Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2009, 09:35   #6061
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Le gente a questo punto fa bene ad acquistare da Mediaworld,Eldo Euronics e similiari tanto il prezzo è quello e non devi aspettare la spedizione...
Be io quando devo acquistare qualcosa di costoso, confronto la differenza di prezzo e se la reputo minima spesso decido per l'acquisto presso un negozio fisico.
Old 08-11-2009, 10:03   #6062
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi
Posto qualche fotina, fatte velocemente.
La prima mostra tutto l'apparecchio, le altre tre ho provato ad inquadrare le zone dell'alimentazione e dintorni..
http://img190.imageshack.us/gal.php?g=07112009006.jpg
In una roba inpolverata come quella se qualcuno mette le mani lo capisci subito...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 10:21   #6063
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
In una roba inpolverata come quella se qualcuno mette le mani lo capisci subito...
....e nel caso che prima o dopo averci messo le mani lo avesse spolverato, controlla sul lato delle saldature.
Old 08-11-2009, 12:37   #6064
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
buondì^^
Aperto dal lato delle saldature, ho trovato...
Se non sbaglio, i finali dovrebbero essere 4, di cui 2 NEC c2588 e 2 NEC A1108.
E' normale che sò diversi?
Ma soprattutto, è normale quell'imbroglio di cavi?
Infine mi chiedo... ho pagato 130€ per cambiare 2 di quei finali? (forse per questo che sono diversi.. ma cazzo, non sono originali? '.')
... non penso costino molto, se è tutta manodopera, fesso io
http://img137.imageshack.us/gal.php?g=08112009010.jpg
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2009, 13:24   #6065
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
buondì^^
Aperto dal lato delle saldature, ho trovato...
Se non sbaglio, i finali dovrebbero essere 4, di cui 2 NEC c2588 e 2 NEC A1108.
E' normale che sò diversi?
Ma soprattutto, è normale quell'imbroglio di cavi?
Infine mi chiedo... ho pagato 130€ per cambiare 2 di quei finali? (forse per questo che sono diversi.. ma cazzo, non sono originali? '.')
... non penso costino molto, se è tutta manodopera, fesso io
http://img137.imageshack.us/gal.php?g=08112009010.jpg
I cavi è normale che siano avvolti a spirale serve per ridurre l'effetto dei campi magnetici, i finali devono essere uguali a due a due, ovvero, i due che lavorano sulla semionda posita devo essere uguali come i due che lavorano sulla semionda negativa, ed esattamente complementari fra loro, ovvero i due della semionda positiva devono avere caratteristiche identiche ma fatti per lavorare a polarizzazioni invertite.
Cmq gli originali visto l'età dell'apparecchio è impossibile trovarli
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 08-11-2009, 13:27   #6066
GnR
Senior Member

Interessante, grazie caro ^^
Per il fattore spesa.. quei 4 cazzetti che mi fanno sentire la musica valgono davvero 130€, oppure la cresta della manodopera è stata moooooolto pesante?
Old 08-11-2009, 14:59   #6067
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Per il fattore spesa.. quei 4 cazzetti che mi fanno sentire la musica valgono davvero 130€, oppure la cresta della manodopera è stata moooooolto pesante?
Bisogna vedere se ne ha cambiati due o quattro, cmq nn saprei cosa costano dei bipolari di potenza come quelli, di sicuro le saltature potevano essere fatte meglio....
Old 08-11-2009, 15:10   #6068
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Per quello che ne so e' "normale" che si brucia la coppia e non il singolo finale.
Circa il costo della manodopera credo che tu abbia chiesto quanto costa un'ora di lavoro al laboratorio che ti ha fatto il ...............servizio, o comunque dovrebbe essere scritto sulla fattura: perche ti hanno rilasciato la fattura vero?!?!
In conclusione ti ricordo quello che gia sai: quello che incide in misura predominante e' il costo del lavoro e non la componentistica sostituita.
Old 08-11-2009, 15:10   #6069
GnR
Senior Member

Piuttosto sarei curioso di capire se il suono ne ha sentito in peggio con quei 4 finali nuovi. Non ricordo come suonava prima.. per niente. Ultima cosina sacd
Si bruciarono solo i finali, quindi il caro "tecnico" mi ha cambiato solo quelli?
Inoltre cercando sul web, non ho trovato nessuna info riguardo quei 4 nec..
Old 08-11-2009, 16:16   #6070
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Piuttosto sarei curioso di capire se il suono ne ha sentito in peggio con quei 4 finali nuovi. Non ricordo come suonava prima.. per niente. Ultima cosina sacd
Si bruciarono solo i finali, quindi il caro "tecnico" mi ha cambiato solo quelli?
Inoltre cercando sul web, non ho trovato nessuna info riguardo quei 4 nec..
Di solito si bruciano solo quelli perchè il circuito poi si apre senza quelli, però nn è escluso che il danno vada verso monte...
Old 08-11-2009, 18:20   #6071
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Per quello che ne so e' "normale" che si brucia la coppia e non il singolo finale.
Circa il costo della manodopera credo che tu abbia chiesto quanto costa un'ora di lavoro al laboratorio che ti ha fatto il ...............servizio, o comunque dovrebbe essere scritto sulla fattura: perche ti hanno rilasciato la fattura vero?!?!
In conclusione ti ricordo quello che gia sai: quello che incide in misura predominante e' il costo del lavoro e non la componentistica sostituita.
No.. nessuna fattura... saldare 4 rettangolini è un lavoro che porta via 10 minuti, e onestamente quel prezzo all'inizio mi sembrava onesto.
Ora che mi son reso conto cos'è stato cambiato, e quanto possa essere facile il lavoro.. beh..
Old 08-11-2009, 19:09   #6072
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
No.. nessuna fattura... saldare 4 rettangolini è un lavoro che porta via 10 minuti, e onestamente quel prezzo all'inizio mi sembrava onesto.
Ora che mi son reso conto cos'è stato cambiato, e quanto possa essere facile il lavoro.. beh..
Perchè tu sai ora già che cosa aveva, prima invece nn lo sapevi e avresti dovuto perdere tempo nel capire cosa aveva...
Cmq è possibile che magari neanche colui a chi lo hai portato abbia fatto la riparazione, ma sia stato dato in riparazione ad altri ancora, così il prezzo aumenta di un 50% te lo assicuro.
Old 08-11-2009, 19:46   #6073
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non stai considerando il tempo speso per la ricerca guasti. Che poi il tutto si sia tradotto nella "semplice" sostituzione dei finali e' il risultato finale che noi vediamo. Stai pur certo che se invece dei 4 finali si fosse bruciata chesso' una resistenza di carico da qualche parte, stai sicuro che avresti speso la stessa cifra o poco meno; come ti ho detto prima il costo dei componenti incide per la minima parte quando ti rivolgi all'assistenza.

E comunque rettangolini o non la ricevuta dovremmo chiederla.
Old 08-11-2009, 20:08   #6074
GnR
Senior Member

Non fa una piega ragazzi.. avete ragione.
Per il discorso fattura, che io sappia non l'ho mai vista, per il semplice fatto che è andato a ritirarlo mio padre.
L'importante è che ora funzioni, l'unica cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, e se i finali sostituiti non siano di qualità pari o addirittura superiori.. la qualità dell'apparecchio ora non è come prima.. per farla breve. se suona peggio mi da fastidio
Old 08-11-2009, 20:13   #6075
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Non fa una piega ragazzi.. avete ragione.
Per il discorso fattura, che io sappia non l'ho mai vista, per il semplice fatto che è andato a ritirarlo mio padre.
L'importante è che ora funzioni, l'unica cosa che mi lascia con l'amaro in bocca, e se i finali sostituiti non siano di qualità pari o addirittura superiori.. la qualità dell'apparecchio ora non è come prima.. per farla breve. se suona peggio mi da fastidio
Scusa non capisco, sei sicuro o no che ora suona peggio? Se si da cosa lo deduci?
Old 08-11-2009, 20:16   #6076
GnR
Senior Member

E' una supposizione ^^
Ora suona bene.. ci mancherebbe.. ma se prima suonava meglio, mi "roderebbe" un pochetto.
Non chiedo la luna, ma se porto un apparecchio che ha 30 anni ed ha un certo "valore" (in giro l'ho visto a 2-300€) gradirei fosse riparato con componenti di qualità
Old 08-11-2009, 22:14   #6077
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Raga per caso qualcuno ha provato o sentito le Indianaline hc 505?
Old 08-11-2009, 22:28   #6078
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
ti direi di dare un occhio a queste anche,
il litraggio e' enormemente superiore alle indiana line,
ma i prezzi sono simili e forse sono un po' meglio della serie HC.
Old 09-11-2009, 00:06   #6079
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
ti direi di dare un occhio a queste anche,
il litraggio e' enormemente superiore alle indiana line,
ma i prezzi sono simili e forse sono un po' meglio della serie HC.
Quali?
Old 13-11-2009, 20:51   #6080
selo82
Senior Member

L'Avatar di selo82

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cagliari
Salve a tutti, sono nuovo di questa sezione.

Ho da poco acquistato un sistema 5.1 della philips, il mio problema è che sento una sorta di brusio che arriva dal sub.
Ho provato a staccare i cavi ed il brusio rimane, quindi proviene proprio da dentro.

Voi sapete da cosa può essere causato?

Ho notato adesso poi che posteriormente riscalda tanto
Ho trattato positivamente con: Malignos, D Hunter, dedalos1, Jinxy69, schumy83, jonny1, moli89.bg, WaterSeven, Gabryxx7, jokervero, Deadoc3, Wuillyc2, minicooper_1, ilratman, PanzoManII, Runner210, Knukcles, Gastolfo, Simedan1985, ste_ita, tatovm2s - anto_nio, giorgioprimo Negativamente: lord_orione

Ultima modifica di selo82 : 13-11-2009 alle 21:07.
selo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP