Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2010, 12:52   #621
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Dipende quali sono le rogne che intendi... la mia non ha rogna se non sei malato del touchpanel e delle sue funzionalità implementate con certi software (es. WMP, iTunes, ecc...)

Razer con gli ultimi driver 2.05 compatibili anche per Win 7 64bit ha risolto tutte le magagne che aveva inizialmente questa tastiera.

Cmq se non sei malato per i led vai di arctosa...

Anche io vorrei fare accoppiata mouse+keyboard della razer infatti
per i led sono "un po' malato" ma vorrei anche usare i tasti per abbassare il volume, mettere "muto", stoppare e riavviare le riproduzioni dei player come windows media classic home cinema!

PS: ho win 7 64bit ultimate
Old 04-02-2010, 13:07   #622
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
per i led sono "un po' malato" ma vorrei anche usare i tasti per abbassare il volume, mettere "muto", stoppare e riavviare le riproduzioni dei player come windows media classic home cinema!

Se vuoi fare tutte quelle funzioni da tastiera allora forse meglio una tastiera multifunzione tipo logitech mi sa....
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 14:05   #623
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi

Potresti prendere la Microsoft/Razer Reclusa in alternativa, io l'ho avuta prima della lycosa, ottima tastiera, ha anche il layout italiano
Old 04-02-2010, 14:34   #624
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Max1mo Guarda i messaggi
Potresti prendere la Microsoft/Razer Reclusa in alternativa, io l'ho avuta prima della lycosa, ottima tastiera, ha anche il layout italiano
ok grazie, ora valuto un po'!
Old 04-02-2010, 22:53   #625
Alfabeto
Senior Member

L'Avatar di Alfabeto

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
Devo cambiare tastiera e deve essere assolutamente illuminta.
Sono indeciso tra:

- Razer Lycosa Mirror

- Logitech Illuminated

Per la prima mi sembra che una finitura a specchio non sia delle migliori per quanto riguarda estetica (graffi), pulizia (si vedono subito le ditate di sporco), sensibilità (se il tasto è lucido tende a scivolare, figuriamoci con le dita unte).
Secondariamente non ho capito quanti tipi di layout esistono x questa versione (ITA, US, UK etc..)

Per la Logitech, mi sembrano troppi vicini i tasti direzionali e il pad numerico.
Anche qui il discorso layout; quale consigliate?

Per chi le avesse, potete dirmi la vs opinione a riguardo?
Altri modelli da valutare?

Grazie
Alfabeto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 09:30   #626
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alfabeto Guarda i messaggi
Devo cambiare tastiera e deve essere assolutamente illuminta.
Sono indeciso tra:

- Razer Lycosa Mirror

- Logitech Illuminated

Per la prima mi sembra che una finitura a specchio non sia delle migliori per quanto riguarda estetica (graffi), pulizia (si vedono subito le ditate di sporco), sensibilità (se il tasto è lucido tende a scivolare, figuriamoci con le dita unte).
Secondariamente non ho capito quanti tipi di layout esistono x questa versione (ITA, US, UK etc..)

Per la Logitech, mi sembrano troppi vicini i tasti direzionali e il pad numerico.
Anche qui il discorso layout; quale consigliate?

Per chi le avesse, potete dirmi la vs opinione a riguardo?
Altri modelli da valutare?

Grazie
non ho mai scritto in questo 3D ma se ti posso dare il mio consiglio, non prendere la Lycosa, te lo dico da possessore della versione specchiata.
Ti scrivo anche i motivi di questa mia affermazione, poi sta a te decidere:
1 il fatto che si incantano i tasti ogni tanto(non e' frequentissimo ma accade)
2 la finitura a specchio e' splendida per i 5 minuti successivi al disimballaggio, dopo richiede una cura eccessiva per essere presentabile e con le mani unte e' inutilizzabile (ma penso sia cosi' con tutte)
3 il sistema di macro che si trova con i driver e' a dir poco scadente, oppure non sono capace ad utilizzarlo io, il che significa che e' poco intuitivo(si ha il problema che non si possono fare macro che riguardano piu' di 10 tasti o giu' di li).
Per i layout io ho la versione inglese ma non so quali altre versioni ci siano

Inoltre, se posso, ti consiglierei di prendere in considerazione, se non lo hai gia fatto, una g15 o ancora meglio una g19, a seconda del tuo budget. Molti che conosco ce l'hanno (la g15) e ne sono soddisfatti anche grazie all'ampia disponibilita' di plugin che interfacciano lo schermo della tastiera con molti programmi (soprattutto nel campo giochi e simili ^^).

I miei commenti possono essere smentiti da chiunque ma volevo darti comunque il mio parere ed evitarti i disagi che ho avuto io.

Ultima modifica di keglevich : 08-02-2010 alle 09:32.
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 11:16   #627
DarkNess88
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi, io non so vo, ma da quando ho montato queesta tastiera sto impazzendo: pulsanti che non funzionano, led dei tasti da settare ogni avvio...
L'altro giorno non funzionava più la R , oggi ne il tasto Windows ne Shift sinistro hanno voglia di saperne, che dovrei fare ?
Sto provando a disinstallare i driver...
DarkNess88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 18:52   #628
Vashino
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ma a voi funzionano le macro? a me con windows 7 64bit non funzionano per nulla.. qualsiasi comando gli metta...
Old 14-02-2010, 19:14   #629
Redbullstaff
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Silent Hill
Funzionano benissimo le macro, sia su lycosa mirror che sul mouse naga, ho fatto un ottimo acquisto :°D

win7 32 e 64, aggiorna i driver
Thermaltake sopranoDx VE7000BWS - AMD Athlon64 6400+BE - THERMALTAKE X5ORB FX II BLUE CL-P0492 - THERMALTAKE HARDCANO12 SE - ASUS M2NPV-VM Bios1401- TeamGroupValue 800PC6400 1GbX4 - Enermax modu82+625W - HDD Seagate Barracuda 1TB - HDD MAXTOR SATA2 500GB 32MB - HDD WESTERN DIGITAL 500GB SATA2 16 MB - HDD Samsung 200GB SP2014N - HDD Maxtor DiamondMax Plus9 160 6Y160P0 - HDD Quantum Fireball Plus 30GB - DVD-RW Pioneer DVR-109 -Zotac8800Gt Amp 88TES3P-FCP - ASUS VW202 -Empire R1450-B
Redbullstaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 18:40   #630
gionnizipsp
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Verona
Io ho windows 7 64bit, e pure i driver 2.05, ma i problemi son rimasti, la tastiera comunque fa gli scherzetti (principalmente il touchpad che va e non va).
Tra l'altro l'ingresso del microfono non va, quindi la spedisco in RMA e poi temo la venderò.
Bellissima tastiera, ma troppi problemi!
i7 920&Ybris Black Sun-ASUS Rampage II EXTREME& EK-FB RE2 v.2 Plexy-Nickel& EK-MOSFET ASUS X58 KIT-Corsair Dominator KIT (3x2GB) 1600Mhz CL7-Gainward GTX295&EK-FC 295 GTX plexy-Nickel-2xSamsung 250GB Raid0-Corsair HX850W-DimasTech Benchtable Easy V.1-Sanso PDH 054-ThermochillPA120.3&Scythe Ultra-Kaze3000rpm-ASUS VH242H LCD 23.6" Full HD -Logitech G9&G15
Trattative concluse con: Burn_Out - sidex - evil_stefano - wormcyborg - BlackBart
gionnizipsp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 14:22   #631
DarkNess88
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sono giorni che tento di comunicare con la Razer per la sostituzione, ma non mi cagano di striscio! Che devo fare ?
DarkNess88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:46   #632
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Io ero/sarei intenzionato a prendere la Razer Lycosa Mirror edition!

Ho letto un pò qua un pò in giro (ovviamente sono i contro):

Generici:
*i tasti a volte si bloccano!
*non sono affatto così silenziosi
*la corsa dei tasti è parecchio breve
*si sporca subito
*il "pannello multimediale" da un sacco di grane varie e è compatibile con 3 lettori in tutto
*problemi di illuminazione

Macro:
*niente tasti dedicati
*gestione non intuitiva

vorrei sapere:
1)se è così davvero è un catorcio... ?
2)lunghezza max di una macro?
li tiene 50-60 caratteri (contando che legge pressione e rilascio del tasto diventan già la metà) o anche di +?
3)altre tastiere..?

ps: in giro c'è già parecchia gente che la vende... non è un buon segno... sbaglio?
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 17:46   #633
riky94rs
Senior Member

L'Avatar di riky94rs

Iscritto dal: Apr 2009
Città: prov. Torino
ragazzi
e meglio il layout US o GER?
e poi è meglio la mirror o la normale?

plz risp
CM690 5x CM blue led 2000rpm- i7 920 @3,4 1,05 @ Prolimatech Megahalems - Asus P6T deluxe V1 - Corsair Dominator GT 1600 7-7-7-20 - Asus 6950@6970 2Gb - Samsung 750Gb - OCZ Vertex 3 120gb - Samsung Synkmaster 2233rz 120hz
riky94rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 16:56   #634
cami91
Senior Member

L'Avatar di cami91

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, ho questa tastiera da un annetto e i tasti iniziano a rovinarsi (soprattutto i WASD che uso negli fps).

C'è un modo per richiedere/comprare dei tasti di riserva?
cami91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 21:54   #635
Xser
Senior Member

L'Avatar di Xser

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da cami91 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho questa tastiera da un annetto e i tasti iniziano a rovinarsi (soprattutto i WASD che uso negli fps).

C'è un modo per richiedere/comprare dei tasti di riserva?
Ho avuto lo stesso problema dopo un po piu di un annetto.
Ho recuperato i tasti da una vecchia Lycosa US fallata (le prime versioni) e ho rimesso a posto la mia Lycosa EN.

Prova a cercare in giro, di certo anche pagando ti costa meno che comprare i tasti originali.
Old 08-04-2010, 17:20   #636
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
allora da oggi anche io entro nel "meraviglioso" mondo della Lycosa, con un Mirror, ma se devo essere sincero non la reputo affatto una tastiera da 90€ (anche se l'ho presa molto meno nel mercatino), vi elenco i pro ed i contro di questa tastiera (ovviamente sono considerazioni del tutto personali):

Pro

- Esteticamente superba
- Touch panel
- Antighosting e macro
- Porte usb ed audio
- Corsa dei tasti ridotta
- Facilità nella rimozione dei tasti
- Altamente personalizzabile

Contro

- Si sporca con due secondi e sembra un giocatolo
- Ogni tanto impazzisce letteralmente e tocca staccarla dal pc
- Tasti incredibilmente rumorosi (è assurdo che faccia più rumore di una tastiera da 10€)
- Prezzo per quello che offre
- Layout Ita non disponibile

Avevo provato una Razer Tarantula da un mio amico... beh quella è una TASTIERA... se ci rifossi, prenderei una G15 per via dello schermo, molto utile per monitorare i componenti del pc... e pensare che non l'ho presa proprio perchè faceva parecchio rumore ... in definitiva, il mio consiglio, se volete togliervi lo sfizio fatelo pure, magari se ne trovate una a poco nel mercatino come ho fatto io, senno rivolgetevi altrove (ci son rimasto male visto la qualità costruttiva che offrono con i mouse, come sul mio Imperator)... ciauz
Old 10-04-2010, 23:54   #637
SimoSi84
Senior Member

L'Avatar di SimoSi84

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
domani la monto, speriamo bene
anche se ero partito male prima di pasqua con questo esemplare che ho avuto fra le mani

Old 22-04-2010, 18:45   #638
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Iscritto!
Ho appena ordinato questa tastiera. Vado a leggermi un pò di dritte che ci sono nei primi post .
Old 29-04-2010, 22:05   #639
AEgYpT
Senior Member

L'Avatar di AEgYpT

Iscritto dal: Jun 2008
Come l'utente sopra (Alfabeto) ero nella stessa indecisione di Logitech Illuminated vs Razer Lycosa.

Dopo aver letto di così tanti problemi direi che forse conviene lasciar perdere quest'ultima
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
AEgYpT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 06:26   #640
mbongitech
Member

L'Avatar di mbongitech

Iscritto dal: Nov 2008
solo estetica......

ciao a tutti, anche io ho la "fantastica" lycosa, ma se tornassi indietro eviterei di buttare via i soldi, ultimamente non mi da quasi più i suddetti problemi e inizia a essere valida anche per scrivere grazie ai tasti a passo corto... la finitura lucida è ottima se la tastiera rimane in penombra, o se come me, la usate la sera quando tornate a casa, per il resto il layout ger simile al nostro un pò confonde l'idee quando c'è da mettere i simboli o gli accenti.. per chi ne fa un uso a 360 gradi punti comunque su una logitech... nettamente più pratica e indubbiamente più economica
anche perchè tutti quelli che hanno ceduto al fascino di questa tastiera dopo qualche giorno che si appunta e dà i vari problemi sopra elencati ha voglia o di romperla o di venderla... fate vobis..
mbongitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian