|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
è quella che certi recensori chiamano "ottima IA" Io, in due eventi -una era la seconda gara americana del gioco, renditi conto Parti ottavo, alla prima curva si forma il trenino, o passi di culo, nel senso che nessuno ti viene addosso perchè appena ti toccano tu voli, oppure rimani imbottigliato. Nel frattempo il primo fa una gara a sè. Avrò ripetuto a difficile queste due gare almeno una ventina di volte ognuna: la prima, dopo esser stato sbeffeggiato da Dark Queen -un saluto, sto scherzando eh Bene, ci credi se ti dico che vinco alla prima botta? Come ho fatto? Sono diventato improvvisamente campioncino? No, per qualche sssurdo motivo una delle ultime vetture in gara è rimasta schiantata in pista lentissima, e ad ogni giro dei 3 disponibili, il primo irraggiungibile ci si schiantava sempre puntuale, permettendomi di raggiungerlo e sorpassarlo sul finale, tra la hola di me in mutande e pigiama all'una di notte e passa La seconda gara, in Europa, si svolge nella stessa identica maniera: ho cristato per una giornata, il primo era sempre 5 secondi più avanti di me qualsiasi cosa facessi: all'ennesimo tentativo, stessa situazione di sopra, macchina schiantata che gira lentissima e primo pilota che ad ogni giro ci si schianta contro permettendomi di raggiungerlo e superarlo. Questa è la fantomatica IA ottimala esaltata da quasi tutte le recensioni online. Oh, sia chiaro, mi è andata di lusso, se no ero ancora li a biestemare. -O forse l'IA è talmente avanzata che dopo n mila tentativi si muove a compassione e inserisce questa fantomatica macchina lenta con cui far schiantare il primo -Per Restless: la prima gara di Overtake ha lasciato spiazzato anche me, ne ho già scritto -l'IA bara spudoratamente, anche qui gran segno di ottima IA...-, ma come ti ha suggerito giustamente djmatrix619, il segreto è non far azzerare mai il counter: questo lo puoi fare solo se eviti qualsiasi tipo di contatto. Ergo, frena, frena e frena, fai traiettorie non ottimali, e frena, devi evitare qualsiasi possibilità di contatto: all'inizio ti sembrerà di andare piano e di non sorpassare nessuno, ma al primo rettilineo lungo di quella gara, dovresti trovare il gruppone di 5/6 auto in fila da sorpassare, da lì in poi dovresti arrivare a 1000 punti a sorpasso in fretta e mantenerlo per i restanti due giri: ho dovuto provare più volte anche senza mai toccare nessuno, alla fine son passato con 27500-. Gli overtake successivi sono molto, molto più facili -anche qui, segno di calibrazione della difficoltà del single player campata in aria-. Pensa, per me la modalità Overtake è in assoluto la più appagante del gioco insieme a Resistenza In bocca al lupo!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 06-06-2013 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
|
Quote:
![]() E' una logica scriptata che hanno gli avversari e che seguono come da copione ad ogni routine. Ad esempio se nn ti spieghi come mai il primo e il secondo hanno il pepe al e partono in 5a ad ogni gara, io non mi spiego perche' i restanti concorrenti fotte sega della gara ne tantomeno fanno nulla per scalare la griglia..stanno li come gli autisti della domenica, infrociando di tanto in tanto e puntulmente regalandoci qualche bell'ammaccatura. Mah!
|
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
|
Concordo, le gare sorpassi sono molto divertenti
seppur facilotte dal secondo evento in poi, complice anche la potenza e maneggevolezza sempre crescenti delle auto, e la stessa velocità lumaca dei pickup Comunque ormai ci ho fatto la pelle con l'IA: se vedo che al decimo tenativo non riesco ad andare oltre il secondo posto ciccia, proseguo e cambio aria. Non mi va di rovinare con la solita testardaggine un gioco tutto sommato assai divertente, per quel che mi riguarda |
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
video gameplay a difficile , alcune gare per arrivare primo l'ho fatte 80 volte
http://www.youtube.com/watch?v=foJOo...&feature=share
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
salve ragazzi, voi come state a lag online?
cavolo io sto da schifo...non riesco a giocarci...mi si blocca spessissimo . come linea non dovrei essere male...ho una 7mega(effettivi circa 6mb in down e 400 in up e su maya.ngi.it pingo sui 10/12ms e nessun pack lost il jitter sto a 1/2) che puo essere? p.s. dite che se quando vaod online abbasso la risoluzione risolvo qualcosa?magai diminuisco alberi, pubblico...
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; Ultima modifica di phill971 : 06-06-2013 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
Non so purtroppo che può essere.. ma in teoria credo che se fai partita veloce, quasi sempre ti butta su server italiani.. almeno da quel che so.. prova là.
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
|
Ciao a tutti,
Alla fine l'ho preso anche se ad un ottimo prezzo. Posso contattarvi per giocare online? Poi.. qualcuno ha provato il mod per la camera dal cockpit? Ho letto qualcosa sulle news del gioco su steam ma non ho capito se sia già pronto o ancora wip. Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
allora..per il discorso LAG...
sul forum di steam ho trovato forse un fix...l'ho provato stamattina e sembra funzionare. in pratica, quando si installa il gioco, in proprietà/compatibilità, attiva sull'eseguibile steam.exe la compatibilità --VISTA--, questo per qualche strano motivo influenza il gioco online. Sta di fatto che come consigliato sul 3d basta semplicemente togliere la spunta alla compatibilità e il tutto si sistema. come detto sopra, ho provato stamattina, tolte le spunte sia su steam.exe che su Grid2.exe nella cartella common di steam e il risultato sembra funzionare...nessuna lag e forse anche un miglioramento degli fps, poca roba forse, un effetto placebo?, ma poco male no?stasera proverò online quando la rete è piu stressata e speriamo bene, sarebbe una cosa stupenda!!! se qualcuno ha di questi problemi,faccia una prova per confermare il fix
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; Ultima modifica di phill971 : 07-06-2013 alle 08:10. |
|
|
|
|
|
#609 |
|
Senior Member
|
qualcuno si ricordo come si chiama questa pista ? non riesco più a trovarla.
secondo me è realizzata troppo bene . http://www.youtube.com/watch?v=SiKVA...ature=youtu.be
|
|
|
#610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
1- Positiva 2- Ininfluente. 3- Non ha nulla a che fare, altro discorso. 3- Una tragedia. Ultima modifica di Al Niven : 07-06-2013 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
|
ho superato la prima corsa ed ho sbloccato la carriera!!!
sono anche riuscito a Vincere la sfida 1V1 mentre nelle gare mi devo accontentare del podio per ora... Mi manca di superare il "demolition derby" contro i pickup ![]() ma ho capito che fortu/stranamente i prossimi eventi di quel tipo saranno per assurdo più facili Come tempi continuo a seguirvi a distanza, ma per quello c'è tempo Pur mantenendo la sensazione che le mie macchine siano un pò meno veloci ho capito che molti problemi di controllo che avevo erano legati alla sensibilità dell'asse orizontale dell'x360... anche per questo continuo a trovare migliore per la mia guida la meno spettacolare ed ampia visuale dal cofano Ora si che sto cominciando a divertirmi
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
Sto giocando il singleplayer in maniera pignola, cioè: anche se basta un terzo posto non riesco ad abbandonare la competizione in questione fino a chè non sono arrivato primo. Per cui, maturo ore di gioco ma sono ancora relativamente indietro. Volevo dire: magari sono rincoglionito al punto di non essermene accorto, ma non mi pare di avere visto una sezione dove si può correre da soli per battere i records personali (tipo la sezione "prova auto" in GRID 1). Vorrei sapere, per favore, da chi è molto avanti o ha concluso il single, se ad un certo punto della carriera, magari alla fine, non so.. ci sarà un modo per correre senza avversari col solo intento di battere records. Di auto fantasma, per esempio, che è tipico nelle situazione di attacco al tempo, fino ad ora non ne ho mai sentito "parlare" tra le opzioni ed i menù. GRID 2 prevede o no l'attacco al tempo per ogni tracciato a proprio piacimento in singleplyr magari a partire da una certa fase del gioco, oppure c'è già da subito ma io non me ne sono accorto in quanto tendo appunto al 'rincoglionito'?
Ultima modifica di Al Niven : 07-06-2013 alle 10:32. |
|
|
|
|
|
#615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
lol c'è gente che non ha mai visto un autoscontro nella modalità online.... secondo me non avete aperto grid2 ma l'avete confuso con un altro gioco..
ho fatto circa 160 gare online e: il tritello della prima curva o addirittura nel rettilineo di partenza sono esperienze che si provano nel 70-80% delle partite e ci si deve convivere.. sono soddisfazioni quando per non si sa quale miracolo ne esci indenne ahahah le sportellate in un gioco arcade online è normale che ci siano e possono capitare.. quello che mette a dura prova la mia calma però è quando sorpassi qualcuno a doppia velocità in un rettilineo e questo ti tira una sportellata, resisti, ti tira la seconda, resisti ancora e ti tira la terza e voli fuori da solo o insieme a lui..
Thermaltake M5 - Amd Ryzen 2600x cooled by Corsair H60 - Gigabyte Aorus Ultra Gaming x470 - MSI GTX1060 6Gb - SSD Crucial 520Gb Ho concluso affari positivamente con: enrico72, remox, PoliCarpo87, directx 10, biXel, Cecchetto90 |
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Il bello e' che nelle corse le sportellate possono realmente capitare,per cui di per se non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che in GRID2 c'è una totale irrealtà dell impatto ,visto che se se prendi una sportellata schizzi via come un proiettile ,il che riduce la competizione ad un grottesco e perenne autoscontro con gente che e' piu intenta a sfondarti l'auto che a fare la propria gara,tramutando un arcade di corse automobilistiche in un arcade di autoscontri.
|
|
|
|
#617 |
|
Senior Member
|
Nell'online chiaramente l'intelligenza è naturale: IN.. Nel singolo mi pare, ma forse è un'impressione "placeba" dovuta a quel po' di esperienza (tipo:conosco i miei polli) che progressivamente riesco a maturare, mi pare che qualche megabyte per rendere IA meno esagerata nelle subdole scorrettezze glieli abbiano buttati dentro tramite qualche micro aggiornamento-patch..
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
Ragazzi non ci siamo questo Grid 2, ha ben poco a che vedere con corse e gare, ma è il festival delle derapate senza controllo e degli incidenti ! Solo ora capisco lo sconforto di chi lo aveva pagato 40€ !
Mi sembrano fatti meglio addirittura i criticatissimi F12012 e Dirtshowdown ! Vado a consolarmi da questa immane delusione con il mio caro vecchio e buon rFactor ! |
|
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#620 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

e partono in 5a ad ogni gara, io non mi spiego perche' i restanti concorrenti fotte sega della gara ne tantomeno fanno nulla per scalare la griglia..stanno li come gli autisti della domenica, infrociando di tanto in tanto e puntulmente regalandoci qualche bell'ammaccatura. Mah!
seppur facilotte dal secondo evento in poi, complice anche la potenza e maneggevolezza sempre crescenti delle auto, e la stessa velocità lumaca dei pickup 
, 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gb
ma in teoria credo che se fai partita veloce, quasi sempre ti butta su server italiani.. almeno da quel che so.. prova là.