Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 21:41   #6141
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Beh si parla di buoni diffusori allora
Il 4000 è un 2500 rimarchiato come ho avuto modo di constatare, stesso discorso per il 2000 che è un 1500...purtroppo i prezzi sono aumentati invece

Non hanno uscite RCA, hanno soltanto ingressi Jack 6.3mm e XLR entrambi bilanciati/sbilanciati.
Ma per il sub puoi sempre prendere un crossover esterno, ne trovi di buoni a meno di 100€
Ti consiglio vivamente di autocostruirti il sub, il confronto coi commerciali è impietoso
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:42   #6142
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Dovrebbero arrivarmi delle Cocaine/Hallyster S70.
Io avevo addirittura pensato all'Ep 4000
Magari se piu in la faccio qualche festa all'aperto con altri diffusori chiaramente.
Cmq al massimo se non posso fare il 5,1 mi potrebbe bastare un 2.1 come sistema.Non so se quel tipo di finale ha uscite Rca per un sub attivo..
scusa ma e' un finale o un integrato? Se e' un finale non credo abbia uscite rca.
Old 20-11-2009, 21:46   #6143
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Beh si parla di buoni diffusori allora
Il 4000 è un 2500 rimarchiato come ho avuto modo di constatare, stesso discorso per il 2000 che è un 1500...purtroppo i prezzi sono aumentati invece

Non hanno uscite RCA, hanno soltanto ingressi Jack 6.3mm e XLR entrambi bilanciati/sbilanciati.
Ma per il sub puoi sempre prendere un crossover esterno, ne trovi di buoni a meno di 100€
Ti consiglio vivamente di autocostruirti il sub, il confronto coi commerciali è impietoso
Ci vorrebbe troppo tempo per costruirmi il sub...
Sicuro che l'Ep400 è un Ep2500 rimarchiato?Stessa componentistica ?
Se quel benedetto amplificatore avesse uscite Rca sarebbe ottimo per me anche perchè sembrerebbe suonare bene a detta di alcuni audiofili.
Old 20-11-2009, 21:54   #6144
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
scusa ma e' un finale o un integrato? Se e' un finale non credo abbia uscite rca.
E' un finale di potenza
Old 20-11-2009, 21:58   #6145
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Sicurissimo, però il 2500 non lo vendono più da un mese hahaha era anche più bello
A parte i watt hanno un rapporto S/R misurato di -110dB, molto buono.
Comunque adesso le ho guardate ste S70, sinceramente non mi convincono molto...cioè questo sarebbe un crossover? http://i80.servimg.com/u/f80/14/20/56/50/img_1610.jpg immagine presa da un sito dove ne parlano...mi sembra abbastanza scadente

Mah io ci penserei meglio
Per quanto riguarda il sub ti dico solo che con 600€ ti fai qualcosa superiore a un DD18.
Ciao
Old 20-11-2009, 22:17   #6146
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
E' un finale di potenza
Quindi, credo niente uscite preamplificate.
Old 20-11-2009, 22:18   #6147
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Sicurissimo, però il 2500 non lo vendono più da un mese hahaha era anche più bello
A parte i watt hanno un rapporto S/R misurato di -110dB, molto buono.
Comunque adesso le ho guardate ste S70, sinceramente non mi convincono molto...cioè questo sarebbe un crossover? http://i80.servimg.com/u/f80/14/20/56/50/img_1610.jpg immagine presa da un sito dove ne parlano...mi sembra abbastanza scadente

Per quanto riguarda il sub ti dico solo che con 600€ ti fai qualcosa superiore a un DD18.
Ciao
Quel crossover lascia a desiderare e può essere cambiato tranquillamente.Il fatto è che ci sono state persone con le controballs che ci hanno fatto le recensioni sulle S70 e ne parlano veramente bene.
Le ho anche ascoltate
Vedi il T forum
Old 20-11-2009, 22:19   #6148
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Il discorso sulle dimensione e numero degli altoparlanti è da sfatare, non è vero che un altoparlante da 20 ha più bassi di uno da 16 dipende da come è la qualità dell'altoparlante e da come è preogettata la cassa acustica; poi se nn hai un ambiente abbastanza grande dove far propagare la lunghezza d'onda alle frequenze basse certe frequenze nn le avrai neanche con un 25, avrai solo riprodotto della roba imcomprensibile per il tuo orecchio e che va a peggiorare la porzione più alta dello spettro audio che magari era riprodotta giusta

ovvio che si parlava però di pari qualità degli altoparlanti ed un 20" va più in basso di un 16" della stessa qualità

per quanto riguarda il discorso dell'ambiente è verissimo quello che dici
non a caso è auspicabile porre le casse sulla parete più corta della stanza proprio per ottimizzare la propagazione delle onde
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:21   #6149
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Quindi, credo niente uscite preamplificate.
Purtroppo no.
Ma se utilizzassi un Pre?
Old 20-11-2009, 22:23   #6150
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Purtroppo no.
Ma se utilizzassi un Pre?
forse dovresti: altrimenti come controlli l'ampli? come ci "butti" dentro il segnale della sorgente?
Old 20-11-2009, 22:24   #6151
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
forse dovresti: altrimenti come controlli l'ampli? come ci "butti" dentro il segnale della sorgente?
Non me ne intendo di Pre.
Intendo dire qualche uscita Rca del Pre da poter inserire nell'ingresso del sub.

Ultima modifica di Spytek : 20-11-2009 alle 22:37.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 12:47   #6152
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao
Mi fai un po' di esempi?
Perchè ne conosco parecchi, ma non si sa mai che ne conosci qualcuno che io non conosco ^^.
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:58   #6153
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non me ne intendo di Pre.
Intendo dire qualche uscita Rca del Pre da poter inserire nell'ingresso del sub.
Nel caso che il sub sia attivo (quindi amplifica da se il segnale che gli serve) devi inviarli un segnale non amplificato quindi un'uscita pre va bene; questo pero' implica che devi avere o un pre e finale separati oppure anche un integrato ma con un'uscita (preout) disponibile.
Old 21-11-2009, 15:14   #6154
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Mi fai un po' di esempi?
Perchè ne conosco parecchi, ma non si sa mai che ne conosci qualcuno che io non conosco ^^.
Bah ne saprai più di me allora, io mi ricordo solo quei pochi che m'interessan da costruire, comunque questo è il mio primo progetto; qua era quasi finito http://img401.imageshack.us/img401/3105/foto0001gu.jpg
Come dicevo si sente la differenza con quelli commerciali, i componenti sono di ben altro livello e si spende molto meno. Certo c'è da lavorare

Ultima modifica di TecnologY : 21-11-2009 alle 15:19.
Old 21-11-2009, 15:16   #6155
Lionking-Cyan
Senior Member

Caspita che figata? Usi un bass boost nell'amplificatore?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Old 21-11-2009, 15:28   #6156
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

No, al momento è così, lavora da 30Hz.
Tu dici un bass boost per regolarizzare la risposta in frequenza? No, al massimo potrei attivare l'equalizzatore ambientale ma sinceramente non sono così audiofilo, sono mezzo discotecaro come genere
Old 21-11-2009, 15:48   #6157
Lionking-Cyan
Senior Member

In genere è incluso nell'amplificatore del subwoofer (dato che i wooferoni appunto reggono bene il bass boost senza distorcere). E' appunto qualcosa sì, che linearizza fino a 20hz.
Old 21-11-2009, 16:08   #6158
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Nei sub attivi in genere si può inserire nel modulo, sono però richieste buone basi di elettotecnica
No io uso una dei finali per sub e tutto l'impianto, avevo postato la foto http://img35.imageshack.us/img35/8564/foto0034qf.jpg su questi non è possibile fare tweak del genere, bisogna utilizzare un eq.digitale; ce l'avrei anche ma non mi piace l'idea di avere un equalizzazione, più che altro perchè ci vuole molta pazienza per settarlo come si deve, e conoscendomi so che farei solo peggioramenti
PS
i 20Hz per fortuna non li ascolto, per motivi ambientali e di escursione dei woofer essendo accordato a 35Hz.

Comunque già che sono in tema, almeno il sub lo ripeto, se si ha intenzione di spendere oltre 500€ forse è il caso di costruirselo, oltre alla soddisfazione la qualità fa paura
Old 21-11-2009, 16:15   #6159
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Nel caso che il sub sia attivo (quindi amplifica da se il segnale che gli serve) devi inviarli un segnale non amplificato quindi un'uscita pre va bene; questo pero' implica che devi avere o un pre e finale separati oppure anche un integrato ma con un'uscita (preout) disponibile.
Si esattamente.
Purtroppo il 5.1 e lo stereo sono due cose distinte e separate e io volevo fare entrambi.
Niente o spendo una fortuna per un Sinto oppure prendo un amplificatore + pre e addio 5.1 e giochi con il pc
Old 21-11-2009, 16:25   #6160
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

TI stai complicando la vita....
Quando hai un sintoampli da 500€ e dei buoni diffusori fidati che si sente benone. Se proprio vuoi, ma solo se ascolti a volumi abbastanza sostenuti (e quindi se hai i vicini che rompono scordatelo) ha senso prendere anche un Behringer A500 stereo da 210€ per il due canali. Tanto se i diffusori sono buoni non ti serve neache il sub per gli ascolti stereo.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian