|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mi dici che su un quad l'uso globale della CPU per Rage è all'80%... praticamente non mi hai detto nulla. Matematicamente parlando in termini molto semplici, questo potrebbe voler dire che se hai il Core 1 e 2 al 100%, il Core 3 e 4 in quel momento lavorano al 60%. Ma potrebbe voler dire che il Core 1 e 2 sono in quel momento all'80%, e di conseguenza anche il Core 3 e 4. Anche prendendo il caso più estremo (100%/60%) hai comunque un gioco che, seppur non lavorando al meglio, sfrutta discretamente una CPU quad core. Ma d'altronde è normale, perchè l'IdTech5 non è studiato principalmente per la XBox360, ma per il maggior numero di piattaforme possibili, quindi anche la PS3 che "in teoria" si può considerare come avente una CPU a 8 core. I problemi di "sfruttamento" si hanno se hai un gioco che fa lavorare sempre al 100% la CPU OPPURE se vedi 2 Core con alte percentuali d'utilizzo mentre gli altri 2 praticamente dormono. Nel primo caso hai un software che non pone parametri di sicurezza per il lavoro della CPU (per il fatto che è ottimizzato male o perchè è troppo "esoso" per il sistema) e di conseguenza avrai situazioni con cali di prestazioni del gioco. Nel secondo semplicemente hai un gioco che sfrutta male la tecnologia a disposizione, col rischio anche qui di cali di prestazione ma in questo caso legati ad una programmazione sbagliata. In teoria, se tu avessi un gioco che sfrutta 4 core e li sfrutta tutti intorno al 20%, avresti un gioco perfettamente ottimizzato per quella CPU. Perchè è questo quello che conta: suddividere i carichi di lavoro in maniera più o meno equivalente tra i vari Core, così che nessuno sia costretto a lavorare più vicino al suo "limite" di altri (col rischio di cali di prestazione) ed al tempo stesso con un software che è studiato per gestire i carichi di lavoro. I grafici postati qualche pagina fa da appleroof (prendendoli per buoni) mi dicono semplicemente che Rage è un gioco che sfrutta i core a "cascata", ovvero tende a riempire di carico di lavoro un core alla volta, e che a seconda delle impostazioni di gioco può richiedere da 2 a più Core per poter girare. E credo che questa soluzione a "cascata" sia stata fatta proprio in funzione di dover gestire hardware che, per loro natura, possono avere un numero di core differenti (1, 2, 4, 6, 8 per il PC - 3 per la XBox360 - 7/8 per la PS3)... che poi è, per l'appunto, lo scopo dell'IdTech5: essere facilmente programmabile su tutte le piattaforme. Ovviamente quest'ultima parte è unamia supposizione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Bulletstorm non ha niente a che vedere con rage secondo me. Era si sui binari (anche se molto meno di rage IMHO), però la sua forza stava in situazioni e nemici al limite dell'assurdo, protagonista e armi ignoranti all'ennesima potenza, vari colpi di scena, ambientazioni molto particolari, ecc ecc. In rage, col senno di poi, c'è solo piattume e niente altro, soprattutto dal punto di vista del gameplay. Avevo grandi aspettative per questo gioco, che purtroppo non hanno trovato alcun riscontro. Ultima modifica di roccia1234 : 11-10-2011 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
|
#543 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Detta sinceramente, al di là che può piacermi parlare di aspetti tecnici, a me frega una mazza se il gioco sfrutta 1, 4, 56 o 3,27 core
A me interessa che abbia (rimanendo nell'ambito grafico) una grafica fluida e bella a vedersi.Del gioco a me interessa principalmente il gameplay, e seguo le discussioni sul titolo da parecchio tempo. E da tutti i vostri discorsi e le recensioni, ancora devo capire se il gioco può interessarmi/divertirmi o meno. L'unica idea che mi son fatto è che per me non li vale 50 euro, e quindi in ogni caso aspetterò che si deprezzi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-10-2011 alle 12:03. |
|
|
|
|
|
#546 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Ultima modifica di Sandro'75 : 11-10-2011 alle 12:19. |
|||||
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
In effetti è divertente leggere pareri sul gameplay da chi neanche l'ha giocato e ha visto solo i filmati sul tubo
![]() Rage non è un capolavoro, ma rimane molto divertente. Tutto il resto va a gusti personali su cui è inutile discutere
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | 2+1TB ssd nvme | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | 275R Airflow | Linux mint + win10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#549 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
)Quindi, è bene, anzi meglio, non usarlo proprio come paragone per qualunque cosa, perché fare peggio credo che non sia umanamente possibile. |
|
|
|
|
|
|
#550 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Vorrei chiarire una cosa per quanto riguarda i tweak: dopo la patch, non serve più creare il file .cfg postato in prima pagina, è sufficiente impostare la cache su "high" dalle impostazioni del gioco. Il file .cfg può servire solo se si hanno problemi di framerate/stuttering/popup delle textures. La qualità delle textures è quella, non cambia di una virgola... ho postato screen comparativi alcune pagine fa. Le lattine, i pavimenti e gli scaffali sono proprio così, fanno cagare, non c'è verso di migliorarli, fatevene una ragione...
![]() Tra l'altro, pensavo: il fatto che in Rage si sia utilizzato questo metodo innovativo della megatexture, permetterà a eventuali comunità amatoriali di lavorare per distribuire textures in alta risoluzione da sostituire a quelle attuali, come si faceva per esempio in Oblivion, oppure è impossibile? Parlando del gioco in sè, ieri ho fatto
Divertenti e neanche troppo facili, ho dovuto ripeterle un paio di volte...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | Ultima modifica di Beelzebub : 11-10-2011 alle 12:57. |
||
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
Città: BRESCIA
|
Se andiamo a cercare il pelo nell'uovo,tutti i giochi hanno piu' o meno difetti,l'unica vera colpa che si puo' dare ai programmatori e' di avere fatto uscire un gioco cosi' buggato.
A parte questo,una volta sistemato con i driver appropriati e l'update,il gioco e' spettacolo puro,con una grafica che nel complesso e' da spaccamascella, e un ambientazione che mi fa impazzire,fanno di questo gioco non senz'altro un capolavoro ma nel suo insieme un gran bel gioco godibilissimo. |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
con Deus Ex III ho fatto uguale e l'ho preso perche' mi sembrava molto interessante DAI VIDEO VISTI ed infatti mi e' piaciuto molto. Non c'e' bisogno di provare,mi basta guardare chi ci gioca e mette il video su youtube per vedere se mi piacera' o no e non buttare soldi inutilmente. Poi se ha tutti sti problemi che ci devi spataccare piu' che i programmatori stessi della iD(da rogo come quelli di Deus Ex III) mi passa sinceramente la voglia. visto poi che e' un gioco molto basato sullò'impatto scenico e le textures sono quelle che sono lo lascio sullo scaffale per tempi futuri.Deus Ex III non e' un capolavoro assoluto ma ha VARIETA' di approccio ,combattimento e tattica,ci sono le abilita',i potenziamenti,lo stealth,l'hacking ecc.ecc. In Doom III mi sono annoiato quasi alla morte con sti zombies che uscivano ai 5 allora dai soliti comparti nascosti nei muri e i 16000 imp da tirare giu'.E questo Rage e' tale e quale. Se fosse uscito per pc con direct x 11 e il massimo che la tecnologia consente graficamente l'avrei anche preso perche' come scenografia e' molto interessante ma hanno fatto flop pure li. In witcher II hanno messo le textures grandi per PC nelle opzioni e via. Qua sembrava che dovessero esserci textures da 128000 poi vedi delle cose che non si vedevano dai tempi di Quake 2 e Thief 1. mi sa tanto di presa in giro ,fatelo uscire solo per console e basta evitando figuracce mondiali. 50 euro per pc?
Hanno una bella faccia tosta. Ultima modifica di Sandro'75 : 11-10-2011 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#554 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi mi date una mano! dopo la patch va tutto fluido ma persiste un problema con il caricamento delle texture come devo fare ????
|
|
|
|
|
|
#555 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
Veramente tosti da mandar giù, serve un po' di tattica.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|||
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
|
#557 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le texture da 128k comunque ci sono, solo che non avete ancora capito a cosa servono e come vengono visualizzate... e le cose che non si vedevano dai tempi di Quake 2 e Thief 1, io le ho viste anche in Crysis. |
|
|
|
|
|
|
#558 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Doom 3 ha effetti di luce e texture migliori. E le testate assegnano voti globali dall'80 al 95 a questo gioco. Che fine ha fatto l'onestà intellettuale.
|
|
|
|
#559 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
|
CHE SISTEMA HAI? mi sa che dipende dal sisitema operativo se mi dici hardware e so forse siamo nella stessa condizione io il sistema in firma + xp + driver 11.10
|
|
|
#560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Rage Recensione Versione PC
Asrock Z170 K6 - i5 6600 - HyperX 16GB 2666MHz DDR4 - GTX 1060 6Gb MSI Gaming X - Ali Evga B3 550 - HD Seagate Barracuda 7200.14 Case:Corsair Carbide spec 03 - Monitor: LG 27MK600M - Casse Logitech Z906 Win 10 pro 64 Smartphone: Mi A2 Lite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.

A me interessa che abbia (rimanendo nell'ambito grafico) una grafica fluida e bella a vedersi.