Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2007, 00:33   #621
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Jack7 Guarda i messaggi
Ho acquistato oggi questo router...

Devo dire che la prima impressione e stata molto buona!
E' facile ed intuitivo!

Due sole curiosità..

-E possibile selezionare con questo router la AP isolation?

-Non c'è un tasto per l'accensione e lo spegnimento? O perlomeno se c'è un altro modo...

Grazie ragazzi!

PS Non ho letto tutte le pagine del 3d, ma se c'è qualcosa che è importante sapere ditemela pure (Es. Aggiornamente, bug etc etc.)

Grazie ancora!
-------------------------------------------------------------------
Quote:
Nell'attesa del vostro aiuto vorrei chiedervi un'altra domanda...

Leggende le pagine del forum ho notato l'importanza del settaggio del router per una corretta e veloce navigazione

Quali impostazioni devo modificare per ottenere ciò?
Io ho un abbonamento Alice 4Mb...

Per impostazioni intendo:
---------------------
Encapsulation:
VC Settings Multiplexing
Multiplexing
Qos Type
Pcr Rate
Scr Rate
Autodetect:
Virtual Circuit:
DSL Modulation
ETC.
ETC.
-----------------------

Naturalmente anche le altre che magari non credo importanti!

Grazie ragazzi!
Altra domandina.. più che altro una curiosità...

Ho dato un nome alla mia rete Wireless (Es. Casa)
La scheda Wireless del mio notebook la rileva come "Casa", ma al momento della connessione diventa "Casa 2"

Come mai?

PS. Viste le mie numerose domande, offro una birra a chiunque mi risponderà!

Grazie ragazzi!!!
Jack7 è offline  
Old 03-10-2007, 22:45   #622
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
-------------------------------------------------------------------

Altra domandina.. più che altro una curiosità...

Ho dato un nome alla mia rete Wireless (Es. Casa)
La scheda Wireless del mio notebook la rileva come "Casa", ma al momento della connessione diventa "Casa 2"

Come mai?

PS. Viste le mie numerose domande, offro una birra a chiunque mi risponderà!

Grazie ragazzi!!!
Jack7 è offline  
Old 04-10-2007, 05:58   #623
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
A router spento accendi il pc e se usi MZC vai in Proprietà\Reti senza fili della connessione senza fili. Da lì cancelli tutte le eventuali reti già impostate e confermi. A quel punto riaccendi il router e reimmetti password e ssid. Se usi un'utility per la scheda wireless fai la stessa cosa nell'utility.
Se usi una scheda usb, ricordati di metterla sempre nella stessa porta, altrimenti ogni volta verrà reinstallato tutto di nuovo e i profili precedenti salvati, sicchè se ce n'era già uno con lo stesso nome, il nuovo verrà numerato progressivamente.

Ultima modifica di Carciofone : 04-10-2007 alle 06:01.
Carciofone è offline  
Old 04-10-2007, 12:22   #624
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
A router spento accendi il pc e se usi MZC vai in Proprietà\Reti senza fili della connessione senza fili. Da lì cancelli tutte le eventuali reti già impostate e confermi. A quel punto riaccendi il router e reimmetti password e ssid. Se usi un'utility per la scheda wireless fai la stessa cosa nell'utility.
Se usi una scheda usb, ricordati di metterla sempre nella stessa porta, altrimenti ogni volta verrà reinstallato tutto di nuovo e i profili precedenti salvati, sicchè se ce n'era già uno con lo stesso nome, il nuovo verrà numerato progressivamente.
Intanto grazie per l'aiuto!!!

Ho una scheda integrata, cmq avevo già cancellatto la precedente connessione, ma il risultato era sempre lo stesso...

Sinceramente non ho capito il perche, non riesco a capire dove sia salvato il profilo della connessione precendete... Ho risolto provvisoriamente modificando il nome della rete

Ma piccola curiosità, mi hai consigliato di spegnere e riaccendere il router, ma questo non ha un tasto d'accensione!!! Stacco la spina oppure la prese inserita nel router?

Grazie ancora!

PS. Potresti aiutarmi anche in questi settaggi?
------------------------------------------------------------------------

Leggende le pagine del forum ho notato l'importanza del settaggio del router per una corretta e veloce navigazione

---------------------
Encapsulation:
VC Settings Multiplexing
Multiplexing
Qos Type
Pcr Rate
Scr Rate
Autodetect:
Virtual Circuit:
DSL Modulation
ETC.
ETC.
-----------------------

Grazie mille!
Jack7 è offline  
Old 04-10-2007, 15:14   #625
Rlele
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi ho acquistato ieri questo modem. tutto ok. però succede una cosa stranissima.. se alzo la cornetta del telefono si sconnette e si spegne la luce adsl perchè secondo voi? è un problema di alice telecom, oppure del modem.. prima non succedeva con il modem tradizionale.. grazie mille a chi mi risp
Rlele è offline  
Old 04-10-2007, 17:14   #626
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Intanto grazie per l'aiuto!!!

PS. Potresti aiutarmi anche in questi settaggi?

---------------------
Encapsulation:
VC Settings Multiplexing
Multiplexing
Qos Type
Pcr Rate
Scr Rate
Autodetect:
Virtual Circuit:
DSL Modulation
ETC.
ETC.
-----------------------

Grazie mille!
Encapsulation: PPPoE (a volte sale anche in PPPoA)
VC Settings Multiplexing: LLC (VC se usi PPPoA)
Qos Type: UBR
Pcr Rate:vuoto
Scr Rate: vuoto
Autodetect: disable
Virtual Circuit: VPI 8 -VCI 35
DSL Modulation: g.dmt
MTU: auto
Puoi eventualmente settare i DNS di OpenDNS, solitamente più affidabili.
208.67.222.222
208.67.220.220
Old 04-10-2007, 17:52   #627
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Originariamente inviato da sciado Guarda i messaggi
Encapsulation: PPPoE (a volte sale anche in PPPoA)
VC Settings Multiplexing: LLC (VC se usi PPPoA)
Qos Type: UBR
Pcr Rate:vuoto
Scr Rate: vuoto
Autodetect: disable
Virtual Circuit: VPI 8 -VCI 35
DSL Modulation: g.dmt
MTU: auto
Puoi eventualmente settare i DNS di OpenDNS, solitamente più affidabili.
208.67.222.222
208.67.220.220
Grazie mille!!!!!!

Piccole curiosità..

-C'è molta differenza tra PPPoA e PPPoE?
-I DNS li imposto sulle prime caselle libere, esattamente: "Static DNS 1" e "Static DNS 2"?

Dovrei configurare lo stesso modem anche a casa di un mio amico, lui però non ha ne 4 mb, credo abbia la velocità minima (non so sia ancora 640) ne Alice ADSL (credo abbia Infostrada), con ciò: vanno bene ugualmente i paramentri g.dmt e i DNS?

Grazie ancora!!

PS: se c'è qualcosa che devo sapere anche per le altre impostazioni ditemi pure!!!

Grazie a tutti!

Ultima modifica di Jack7 : 04-10-2007 alle 18:02.
Jack7 è offline  
Old 04-10-2007, 18:02   #628
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Quote:
Grazie mille!!!!!!

Piccola curiosità.. C'è molta differenza tra PPPoA e PPPoE?

Dovrei configurare lo stesso modem anche a casa di un mio amico, lui però non ha la 4 mb, credo abbia la velocità minima (non so sia ancora 640), va bene ugualmente il paramentro g.dmt?

Grazie ancora!!

PS: se c'è qualcosa che devo sapere anche per le altre impostazioni ditemi pure!!!

Grazie a tutti!
Si, va bene per tutte le ADSL1, il Discrete MultiTone supporta ADSL sino a 8Mbit/sec in download e ti risparmia inutili handshake.
Alcuni ritengono il PPPoA leggermente più performante in quanto c'è un passagio di encapsulation in meno. Nella realtà dei fatti è praticamente indifferente. Occhio solo all'MTU in PPPoE: lascialo in AUTO, questo router lo gestisce abbastanza bene (al contrario di alcuni Netgear tanto blasonati )
Old 04-10-2007, 18:05   #629
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Si, va bene per tutte le ADSL1, il Discrete MultiTone supporta ADSL sino a 8Mbit/sec in download e ti risparmia inutili handshake.
Alcuni ritengono il PPPoA leggermente più performante in quanto c'è un passagio di encapsulation in meno. Nella realtà dei fatti è praticamente indifferente. Occhio solo all'MTU in PPPoE: lascialo in AUTO, questo router lo gestisce abbastanza bene (al contrario di alcuni Netgear tanto blasonati )
Grazie ancora per la risposta!

-I DNS li imposto sulle prime caselle libere, esattamente: "Static DNS 1" e "Static DNS 2"?

e dovendoli anche impostare a casa di un mio amico, cambino con Alice (lui ha Infostrada!) ?
Cmq da quello che ho capito, lascio anche per lui le impsotazioni g.dmt! Giusto?

Grazie ancora!

PS. Se vuoi consigliarmi anche qualche altre settaggio, ti ascolto e ti ringrazio!
Jack7 è offline  
Old 04-10-2007, 18:17   #630
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rlele Guarda i messaggi
ragazzi ho acquistato ieri questo modem. tutto ok. però succede una cosa stranissima.. se alzo la cornetta del telefono si sconnette e si spegne la luce adsl perchè secondo voi? è un problema di alice telecom, oppure del modem.. prima non succedeva con il modem tradizionale.. grazie mille a chi mi risp
Controlla i filtri
Old 04-10-2007, 18:19   #631
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Quote:
Grazie ancora per la risposta!

e dovendoli anche impostare a casa di un mio amico, cambino con Alice (lui ha Infostrada!) ?
Cmq da quello che ho capito, lascio anche per lui le impsotazioni g.dmt! Giusto?

Grazie ancora!

PS. Se vuoi consigliarmi anche qualche altre settaggio, ti ascolto e ti ringrazio!
Con Libero l'encap dipende: non tutti gli Access Server di Infostrada sono adaptive, su alcuni puoi usare PPPoA ma NON PPPoE. In generale con Libero prova prima PPPoA VC. I DNS di OpenDNS vanno bene con tutti gli ISP. Anche la g.dmt è ok.
Old 04-10-2007, 18:42   #632
Jack7
Senior Member

L'Avatar di Jack7

Quote:
Con Libero l'encap dipende: non tutti gli Access Server di Infostrada sono adaptive, su alcuni puoi usare PPPoA ma NON PPPoE. In generale con Libero prova prima PPPoA VC. I DNS di OpenDNS vanno bene con tutti gli ISP. Anche la g.dmt è ok.
Grazie mille!!! Sei stato gentilissimo!

Se c'è qualche impostazione e/o info dimmi pure!

PS. Qual'è la procedura corretta per sepgnere/accendere il router... ve lo chiedo perche non vedo tasti per l'accensione!

Grazie ancora!

Ultima modifica di Jack7 : 04-10-2007 alle 18:48.
Jack7 è offline  
Old 05-10-2007, 07:58   #633
Andypt
Member

L'Avatar di Andypt

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rlele Guarda i messaggi
Direi il problema stia nella gestione delle priorità delle prese telefoniche. Il segnale telefonico è bipolare, pertanto, osservando i frutti della spina telefonica tradizionale italiana come i vertici di un triangolo rivolto verso il basso, questo è propagato mediante i due connettori adiacenti posto più in alto. Il terzo connettore in posizione centrale e posto più in basso fa riferimento definisce i servizi locali i priorità di chiamata. Nulla di complicato. Serve a definire nell'appartamento, quale sia la presa principale e a quale apparecchio telefonico si dia la precedenza in caso di un sollevamento multiplo di cornetta. Nel tuo caso, molto probabilmente, il router è stato sistemato in una presa " non principale" e sollevando la cornetta dell'apparecchio teefonico, la linea viene deviata causandone la disconnessione.
Per prima cosa effettua una prova per assicurarti che il problema sia effettivamente questo: provvisoriamente cambia presa telefonica. Collega il router alla presa telefonica ove è posizionato il telefono il cui sollevamento della relativa cornetta ti causa la disconnessione.
Andypt è offline  
Old 05-10-2007, 08:10   #634
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Esatto: una guida pratica alla verifica dell'impianto la trovi in basso in firma.
Old 12-10-2007, 21:28   #635
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
Ci sono pure io!

Alla fine ho preso pure io questo router, l'ho appena collegato e lo sto usando in wifi da un'oretta...
avrei un paio di domandine(spero che non siano già state fatte...):
1) come mai la velocità del wifi varia in continuazione? è partito a 54 per poi calare anche a 24!!! ora è a 36... da notare che è a 30 centimetri dal portatile...
2) lo tenete sempre acceso? perchè io l'ho piazzato sulla ciabatta dove ho collegato anche il portatile e la spengo appena chiudo il pc... si rovina con questo accendi-spegni continuo? visto che non ha un tasto on-off...
3) tenerlo in verticale o orriziontale? soprattutto per il surriscaldamento.. ora è in verticale ma mi sa che lo metterò orrizontale se non cambia nulla...

grazie a chi risponderà!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline  
Old 13-10-2007, 00:58   #636
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao
ci sarebbe qualcuno di cosi gentile che mi indicherebbe i settaggi per alice adsl flat 2mb per il nostro WAG200?
grazie mille
stranahw è offline  
Old 13-10-2007, 08:04   #637
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
ciao
ci sarebbe qualcuno di cosi gentile che mi indicherebbe i settaggi per alice adsl flat 2mb per il nostro WAG200?
grazie mille
Encap. RFC 2516, mplex LLC, QoS UBR, VPI 8, VCI 35, Modul. multimode

con queste impostazioni riesci a connetterti sia in adsl1 che in adsl2/2+, a seconda della tua copertura.
Cisto è offline  
Old 13-10-2007, 09:36   #638
xool
Senior Member

L'Avatar di xool

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Raptor21 Guarda i messaggi
...
1) come mai la velocità del wifi varia in continuazione? è partito a 54 per poi calare anche a 24!!! ora è a 36... da notare che è a 30 centimetri dal portatile...
...
Prova a cambiare canale, magari c'è qualche altra rete nelle vicinanze che da fastidio
Old 13-10-2007, 10:05   #639
stranahw
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cisto Guarda i messaggi
Encap. RFC 2516, mplex LLC, QoS UBR, VPI 8, VCI 35, Modul. multimode

con queste impostazioni riesci a connetterti sia in adsl1 che in adsl2/2+, a seconda della tua copertura.

Grazie ma allora devo usare pppoe?, pcr rate? ,Scr Rate? ,autodedect enable o disable?
stranahw è offline  
Old 13-10-2007, 11:34   #640
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da stranahw Guarda i messaggi
Grazie ma allora devo usare pppoe?, pcr rate? ,Scr Rate? ,autodedect enable o disable?
si, pppoe; prc e scr lasciali in bianco, l'autodetect deve essere ovviamente off, anche perchè sennò non avrebbe senso impostare vpi e vci.
Cisto è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian