|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
curiosità... ora con il cooler master a quanto stanno le tue temperature?
|
|
|
|
#6143 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
ho formattato immediatamente e reinstallato da zero. Passando da uno studio XPS 13 a un 16 devo dire che la differenza di dimensioni si nota parecchio. Inutile però dire che il PC è una bomba: una velocità impressionante nel fare tutto; per fare l'immagine del sistema con norton ghost, settando compressione ultra, ha impiegato circa 12 minuti (da 17 giga a 4 e mezzo), e 2 minuti per caricarla ! Lo schermo è da restare senza parole, ho passato un quarto d'ora a cambiare gli sfondi di default di windows solo per godermi i colori. Le temperature non le ho misurate, però dopo un paio d'ore di gioco in full-hd la temperatura per quanto alta, era nei livelli del pc che avevo prima (caldo ma tollerabile, ho comunque la batteria da 9 celle che lo rialza). L'unica cosa fastidiosa è stata la ventola, che ad alti regimi si fa sentire, mentre in uso non spinto, quindi internet più musica, mi è invece persino capitato che si spegnesse proprio. Nel caso mi venisse in mente qualcosa scriverò quà sul forum, continuo comunque a leggere nel caso venisse fuori qualunque novità. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#6144 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#6145 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quindi è meglio formattare e installare da 0? ...non l'ho fatto... ho solo tolto un pò di roba inutile... cmq variano i processi da 75 a 85...
|
|
|
#6146 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Se non vuoi aver processi inutili formatta e reinstalla solo quello che ti serve..
|
|
|
#6148 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ragazzi due domande.
Ho formattato ed installato tutti i driver. Macchina vergine, ancora zero programmmi installati. 1) Ventola: le temperature senza far niente raggiungono dopo un'oratta che sta acceso circa 50 gradi,sia cpu che gpu, non molto, ma la ventola inizia a stare accesa anche se bassi regimi e non si spegne più, se non quei 10 secondi ma poi riparte. E' normale che a 50° sia sempre accesa? Succede anche a voi? A tal porposito qualcuno potrebbe postarmi il porfilo enegetico della dell, non vorrei che in quel profilo c'era qualcosa impostato per non far partire la ventola sempre. Può essere? 2) Hard disk: quando la ventola sta spente, si sente abbastanza l'hdd che gira, parlo chiaramente in una situazione di stanza molto silenziosa. Succede anche a voi? Non ho mai avuto un 7200, può essere questo? Il mio portatile vecchio 5400 non lo sento nemmeno l'hdd. Grazie per i consigli. |
|
|
|
|
|
#6150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi io ti consiglio di fare una partizione se hai hdd da 500 Gb in modo da diveidere sistema operativo/programmi dai semplici file da tenere archiviati...( in caso di virus,errori improvvisi di win puoi formattare la partizione( c ) senza perdere i dati nell'altra...io personalmente ho fatto 2 partizioni.. una da 120 Gb per il sistema e programmi e il resto achivio... quindi fatte le partizioni inserisci il cd di win 7 che ti ha rilasciato dell e riavvi... alla schermata con il logo dell premi f12 e scegli di farlo partire da cd fai una installazione pulita non l'aggiornamento quando ti chiede dove vuoi installare win clicchi su c e poi devi stare attento che c'è un menu "nascosto" cercalo.. mi pare sia in basso a destra.. ci clicchi sopra e si apre una specie di finestra.. clicca su formatta.. una volta formattato( ci mette 2 secondi) sei pronto per installare... i driver li hai sia su cd che sul sito dell L'ordine di installazione è questo se vuoi fare le cose pe bene. 1 - Notebook System Software (NSS) 2 - Chipset pm 55 3 - Controller PCMCIA/Smartcard 4 - Intel Matrix Storage Manager 5 - Scheda audio 6 - Scheda video 7 - Scheda di interfaccia di rete (NIC) 8 - Dell Quickset 9 - Scheda di rete senza fili 10 - Modulo Bluetooth® 11 - Touchpad, puntatore, trackstick, mouse e tastiere 12 - Altre periferiche ovviamente per scheda grafica ecc. se vuoi puoi installare direttamente quelli nuovi...per la cam metti il cd della cam che ti hanno dato.. on impazzire con i driver che non li trovi... spero di esserti stato di aiuto...
Dell Studio XPS 1645 Intel core i7 820 qm - 4Gb DDr3 1333 Mhz - RGBled 16" FullHd - Ati hd 4670 1Gb - Hdd 500 Gb (5400) - Intel wifi 5300 Ultima modifica di cristianN82 : 21-04-2010 alle 18:24. |
|
|
|
|
|
|
#6151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'hdd non so dirti il mio non si sente prorpio ma è un 5400 rpm..
Dell Studio XPS 1645 Intel core i7 820 qm - 4Gb DDr3 1333 Mhz - RGBled 16" FullHd - Ati hd 4670 1Gb - Hdd 500 Gb (5400) - Intel wifi 5300 Ultima modifica di cristianN82 : 21-04-2010 alle 18:37. |
|
|
|
|
|
|
#6152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di solito aprendo u po di roba stai a 56/57 processi con circa 1,3 gb di ram....
|
|
|
|
#6153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- che dissipatore utilizzi? E' più silenzioso della ventola del notebook? E' comodo? - che programma usi per monitorare e/o intervenire sugli rpm della ventola? Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#6155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rep. San Marino
|
Nessuno che mi passa il teme di seven della dell?
|
|
|
|
|
|
#6156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#6157 |
|
Senior Member
|
[Vi seguo da un po', perchè devo cambiare il mio vecchio notebook e sono alla ricerca di idee su quale prendere.
Quando leggo le esperienze negative di tanti che sono dovuti ricorrere all'assistenza (mi sembrano davvero tanti per la verità), passo ad un altro Thread. Poi torno qui perchè mi ricordo che tutti elogiano la serietà dell'assistenza. Quando leggo le esperienze di calagon, di cristianN82.. solo per citare le ultime in ordine di tempo, vorrei proprio comprarlo. Però ho capito che non è semplice semplice ottenere lo schermo migliore di tutti, Full HD RGBLED Edge to Edge abbinato ad un 16 pollici (in un 15 pollici penso che vi siano troppe limitazioni a causa dei caratteri troppo piccoli dovuti alla altissima risoluzione). Premesso che io non ho la partita iva, come mi devo comportare per selezionare il modello giusto sul sito internet della Dell?. Qualcuno potrebbe indicarmi passo passo dove andare..o dove telefonare e cosa dire..? Tanto per capirci, vorrei proprio prendere lo stesso modello di cristian82 o di calagon. Grazie davvero tante |
|
|
|
|
|
#6158 |
|
Senior Member
|
Ma qualcuno è riuscito ad installare i nuovi catalist 10.3? E il CCC?
|
|
|
|
|
|
#6159 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Per quanto riguarda l'ordinare con una partita iva, telefona al servizio commerciale e chiacchiera con un venditore, l'RGBLED dovrebbe essere disponibile per piccole o medie imprese, io stesso l'ho acquistato (in realtà è una sostituzione) in questa stessa identica maniera. |
|
|
|
|
|
|
#6160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora, premesso che non ho partita iva, dovrò rinunciare, non essendoci altre possibilità per averlo,se ho ben capito. Per l'hard disk, complimenti perchè ho letto che è un ottimo SSD. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.