Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2010, 17:02   #601
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Per te è troppo, passami i contatti del tuo amico in pvt.
.
Bisognerebbe andare a leggere un bel po di pagine indietro in questo thread per i consigli che davate allora.

Spero che sia una battuta dire che la 7d è troppo.

Io invece consiglio di prenderla tranquillamente e poi impararla ad usare senza dover cambiare 10 corpi macchina per poi trovarne uno decente.

Io ho fatto così e sono pienamente soddisfatto ora la uso ad occhi chiusi.

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Più che altro non si capisce in che modo la 550D sarebbe più facile della 7D
Anche questa affermazione mi fa ridere visto che allora mi consigliavate una 500d e ora dici che praticamente nell'uso le difficoltà sono uguali,

Finisco col dire che in un thread bisogna aiutarsi ma qui non ho mai visto aiuti ma solo polemiche e consigli scoraggianti.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2010, 17:09   #602
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da laifisnau Guarda i messaggi
Ciao raga...

So che andrò un po' OT con questa mia richiesta, ma davvero credo che non ci sia meglio di questo thread dove chiedere...

Ho da poco venduto una EOS450D per passare ad un corpo semi-pro (40D/50D)... Insieme alla macchina ho venduto anche gli obiettivi, così da poter guardare anche lato Nikon (D90)...

Nel cercare ho trovato un'offerta non da poco...

Un'amico, causa inutilizzo (non è capace ad usarla, gliel'hanno regalata per il matrimonio), mi venderebbe la sua EOS 7D... Solo il corpo macchina (le lenti le tiene perchè si prende una 550D)...

La macchina è tenuta davvero bene, ha all'attivo circa 1000 scatti e ancora 1 anno circa di garanzia Canon Italia.

Me la darebbe per 450€....

Il prezzo so che è davvero ottimo... Ma la mia domanda è: non è un po' troppo per me la 7D?

Con la 450D me la cavavo davvero bene (ho fatto degli scatti veramente belli)...

Solo che questa 7D un po' mi spaventa... Non è che mi ritrovo a non saperla usare nel modo giusto e quindi andrei a pentirmene?
Certo, la voglia di imparare c'è, ma ci riuscirei da solo con questa macchina?

Poi anche il discorso lenti...
Ci andrebbero lenti di un certo costo (qualità)...

Certo che però a quel prezzo... sarebbe un peccato farsela sfuggire...

Mi rimetto a voi..

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Ti consiglio di prenderla al volo, magari però prima controlla il seriale come giustamente scritto da qualcuno per evitare di incappare in brutte sorprese ...oggetti rubati etc...

Non preoccuparti per l'uso imparerai come tutti noi abbiamo fatto.

Io inizialmente l'ho usata malaccio facevo foto equivalenti o peggiori alla mia precedente bridge

Ora dopo molte prove con settaggi etc.. sono ultrasoddisfatto per iniziare ad usarla il 18/135 può andar bene se prendi la mano e diventi davvero bravo è un po limitante poi vedrai tu stesso
Old 13-09-2010, 22:01   #603
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Era ovviamente una battuta la prima parte che hai quotato visto che una 7D a quel prezzo non te la danno manco rubata.
Per la seconda parte:la 550D non è più facile della 7D, solo un filo più user friendly. Il problema con un niubbo è che magari scopre di non amare la fotografia e almeno, a quel punto, ha speso di meno che non se fosse partito col top di gamma di corpo e lenti.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 07:54   #604
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Anche questa affermazione mi fa ridere visto che allora mi consigliavate una 500d e ora dici che praticamente nell'uso le difficoltà sono uguali,

Finisco col dire che in un thread bisogna aiutarsi ma qui non ho mai visto aiuti ma solo polemiche e consigli scoraggianti.
Pensa che io vorrei vedere qualche foto visto che si parla di macchine fotografiche.
Old 14-09-2010, 13:21   #605
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
se andate su "flickr.com" ne trovate quante ne volete, basta cercarle
500D -> http://www.flickr.com/search/?w=all&...os+500d&m=text
550D -> http://www.flickr.com/search/?q=cano...s%20550d&w=all
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:27   #606
Zaver79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

non voleva mica dire questo....
Zaver79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 13:37   #607
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
grandissimo...
ma credo volesse vedere le tue (come del resto chiede da ormai 9 mesi... )
Old 14-09-2010, 14:46   #608
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Orpo grazie, mi son subito salvato i link.
Della 7D si troverà qualcosa su questo flirkc o come diavolo si scrive? Speriamo di si
Old 14-09-2010, 14:56   #609
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Bisognerebbe andare a leggere un bel po di pagine indietro in questo thread per i consigli che davate allora.

Spero che sia una battuta dire che la 7d è troppo.

Io invece consiglio di prenderla tranquillamente e poi impararla ad usare senza dover cambiare 10 corpi macchina per poi trovarne uno decente.

Io ho fatto così e sono pienamente soddisfatto ora la uso ad occhi chiusi.
Certo, ma partire in quarta con una signora reflex da 1.300 € senza ottica a volte potrebbe essere esagerato quando, guardando il mondo dell'usato, si trovano 40d a 400 euro, 30d a 300 (900 - 1000 euro in meno) non trovi?
Mi pare che l'utente medio che scrive su questo forum quando arriva a 6-7-800 € è già tanto

In ogni caso ne avevamo discusso tempo fa (quasi un anno), non penso ci sia bisogno di tornare su certi argomenti

Lo sai ben che nel frattempo ho cambiato idea su questa macchina, vero? Probabile sarà il mio prossimo corpo ma devo raccimolare un po' di grano

Ultima modifica di SuperMariano81 : 14-09-2010 alle 15:01.
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 17:35   #610
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Della 7D si troverà qualcosa su questo
... certo che si, è il sito più utilizzato e famoso per i fotografi visto che trovi pure i dati Exif apposta

... comunque a suo tempo avevo indicato questi siti per le foto della 7D.... forse se usate la funzione "cerca nella discussione" trovate già le risposte che vi servono visto che sono state trattate un sacco di volte

ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2010, 18:46   #611
Zaver79
Senior Member

Old 14-09-2010, 18:47   #612
Zaver79
Senior Member

. mi edito da solo.....mi ero lasciato andare

Ultima modifica di Zaver79 : 14-09-2010 alle 18:51.
Old 14-09-2010, 18:52   #613
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Certo, ma partire in quarta con una signora reflex da 1.300 € senza ottica a volte potrebbe essere esagerato quando, guardando il mondo dell'usato, si trovano 40d a 400 euro, 30d a 300 (900 - 1000 euro in meno) non trovi?
Mi pare che l'utente medio che scrive su questo forum quando arriva a 6-7-800 € è già tanto

In ogni caso ne avevamo discusso tempo fa (quasi un anno), non penso ci sia bisogno di tornare su certi argomenti

Lo sai ben che nel frattempo ho cambiato idea su questa macchina, vero? Probabile sarà il mio prossimo corpo ma devo raccimolare un po' di grano
Forse non hai letto i post precedenti si consiglia la reflex in questione ad un utente che la va a pagare 400 euro...vorresti forse dirgli di non prenderla che per lui è troppo come corpo .. considerando che viene da una 450d che può tranquillamente rivendere.

Poi bisogna anche dire che se un utente ha deciso di spendere 1500 euro non vedo perchè scoraggiarlo.

Non stiamo dicendo compratevi tutti la 7d ma se uno è intenzionato a comperarla io gli risponderei che sono pienamente soddisfatto e se il prezzo non lo spaventa di andare tranquillo.
Old 14-09-2010, 18:52   #614
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:

Forse non hai letto i post precedenti si consiglia la reflex in questione ad un utente che la va a pagare 400 euro...vorresti forse dirgli di non prenderla che per lui è troppo come corpo .. considerando che viene da una 450d che può tranquillamente rivendere.

Poi bisogna anche dire che se un utente ha deciso di spendere 1500 euro non vedo perchè scoraggiarlo.

Non stiamo dicendo compratevi tutti la 7d ma se uno è intenzionato a comperarla io gli risponderei che sono pienamente soddisfatto e se il prezzo non lo spaventa di andare tranquillo.
Old 15-09-2010, 06:29   #615
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
La questione non è tanto quella di scoraggiare ma di far presente che è un corpo dalle grandi qualità , dal prezzo importante a cui vanno accoppiate ottiche di una certa qualita' ed anche di un certo costo.

Queste sono banalità che pero' ogni tanto vanno ribadite cosi' come è anche giusto ricordare che ciascuno deve sentirsi libero di spendere il proprio stipendio come meglio crede.

Certo è che se se vieni in un forum di fotografia completamente a digiuno in materia ed evidentemente con le idee poco chiare( perchè altrimenti non si verrebbe a chiedere se la 7D sia troppo o vada bene ma la si comprerebbe direttamente ) non è che ci si possa aspettare reply molto diversi da quelli letti.

Non fosse altro che alla fine le differenze qualitative tra un modello e l' altro li vedi discretamente bene (se hai occhio) nelle recensioni , meno in un confronto diretto sulla stessa immagine e veramente a fatica se confronti 2 foto diverse fatte con 2 macchine diverse.

Non è che oggettivamente con la 7D le foto vengano nettamente meglio che con qualsiasi altra macchina degli ultimi 2/3 anni , se un vantaggio c'è sta nell' AF , nelle funzioni , nell' ergonomia ecc..ecc..
Old 15-09-2010, 07:26   #616
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
La questione non è tanto quella di scoraggiare ma di far presente che è un corpo dalle grandi qualità , dal prezzo importante a cui vanno accoppiate ottiche di una certa qualita' ed anche di un certo costo.

Queste sono banalità che pero' ogni tanto vanno ribadite cosi' come è anche giusto ricordare che ciascuno deve sentirsi libero di spendere il proprio stipendio come meglio crede.

Certo è che se se vieni in un forum di fotografia completamente a digiuno in materia ed evidentemente con le idee poco chiare( perchè altrimenti non si verrebbe a chiedere se la 7D sia troppo o vada bene ma la si comprerebbe direttamente ) non è che ci si possa aspettare reply molto diversi da quelli letti.

Non fosse altro che alla fine le differenze qualitative tra un modello e l' altro li vedi discretamente bene (se hai occhio) nelle recensioni , meno in un confronto diretto sulla stessa immagine e veramente a fatica se confronti 2 foto diverse fatte con 2 macchine diverse.

Non è che oggettivamente con la 7D le foto vengano nettamente meglio che con qualsiasi altra macchina degli ultimi 2/3 anni , se un vantaggio c'è sta nell' AF , nelle funzioni , nell' ergonomia ecc..ecc..
Quotone.

Ora però basta chiacchiere, vogliamo vedere foto con sta 7D.
Old 15-09-2010, 07:47   #617
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
quanto costa una 7d usata ora?
Old 15-09-2010, 08:45   #618
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
penso dagli 8 ai 1100.

e solo un appunto (o una precisazione) su quel che ha detto pat: le foto tra una 7d e una più economica sono diverse, in effetti, ma se sai dove andare a cascare e se sei arrivato ai limiti.

Cioè, alcune foto in un caso vengono e in uno no, ma per un neofita la differenza è pressochè zero, se non deleteria: basta vedere quanti si lamentano che "la 7d non mette bene a fuoco". Certo: non sai usarla e settarla e non sai quando e come usare certi parametri.
Old 15-09-2010, 08:49   #619
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi

basta vedere quanti si lamentano che "la 7d non mette bene a fuoco". Certo: non sai usarla e settarla e non sai quando e come usare certi parametri.
Oh mamma... se c'è una cosa che sa fare è mettere a fuoco... e bene...
Old 15-09-2010, 08:56   #620
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Oh mamma... se c'è una cosa che sa fare è mettere a fuoco... e bene...
appunto. Vuoi che ti linki un tread su canon club italia dove sembrava che non riuscisse a prendere una foto che fosse una mentre c' erano altri, con esempi postati, che facevano vedere come invece proprio il tracking e la precisione dell' af erano i punti di forza?

E' che purtroppo, mia impressione, è andata in mano a inesperti, e questo con la personalizzazione dell' af cozza.
figurati, c'è gente che ne ha detto peste e corna (sull' af) e è passata alla 5d2. per tornare sui suoi passi con la coda fra le gambe, ovviamente, perchè la 5 sull' af è inferiore.

Solo che se non sai come usarlo...

anche perchè uno inesperto sente questo:

- il miglior corpo aps-c in canon è la 7d. Ed è vero, verissimo.
- la 7d dà il meglio con ottiche prestigiose (costose e in genere luminose).

se un neofita parte dalla 7d, vuol dire (fortunato lui, senza ironia) che non ha problemi a metterci lenti tipo 17-55 2.8, 50 1.4, 85 1.2 etc.
Per cui, prende 7d e lente luminosa.
l' una va saputa usare per sfruttare bene l' af (se sbagli l' impostazione della velocità, rischi il fuori fuoco, se sbagli la priorità del punto af, rischi il fuori fuoco etc), l' altra va saputa usare per non esser fuori fuoco proprio perchè luminosa.

Per questo per me è sbagliato consigliare di farsi le ossa su lenti luminose o luminosissime: il fuori fuoco sarà molto molto probabile

Ultima modifica di street : 15-09-2010 alle 08:59.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian