Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2010, 18:44   #601
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
uff mi trovo malissimo con le finte perchè posso fare solo quelle 4 che imposto un tasto che le fa in automatico..tr poco.....potevan mettere pure diagonale...
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:47   #602
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma Ovest
Gran bel gioco nel complesso, tra pregi e difetti.

Ma ieri sera ho cominciato con un mio amico (quindi in due nella stessa squadra) una master league col Cesena. Una delusione Dopo le prime 2 giornate già a punteggio pieno, che non è un problema perchè nella realtà il Cesena è partito proprio così, ma mi ha meravigliato il modo di giocare degli avversari, lascivi, mosci, da dilettanti (4a0 al Bologna e 2a1 alla Roma) veramente senza mordente. Ovviamente il livello è Campione, gioco a pes dall'alba dei tempi e mi accorgo se vinco per meriti miei o demeriti degli altri.

A qualcuno capita una cosa analoga???
Old 03-10-2010, 18:47   #603
juza1971
Senior Member

L'Avatar di juza1971

Iscritto dal: Feb 2007
Città: urbino
Quote:
Originariamente inviato da Frank Rubens Guarda i messaggi
Risolto un altro enigma...
Quote:
Originariamente inviato da antocomo Guarda i messaggi
io antocomo naturalmente

stasera dopo la vittoria della juve
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Anch'io dopo Inter - Juve ci sono per una partita - sono di fede genoana (oggi da brividi), ma penso di vederla lo stesso.
Vi attendo domani sera per qualche partitella on line
juza1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:49   #604
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che la 5870 non è impeccabile, suo malgrado, sul lato drivers, perciò poco importa se il gioco che intendi giocare sia uscito prima o dopo la fabbricazione della tua VGA. Quello che ti suggerisco di provare a fare è di lanciare pes2011, premere ALT+TAB per passare al desktop, aprire il Catalyst Control Center e andare sulle impostazioni 3D, dove appare l'immagine della fontana che gira per intenderci. A questo punto ritorna nel gioco di PES e dovrebbero sparirti di colpo scattini, stuttering e problemi di fluidità vari.
Almeno in PES2010 io risolsi così, non so se anche per il 2011 valga la stessa cosa (ad occhio e croce direi di sì visto che il motore grafico è più o meno lo stesso).
Stamattina infatti avevo già capito le basi del problema, cioè che la scheda video e precisamente la GPU non venisse utilizzata quasi per niente mentre girava il gioco, infatti questo "trucchetto" scomodo ma efficace fa proprio in modo che la GPU della video fosse in funzione nel mio caso fino almeno al 17% in modo tale da utilizzare i suoi calcoli mentre gira appunto il gioco.
Ti ringrazio per il trucco perchè al momento posso giocare normalmente ma ovviamente tutto ciò è di una gravità assurda perchè a questo punto non solo io spendo 320€ di scheda video per stare al passo coi tempo come faccio di solito ma poi i giochi e più di tutti pes soffrono di questo "non utilizzo di gpu" e menomale che ne sono davvero pochi,spero che facciano qualcosa al più presto in quanto la scheda non è uscita ieri insomma

Buon master a tutti per chi come me non perde tempo online inutilmente
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 18:56   #605
Mpenza
Senior Member

L'Avatar di Mpenza

Quote:
Originariamente inviato da picket Guarda i messaggi
Gran bel gioco nel complesso, tra pregi e difetti.

Ma ieri sera ho cominciato con un mio amico (quindi in due nella stessa squadra) una master league col Cesena. Una delusione Dopo le prime 2 giornate già a punteggio pieno, che non è un problema perchè nella realtà il Cesena è partito proprio così, ma mi ha meravigliato il modo di giocare degli avversari, lascivi, mosci, da dilettanti (4a0 al Bologna e 2a1 alla Roma) veramente senza mordente. Ovviamente il livello è Campione, gioco a pes dall'alba dei tempi e mi accorgo se vinco per meriti miei o demeriti degli altri.

A qualcuno capita una cosa analoga???
Ciao mi sa che abbiamo più o meno la stessa età e la stessa esperienza di gioco iniziata dai primi "International superstar soccer" per capirci, anche io come ogni anno master ovviamente campione ed ogni tanto quando ho compagnia gioco in due, però per adesso per me è ancora un po' difficoltoso controllare la partita (e ne sono felice). Ovviamente si parla dei giocatori originali del master. Quest'anno ho una squadra del campionato pes che ha 1'500.000€ di cui non ricordo neanche il nome (il logo è giallo con un cavallo nero). Ho fatto 6 7 partite solo 2 vinte e ora sono rimasto a 500.000€ per aver acquistato quelli della primavera . Ciao
Mpenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:05   #606
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da juza1971 Guarda i messaggi
Vi attendo domani sera per qualche partitella on line
Ok! Se non sono fuori Genova volentieri!
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:07   #607
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Audace Guarda i messaggi
volevo comprarlo...ma se l'online non è perfetto o quasi non mi fa di buttare nel ce**o decine di euro....
stesso dilemma mio, soldi da buttare non ne ho, ho sempre saputo che l'online di Pes 2010 era quasi perfetto, possibile che ora è una schifezza?

Sui movimenti ci sono ancora pro e contro, bello vedere giocatori girarsi più velocemente e altri meno, ma c'è ancora quella macchinosità, cioè girarsi velocemente come fa Pizzarro è impossibile, nel complesso comunque il gioco mi sta piacendo, l'unica incognita è l'online.

Ma con i tiri ci avete preso la mano? Io ho ancora un pò di difficoltà nel fare tiri tesi e potenti sopratutto da fuori, più che altro a livello campione è difficile che ti fanno tirare, la cpu si comporta molto bene.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:37   #608
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
io sto giocando la master league on line e si gioca decentemente nonostante la tacca sia sempre rossa. A volte scatticchia, ma si riesce comunque a concludere qualcosa.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:39   #609
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Per i tiri, da lontano basta prenderci un po la mano, ma sopratutto occorre scegliere il tempo giusto e il giocatore adatto, prima ho fatto tre goal da lontano un più bello dell'altro, con gargano,maggio,zalayeta (sto facendo la master con il napoli).
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:40   #610
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Udine dal 2004. Sicilia nel sangue!
Quote:
Originariamente inviato da cassanata Guarda i messaggi
stesso dilemma mio, soldi da buttare non ne ho, ho sempre saputo che l'online di Pes 2010 era quasi perfetto, possibile che ora è una schifezza?

Sui movimenti ci sono ancora pro e contro, bello vedere giocatori girarsi più velocemente e altri meno, ma c'è ancora quella macchinosità, cioè girarsi velocemente come fa Pizzarro è impossibile, nel complesso comunque il gioco mi sta piacendo, l'unica incognita è l'online.

Ma con i tiri ci avete preso la mano? Io ho ancora un pò di difficoltà nel fare tiri tesi e potenti sopratutto da fuori, più che altro a livello campione è difficile che ti fanno tirare, la cpu si comporta molto bene.
Peggio del 2010 non è... e considera che il server è attivo da pochi giorni e non potrà che migliorare. Io i miei 14.90 euro (ho dato dentro 3 giochi, fra cui FIFA 10 per xbox ) non li considero per niente buttati!
Frank Rubens è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:44   #611
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Ragazzi, una domanda: ho provato ad impostare il Campionato Master Online, ma ho sbagliato a scegliere squadra - non chiedetemi come... Io non ho fatto ancora alcuna partita: c'è la possibilità di reimpostare tutto o almeno la squadra?
Nessuna idea?
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:47   #612
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Nessuna idea?
Probabilmente devi cancellare il tuo profilo on line e ricrearne un altro.. non chiedermi come che a memoria non ricordo.
Old 03-10-2010, 19:47   #613
Rizla6
Senior Member

L'Avatar di Rizla6

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Peggio del 2010 non è... e considera che il server è attivo da pochi giorni e non potrà che migliorare. Io i miei 14.90 euro (ho dato dentro 3 giochi, fra cui FIFA 10 per xbox ) non li considero per niente buttati!
COme gioco è 100 mila volte meglio del 2010 ma dire anche l'online assolutamente no, per ora va malissimo e non dite che si riesce a giocare con i rallentamenti che ci sono durante il game
Rizla6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:48   #614
Moppo
Senior Member

L'Avatar di Moppo

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Stamattina infatti avevo già capito le basi del problema, cioè che la scheda video e precisamente la GPU non venisse utilizzata quasi per niente mentre girava il gioco, infatti questo "trucchetto" scomodo ma efficace fa proprio in modo che la GPU della video fosse in funzione nel mio caso fino almeno al 17% in modo tale da utilizzare i suoi calcoli mentre gira appunto il gioco.
Ti ringrazio per il trucco perchè al momento posso giocare normalmente ma ovviamente tutto ciò è di una gravità assurda perchè a questo punto non solo io spendo 320€ di scheda video per stare al passo coi tempo come faccio di solito ma poi i giochi e più di tutti pes soffrono di questo "non utilizzo di gpu" e menomale che ne sono davvero pochi,spero che facciano qualcosa al più presto in quanto la scheda non è uscita ieri insomma

Buon master a tutti per chi come me non perde tempo online inutilmente
io con la 5870 e drivers 10.4b vado perfettamente: 1920x1200, v-sync abilitato e frame skip disabilitato. L'unico problema è che non riesco aad abilitare l'anti-aliasing il che è piuttosto fastidioso viste le seghettature ongame.
CASE: Cooler Master Haf 922 ALI: Corsair TX650W MB: Gigabyte X58A UD3R CPU: Intel i7 920 D0 @3800 DISSI: Zalman CNPS10X Quiet RAM: Corsair 6Gb XMS3 CL8 GPU: CLUB 3D RADEON ROYAL ACE R9 290 HD: Western Digital Caviar Black 650Gb AUDIO: ASUS Xonar DX + 5.1 EMPIRE PS5120 VIDEO: Panasonic Plasma 50' 50GT60 SO: Windows 7 64 bit
Moppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:51   #615
fabbri.fili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: san clemente (RN)
problema tattiche

che pulsanti devo premere per attivare le tattiche durante il gioco? e per aumentare la barra colorata al fianco delle tattiche?
CASE: enermax Fulmo GT PS: Seasonic 1200 platinum MB: z790 apex CPU: i9 13900kf COOLING: EK Supremacy evo full nickel VGA:RTX 4080 frostbite RAM: hynix ddr5 5200@8000c36HD: seagate 1TB; 990 pro 1tb; sp xd80 1tbMASTERIZZATORE: pioneer 216D MONITOR: Acer predator XB271HUA S.O: ArchLinux;. Win 11 pro
fabbri.fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:53   #616
picket
Senior Member

L'Avatar di picket

Città: Roma Ovest
Quote:
Originariamente inviato da Mpenza Guarda i messaggi
Ciao mi sa che abbiamo più o meno la stessa età e la stessa esperienza di gioco iniziata dai primi "International superstar soccer" per capirci, anche io come ogni anno master ovviamente campione ed ogni tanto quando ho compagnia gioco in due, però per adesso per me è ancora un po' difficoltoso controllare la partita (e ne sono felice). Ovviamente si parla dei giocatori originali del master. Quest'anno ho una squadra del campionato pes che ha 1'500.000€ di cui non ricordo neanche il nome (il logo è giallo con un cavallo nero). Ho fatto 6 7 partite solo 2 vinte e ora sono rimasto a 500.000€ per aver acquistato quelli della primavera . Ciao
Nel senso che tu hai cominciato con una delle squadre preimpostate del gioco e non con una reale??

Cmq sia non capisco proprio, vedere bogdani che si gira in aria con la velocità di eto'o, o la roma che non azzecca 2 passaggi di seguito o i centrocampisti avversari che si fanno togliere la palla come toglieresti un leccalecca a un bambino, ecco tutto questo fa scadere il gioco. Tra l'altro nella Master, col Cesena, mi trovo un budget di 39milioni di euro, quando ad es. Totti o Eto'o ne costano 5. Qualcosetta di strano c'è....

Premetto che appena comprato il gioco ho fatto un europeo con l'italia, erano le 4 di notte, stavo fatto come un cammello e a malapena tenevo il joypad dritto, eppure sono arrivato in finale, persa 2a1 al 90° contro la spagna.

Mi sembra un tantino sempliciotto, boh non so voialtri come l'avete trovato. Ripeto, il livello è campione, non ho messo patch di alcun genere, ho solo cambiato il file opzioni con trasferimenti e formazioni aggiornate.
Old 03-10-2010, 19:54   #617
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Per un attimo sono rimasto così 15 euro sono pochi, poi ho letto che hai dato tre giochi
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 19:56   #618
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Quote:
Originariamente inviato da Rizla6 Guarda i messaggi
COme gioco è 100 mila volte meglio del 2010 ma dire anche l'online assolutamente no, per ora va malissimo e non dite che si riesce a giocare con i rallentamenti che ci sono durante il game
Mi dispiace ma per me non è così

Quote:
Originariamente inviato da fabbri.fili Guarda i messaggi
che pulsanti devo premere per attivare le tattiche durante il gioco? e per aumentare la barra colorata al fianco delle tattiche?
select + X o U o A o B per le tattiche;

select + RB o RT per aumentare o diminuire il livello offensivo/difensivo
Old 03-10-2010, 20:04   #619
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Faccio una domanda anche io sui tasti, che tasto si usa per proteggere la palla, tipo se sta per uscire il mio giocatore la protegge con il corpo...la seconda su pes2010 se si crossava con il tasto con il tasto L2 premuto faceva un cross a campanile su pes 2011 si puo ancora fare? se si quali sono i tasti?
espanico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2010, 20:15   #620
Frank Rubens
Senior Member

L'Avatar di Frank Rubens

Battere il bimbominchia di turno, con Real Madrid e 570 punti di rating, per 3-0 e vederlo quittare a 10 minuti dalla fine...NON HA PREZZO

http://www.youtube.com/watch?v=17pcGmhOKEM
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian