Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2022, 15:38   #6261
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Hellblade è lineare, ci sono sezioni con mappe un pochino più aperte ma è con uno dei primi 2 metro per capirci, piuttosto sono alcuni puzzle facili ma non proprio intuitivi che possono bloccare un attimino. Riguardo al gameplay, è vero è basilare(in realtà ci sono diverse mosse, solo che non ti vengono dette devi scoprirle da solo) e sicuramente non è il suo punto forte, ma appunto non vuol dire che vada snobbato per questo, perdendosi tutto il resto, dopiaggio ottimo con audio binaurale e aspetto psicologico, inteso come psicosi della protagonista con tanto di voci, che di certo non è un tema comune.

Firewatch, per me è un sì pieno, mi spiace che tu abbia deciso di saltarlo.

Alan Wake... sì ha un gamplay che diventa ripetitivo, io l'ho trovato comunque diginitoso e funzionale la gioco stesso e non mi è dispiaciuto, ci sono comunque mini-boss e aree "ad orda", che unite alle "fasi narrative" spezzano il ritmo, ma anche quì, per me, se uno lo gioca non lo fa per il gameplay, di contro è come volere una trama da oscar in un Doom a caso e se non ce l'ha è spazzatura.

Posso capire i gusti di ciascuno, ma se mi dite che sono ciofeche questi, poi è normale che i titoli copia e incolla spopolino. Sicuramente ci sono tanti titoli indie, che per tipologia non rientrano nei miei gusti, o che non conosco affatto altrettanto degni di nota, però non penso assolutamente che questi siano brutti titoli, anzi ed al netto dei difetti/limiti di ciascuno.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 23-06-2022 alle 15:41.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 11:15   #6262
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Iniziato Ethan Carter, a dir la verità son già avviato bene; che dire, sicuramente il ritmo è mooolto compassato e riflessivo, si cammina e si osserva, con poche possibilità di interazion; ottima rappresentazione grafica e sonora dell'ambiente circostante. Gameplay basico, che richiede di indagare sugli omicidi del psoto, ricostruendo cronologicamente gli eventi. Mi sta piacendo, per il tipo di gioco che è ovviamente, non mi aspettavo nulla di più.

Intanto a carrello su steam ho messo:
Curse of Monkey island
Escape from monkey island
The Sinking city
Espansioni di The Witcher 3
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 08:26   #6263
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Hellblade è lineare, ci sono sezioni con mappe un pochino più aperte ma è con uno dei primi 2 metro per capirci, piuttosto sono alcuni puzzle facili ma non proprio intuitivi che possono bloccare un attimino. Riguardo al gameplay, è vero è basilare(in realtà ci sono diverse mosse, solo che non ti vengono dette devi scoprirle da solo) e sicuramente non è il suo punto forte, ma appunto non vuol dire che vada snobbato per questo, perdendosi tutto il resto, dopiaggio ottimo con audio binaurale e aspetto psicologico, inteso come psicosi della protagonista con tanto di voci, che di certo non è un tema comune.
I puzzle di hellblade sono uguali dall'inizio alla fine, trovare i simboli e allinearli, punto. Il combat è di una palla assurda dato che funziona con la logica della morra cinese.

Per il resto puoi avere la grafica/audio piu figo del mondo (l'audio binaurale comunque lo puoi apprezzare solo in cuffia non con le casse stereo) ma se il cuore dell'esperienza è una palla assurda per me pecchi della cosa piu importante in un gioco ovvero divertire.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 08:51   #6264
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4232
Intanto per PC oltre i giochi Amazon ho anche a disposizione i Sam & Max usciti su Steam , l'unico dubbio, dato che non li ho ancora neanche installati, se ci siano sub o se devo cercarli a parte (non ho avuto tempo di controllare) come ho fatto con Tales.

E riguardo quest'ultimo son arrivato alla fine, capitolo 5 con lo scontro con LeChuck, ed una cosa che veramente non mi piace, è quando il personaggio viene sballonzolato da un quadro all'altro, ma fatto questo mi vedro il finale.

Di 5 capitoli giusto il primo non mi ha fatto veramente impazzire, anzi, il più debole, per me, dei 5. Il 2 e il 3rzo i miei preferiti.
Storia carina, Guybrush l'ho trovato scherzoso ed ironico al punto giusto (e non mancano riferimenti alle vecchie avventure, sia da parte sua che di altri personaggi che compaiono). Peccato per pochezza di "testi" , abituati alla enormità di risposte multiple che ci avevano abituati i precedenti (escludendo sempre e comunque il 4rto capitolo che per me non esiste).
Altro punto i "movimenti", puntare lo schermo e cliccare per far muovere il personaggio lo trovo tutt'ora il modo migliore, funzionava a meraviglia con gli altri.
Una cosa che veramente non ho sopportato son gli intermezzi*, se sbagli una scelta, il personaggio farà sempre le stesse movenze, non skippabili, dei mini-filmati che in certe scene rendono pesante il gioco.

A distanza di anni mi chiedo pure il perché non si son presi la briga di riunire tutti gli episodi assieme. Forse non è possibile per qualche motivo tecnico altrimenti non mi spiego.
Ed hanno fatto un buon lavoro chi ha fatto le traduzioni amatoriali del gioco.

*ovviamente è una cosa che si portano appresso tanti altri giochi, questo è uno dei tanti della lista
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 12:46   #6265
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I puzzle di hellblade sono uguali dall'inizio alla fine, trovare i simboli e allinearli, punto. Il combat è di una palla assurda dato che funziona con la logica della morra cinese.

Per il resto puoi avere la grafica/audio piu figo del mondo (l'audio binaurale comunque lo puoi apprezzare solo in cuffia non con le casse stereo) ma se il cuore dell'esperienza è una palla assurda per me pecchi della cosa piu importante in un gioco ovvero divertire.
Come arte o come media non necessariamente devono divertire, bensì trasmettere qualcosa
Non confondiamoli con banali "giochi", i "video-giochi
Si sono decisamente evoluti dal primo tris o il primo tennis su schermo
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 13:25   #6266
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come arte o come media non necessariamente devono divertire, bensì trasmettere qualcosa
Non confondiamoli con banali "giochi", i "video-giochi
Si sono decisamente evoluti dal primo tris o il primo tennis su schermo
Non per nulla i giochi da quando hanno preso la piaga cinematografica sono diventati sempre piu noiosi e questo è un fatto non un opinione.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 13:30   #6267
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non per nulla i giochi da quando hanno preso la piaga cinematografica sono diventati sempre piu noiosi e questo è un fatto non un opinione.
Mah
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 14:08   #6268
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4232
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non per nulla i giochi da quando hanno preso la piaga cinematografica sono diventati sempre piu noiosi e questo è un fatto non un opinione.
naaa
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 15:41   #6269
SpartanIXIV
Senior Member
 
L'Avatar di SpartanIXIV
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1115
Terminata in questo istante l'esperienza di The Vanishing of Ethan Carter; confermo le belle sensazioni avute, soprattutto sul finale, inaspettato e quasi commovente. Durata giusta, ottimo comparto artistico-sonoro.
__________________
Trattative positive: 25(utenti:deme80car luciferme, oldfield, Lupin XXVII, and90, jonbon73, Lammo, 99mike, Paoligno82, marcolulu, xilly, Coolbits, @recidivo@, wolverine_84, makro88, guant4namo, guant4namo, dinopoli,@recidivo@, topolino2808, Skylake_, Nagath, The_Snake, dado1979, dadoriccio)
SpartanIXIV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 15:43   #6270
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I puzzle di hellblade sono uguali dall'inizio alla fine, trovare i simboli e allinearli, punto. Il combat è di una palla assurda dato che funziona con la logica della morra cinese.

Per il resto puoi avere la grafica/audio piu figo del mondo (l'audio binaurale comunque lo puoi apprezzare solo in cuffia non con le casse stereo) ma se il cuore dell'esperienza è una palla assurda per me pecchi della cosa piu importante in un gioco ovvero divertire.
se prendiamo uno dei giochi d'annata che ho rigiocato non molto tempo fa e che considero un piccolo capolavoro, anche per ragioni nostalgiche suppongo, Another Wold, non è che sia un campione di gameplay, eppure ovviamente limitato alle tecnologie dell'epoca, narra una storia con mezzi semplici e riesce a coinvolgere il giocatore come molti altri giochi moderni non sanno fare. Ripeto, se cerchi gameplay in Hellblade, semplicemente è il gioco sbagliato, il dover indossare delle cuffie detto così sembra un malus più che un pregio e se non si è disposti a premiare, pur con i suoi difetti Hellblade che prova a trattare un tema importante all'interno di un opera ( perché sì i giochi sono anche opere, intese come risultato creativo di un team, che decide di infondere la propria visione, senza dimenticarsi che si devono fare i conti con il budget) e che trasmette emozioni e ha una "atmosfera vikinga" di tutto rispetto, allora bisognerebbe bocciare a priori direi il 95% dei AAA che escono sul mercato. E' come se io dicessi che i quadri di Picasso sono orrendi, solo perché non ci vedo alcun talento manifesto in essi, specie se confrontati, chessò con un Caravaggio(e me non piace Picasso).

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Come arte o come media non necessariamente devono divertire, bensì trasmettere qualcosa
Non confondiamoli con banali "giochi", i "video-giochi
Si sono decisamente evoluti dal primo tris o il primo tennis su schermo
esatto
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw

Ultima modifica di bubba99 : 25-06-2022 alle 15:48.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 17:55   #6271
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Dai non mi paragonare another world ad hellblade che c'è un abisso in favore del primo a livello di gameplay, poi ripeto non ho criticato Hellblade per storia, narrativa, grafica, temi trattati etc, ho solo detto che a livello di gameplay è noioso e non diverte (tant'è che per finirlo mi sono sforzato solo perchè trainato dal resto) e se cerchi in rete è unanime il giudizio negativo su quell'aspetto.

Per il resto sorvolo sulla citazione del tetris denigrandolo a robetta banale e insulsa quando invece è il gioco piu celebre e giocato in assoluto, con molteplici varianti distribuita su innumerevoli dispositivi diversi nell'arco di decenni, che ha unito generazioni diverse di persone in tutto il mondo, mentre Hellblade e tanti altri giochi simili vengono dimenticati lo stesso momento in cui vengono portati a termine.


Ma perfavore...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 18:01   #6272
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Hai detto che è un fatto e non un'opinione che i giochi più diventano cinematografici più diventano (universalmente, parlando di fatto) noiosi
Ora correggi dicendo che parli solo di gameplay
E che ci sta che alcuni si divertano
Quindi fatto o opinione?

Poi sarei curioso di approfondire in merito al calcio ma facciamo che evito, anche perché lo trovo assai noioso
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 19:20   #6273
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Hai detto che è un fatto e non un'opinione che i giochi più diventano cinematografici più diventano (universalmente, parlando di fatto) noiosi
Ora correggi dicendo che parli solo di gameplay
E che ci sta che alcuni si divertano
Quindi fatto o opinione?

Poi sarei curioso di approfondire in merito al calcio ma facciamo che evito, anche perché lo trovo assai noioso
E' dall'inizio che ho detto che un gioco per divertire deve avere in primis un buon gameplay, non vedo dove mi sarei contraddetto.

Ovviamente parlando di cinematograficità parlo di casi in cui in favore di questa viene sacrificato il gameplay, per fare un esempio basta vedere la differenza tra un Monkey Island o Indiana Jones e il destino di Atlantide con roba come Heavy Rain o Detroit become Human, tutte e quattro rientrano nel genere avventure grafiche che già di per se a livello di gameplay non sono paragonabili ad altri generi di videogame eppure tra di loro c'è un abisso di differenza.

Per quanto riguarda il calcio è come dire che ogni partita è uguale e noiosa perchè alla fine si tratta solo di dare calci ad uno stupido pallone mentre si corre da una parte all'altra di un campo, peccato che ci sia una differenza abissale tra portare a casa una vittoria giocando di catenaccio e possesso palla da una facendo gioco alla "brasiliana" e facendo giocate di prima, differenze appunto di "gameplay".
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 19:42   #6274
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Dai non mi paragonare another world ad hellblade che c'è un abisso in favore del primo a livello di gameplay, poi ripeto non ho criticato Hellblade per storia, narrativa, grafica, temi trattati etc, ho solo detto che a livello di gameplay è noioso e non diverte (tant'è che per finirlo mi sono sforzato solo perchè trainato dal resto) e se cerchi in rete è unanime il giudizio negativo su quell'aspetto.

Per il resto sorvolo sulla citazione del tetris denigrandolo a robetta banale e insulsa quando invece è il gioco piu celebre e giocato in assoluto, con molteplici varianti distribuita su innumerevoli dispositivi diversi nell'arco di decenni, che ha unito generazioni diverse di persone in tutto il mondo, mentre Hellblade e tanti altri giochi simili vengono dimenticati lo stesso momento in cui vengono portati a termine.


Ma perfavore...
Mai detto che sia un capolavoro Hellblade, così come non ho mai nascosto il fatto che non, ripeto non, sia perfetto, quanto piuttosto che a me è piaciuto, nonostante le lacune (più che difetti) nel gameplay e che a fronte di tutto il resto, per me non può essere bocciato. Detto ciò, se fosse così come dici tu, i "walking simulator" non potrebbero trovare salvezza, anche un What Remains Of Edith Finch, che sebbene abbia alcune sezioni anche piuttosto geniali per me, ha un gameplay ridotto all'osso, essendo di fatto una fiaba noire interattiva.

Dire, io do priorità la gameplay rispetto al resto per divertirmi è una cosa e ci stà, dire che Hellblade è un pessimo gioco no e a differenza di molti altri giochi io me ne ricordo ancora, segno che per me è stata una esperienza positiva.
Per me è quasi l'opposto, un gioco come doom, che un tempo avrei giocato, ora mi attira veramente poco, o gli stessi borderlands, mentre i metro hanno per me il giusto mix e ho giocato(più volte) i primi 2 con piacere.


Per quanto riguarda tetris, nessuno ha detto che sia una ciofeca, era una frase buttata lì solo per dire che il mezzo videoludico ha visto molti cambiamenti, solo tu l'hai presa in senso denigratorio.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 21:53   #6275
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Se vuoi puntare sulla narrativa è meglio che ti concentri su quella piuttosto che abbozzare un'interattività estremamente limitata, inconcludente e praticamente fine a se stessa, se non ci fossero le sezioni di combat/puzzle cambierebbe qualcosa nella storia o gli eventi del gioco di Hellblade? No.

Edit finch fa quello che deve fare, raccontare una storia senza aggiungere orpelli inutili e noiosi di mezzo, un gioco come Heavy Rain o Detroit Become Human ancora meglio dato che addirittura attraverso le proprie scelte è possibile cambiare la storia e il corso degli eventi.

Quindi per me edit e detroit come giochi sono piu funzionali di hellblade anche se il gameplay è ridotto all'osso o inesistente, se ci devi mettere l'interazione devi farla bene e deve avere un senso, è un disastro dover raccontare una storia e dover costringere le persone a sezioni noiossime di puzzle dalla meccanica ripetutta copia-incolla dall'inizio alla fine, idem il combat. Sarebbe stato infinitamente piu funzionale allo scopo del gioco non inserirle affatto, offrendo un esperienza decisamente piu fluida e centrata sull'obiettivo.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 08:30   #6276
bubba99
Senior Member
 
L'Avatar di bubba99
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3274
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Se vuoi puntare sulla narrativa è meglio che ti concentri su quella piuttosto che abbozzare un'interattività estremamente limitata, inconcludente e praticamente fine a se stessa, se non ci fossero le sezioni di combat/puzzle cambierebbe qualcosa nella storia o gli eventi del gioco di Hellblade? No.

Edit finch fa quello che deve fare, raccontare una storia senza aggiungere orpelli inutili e noiosi di mezzo, un gioco come Heavy Rain o Detroit Become Human ancora meglio dato che addirittura attraverso le proprie scelte è possibile cambiare la storia e il corso degli eventi.

Quindi per me edit e detroit come giochi sono piu funzionali di hellblade anche se il gameplay è ridotto all'osso o inesistente, se ci devi mettere l'interazione devi farla bene e deve avere un senso, è un disastro dover raccontare una storia e dover costringere le persone a sezioni noiossime di puzzle dalla meccanica ripetutta copia-incolla dall'inizio alla fine, idem il combat. Sarebbe stato infinitamente piu funzionale allo scopo del gioco non inserirle affatto, offrendo un esperienza decisamente piu fluida e centrata sull'obiettivo.
se non ricordo male, Senua deve salvare l'anima del suo amato, non sta andando a raccogliere margherite, quindi i combattimenti sono parte del suo viaggio/percorso, potevano essere implementati meglio ma ripeto a me vanno anche bene così come sono. I puzzle, dato che, vado a memoria, si tratta di trovare il punto giusto da cui ricomporre l'immagine, mai pensato abbiano una connessione con la ma mente distorta della protagonista, in congiuzione con il finale?

Ma se tu cerchi divertimento nel gameplay("E' dall'inizio che ho detto che un gioco per divertire deve avere in primis un buon gameplay, non vedo dove mi sarei contraddetto."), non è che ci sia tutto questo divertimento nel gameplay di Edith Finch o degli altri che hai citato, sono tutti giochi a forte componente narrativa, specie Detroit e simili, che sono più dei film interattivi

Comunque ho capito che non ti è piaciuto Hellblade, ce ne faremo serenamente una ragione.
__________________
Promemoria: Postimage > Contenuto normale > Anteprima per forum (1) > inserisci collegamento
Prima di comprare RAM; Giochi free per PC; per PS4; L'angolo del risparmio(PC)
i5 3470 3.2GHz; Noctua NH-D15S; Asrock Z77 Pro4-m; GTX 660 Gigabyte W. 2Gb; SSD 870 Evo 1TB; Corsair V. LP 1600 CL9 4GBx2; XFX Pro750S 80Plus Bronze; Aerocool Rs-4; Win 10 Pro
Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 17:12   #6277
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Non ho detto che io cerco esclusivamente il divertimento, ho detto che per me un buon gioco deve avere in primis un buon gameplay.

E' chiaro che non vado a criticare un detroit become human o un dear easter quando so benissimo che non c'è, la critica è rivolta a quelli in cui è presentato in modo forzato e inutile come hellblade.

End of the story.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 19:00   #6278
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15377
Io continuo a vederli come pareri tuoi personali però
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 19:04   #6279
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4232
intanto finito Tales of MI, con un finale che boh, contando gli anni che son passati per il nuovo capitolo lascia un pò interdetti, rimedia nella scena post credit (per chi ci volesse giocare non dico oltre).

Intanto prima di Sam & Max, che cmq proverò, ho reinstallato il 3, ironicamente il capitolo che ho giocato di più negli anni. Prima o poi li rifarò tutti dal primo all'ultimo... (beh, ho installato pure il 4ttro, per una seconda e ultima possibilità)

Intanto capitolo PS4, al momento non ho nulla da provare.
__________________
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2022, 20:01   #6280
Ciuffolotti
Senior Member
 
L'Avatar di Ciuffolotti
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
intanto finito Tales of MI, con un finale che boh, contando gli anni che son passati per il nuovo capitolo lascia un pò interdetti, rimedia nella scena post credit (per chi ci volesse giocare non dico oltre).

Intanto prima di Sam & Max, che cmq proverò, ho reinstallato il 3, ironicamente il capitolo che ho giocato di più negli anni. Prima o poi li rifarò tutti dal primo all'ultimo... (beh, ho installato pure il 4ttro, per una seconda e ultima possibilità)

Intanto capitolo PS4, al momento non ho nulla da provare.
Io ho rigiocato non molto tempo fa il primo capitolo e o io non ho capito come utilizzare la nuova interfaccia in maniera snella o è molto più artificiosa dei cari vecchi pulsanti apri tira etc.
A dirla tutta anche graficamente preferisco la vecchia versione pixellosa e non di poco, ma li mi sa che è un discorso nostalgia.
__________________
steam
Ciuffolotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Cubbit: la soluzione di cloud sovrano co...
PC Copilot+, la funzione Recall è...
2 metodi per trasformare in wireless And...
Lefant M1 è un ottimo robot che l...
Un assistente virtuale potrà risp...
Windows 11 24H2, disponibile al download...
3DMark: Steel Nomad è arrivato pe...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v