Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 00:49   #6141
niola
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti stavo cercando all'interno del forum un thread sul dgnd3700 ho trovato questo può andare bene cmq? un info veloce al momento come lingua ho solo l'inglese la porteranno in italiano?
niola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 01:52   #6142
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da niola Guarda i messaggi
ciao a tutti stavo cercando all'interno del forum un thread sul dgnd3700 ho trovato questo può andare bene cmq? un info veloce al momento come lingua ho solo l'inglese la porteranno in italiano?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2303053
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 11:36   #6143
Poty...
Senior Member

L'Avatar di Poty...

Iscritto dal: May 2007
Città: catania
ragazzi ma questa seconda versione dove si trova?? WNDR3700v2 ? se lo compro su internet sarà sicuramente seconda versione?
Procio:Ryzen 3900x @ 4,35ghz || Dissi:EKWB quantum vrm+cpu || Mobo: Asus Rog Strix 570-E || Ali: Corsair HX1000i || RAM:DDR 4 3600mhz gskill 64Gb || HDD:rocket raid 2720SGL 5x2Tb WD red RAID 6 + adata sx8200 pro 1Tb || VGA:GTX 1080Ti ZOTAC MINI @ 2100mhz on liquid cooling by Bykski || Case:Corsair 800d || LCD:Samsung 43' 4K
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 10:14   #6144
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ciao raga,
possiedo un DG834G v3, stavo pensando di prenderne uno nuovo, la mia banda è la seguente (alice 20mb fast):

nel test ho pingato così, se no su unidata pingo in media 16.
Il mio uso principale è col pc fisso con cavo, navigo, scarico e streaming. Per il wifi gioco col wii/Wii U (quando sarà) che è molto lontano dal router e 3ds/ds, in più diversi portatili, skype e Net tv (che ancora devo vedere che cacchio offre, si collega al router ma non riesce ad andare avanti, forse il segnale tv è troppo debole e non arriva al router che dite?). La casa è diciamo sui 140 metri quadri se non sbaglio, e di solito uso tutte le periferiche nella stanza più lontana dal router.

Vorrei delle info sui router, sul sito netgear ho visto che ci sono modelli tipo il DGND3700 fino ad arirvare ai modelli WNDR4000...3800..ecc...
Se non ho capito male il migliore di tutti è il WNDR4000 giusto? L'ho trovato sui 119€, è anche modem giusto? Parlatemi un po' di altri modelli, e soprattutto se hanno difetti, per favore, grazie

Ultima modifica di Nexus 6 : 15-12-2011 alle 10:17.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 16:57   #6145
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ciao raga,
possiedo un DG834G v3, stavo pensando di prenderne uno nuovo, la mia banda è la seguente (alice 20mb fast):
nel test ho pingato così, se no su unidata pingo in media 16.
Il mio uso principale è col pc fisso con cavo, navigo, scarico e streaming. Per il wifi gioco col wii/Wii U (quando sarà) che è molto lontano dal router e 3ds/ds, in più diversi portatili, skype e Net tv (che ancora devo vedere che cacchio offre, si collega al router ma non riesce ad andare avanti, forse il segnale tv è troppo debole e non arriva al router che dite?). La casa è diciamo sui 140 metri quadri se non sbaglio, e di solito uso tutte le periferiche nella stanza più lontana dal router.

Vorrei delle info sui router, sul sito netgear ho visto che ci sono modelli tipo il DGND3700 fino ad arirvare ai modelli WNDR4000...3800..ecc...
Se non ho capito male il migliore di tutti è il WNDR4000 giusto? L'ho trovato sui 119€, è anche modem giusto? Parlatemi un po' di altri modelli, e soprattutto se hanno difetti, per favore, grazie
Se cerchi un confronto sommario fra i vari modelli è stato fatto. Il punto è che parlarne qui è OT, già sono stati accomunati il 3700 e il 3800 (che cmq hanno la stessa piattaforma Hardware) iniziate a parlare diffusamente del 4000 e del 4500 sarebbe snaturare il thread. Ad ogni modo visto che su HwUpgrade non ci sono thread del 4000 e del 4500 puoi sempre usare SmallNetBuilder che li ha recensiti tutti e ha l'ottima funzione di confronto fra tutti i modelli presenti nel database. Mi raccomando occhio perchè tutti i modelli WNDR NON hanno modem integrato
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 20:35   #6146
bobobo
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ci si può mettere una stampante nell'usb?
bobobo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2011, 22:40   #6147
miky1989
Senior Member

L'Avatar di miky1989

Iscritto dal: Jan 2008
Ma se ad una di queste soluzione wndr abbinassi un router alice gate plus wifi 2 avrei un aumento di prestazioni ? Insomma.. non ho ben capito il discorso su questi router, non dovrebbero avere un modem integrato, esatto? La funzione svolta da modem/router collegati, é solo quella di modem ? É questo della netgear che alla fine fa la differenza, potendoci collegare cavi lan e lavorare in wifi ? La funzione da far svolgere all'apparato collegato, quale sarebbe precisamente.. se appunto il wndr lo si utilizza sia per il wireless sia per la lan?
Old 17-12-2011, 23:59   #6148
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da bobobo Guarda i messaggi
ci si può mettere una stampante nell'usb?
Col firmware originale no. Forse si può fare col firmware di coatto.
Old 18-12-2011, 21:05   #6149
plasmacutter
Junior Member

Salve a tutti, ho da poco acquistato il wndr3700v2 con il modem dsl-320b, ho seguito tutta la procedura di installazione ed è filato tutto liscio, ma dopo aver aggiornato il wndr3700 all'ultimo firmware mi è sorto un dubbio. Praticamente dopo il riavvio del router l'ip è rimasto 192.168.1.1, che sarebbe lo stesso del dsl-320b, mentre quando lo collegai all'inizio cambiò automaticamente ip in 10.0.0.1 onde evitare conflitti.

Ora mi chiedo due cose:
1. perché l'ip del router non è cambiato in 10.0.0.1 come la prima installazione?
2. anche se è l'ip è 192.168.1.1 riesco a navigare lo stesso, è normale?

Grazie in anticipo.
plasmacutter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2011, 20:09   #6150
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Aquisto Switch

Ho bisogno di un ulteriore swich, penso di prendere questo
Switch Fast Ethernet 8 Porte FS608, qualcuno ha qualche switch da 1000 collegato con il 3700? avete qualche problema? ho visto switch della d-link a 18 qualcuno li ha provati?

grazie
Old 20-12-2011, 22:20   #6151
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da sunat5 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un ulteriore swich, penso di prendere questo
Switch Fast Ethernet 8 Porte FS608, qualcuno ha qualche switch da 1000 collegato con il 3700? avete qualche problema? ho visto switch della d-link a 18 qualcuno li ha provati?

grazie
Ho un netgear prosafe gigabit 5 porte collegato al wndr3700 e non ho mai riscontrato problemi.
Old 21-12-2011, 10:28   #6152
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Io ho collegato due switch Netgear 8 porte 10/100/1000 modello GS108, mai avuto problemi
Old 21-12-2011, 11:25   #6153
sunat5
Senior Member

L'Avatar di sunat5

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
grazie per le risposte, tutti avete messo switch netgear, e per essere sicuri della compatibilità? oppure non vi fidate di altre marche come d-link?
Old 21-12-2011, 13:36   #6154
Nexus 6
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catanzaro
Ho visto i prezzi in giro, nei negozi lo vendono a prezzi assurdi, 169€ circa, online l'ho trovato a 79€.
Comunque un altro poco facevo la c.....a di prenderlo, ho visto solo ora che è solo router e non modem/router. Vorrei sostituire il mio DG834G v3, qual è al momento il miglior modem/router (adsl2+) netgear? Penso sia il DGND3700 giusto? Ci sono differenze di prestazioni come router tra il 3700 e il migliore modem/router?

Ultima modifica di Nexus 6 : 21-12-2011 alle 13:54.
Nexus 6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 18:50   #6155
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
grazie per le risposte, tutti avete messo switch netgear, e per essere sicuri della compatibilità? oppure non vi fidate di altre marche come d-link?
No, non ci dovrebbero essere assolutamente problemi con altre marche.
Old 22-12-2011, 11:00   #6156
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Io ho lo switch gigabit a 5 porte della Dlink. Ha sempre funzionato benissimo e lo scelsi perchè era l'unico che mi assicurava la compatibilità con i Jumbo Frames a 9K. Non so se ora è un problema superato ma ai tempi molti apparati Gigabit non supportavano i JFrames e quindi erano gigabit per modo di dire.

Quote:
Originariamente inviato da Nexus 6 Guarda i messaggi
Ho visto i prezzi in giro, nei negozi lo vendono a prezzi assurdi, 169€ circa, online l'ho trovato a 79€.
Comunque un altro poco facevo la c.....a di prenderlo, ho visto solo ora che è solo router e non modem/router. Vorrei sostituire il mio DG834G v3, qual è al momento il miglior modem/router (adsl2+) netgear? Penso sia il DGND3700 giusto? Ci sono differenze di prestazioni come router tra il 3700 e il migliore modem/router?
A leggere sul thread del DGND3700 mi pare che abbiano molti più problemi di quanti non se ne siano letti qui. Io prenderei il 3700 o il 3800 fossi in te.
Old 23-12-2011, 14:00   #6157
freeangel74
Member

L'Avatar di freeangel74

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
Ragazzi ho bisogno di un auito, visto che nn ce ancora il thread posto qui' tanto penso siano 2 oggetti simili. Con l hug fastweb ho modificato le porte per giocare bene a mw3 e avevo nat 2 aperto andava benissimo .Adesso pero per esigenze di porte ho preso un router wifi ed ho collegato tutto li sia pc che ps3 il router ė il netgear WNDR4000 .quindi ho hug --- e in cascata router con ps3 e pc connessi. il problema edesso ė il nat che e sempre moderato con mw3 .ho letto un bel po di guide e sloccato le varie porte ma nulla , forse sbaglio qualcosa.qualcuno puo aiutarmi? grazie
freeangel74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 22:08   #6158
plasmacutter
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da freeangel74 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un auito, visto che nn ce ancora il thread posto qui' tanto penso siano 2 oggetti simili. Con l hug fastweb ho modificato le porte per giocare bene a mw3 e avevo nat 2 aperto andava benissimo .Adesso pero per esigenze di porte ho preso un router wifi ed ho collegato tutto li sia pc che ps3 il router ė il netgear WNDR4000 .quindi ho hug --- e in cascata router con ps3 e pc connessi. il problema edesso ė il nat che e sempre moderato con mw3 .ho letto un bel po di guide e sloccato le varie porte ma nulla , forse sbaglio qualcosa.qualcuno puo aiutarmi? grazie
L'unico modo per aver nat aperto su cod è collegarti in PPoE dalla ps3 avendo in questo modo Nat 1, cosa possibile solo attraverso modem o modem/router. Se hai Nat 2, cod te le vede sempre moderato, ma tranquillo che Nat 2 va benissimo.
plasmacutter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 00:43   #6159
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

La 360 nn fa sti scherzi... La console e collegata ad uno switch e NAT mi esce aperto!
Old 30-12-2011, 08:00   #6160
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ciao a tutti,

dopo aver cercato un po' in giro ho ancora un paio di perplessità legate a questo router:

- Port forwarding/triggering: detto che non ho capito bene la differenza fra le due cose ma vabbè, sto cercando di impostare una regola che vada a inoltrare il traffico VNC da una porta esterna X (cio arrivo tramite dynamic dns e quello fuzniona, verificato, nel log c'è la richiesta tracciata) verso una interna Y. Solo che traducendo il tutto in qualcosa del genere:

TCP/UDP
Starting port: X
Ending port: Y
IP della macchina con il server VNC

sembra non funzionare, interpreto male il "starting" e "ending" dell' interfaccia del router? O magari le due porte devono coincidere (con i d-link usavo il "virtual server" e funzionava alla grande)?

- QoS: l'altra sera usando torrent non riuscivo a giocare a BF3 in multy, lag pauroso. Sia che avessi o meno il QoS abilitato. Voi avete impostato qualche regola per massimizzare un qualche gioco online o un'applicazione in particolare?

Saluti!!!
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian