Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2011, 16:51   #621
Rob J.Cole
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Update per il DDNS: anche nella nuova build continua il problema del mancato o errato update del DynDns...
Stamattina ho trovato un aggiornamento con un IP che non sta né in cielo né in terra... cosa posso fare??
confermo... porca zozza
Old 21-04-2011, 19:46   #622
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
oggi mi sono imbattuto in un problema un po' strano.

ho modificato il file di config di Transmission in modo che per accedere all'interfacia venga richiesta una password. ho impostato nome utente e password di conseguenza e mi sono connesso all'interfaccia col solito ip.

compare il prompt che chiede di inserire nome utente e password, e penso bene... faccio il login, password errata. riprovo, idem. controllo di non aver sbagliato qualcosa nel file di config e sembra tutto ok.

in pratica non mi fa accedere con le credenziali che specifico nel file di config.
cosa mi sfugge?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 19:51   #623
leogio
Member

L'Avatar di leogio

Iscritto dal: Feb 2011
@Manp ho utilizzato il file di configurazione di Transmission della precedente versione in cui era già assegnata la pwd e non ho problemi.

@coatto87 da quando ho installato l'ultima versione del fw non ho rilevato problemi. Vorrei raggiungere la GUI del modem che ha IP 10.0.0.1 in bridge mode, router IP 192.169.1.1 ho utilizzato la seguente configurazione inserita nel file /etc/firewall.user

Codice:
MODEMIP=10.0.0.1                                                                   
MODEM_NET=`echo $MODEMIP | cut -d "." -f 1-3`                                           
ROUTER_WAN_PORT_IP=$MODEM_NET.253                                                       
WAN_PORT=eth0.1                                                                         
# eth0.1 is the WAN port                                                                
# eth0.0 is my LAN                                                                      
# see http://wiki.openwrt.org/OpenWrtDocs/NetworkInterfaces                             
ifconfig $WAN_PORT $ROUTER_WAN_PORT_IP netmask 255.255.255.0 broadcast $MODEM_NET.255   
iptables -A forwarding_rule -d $MODEMIP -j ACCEPT                                       
iptables -t nat -A postrouting_rule -d $MODEMIP -o $WAN_PORT -j MASQUERADE
ma l'effetto è che all'indirizzo 10.0.0.253 mi mostra la GUI del router.
Qualcuno sa se è possibile e come fare?

Ultima modifica di leogio : 24-04-2011 alle 10:45.
leogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 20:59   #624
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

bho, ho resettato tutte le impostazioni e rifatto ed in effetti adesso va. prima nn c'era verso.

sry

Old 22-04-2011, 21:37   #625
celio66
Member

L'Avatar di celio66

Iscritto dal: Dec 2010
coatto's firmware

salve a tutti..
finalmente da oggi ho infostrada per cui ho archiviato il problema dell'ip pubblico con fastweb....ho però appena letto che l'ultima versione del coatto's fw ha problemi con il dyndns....
Qual'è la versione che sicuramente non ha problemi con il dyndns?
ciao
celio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 11:34   #626
Yoshi69
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi stavo mettendo mano al QoS, dove vengono indicate le velocita di down e up meglio lasciare il valore che c'è gia o no?

Inoltre qualcuno mi da una mano per aprire la porta per trasmission? le ho provate tutte ma mi deve sfuggire qualcosa!

Aggiungo che quando trasmission parte a scaricare veloce e che quindi genere abbastanza traffico mi ammazza la linea rendendomi la navigazione molto lenta ed il ping( in game) molto alto, c'è modo di limitare questo fenomeno?non riesco a giocare online quando trasmission parte per la tangente.
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit

Ultima modifica di Yoshi69 : 23-04-2011 alle 12:00.
Yoshi69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 12:19   #627
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi69 Guarda i messaggi
ciao ragazzi stavo mettendo mano al QoS, dove vengono indicate le velocita di down e up meglio lasciare il valore che c'è gia o no?

Inoltre qualcuno mi da una mano per aprire la porta per trasmission? le ho provate tutte ma mi deve sfuggire qualcosa!
Fai un Speedtest magari con NGI che così hai i valori diretti da inserirgli
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2011, 13:37   #628
Yoshi69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Fai un Speedtest magari con NGI che così hai i valori diretti da inserirgli
ma conviene inserirli o è uguale lasciare il valore standard 25000?

Puoi Baila darmi una mano sulle altre 2 questioni?apertura porta trasmission e gestione del QoS per far in modo che trasmission non mi uccida la linea quando parte a scaricare bene.

Grazie.
Powered by: CASE:Corsair Graphite 760T v2 | ALI:Corsair AX760i | CPU:[email protected] | DISSY:Noctua NH-U12P SE2 | MOBO:Asus P8P67 EVO | RAM:4x4Gb Corsair Vengeance LP DDR3 1600 cl9 | VIDEO:Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | AUDIO:CM Storm Sirus USB | HDD:Samsung SSD 830 256Gb + Samsung SSD 850 500Gb | MONITOR:AOC g2460Pg 24" | KEYBOARD:Logitech K800 | MOUSE&PAD:Logitech G502 Proteus +Steelseries SX/QcK | OS:Windows 10 64bit
Old 23-04-2011, 18:55   #629
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
ma conviene inserirli o è uguale lasciare il valore standard 25000?

Puoi Baila darmi una mano sulle altre 2 questioni?apertura porta trasmission e gestione del QoS per far in modo che trasmission non mi uccida la linea quando parte a scaricare bene.

Grazie.
Ti conviene cambiarli a manina,i valori di defualt non vanno bene per la tua linea.
Ecco un esempio del mio QoS sulla mia 7MB:

Per aprire le porte trovi dei suggerimenti in prima pagina e sul Wiki
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
Old 23-04-2011, 19:35   #630
celio66
Member

L'Avatar di celio66

dyndns

ragazzi...mi dite quale versione devo usare per essere sicuro che il dyndns funzioni? (l'ultima pare che non va bene)
Old 23-04-2011, 19:48   #631
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
ragazzi...mi dite quale versione devo usare per essere sicuro che il dyndns funzioni? (l'ultima pare che non va bene)
io uso l'ultima e non ho avuto problemi

Old 23-04-2011, 21:40   #632
celio66
Member

L'Avatar di celio66

dyndns

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
io uso l'ultima e non ho avuto problemi
Sia hiron che rob j.cole hanno problemi col dyndns...non ho tempo per provare perchè devo partire e mi serve il controllo remoto...se non aggiorna l'ip dinamico sono fottuto
ciao
Old 23-04-2011, 21:49   #633
Yoshi69
Senior Member

Quote:
Ti conviene cambiarli a manina,i valori di defualt non vanno bene per la tua linea.
Ecco un esempio del mio QoS sulla mia 7MB:

Per aprire le porte trovi dei suggerimenti in prima pagina e sul Wiki
Grazie Baila! Porta aperta e Qos configurato con valori del 10% superiori a quelli indicati dal test di NGI.

Vorrei chiederti un altra cosa, nel QoS ho messo con Priority l''IP del mio PC verso fuori (0.0.0.0) lasciando il resto su any, cosi facendo il traffico del mio pc ha la priorità su qualsiasi altro traffico giusto? Grazie
Old 23-04-2011, 22:48   #634
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da celio66 Guarda i messaggi
Sia hiron che rob j.cole hanno problemi col dyndns...non ho tempo per provare perchè devo partire e mi serve il controllo remoto...se non aggiorna l'ip dinamico sono fottuto
ciao
e io non ne ho avuti.... avrò cambiato ip 1000 volte con tutte le prove che ho fatto questa settimana e l'ha sempre aggiornato correttamente.

Old 23-04-2011, 23:26   #635
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Grazie Baila! Porta aperta e Qos configurato con valori del 10% superiori a quelli indicati dal test di NGI.

Vorrei chiederti un altra cosa, nel QoS ho messo con Priority l''IP del mio PC verso fuori (0.0.0.0) lasciando il resto su any, cosi facendo il traffico del mio pc ha la priorità su qualsiasi altro traffico giusto? Grazie
Per quanto riguarda la priorità in teoria dovrebbe essere così,per testare quello che hai detto prova a far partire il download di una distribuzione linux o qualche altro file che ti saturi la banda,sul pc con alta priorità e un'altro a caso.Se è settato correttamente dovresti vedere il pc con alta priorità con l'80%(ora non ricordo di preciso la percentuale) della banda occupata.Altrimenti c'è qualcosa che non và nella configurazione tra modem e router o la bandwitch che hai messo la devi abbassare un altro po.
Ciao
Old 24-04-2011, 00:41   #636
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

riguardo alla possibilità di accendere e spegnere il wifi a determinati orari con cron, fino ad ora ho usato lo script predefinito:

Codice:
#disabilitare wifi (es. tutti i giorni alle 23:00)
0 23 * * * uci set wireless.radio0.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
0 23 * * * uci set wireless.radio1.disabled=1 && uci commit wireless && wifi

#abilitare wifi (es tutti i giorni alle 10:00)
0 10 * * * uci set wireless.radio0.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
0 10 * * * uci set wireless.radio1.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
che in effetti funziona ma che, ho scoperto, ha 2 problemi:

- quando il wireless viene spento dalla pianificazione non può venire riacceso con il tasto wireless on/off presente sulla destra del router.
- se si spegne il router con lo switch sul retro quando il wireless è stato spento dalla pianificazione e lo si riaccende dopo che l'orario di riaccensione è passato il wifi rimane spento e per riaccenderlo bisogna per forza agire da interfaccia web.

cercando un po' su internet ho trovato questi comandi che in teoria fanno la stessa cosa dello script assegnato al tasto wifi on/off:

Codice:
#spegnere a mezzanotte
0 0 * * * /sbin/wifi down

#accendere a mezzogiorno
0 12 * * * /sbin/wifi up > /dev/null
con il beneficio che il tasto on/off nel frattempo continua a funzionare.
l'unico problema che ci vedo io è che non si possono accendere/spegnere le due radio indipendentemente. per il resto mi sembra una soluzione migliore.
che dite?

Old 24-04-2011, 00:44   #637
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Non so voi ma con l'ultimo firmware vado a bomba

Old 24-04-2011, 00:54   #638
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

a parte minidlna che proprio non riesco a far funzionare in maniera accettabile, non mi posso di certo lamentare

Old 24-04-2011, 01:23   #639
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
riguardo alla possibilità di accendere e spegnere il wifi a determinati orari con cron, fino ad ora ho usato lo script predefinito:

Codice:
#disabilitare wifi (es. tutti i giorni alle 23:00)
0 23 * * * uci set wireless.radio0.disabled=1 && uci commit wireless && wifi
0 23 * * * uci set wireless.radio1.disabled=1 && uci commit wireless && wifi

#abilitare wifi (es tutti i giorni alle 10:00)
0 10 * * * uci set wireless.radio0.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
0 10 * * * uci set wireless.radio1.disabled=0 && uci commit wireless && wifi
che in effetti funziona ma che, ho scoperto, ha 2 problemi:

- quando il wireless viene spento dalla pianificazione non può venire riacceso con il tasto wireless on/off presente sulla destra del router.
- se si spegne il router con lo switch sul retro quando il wireless è stato spento dalla pianificazione e lo si riaccende dopo che l'orario di riaccensione è passato il wifi rimane spento e per riaccenderlo bisogna per forza agire da interfaccia web.

cercando un po' su internet ho trovato questi comandi che in teoria fanno la stessa cosa dello script assegnato al tasto wifi on/off:

Codice:
#spegnere a mezzanotte
0 0 * * * /sbin/wifi down

#accendere a mezzogiorno
0 12 * * * /sbin/wifi up > /dev/null
con il beneficio che il tasto on/off nel frattempo continua a funzionare.
l'unico problema che ci vedo io è che non si possono accendere/spegnere le due radio indipendentemente. per il resto mi sembra una soluzione migliore.
che dite?

Per quanto riguarda la pianificazione della radio è una cosa risaputa che non c'è modo di riaccenderle
Per quanto riguarda la tua soluzione mi sembra ottima.
Old 24-04-2011, 12:00   #640
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Per quanto riguarda la pianificazione della radio è una cosa risaputa che non c'è modo di riaccenderle
Per quanto riguarda la tua soluzione mi sembra ottima.
risaputo ma nn per me che sono niubbo di OpenWRT...

volevo solo sapere se ci potevano essere controindicazioni con il metodo che ho postato io. visto che nn ce ne sono, meglio

ah, giusto per dare i giusti crediti l'ho trovata qui: http://zeroone.homeunix.net/~blip/co...0/openwrt.html
ieri nn trovavo più il link

Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP