e sub ita.
Implementabile per ogni lingua, dato che la localizzazione costa poco, anche perchè, come avete giustamente già detto, la quantità di testi è ridicola rispetto a giochi di qualche anno fa. Magari vi venderanno il doppiaggio, con un dlc. P.s. Spero di non avergli dato l'idea ![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Up!
![]() ![]()
![]() |
#637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Chissà com'è, ma a me sembra molto più un furto quando esce la console nuova (o il sistema operativo nuovo) e non hanno retrocompatibilità...
E sia chiaro, mi sento incaprettato sia nel caso dei giochi che in seguito vengono riproposti con porting o edizioni in digital delivery (ho capito che costano "poco", ma io il gioco ce l'ho già, per davvero e fisicamente... perché ripagarlo anche se poco?) sia nel caso di quei giochi che spariscono e ti devi per forza affidare all'emulazione (o alla console vecchia finché funziona) per giocarci perché le case non li distribuiscono più... Alla fine se io vendo il gioco privo me stesso della possibilità di rigiocarci... se te la vuoi prendere con qualcuno prenditela con te stesso che non hai fatto un gioco abbastanza bello da farmi decidere di conservarlo nella mia collezione anche dopo averlo finito!!!! |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Come scherzo NON fa ridere.
Per tradizione il "necroposting" è contrario alla netiquette in quanto crea inutile "rumore". Se c'è qualcosa di nuovo da dire sull'argomento, aprite un nuovo thread. Se no, evitiamo di fare la prima cosa che passa per la testa "giusto perchè sì". Vale da ammonizione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.