|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
Quote:
Ho dato un nome alla mia rete Wireless (Es. Casa) La scheda Wireless del mio notebook la rileva come "Casa", ma al momento della connessione diventa "Casa 2" Come mai? PS. Viste le mie numerose domande, offro una birra a chiunque mi risponderà! Grazie ragazzi!!! |
||
|
|
|
|
#622 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
A router spento accendi il pc e se usi MZC vai in Proprietà\Reti senza fili della connessione senza fili. Da lì cancelli tutte le eventuali reti già impostate e confermi. A quel punto riaccendi il router e reimmetti password e ssid. Se usi un'utility per la scheda wireless fai la stessa cosa nell'utility.
Se usi una scheda usb, ricordati di metterla sempre nella stessa porta, altrimenti ogni volta verrà reinstallato tutto di nuovo e i profili precedenti salvati, sicchè se ce n'era già uno con lo stesso nome, il nuovo verrà numerato progressivamente.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 04-10-2007 alle 06:01. |
|
|
|
|
#624 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho una scheda integrata, cmq avevo già cancellatto la precedente connessione, ma il risultato era sempre lo stesso... Sinceramente non ho capito il perche, non riesco a capire dove sia salvato il profilo della connessione precendete... Ho risolto provvisoriamente modificando il nome della rete Ma piccola curiosità, mi hai consigliato di spegnere e riaccendere il router, ma questo non ha un tasto d'accensione!!! Stacco la spina oppure la prese inserita nel router? Grazie ancora! PS. Potresti aiutarmi anche in questi settaggi? ------------------------------------------------------------------------ Nell'attesa del vostro aiuto vorrei chiedervi un'altra domanda... Leggende le pagine del forum ho notato l'importanza del settaggio del router per una corretta e veloce navigazione Quali impostazioni devo modificare per ottenere ciò? Io ho un abbonamento Alice 4Mb... Per impostazioni intendo: --------------------- Encapsulation: VC Settings Multiplexing Multiplexing Qos Type Pcr Rate Scr Rate Autodetect: Virtual Circuit: DSL Modulation ETC. ETC. ----------------------- Naturalmente anche le altre che magari non credo importanti! ------------------------------------------------------------------------ Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#625 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi ho acquistato ieri questo modem. tutto ok. però succede una cosa stranissima.. se alzo la cornetta del telefono si sconnette e si spegne la luce adsl perchè secondo voi? è un problema di alice telecom, oppure del modem.. prima non succedeva con il modem tradizionale.. grazie mille a chi mi risp
|
|
|
|
|
#626 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
|
Quote:
VC Settings Multiplexing: LLC (VC se usi PPPoA) Qos Type: UBR Pcr Rate:vuoto Scr Rate: vuoto Autodetect: disable Virtual Circuit: VPI 8 -VCI 35 DSL Modulation: g.dmt MTU: auto Puoi eventualmente settare i DNS di OpenDNS, solitamente più affidabili. 208.67.222.222 208.67.220.220
|
|
|
#627 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piccole curiosità.. -C'è molta differenza tra PPPoA e PPPoE? -I DNS li imposto sulle prime caselle libere, esattamente: "Static DNS 1" e "Static DNS 2"? Dovrei configurare lo stesso modem anche a casa di un mio amico, lui però non ha ne 4 mb, credo abbia la velocità minima (non so sia ancora 640) ne Alice ADSL (credo abbia Infostrada), con ciò: vanno bene ugualmente i paramentri g.dmt e i DNS? Grazie ancora!! PS: se c'è qualcosa che devo sapere anche per le altre impostazioni ditemi pure!!! Grazie a tutti! Ultima modifica di Jack7 : 04-10-2007 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#628 | |
|
Member
|
Quote:
Alcuni ritengono il PPPoA leggermente più performante in quanto c'è un passagio di encapsulation in meno. Nella realtà dei fatti è praticamente indifferente. Occhio solo all'MTU in PPPoE: lascialo in AUTO, questo router lo gestisce abbastanza bene (al contrario di alcuni Netgear tanto blasonati
|
|
|
#629 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-I DNS li imposto sulle prime caselle libere, esattamente: "Static DNS 1" e "Static DNS 2"? e dovendoli anche impostare a casa di un mio amico, cambino con Alice (lui ha Infostrada!) ? Cmq da quello che ho capito, lascio anche per lui le impsotazioni g.dmt! Giusto? Grazie ancora! PS. Se vuoi consigliarmi anche qualche altre settaggio, ti ascolto e ti ringrazio! |
|
|
|
|
|
#630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
#631 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
#632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se c'è qualche impostazione e/o info dimmi pure! PS. Qual'è la procedura corretta per sepgnere/accendere il router... ve lo chiedo perche non vedo tasti per l'accensione! Grazie ancora! Ultima modifica di Jack7 : 04-10-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per prima cosa effettua una prova per assicurarti che il problema sia effettivamente questo: provvisoriamente cambia presa telefonica. Collega il router alla presa telefonica ove è posizionato il telefono il cui sollevamento della relativa cornetta ti causa la disconnessione. |
|
|
|
|
|
#634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Esatto: una guida pratica alla verifica dell'impianto la trovi in basso in firma.
|
|
#635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
|
Ci sono pure io!
Alla fine ho preso pure io questo router, l'ho appena collegato e lo sto usando in wifi da un'oretta...
avrei un paio di domandine(spero che non siano già state fatte...): 1) come mai la velocità del wifi varia in continuazione? è partito a 54 per poi calare anche a 24!!! ora è a 36... da notare che è a 30 centimetri dal portatile... 2) lo tenete sempre acceso? perchè io l'ho piazzato sulla ciabatta dove ho collegato anche il portatile e la spengo appena chiudo il pc... si rovina con questo accendi-spegni continuo? visto che non ha un tasto on-off... 3) tenerlo in verticale o orriziontale? soprattutto per il surriscaldamento.. ora è in verticale ma mi sa che lo metterò orrizontale se non cambia nulla... grazie a chi risponderà!
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site |
|
|
|
|
#636 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ciao
ci sarebbe qualcuno di cosi gentile che mi indicherebbe i settaggi per alice adsl flat 2mb per il nostro WAG200? grazie mille |
|
|
|
|
#637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
con queste impostazioni riesci a connetterti sia in adsl1 che in adsl2/2+, a seconda della tua copertura. |
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
#639 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Grazie ma allora devo usare pppoe?, pcr rate? ,Scr Rate? ,autodedect enable o disable? |
|
|
|
|
|
#640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.