Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2009, 09:48   #6101
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
allora se devi andare su una vga tranquilla prendi la 9600gt

se è poco prendi la 260
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2009, 17:33   #6102
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma quindi sei sicuro che avendo il PCIe 2.0 non devono più copiare le stesse texture e tutto nelle memorie di entrambe le schede?

Perchè sapevo che ank nelle schede video dual gpu continuava ad esistere questa limitazione della memoria!
AMD, appena acquistata ATI, ha sùbito sviluppato il CrossfireX per risolvere il fatto che il “vecchio” Crossfire non apportatava miglioramenti e che era obbligatorio affiancare due schede identiche.
Col CrossfireX si possono addizionare da due a quattro schede (secondo i conettori) che montano la stessa tipologia di GPU (HD3850, HD3870, HD3870X2; stessa cosa dicasi per HD4850, HD4870 e le controparti X2; dicono che HD2400, HD3400 e HD4400 si possano collegare, ma ho dei dubbi).

Quote:
Originariamente inviato da gsa390 Guarda i messaggi
ragazzi cmq sono arrivato alla conclusione che cambierò completamente scheda, prenderò una gtx260 appena avrò messo la cifra da parte.
Ti consiglio la 275 o la 285. Sembra che siano fatte meglio (almeno così mi dicono i miei amici).
Quote:
il fatto è che non voglio comprare un altra ati per via dell'errore atikmdag su sistemi 64 bit, se proprio devo prenderne un'altra prendo una Nvidia.
Problema inesistente nel mio PC. Sicuro che ti funzioni tutto correttamente?
Old 02-07-2009, 17:40   #6103
gsa390
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
è un problema cha abbiamo alcuni sfigati con particolari configurazioni hardware......
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 08:49   #6104
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

oppure si mette il 32 bit
Old 06-07-2009, 11:43   #6105
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
AMD, appena acquistata ATI, ha sùbito sviluppato il CrossfireX per risolvere il fatto che il “vecchio” Crossfire non apportatava miglioramenti e che era obbligatorio affiancare due schede identiche.
Col CrossfireX si possono addizionare da due a quattro schede (secondo i conettori) che montano la stessa tipologia di GPU (HD3850, HD3870, HD3870X2; stessa cosa dicasi per HD4850, HD4870 e le controparti X2; dicono che HD2400, HD3400 e HD4400 si possano collegare, ma ho dei dubbi).
Potresti linkarmi dove hai letto che con il pci-e 2.0 la memoria viene condivisa tra le gpu e quindi avere 2 schede da 512 è come avere una scheda da 1gb di memoria(per far un'esempio)?
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 11:49   #6106
gsa390
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
allora se devi andare su una vga tranquilla prendi la 9600gt

se è poco prendi la 260
Mi sta per arrivare una 8800gt, che come prestazioni dovrebbe essere simile(leggermente superiore) e che spero non abbia di problemi con 4gb come ati
Case Corsair 3500X ARGB - MB MSI B650 Gaming Plus WiFi - CPU Ryzen 7 7800X3D - RAM LEXAR DDR5 6000 CL30 ARGB - GPU Palit 4070 Super Dual 12GB - SSD1 Crucial P3 1TB M.2 - SSD2 Samsung 980 Pro 1TB M.2 - Monitor LG UWQHD 1440p@160Hz 34GP63AP
gsa390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 12:09   #6107
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Potresti linkarmi dove hai letto che con il pci-e 2.0 la memoria viene condivisa tra le gpu e quindi avere 2 schede da 512 è come avere una scheda da 1gb di memoria(per far un'esempio)?
Trovi questi informazioni direttamente nel sito ufficiale di AMD/ATI (che in questo momento è inesplorabile per la sua lentezza).
Ci trovi ad esempio una tabella che permette di capire che molte schede di diversa potenza possono essere “associate” nel Crossfire (per esempio, HD3850, HD3850X2, HD3870 e HD3870X2). Non per niente sono riconosciute dal sistema col nome numerico HD3800, invece che con quello effettivo. Da non dimenticare che nella HD3850 si può installare il BIOS della HD3870 (a rischio e pericolo, con perdita della garanzia).

Ecco la tabella ufficiale: http://game.amd.com/us-en/content/im...ombo_chart.jpg
Old 06-07-2009, 12:27   #6108
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Trovi questi informazioni direttamente nel sito ufficiale di AMD/ATI (che in questo momento è inesplorabile per la sua lentezza).
Ci trovi ad esempio una tabella che permette di capire che molte schede di diversa potenza possono essere “associate” nel Crossfire (per esempio, HD3850, HD3850X2, HD3870 e HD3870X2). Non per niente sono riconosciute dal sistema col nome numerico HD3800, invece che con quello effettivo. Da non dimenticare che nella HD3850 si può installare il BIOS della HD3870 (a rischio e pericolo, con perdita della garanzia).

Ecco la tabella ufficiale: http://game.amd.com/us-en/content/im...ombo_chart.jpg
Si la tabella l'avevo vista ancora la settimana scorsa ma è proprio il discorso della memoria condivisa che non sono riuscito a trovare info...ora guardo su amd game.
Old 08-07-2009, 19:24   #6109
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Bene

Arrivato il nuovo sistema: PhenomII 550BE con 2giga di ram ddr3 1333

Ora appena sistemo tutto inizierò a benchare sia sotto xp che sotto win7...per il momento ho fatto un veloce bench con crysis e sono rimasto sorpreso in positivo visto che con la 3850 256mb ho fatto una media di 29fps con dettagli high a 1280x1024 e pensavo di farne meno visto anche il poco quantitativo di vram..

Poi passerò ank ai test sotto oc
Old 09-07-2009, 08:19   #6110
Dort
Senior Member

L'Avatar di Dort

Iscritto dal: Jul 2007
edit confuso thread

Ultima modifica di Dort : 09-07-2009 alle 08:38.
Dort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 08:45   #6111
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Arrivato il nuovo sistema: PhenomII 550BE con 2giga di ram ddr3 1333

Ora appena sistemo tutto inizierò a benchare sia sotto xp che sotto win7...per il momento ho fatto un veloce bench con crysis e sono rimasto sorpreso in positivo visto che con la 3850 256mb ho fatto una media di 29fps con dettagli high a 1280x1024 e pensavo di farne meno visto anche il poco quantitativo di vram..

Poi passerò ank ai test sotto oc
a quella risoluzione va bene (quasi) tutto

buono il phenom (attivabile il quarto core, ne ho avuto uno a mano adesso non più sigh ) ddr3 io avrei messo 4 di ddr2 1066 che ormai si trovano a poco
Old 09-07-2009, 10:12   #6112
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
a quella risoluzione va bene (quasi) tutto

buono il phenom (attivabile il quarto core, ne ho avuto uno a mano adesso non più sigh ) ddr3 io avrei messo 4 di ddr2 1066 che ormai si trovano a poco
Si non si comporta affatto male...peccato che sembra non sia tra i fortunati che possono sbloccare i 2 core senza problemi
Va bè mi dò all'oc
Old 09-07-2009, 16:06   #6113
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ti conviene mettere subito il bios fanfix per l'isteresi ventola

volendo si potrebbero già fissare le frequenze cosi' da svincolarsi da att e rompinate simili che se cambi sistema operativo vanifichi tutto ma prima meglio fare alcune prove
Old 09-07-2009, 16:45   #6114
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ti conviene mettere subito il bios fanfix per l'isteresi ventola

volendo si potrebbero già fissare le frequenze cosi' da svincolarsi da att e rompinate simili che se cambi sistema operativo vanifichi tutto ma prima meglio fare alcune prove
Già a suo tempo avevo installato un bios con un gestione della ventola migliore(a mio parere)
Per l'oc sono tentato ad usare il CCC che tanto quello è sempre aperto...deciderò
Old 09-07-2009, 19:42   #6115
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah il ccc è immediato infatti di solito è su quello

ma col fan fix le temp stanno a 40 gradi in idle su dissy stock e il full non superano i 70
Old 09-07-2009, 19:59   #6116
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
ah il ccc è immediato infatti di solito è su quello

ma col fan fix le temp stanno a 40 gradi in idle su dissy stock e il full non superano i 70
La gestione della ventola del mio bios è simile a quella del bios originale con la differenza di essere un pò più agressiva...in particolare la ventola raggiunge prima del normale il 100% della velocità e quindi è fatto in modo che le temperature rimangano sempre e comunque dentro il livello di guardia senza comunque fare eccessivo rumore.
La temperatura massima che raggiungevo fino a qualche giorno fa era di 95° ma ora che ho montato il pc nuovo ho tolto parecchia polvere dal dissi reference.
Farò qualche test con att e verificherò, intanto sto ancora testando per bene la nuova cpu sotto oc
Old 09-07-2009, 20:19   #6117
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il fatto è che col bios originale non era tanto la tempo di full già altina ma quella di idle che in pratica faceva andare la fun al 10%

difetto classico fin dai primi post
Old 10-07-2009, 01:46   #6118
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
il fatto è che col bios originale non era tanto la tempo di full già altina ma quella di idle che in pratica faceva andare la fun al 10%

difetto classico fin dai primi post
Eh lo so...cmq ora la scheda sta tra i 47 e 50 in idle e a me va più che bene visto che è inudibile
Old 12-07-2009, 16:13   #6119
vinck05
Senior Member

L'Avatar di vinck05

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TRECASE (NAPOLI) Trattative sul forum: Oltre100 Feedback [_100%_] Supertifoso: S.S.C. Napoli
mi iscrivo a questo 3d perchè da 2 giorni fa ho comprato questa scheda video di marca JETWAY

Ho un alimentatore (comprato qualke mese fa) di marca STARTER ( buh) 500W e ha la linea +12V a 17A
puo andar bene oppure ho bisogno di un altro alimentatore?
[PC] Case: G8015C Alim: LC Power 600W CPU: Core2Duo E8400 Cooling by: Zalman SK Madre: Foxconn Blackops Ram: 2*2gb ddr3 A-Data SK Video: Ati Radeon 6850 1Gb HDD: 200GB Sata Maxtor Monitor: LG W2363D 120Hz FullHD 3D LED [Guild Wars 2] Chrystal Vinck [vinck.7623] [Origin:] chrystalvinck1
[Smartphone] Samsung Galaxy Note [GT-N7000 Blu carbon] + Ipod touch 4g

Ultima modifica di vinck05 : 12-07-2009 alle 16:17.
vinck05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 18:06   #6120
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da vinck05 Guarda i messaggi
mi iscrivo a questo 3d perchè da 2 giorni fa ho comprato questa scheda video di marca JETWAY

Ho un alimentatore (comprato qualke mese fa) di marca STARTER ( buh) 500W e ha la linea +12V a 17A
puo andar bene oppure ho bisogno di un altro alimentatore?
Dipende dagli altri componenti che hai montato sul pc anche...in generale sono ben pochetti...
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian