Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2011, 17:42   #601
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
beh allora grazie di tediare ogni thread con le stesse lamentele

il thread tecnico potrebbe essere fatto, c'è per tutti i giochi pure quelli dove di tecnico non c'è nulla e non c'è per questo che prevede file cfg, patch e contropatch, driver speciali...

lamentarsi non serve a nulla, la migliore forma di protesta è il mancato acquisto. Ma stranamente leggo di tipi che comprano tutti i giochi e si lamentano di tutti i giochi... masochisti o "acquirenti free" che per giunta si lamentano che GIUSTAMENTE gli sviluppatori dei pc se ne sbattono (e tra pirateria e vendite ne hanno tutti i motivi). Se non si compra prima o poi dovranno decidere se spingere di nuovo sul mercato pc o abbandonarlo del tutto, non pensare che se scelgono la seconda ci guadagneranno.

ma poi voglio dire "e sfrutta solo un core" "e la vga non si impegna" e "il cielo non è blu come gradirei" poi leggo "mi gira a 60fps sul mio calcolatore" (pc del dopoguerra), ammazza ma di che ci lamentiamo allora, solo perchè non vediamo il numeretto 100% su occupazione cpu o vga? Poteva essere meglio se sviluppato per pc.. ok è vero, ma voi lo fareste rinunciando al mercato console o investendo tanti soldini in più? non credo... ringraziate voi che con certi catorci (informaticamente parlando) si riesce ancora a giocare nonostante una compatibilità estesa a milioni di schede video, processori, chipset.

si sono esaltati in passato titoli che AD OGGI girano ancora male (tipo metro 2033) ed in confronto alle ultime produzioni non hanno tutta sta robba in più, anzi...

appena usciranno le nuove console, si pompa di nuovo sulla grafica e ripartirà la corsa all'upgrade... scommettiamo che le lamentele ci saranno ugualmente? "e non gira sulla mia vga da 500 euro quando con una console da 400€ gira"

Io mi lamento,anzi puntualizzo determinate cose essendo nella sezione pc,e il gioco non l'ho comprato e non ho nessuna intenzione di farlo in tempi brevi. Ho letto e visto abbastanza per farmi un idea poi confermata anche da utenti qui sul forum,per cui di "regalare" denaro alla ID non è ho molta voglia.
E' anche vero però che non ci sta una demo quindi tanti "rischiano" acquistando il gioco,per poi accorgersi che effettivamente le cose non vanno! IMHO è la cosa più sbagliata in assoluta...Alla fine chi acquista cercando di toccare con mano,non fa altro che regalare soldi alla SH,magari rendendosi conto che il gioco ha seri problemi.

Certo dopo aver visto cosa è successo col drm ubisoft,mi sa che queste parole sono inutili.
Old 11-10-2011, 18:03   #602
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Non vorrei dirtelo ma non essendoci un thread tecnico ovviamente si discute qui di qualsiasi aspetto. E non vorrei nemmeno dirti che siamo nella sezione pc non in quella console in cui metti il dvd/bluray e giochi senza casini!
Ognuno è libero di dire quello che gli pare anche 300 volte,poi se non ti interessa passi oltre...

ps ringrazia che ci stia gente che critica,altrimenti sai che noia...
jhon un consiglio fraterno, lascia perdere, altrimenti cominciano a subentrare infantili segnalazioni e ci si ritrova fermi per 3-5 giorni senza neppure sapere il perchè. Di' la tua, ignora le provocazioni e vivi felice
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:26   #603
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
in attesa di decidere sul da farsi.... intanto vi leggo.

buon lavoro all'amico apple
grazie Dvd

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda i tweak: dopo la patch, non serve più creare il file .cfg postato in prima pagina, è sufficiente impostare la cache su "high" dalle impostazioni del gioco. Il file .cfg può servire solo se si hanno problemi di framerate/stuttering/popup delle textures. La qualità delle textures è quella, non cambia di una virgola... ho postato screen comparativi alcune pagine fa. Le lattine, i pavimenti e gli scaffali sono proprio così, fanno cagare, non c'è verso di migliorarli, fatevene una ragione...

Quote:
Tra l'altro, pensavo: il fatto che in Rage si sia utilizzato questo metodo innovativo della megatexture, permetterà a eventuali comunità amatoriali di lavorare per distribuire textures in alta risoluzione da sostituire a quelle attuali, come si faceva per esempio in Oblivion, oppure è impossibile?
cut
credo di si, se apri la cartella texture trovi cmq diversi file che, imho, potrebbero essere moddati...il rpoblema è che secondo me è un lavoraccio enorme, visto che ci sono già di base giga e giga di roba

Quote:
Originariamente inviato da OBIUAN22 Guarda i messaggi
Se andiamo a cercare il pelo nell'uovo,tutti i giochi hanno piu' o meno difetti,l'unica vera colpa che si puo' dare ai programmatori e' di avere fatto uscire un gioco cosi' buggato.
A parte questo,una volta sistemato con i driver appropriati e l'update,il gioco e' spettacolo puro,con una grafica che nel complesso e' da spaccamascella, e un ambientazione che mi fa impazzire,fanno di questo gioco non senz'altro un capolavoro ma nel suo insieme un gran bel gioco godibilissimo.
quoto dalla prima all'ultima parola, per quanto riguarda i pregi e la valutazione complessiva mi ritrovo al 100% -finora -

Quote:
Concordo con lo script eccessivo, in certi punti è veramente esasperato, ed emerge laddove si svolgano missioni che non si completano al primo tentativo...

Questo gioco è stato sviluppato scendendo a compromessi sotto molteplici aspetti, non solo nella grafica... resta comunque divertente, ma quanto a rigiocabilità, siamo a livelli minimi se non nulli...
si questo secondo me è un grosso difetto, oltre a quello tecnico citato della mancanza totale di fisica che rende tutto troppo immobile (oddio, ieri ho sparato ad una cassa dietro la quale si era nascosto un nemico e si è distrutta, ma insomma è davvero poca roba nel 2011)

Quote:
Ma non è detto che al 100% la cpu dia problemi...Lo dico perchè di giochi che appunto "spremevano" la cpu ne ho visti e non davano alcun problema.
lo ribadisco, per me sfruttare vuol dire usare i 4 core, cosa che si traduce in efficienza, ma non usarli per forza al 100% (anche perchè deve rimanere potenza di calcolo per gestire l'Os e tutti gli altri programmi/servizi in background, sennò sai che "scatti"!)

prova ad usare il pc con 2600k a 5ghz ed un'istanza di LinX attiva (il vero 100%)e vedrai che spettacolo di reattività ha il tuo pc

fino a poco tempo fà era un miracolo che i giochi sfruttassero 2 core, ed eravamo lì ad agognare che il quad potesse finalmente venire sfruttato, non so se si capisce il nonsense in cui certi cadono, sembra quasi un lamentarsi a prescindere e fine a sè stesso, da questo punto di vista
Old 11-10-2011, 18:52   #604
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ecco uno screen dell'utilizzo mentre gioco a Rage, a parte il core 3 che lavora parecchio gli altri hanno avuto il picco d'uso solamente durante il caricamente del gioco e del livello

una gpu sta in vacanza mentre l'altra lavora al 40% circa...

una cosa, dopo la patch come si fa a capire che texture sta usando il gioco? se quelle a 4k o a 8k?
up

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 18:59   #605
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi

lo ribadisco, per me sfruttare vuol dire usare i 4 core, cosa che si traduce in efficienza, ma non usarli per forza al 100% (anche perchè deve rimanere potenza di calcolo per gestire l'Os e tutti gli altri programmi/servizi in background, sennò sai che "scatti"!)

prova ad usare il pc con 2600k a 5ghz ed un'istanza di LinX attiva (il vero 100%)e vedrai che spettacolo di reattività ha il tuo pc

fino a poco tempo fà era un miracolo che i giochi sfruttassero 2 core, ed eravamo lì ad agognare che il quad potesse finalmente venire sfruttato, non so se si capisce il nonsense in cui certi cadono, sembra quasi un lamentarsi a prescindere e fine a sè stesso, da questo punto di vista

Io ho provato a giocare a medal of honor airborne,i due core al 100% ma il gioco era liscio come l'olio. Che poi sia vero o falso 100% sai quanto me ne frega...
Il sistema operativo in idle ti consuma qualcosa al di sotto dell'1% di cpu(spesso 0%),e ovviamente ram,per cui lo stuttering si può presentare a causa della limitata ram,logicamente parlando. Comunque bisogna vedere cosa intendi tu per "sfruttare",perchè un conto è un porting mal ottimizzato un conto è un gioco che necessita effettivamente di una certa potenza. Rage necessita/sfrutta bene di un quadcore?
IMHO nemmeno per sogno perchè tolte le animazioni abbastanza buone,è un gioco che a parer mio poteva andare molto bene su un singlecore.

Ultima modifica di john18 : 11-10-2011 alle 19:08.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:03   #606
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
caro obiuan mi affido alla tua saggezza questo e' quello che ottengo copiando le impostazioni che hai messo a pagina 27 nel rageconfig.cfg
http://imageshack.us/f/202/ragev.jpg/
che fo??
questo e' il file rageconfig.cfg
http://imageshack.us/photo/my-images/851/ragezm.jpg/

Ultima modifica di albert75 : 11-10-2011 alle 19:05.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:06   #607
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
caro obiuan mi affido alla tua saggezza questo e' quello che ottengo copiando le impostazioni che hai messo a pagina 27 nel rageconfig.cfg
http://imageshack.us/f/202/ragev.jpg/
che fo??

hai già provato a disinstallare completamente i driver, riavviare, dare una passata di ccleanear, riavviare di nuovo, reinstallare i driver (senza CCC o menate varie, SOLO driver), riavviare e giocare? La scheda è in OC?

Non vorrei che il problema fosse XP, anche se mi sembra strano...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:09   #608
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

hai già provato a disinstallare completamente i driver, riavviare, dare una passata di ccleanear, riavviare di nuovo, reinstallare i driver (senza CCC o menate varie, SOLO driver), riavviare e giocare? La scheda è in OC?

Non vorrei che il problema fosse XP, anche se mi sembra strano...
ora provo.
cosa posso cambiare nel config per venire in contro al mio sistema?
xp sp3 + e6420 + + 4870 512 mb?

Ultima modifica di albert75 : 11-10-2011 alle 19:14.
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:11   #609
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi

lamentarsi non serve a nulla, la migliore forma di protesta è il mancato acquisto. Ma stranamente leggo di tipi che comprano tutti i giochi e si lamentano di tutti i giochi... masochisti o "acquirenti free" che per giunta si lamentano che GIUSTAMENTE gli sviluppatori dei pc se ne sbattono (e tra pirateria e vendite ne hanno tutti i motivi). Se non si compra prima o poi dovranno decidere se spingere di nuovo sul mercato pc o abbandonarlo del tutto, non pensare che se scelgono la seconda ci guadagneranno.
chi come me ha poco poco tempo da dedicare al forum ed ha acquistato a scatola chiusa uscito dal lavoro ingannato da un marchio che in 20 anni ha sempre fatto parlare di sé, innovando e non innovando dal punto di vista del gameplay, ma proponendo soluzioni grafiche sempre all'avanguardia, si trova giustamente deluso. Ecco perchè le lamentele.
Sulla questione "la miglior forma di protesta é il mancato acquisto" la penso diversamente, in tema di discussioni su un thread ufficiale.
Penso anzi che l'esperienza di tutti noi possa essere utile a chi ancora deve decidersi all'acquisto. Trovo infatti molto più logico dare sfogo agli aspetti meno convincenti di Rage, piuttosto che decantare elogi al gameplay.
Un gioco così come hanno scritto alcuni, non dovrebbe passare di sufficienza per le testate informatiche online. Invece i redattori si sono spinti oltre, con giustificazioni sul lato grafico che non riesco a comprendere.
Dopo oltre 20 anni di passione per i videogiochi, un' ID SOFTWARE così poco convincente é l'emblema di come il videogioco nelle sua incarnazione più pcsta (tutta grafica vedi Crysis nel 2007) non é più di interesse comune.
Le console hanno abbattuto l'aspirazione dei programmatori? forse sì, ma dopo le ultime trasposizioni di conversioni console->pc sono sempre più convinto che sia un modo come un altro per coprirsi le spalle. "Le console vendono di più, hanno hardware limitato, ed é per questo che i giochi su pc sono graficamente castrati". Questa frase avrebbe senso se Rage tecnicamente fosse al pari di altri titoli che hanno subito lo stesso trattamento. Invece é parecchi gradini sotto, ha come unico pregio un frame rate di altri tempi.

Ultima modifica di pioss~s4n : 11-10-2011 alle 19:16.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:21   #610
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Allora per tutti quelli che hanno ATI e i 11.10

l'unico modo per non avere le texture-mosaico è usare l'AI ma questo crea i cavolo di blocchi

al che bisogna aggiungere questa stringa

Quote:
+jobs_numThreads 0
che fixa gli scatti MA il gioco va molto peggio, la perdita prestazionale è pari al 60-70% in meno (in altre parole fate si è no il 30-40% degli fps che fate con AI disabilitato e texture)

wip

ah il cfg non funziona più...
Old 11-10-2011, 19:21   #611
xyzhunter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Ciao a tutti,
volevo solo un consiglio.

Dopo la patch 1.1 appare opzione "texture cache" e mi da 2 opzioni...quale suggerite? (premetto c he non ho mod. nulla, solo messo gioco e patchato con patch ufficiale)

Altra cosa...io ho un televisore HDready, che supporta 720p o 1080i... voi consigliate di giocare a 720 o 1920x1080? perche francamente non ho mai capito che differenze avrei da un 1080p..in ogni caso che fareste?

Altra e ultima cosa banale...come si chiama il prog che fa apparire a schermo gli fps in alto a sx con utilizzo della memoria video che vedo nei vostri screen?

Grazie del supporto!
[Ali] Corsair 650TX [Cpu]ryzen 2600x [Dissi] SST-AR03-V2 [Mobo]MSI X470 Gaming PRO [Ram] 2x8gb DDR4 [HD]SSD + HDD [Sk Video]NVIDIA GTX 1080[Sk Audio]xonar U3[Masterizzatore]Pioneer 111d + 107d [Console] PS4
xyzhunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:22   #612
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
up
non saprei che modo c'è, io nel dubbio ho messo cmq il config

Quote:
Io ho provato a giocare a medal of honor airborne,i due core al 100% ma il gioco era liscio come l'olio. Che poi sia vero o falso 100% sai quanto me ne frega...
ma allora che parliamo a fare?

di sicuro quel gioco non teneva la cpu al 100% sempre e cmq (come LinX, appunto) ma era magari un picco, forse raggiunto spesso, ma un picco, sennò altro che liscio come l'olio

Quote:
Il sistema operativo in idle ti consuma qualcosa al di sotto dell'1% di cpu(spesso 0%),e ovviamente ram,per cui lo stuttering si può presentare a causa della limitata ram. Comunque bisogna vedere cosa intendi tu per "sfruttare",perchè un conto è un porting mal ottimizzato un conto è un gioco che necessita effettivamente di una certa potenza. Rage necessita/sfrutta bene di un quacore?
IMHO nemmeno per sogno perchè tolte le animazioni abbastanza buone,è un gioco che a parer mio poteva andare molto bene su un singlecore.
si, pensavo ci fossimo intesi con l'altro post ma evidentemente non sono stato chiaro: dal punto di vista tecnico, sfruttare vuol dire usare ossia diciamo così tenere attivi tutti i core a disposizione, non esiste un gioco che tiene 4 core occupati al 100% fissi forse esisterà tra qualche anno usando magari un q6600 a default

quanto allo stuttering non c'entra nulla con quello che dicevo, che è molto peggio dello stuttering: se la cpu è occupata sempre e cmq al 100%, ogni minimo processo (anche quel 1% dell'idle dell'Os) causerà un "blocco" perchè la cpu deve smettere per qualche istante di occuparsi dei calcoli relativi al gioco per fare altro, è un caso limite ovviamente....vi piacerebbe averlo? No

quanto al discorso infine di ciò che si vede a schermo, è un discorso diverso: qui si sta dicendo che il motore è scritto per usare quanti più core si hanno, se ne hai 4 (bug a parte) fila liscio come l'olio.

Poi, che si poteva fare di più se si tarava il gioco su pc, e questo fare di più si traduceva in grafica più pompata e cpu ancora più usata nelle sue potenzialità, sono d'accordo; ma negare che l'id tech 5 usi 4 core e ne tragga beneficio è semplicemente una falsità.
Old 11-10-2011, 19:29   #613
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da xyzhunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo solo un consiglio.

Dopo la patch 1.1 appare opzione "texture cache" e mi da 2 opzioni...quale suggerite? (premetto c he non ho mod. nulla, solo messo gioco e patchato con patch ufficiale)
prova il massimo...

Quote:
Altra cosa...io ho un televisore HDready, che supporta 720p o 1080i... voi consigliate di giocare a 720 o 1920x1080? perche francamente non ho mai capito che differenze avrei da un 1080p..in ogni caso che fareste?
1080i in teoria è quella di qualità migliore

Quote:
Altra e ultima cosa banale...come si chiama il prog che fa apparire a schermo gli fps in alto a sx con utilizzo della memoria video che vedo nei vostri screen?

Grazie del supporto!
Msi afterburner, devi installarlo ed attivare l'OSD integrato dal pannello delle opzioni
Old 11-10-2011, 19:34   #614
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

ma allora che parliamo a fare?

di sicuro quel gioco non teneva la cpu al 100% sempre e cmq (come LinX, appunto) ma era magari un picco, forse raggiunto spesso, ma un picco, sennò altro che liscio come l'olio

Ma quando mai ti posso assicurare,valori alla mano presi con ati tray tools che il gioco non si staccava MAI dal 100% se non sporadici casi.

Quote:
si, pensavo ci fossimo intesi con l'altro post ma evidentemente non sono stato chiaro: dal punto di vista tecnico, sfruttare vuol dire usare ossia diciamo così tenere attivi tutti i core a disposizione, non esiste un gioco che tiene 4 core occupati al 100% fissi forse esisterà tra qualche anno usando magari un q6600 a default

quanto allo stuttering non c'entra nulla con quello che dicevo, che è molto peggio dello stuttering: se la cpu è occupata sempre e cmq al 100%, ogni minimo processo (anche quel 1% dell'idle dell'Os) causerà un "blocco" perchè la cpu deve smettere per qualche istante di occuparsi dei calcoli relativi al gioco per fare altro, è un caso limite ovviamente....vi piacerebbe averlo? No

quanto al discorso infine di ciò che si vede a schermo, è un discorso diverso: qui si sta dicendo che il motore è scritto per usare quanti più core si hanno, se ne hai 4 (bug a parte) fila liscio come l'olio.

Poi, che si poteva fare di più se si tarava il gioco su pc, e questo fare di più si traduceva in grafica più pompata e cpu ancora più usata nelle sue potenzialità, sono d'accordo; ma negare che l'id tech 5 usi 4 core e ne tragga beneficio è semplicemente una falsità.

Il problema è che probabilmente parliamo due lingue diverse...Io parlo di necessità di utilizzare più core in base a quello che vedi a schermo (fisica in primis),mentre tu non capisco di cosa stai parlando. Cioè per te concedere per esempio un core all'audio è utile,per me non lo è affatto perchè ci stanno le schede dedicate. Ormai pure le integrate hanno chip che accelerano l'audio in scioltezza!

Insomma se mi piazzi una fisica pazzesca in rage allora ti posso dare ragione,ma che tu mi venga a dire che con quella mezza cagata a video,il gioco sfrutta un quadcore,è semplicemente ridicolo. Gta4 ha senso,rage nemmeno per sogno!

Ultima modifica di john18 : 11-10-2011 alle 19:36.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:46   #615
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
ragazzi ho provato a collegare al pc un 22" e ora anche se metto il vsync su "si" o su smart mi ritorna sempre su "no" come mai?
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 19:49   #616
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Ma quando mai ti posso assicurare,valori alla mano presi con ati tray tools che il gioco non si staccava MAI dal 100% se non sporadici casi.
non può essere, davvero: una situazione del genere a me si verificava la prima volta che giocavo a Mafia con un pentium 3 750mhz, un disastro di slide-show anche al minimo (vabbè, lì ricordo pure che avevo poca ram e si aggiungeva pure lo swap su un magnifico hd a 5200 giri )

ripeto, per simulare quanto dico prova a lanciare LinX e non dico giocare, ma navigare sul web (tra l'altro se vuoi la ram non la usi tutta per prova ulteriore)

Quote:
Il problema è che probabilmente parliamo due lingue diverse...Io parlo di necessità di utilizzare più core in base a quello che vedi a schermo (fisica in primis),mentre tu non capisco di cosa stai parlando. Cioè per te concedere per esempio un core all'audio è utile,per me non lo è affatto perchè ci stanno le schede dedicate. Ormai pure le integrate hanno chip che accelerano l'audio in scioltezza!

Insomma se mi piazzi una fisica pazzesca in rage allora ti posso dare ragione,ma che tu mi venga a dire che con quella mezza cagata a video,il gioco sfrutta un quadcore,è semplicemente ridicolo. Gta4 ha senso,rage nemmeno per sogno!
no il problema è che se ti posto uno screen che fà vedere 4 core attivi, se ti posto una slide ed una piccola rece esplicativa sul fatto che idtech5 trae beneficio dal multicore, e continui a dire che non è vero, dire che la conclusione è unica: criticare per principio.

poi (ripeto...) sono d'accordo che se lo taravano su pc avremmo avuto grafica migliore, ed infatti anche io non sono soddisfatto al 100% della resa grafica del gioco. Rimane che questo motore dal punto di vista della programmazione è originale, unico nel panorama attuale, tanto di cappello a quel geniaccio di Carmack.

Infine, non voglio convincere nessuno e mi sono pure stancato di questa discussione, come dire...stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia

magari ora passiamo a parlare di altri aspetti tipo gameplay ecc ecc
Old 11-10-2011, 19:59   #617
robertino75
Senior Member

L'Avatar di robertino75

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
esatto...tipo aiutarmi a capire perchè il vsync non rimane abilitato...invece di continuare a parlare della cpu, che siete OT come balconi
Case : CM690 II Advanced Nvidia Edition CPU : i7 950@4ghz Dissi : Noctua NH-U12P SE2 MOBO : Asus P6T Deluxe V2 RAM : Corsair Dominator 6gb DDr3 VGA : Gigabyte GTX 770 OC Version 4GB ALI : Enermax Infiniti 650Watt TV : Samsung UE40F8000SZ FullHD
robertino75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 20:00   #618
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
non voglio difendere Rage ma secondo me questa e' una tecnologia promettente...i 4 core vengono impiegati in buona parte per lo streaming texture...e inutile che stiamo a parlare di fisica....

a me sembra tecnicamente un risultato godibile....per lo meno sulla mia macchina lo e'......e come tecnologia mi sembra promettente...
probabilmente la vedremo ultimata in Doom 5....

nonostante come dicono molti non ci sia nulla di dinamico e la fisica e' quasi assente il risultato ha il suo fascino....molto maggiori di altri titoli meno criticati
Old 11-10-2011, 20:06   #619
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
non può essere, davvero: una situazione del genere a me si verificava la prima volta che giocavo a Mafia con un pentium 3 750mhz, un disastro di slide-show anche al minimo (vabbè, lì ricordo pure che avevo poca ram e si aggiungeva pure lo swap su un magnifico hd a 5200 giri )

ripeto, per simulare quanto dico prova a lanciare LinX e non dico giocare, ma navigare sul web (tra l'altro se vuoi la ram non la usi tutta per prova ulteriore)

Non può essere...Invece può essere,magari tu non ti sei mai imbattuto in circostanze del genere.

Quote:
no il problema è che se ti posto uno screen che fà vedere 4 core attivi, se ti posto una slide ed una piccola rece esplicativa sul fatto che idtech5 trae beneficio dal multicore, e continui a dire che non è vero, dire che la conclusione è unica: criticare per principio.

poi (ripeto...) sono d'accordo che se lo taravano su pc avremmo avuto grafica migliore, ed infatti anche io non sono soddisfatto al 100% della resa grafica del gioco. Rimane che questo motore dal punto di vista della programmazione è originale, unico nel panorama attuale, tanto di cappello a quel geniaccio di Carmack.

Infine, non voglio convincere nessuno e mi sono pure stancato di questa discussione, come dire...stretta la foglia, larga la via, dite la vostra che ho detto la mia

magari ora passiamo a parlare di altri aspetti tipo gameplay ecc ecc

Ma ti sarai pure stancato ma non hai capito un tubo di quello che ho scritto. Ti ho fatto pure l'esempio del core dedicato all'audio e della fisica,ma nada... Rage trae beneficio per quanto riguarda il virtual texturing,ma poi a video c'hai quello schifo salvato esclusivamente dall'aspetto artistico. Alla faccia dell'uso "corretto" dei multicore...Preferisco allora l'utilizzo che ne fa un gta4 che quantomeno c'ha un popò di roba da gestire,al massimo dettaglio.
Old 11-10-2011, 20:07   #620
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da robertino75 Guarda i messaggi
esatto...tipo aiutarmi a capire perchè il vsync non rimane abilitato...invece di continuare a parlare della cpu, che siete OT come balconi

Non siamo affatto OT,parliamo di rage e di come sfrutta i multicore.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian