Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 15:55   #621
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

L'Avatar di ga444b666ma777r999in333i

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
No, nessuno dei sostenitori dei matrimoni omosessuali o dei PACS ha mai parlato di adozioni; solo la chiesa e i partiti contrari ne hanno parlato, usandola come scusa per dichiararsi contrari.
Ok, allora credo siamo prossimi alla soluzione, allora... Basterebbe parlare chiaro, direi.
Se già tu sei contrario alle adozioni di coppie gay, basterebbe esplicitarlo nella proposta di legge, e , imho, passerebbe.
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:56   #622
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
L'italia è un paese culturalmente un po' arretrato, ma non siamo nel medioevo....

In francia quando hanno fatto i pacs hann fatto anche una legge su una cosa tipo affidamento condiviso

In pratica, se i genitori naturali e i servizi sociali sonno d'accordo, una persona puo avere l'affidamento condiviso del minore.
non è adozione, non diventa genitore, ma si assume di fronte allo stato tutta una serie di responsabilità. E? corresponsabile del suo mantenimento e della sua educazione, può andare a parlare ai prof, o firmare le pagelle....

Questo strumento giuridico è stato usato ad esempio da conviventi del genitore naturale, anche omosessuale, un surrogato se vuoi dell'adozione, ma che si applica a situazioni reali già esistenti... Per cui nel caso, classico, di una coppia di lesbiche, la donna che non è madre naturale vede un riconoscimento dei propri doveri nei confronti del bambino?

Tu saresti favorevole a una legge di questo tipo?

Secondo me potrebbe essere una mediazione utile, ad esempio.
Uhm, perché nò? PErché non presentare subito, assieme al DICO, qualcosa di simile?
ga444b666ma777r999in333i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 15:57   #623
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
e comunque se proprio ci tenete a ritirare in ballo la storia delle adozioni, nella cattolicissima Spagna il governo democristiano ha aperto le adozioni ai single sia etero che gay nel 1987, e mi risulta che allo stato attuale la Spagna sia un paese economicamente e civilmente più avanzato dell'Italia... fate voi i conti...
E questo non è parlare di adozione di bambini per coppie gay? Non è scritto nei DICO ma in buona parte di chi è favorevole a DICO... Sarà il 15%, o di più?
Old 12-02-2007, 15:58   #624
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider
Ecco, se espliciti questa frase forse arriviamo al dunque.
ho semplicemente sposato quello che hai detto tu.
Se si fanno delle cose che non ledono e non offendono quelle esistenti allora tutto è possibile.
Old 12-02-2007, 15:59   #625
Zebra75
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabmarini
E questo non è parlare di adozione di bambini per coppie gay? Non è scritto nei DICO ma in buona parte di chi è favorevole a DICO... Sarà il 15%, o di più?

se ci metti di mezzo i bambini scoppia la 3a guerra mondiale
Old 12-02-2007, 16:00   #626
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ok, allora credo siamo prossimi alla soluzione, allora... Basterebbe parlare chiaro, direi.
Se già tu sei contrario alle adozioni di coppie gay, basterebbe esplicitarlo nella proposta di legge, e , imho, passerebbe.
ma non capisco cosa si debba scrivere nella legge, quella legge non c'entra nulla con le adozioni

comunque ho capito il tuo pensiero, ma non mi trovo d'accordo

non è quello il punto principale, cosi come non è quella la paura principale della chiesa....

D'altra parte se così fosse perchè non lo esplicitano? Perchè non dicono "OK ma chiarite che per le adozioni non cambia nulla"?

no il problema centrale è un altro
é il fatto che la chiesa non accetta che vengano riconosciute altre realtà oltre a quella del matrimonio tradizionale che per lei è l'unica opzione possibile
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:02   #627
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
E allora?
chi è favorevole alle adozioni è anche grossomodo favorevole alle unioni civili, mi sembra logico
Old 12-02-2007, 16:11   #628
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fritz!
E allora?
chi è favorevole alle adozioni è anche grossomodo favorevole alle unioni civili, mi sembra logico
Bè si, cmq mi sembrano chiare le reciproche posizioni e neanche inconciliabili.
Vedremo.
Old 12-02-2007, 16:14   #629
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Io le mie idee le ho sapute motivare, tu no, ancora non hai risposto alla domanda clou, insistendo a dire "non voglio i pacs e basta" , senza sapere nemmeno motivare ciò che dici

Come ti hanno fatto notare le motivazioni ti sono state portate, cerco hanno il difetto di dover essere lette...
Old 12-02-2007, 16:14   #630
ekerazha

Quote:
Ok, ma così come la posti tu, è evidente l'aspettativa in future evoluzioni, e risulta ovvia l'opposizione alle future evoluzioni.
Non c'è dubbio che qualcuno (non tutti i sostenitori della norma presentata... anzi forse la minoranza) possa aspirare ad ulteriori norme a riguardo e sinceramente non ci vedo nulla di male e non vedo come possa c'entrare con il discorso in oggetto, è umano avere delle aspirazioni... il fatto è che come già spiegato c'è anche la consapevolezza di una radicata ottusità di radice cattolicista.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:17   #631
ekerazha

Quote:
Questo lo dici tu, ed è quello che sembra darti soddisfazione credere...
No ahimè questi sono i dati di fatto e ne vado ben poco orgoglioso. Certa gente preferisce vedere bambini in mezzo ad una strada o senza nessuno piuttosto che con una coppia omosessuale... e questo concetto appartiene inevitabilmente a chi è contrario all'adozione da parte di omosessuali (poichè è questa la tesi di partenza). Comunque come già detto questo è un discorso a parte che non riguarda i DICO.

Quote:
Non trovi che la società di oggi possa non essere pronta a queste novità?
No... trovo che la gente ottusa possa non esserlo, imho ovviamente.
Old 12-02-2007, 16:18   #632
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Come ti hanno fatto notare le motivazioni ti sono state portate, cerco hanno il difetto di dover essere lette...
sicuramente mi saranno sfuggite le tue motivazioni... potresti farmi una sintesi?

perche i dico intaccherebbero o sminuirebbero il matrimonio?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 16:21   #633
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
Non c'è dubbio che qualcuno (non tutti i sostenitori della norma presentata... anzi forse la minoranza) possa aspirare ad ulteriori norme a riguardo e sinceramente non ci vedo nulla di male e non vedo come possa c'entrare con il discorso in oggetto, è umano avere delle aspirazioni... il fatto è che come già spiegato c'è anche la consapevolezza di una radicata ottusità di radice cattolicista.
Come c'entra? C'entra perché è una mia perplessità, e una paura della Chiesa.

Tu invece saresti ben contento.Pace

Io gradirei cmq un approfondimento culturale e una verifica della fattibilità "sociale" e "morale"... Buona idea quella di rivedere le adozioni.
Old 12-02-2007, 16:21   #634
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
oltre al fatto che c'è un opposizione strumentale anche di chi si oppone unicamente per motivi di politica interna

Il fatto che in una coalizione sois-disant "liberale" non ci sia nessuno disposto a sostenere un provvedimento intrinsecamente liberale come quello sulle unioni civili, dimostra come il cdx italiano sia sempre e solo un'aggregazione che esiste in funzione del capo. Capo (berlusconi) a cui non frega nulla di ciò che è meglio per l'italia, ma agisce solo cercando ogni appiglio per far cadere il governo...

legittimo, certo
ma a rimetterci è sempre l'italia
Old 12-02-2007, 16:23   #635
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
No ahimè questi sono i dati di fatto e ne vado ben poco orgoglioso. Certa gente preferisce vedere bambini in mezzo ad una strada o senza nessuno piuttosto che con una coppia omosessuale... e questo concetto appartiene inevitabilmente a chi è contrario all'adozione da parte di omosessuali (poichè è questa la tesi di partenza).
Ma è una generalizzazione e una semplificazione, anche in relazione al pensiero della Chiesa.
Quote:
Comunque come già detto questo è un discorso a parte che non riguarda i DICO.
Non lo è, invece, anzi è uno dei principali motivi di opposizione, imho.

Quote:
No... trovo che la gente ottusa possa non esserlo, imho ovviamente.
Old 12-02-2007, 16:24   #636
gigio2005
Senior Member

comunque alla fine della fiera mi pare di aver capito questo:

coloro che sono contro i dico lo sono per paura che un domani gli omosessuali possano adottare bambini...

ho capito bene?

su questo dico 3 cose:
1) non ho la competenza scientifica per dire quali potrebbero essere gli effetti sul bambino; quel che so di certo e' che sicuramente non puo' esserci una rapporto univoco "genitori omo=>figlio psicopatico" visto che nessuno degli stupratori/assassini/psicopatici che la storia abbia conosciuto finora e' stato figlio di omosessuali

2) visto il punto 1 ad oggi nemmeno io (favorevolissimo alle unioni di cui sopra) sarei a favore di adozioni da parte dei gay

3) non credo ci sia traccia di questa cosa nella proposta di legge...ergo...aria fritta e disinformazione
Old 12-02-2007, 16:24   #637
ekerazha

Quote:
Come c'entra? C'entra perché è una mia perplessità, e una paura della Chiesa.

Tu invece saresti ben contento.Pace

Io gradirei cmq un approfondimento culturale e una verifica della fattibilità "sociale" e "morale"... Buona idea quella di rivedere le adozioni.
La fattibilità è ben dimostrata visto che norme come queste esistono già da tempo in molti altri paesi europei, che hanno tra l'altro l'immensa fortuna di non avere il Vaticano in casa propria.
Old 12-02-2007, 16:26   #638
ekerazha

Quote:
Ma è una generalizzazione e una semplificazione, anche in relazione al pensiero della Chiesa.
Chiamala come vuoi ma rimane un dato di fatto

Quote:
Non lo è, invece, anzi è uno dei principali motivi di opposizione, imho.
Opposizione a cosa visto che nei DICO non è minimamente menzionato o previsto?
Old 12-02-2007, 16:26   #639
ga444b666ma777r999in333i
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
...
3) non credo ci sia traccia di questa cosa nella proposta di legge...ergo...aria fritta e disinformazione
Imho è una paura plausibile. Se disinformazione c'è, fate qualcosa per risolvere.
C'è una opposizione e un governo che potrebbero farlo.. Ci sono associazioni GAY che potrebbero farlo...
A me non sembra lo si stia facendo...
Anche in questo 3d se ne parla a stento, tra accuse di ot e aria fritta... Sarebbe più semplice affrontare il problema, se lo si vuole risolvere...
Old 12-02-2007, 16:27   #640
gigio2005
Senior Member

e comunque cio' che intacca il matrimonio e' LA MANCANZA DI SOLDI/LAVORO

IL RESTO SONO BALLE!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian