Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 21:36   #6061
fedescap
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti ragazzi, mi è sorto un problema, sono praticamente arrivato all'incontro coi freedom, ora, quando cerco di salvare il gioco mi si spegne senza alcun avviso, prima d'ora non mi era mai successo, premetto che non ho scaricato nessuna pach e il gioco è originale. Potete aiutarmi?grazie mille!
fedescap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 00:41   #6062
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedescap Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi, mi è sorto un problema, sono praticamente arrivato all'incontro coi freedom, ora, quando cerco di salvare il gioco mi si spegne senza alcun avviso, prima d'ora non mi era mai successo, premetto che non ho scaricato nessuna pach e il gioco è originale. Potete aiutarmi?grazie mille!
lol,,, t 6 risposto da solo,,devi scaricarti le patches

cmq raga,,premettendo che quando è uscito l'ho finito una marea d volte stalker (lo amo ) dopo + d 1 anno c voglio rigiocare,, ho visto nei post precedenti del mod oblivion lost,, pallottole + potenti,realismo migliore,ma mi potete dare 1 link x scaricarlo pls? a che patch deve essere aggiornato il gioco x poter far partire il mod?
Old 27-05-2009, 07:33   #6063
fedescap
Member

Quote:
Originariamente inviato da brixia91 Guarda i messaggi
lol,,, t 6 risposto da solo,,devi scaricarti le patches

cmq raga,,premettendo che quando è uscito l'ho finito una marea d volte stalker (lo amo ) dopo + d 1 anno c voglio rigiocare,, ho visto nei post precedenti del mod oblivion lost,, pallottole + potenti,realismo migliore,ma mi potete dare 1 link x scaricarlo pls? a che patch deve essere aggiornato il gioco x poter far partire il mod?
quindi vuoi dire che me lo devo ricominciare da capo?cavolo ma son andato avanti di brutto...
Old 27-05-2009, 08:17   #6064
Kyuzo

Quote:
Il gioco deve essere aggiornato alla versione 1.0005. Ecco i link per Oblivion Lost:

Oblivion Lost v. 2.2:

http://stalker.filefront.com/file/Ob...for_1005;93039

Conversione in lingua italiana per Oblivion Lost:

http://stalker.filefront.com/file/Ob...ITALIANO;94360

Se -invece- non dovessi avere troppi problemi a giocarlo in lingua inglese, Ti passo alcuni link relativi a mods che potrebbero tornarti utili:

Super Mod Pack v. 2.3:

http://www.moddb.com/mods/super-mod-pack (se non hai un PC eccessivamente potente, stai sulla LITE; altrimenti puoi provare la FULL, ricordando di applicare -in entrambi i casi- gli ultimi fix usciti)

E' basata sempre su OL 2.2, ma -in aggiunta- puoi fare affidamento su una marea di nuove armi, un'economia completamente ribilanciata, una nuova veste grafica e molto molto altro. Come mod, è la più completa in assoluto (ma anche una delle meno stabili).

Stalker Complete 2009:

http://www.moddb.com/mods/stalker-co...lete-2009-base

Relativa patch v. 1.32:

http://www.moddb.com/mods/stalker-co...-complete-2009

Anche in questo caso, serve un PC decisamente di rispetto per farla girare bene. Garantisce un'ottima resa grafica, ma ha molte funzionalità in meno rispetto alla SmP.

Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:17   #6065
brixia91
Member

L'Avatar di brixia91

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da fedescap Guarda i messaggi
quindi vuoi dire che me lo devo ricominciare da capo?cavolo ma son andato avanti di brutto...
eh,sapessi quante volte li ho dovuti ricominciare io shadow e clear a causa di quelle maledette patch che nn funzionavano su quelle precedenti comunque almeno te lo gioki senza bugs,,com hai fatto a giocare fino ad ora? lol
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Il gioco deve essere aggiornato alla versione 1.0005. Ecco i link per Oblivion Lost:

Oblivion Lost v. 2.2:

http://stalker.filefront.com/file/Ob...for_1005;93039

Conversione in lingua italiana per Oblivion Lost:

http://stalker.filefront.com/file/Ob...ITALIANO;94360

Se -invece- non dovessi avere troppi problemi a giocarlo in lingua inglese, Ti passo alcuni link relativi a mods che potrebbero tornarti utili:

Super Mod Pack v. 2.3:

http://www.moddb.com/mods/super-mod-pack (se non hai un PC eccessivamente potente, stai sulla LITE; altrimenti puoi provare la FULL, ricordando di applicare -in entrambi i casi- gli ultimi fix usciti)

E' basata sempre su OL 2.2, ma -in aggiunta- puoi fare affidamento su una marea di nuove armi, un'economia completamente ribilanciata, una nuova veste grafica e molto molto altro. Come mod, è la più completa in assoluto (ma anche una delle meno stabili).

Stalker Complete 2009:

http://www.moddb.com/mods/stalker-co...lete-2009-base

Relativa patch v. 1.32:

http://www.moddb.com/mods/stalker-co...-complete-2009

Anche in questo caso, serve un PC decisamente di rispetto per farla girare bene. Garantisce un'ottima resa grafica, ma ha molte funzionalità in meno rispetto alla SmP.

Ciao!
risposta completa,grazie mi accontentero' della prima ke mi hai elencato,perche' è in ita ed è stabile
Old 27-05-2009, 17:50   #6066
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Tra tortellini e maiali. Messaggi:15879652158952 Coca e Havana:6444911
Quote:
l
Ma le patch sono cumulative giusto? Vedo 2.7, 3.7,... Basta installare l'ultima? Meglio rifare tutto da capo? (installazione soc, patch1005..?)

Ultima modifica di joydivision : 29-05-2009 alle 13:40.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:33   #6067
fedescap
Member

Quote:
eh,sapessi quante volte li ho dovuti ricominciare io shadow e clear a causa di quelle maledette patch che nn funzionavano su quelle precedenti comunque almeno te lo gioki senza bugs,,com hai fatto a giocare fino ad ora? lol
eh bo fino ad adesso mi andava , si ogni tanto qualche bug mi saltava fuori, con tanto di avviso, ma sta cosa qui che non posso salvare perchè mi si spegne non la capisco proprio....eh a sto punto allora vedrò di scaricarmi l'ultima pach...grazie dell'aiuto!
Old 28-05-2009, 10:37   #6068
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
lo voglio ricominciare con qualche mod, mi date un consiglio?Sarei orientato per la stalker complete,che a quanto ho capito, migliora tecnicamente il gioco,e non di poco. Ci sono anche modifiche al gioco?
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 07:05   #6069
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lo voglio ricominciare con qualche mod, mi date un consiglio?Sarei orientato per la stalker complete,che a quanto ho capito, migliora tecnicamente il gioco,e non di poco. Ci sono anche modifiche al gioco?
Se fossi in te, andrei sulla SmP. Io ho provato la Complete 2009, trovandola piuttosto deludente (ottima graficamente parlando, ma la mancanza di mod come OL ed Arsenal si fa sentire, e non poco). Qui comunque trovi elencate tutte le sue caratteristiche. Per info sul download, fai riferimento al mio post precedente. Ciao!
Old 29-05-2009, 08:24   #6070
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

spero solo che la SMP nn renda il gioco difficile come la 17 di picche.

Ultima modifica di Darrosquall : 29-05-2009 alle 13:59.
Old 29-05-2009, 13:42   #6071
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Se fossi in te, andrei sulla SmP. Io ho provato la Complete 2009, trovandola piuttosto deludente (ottima graficamente parlando, ma la mancanza di mod come OL ed Arsenal si fa sentire, e non poco). Qui comunque trovi elencate tutte le sue caratteristiche. Per info sul download, fai riferimento al mio post precedente. Ciao!
Io ho la OL2.2. Per passare alla smp2.3 come faccio...?
Old 29-05-2009, 15:05   #6072
Kyuzo

Quote:
spero solo che la SMP nn renda il gioco difficile come la 17 di picche.
Dipende da cosa tu intendi per "difficile". A mio modo di vedere, posso dirti che è giocabilissima. C'è da dire -inoltre- che rende al massimo delle sue potenzialità se affrontata o in Elite o in Hell.

Quote:
Originariamente inviato da joydivision Guarda i messaggi
Io ho la OL2.2. Per passare alla smp2.3 come faccio...?
La scarichi (assieme ai 4 fix rilasciati) e la installi, come se fosse una qualunque mod. Ovviamente devi rimuovere la cartella "gamedata" dell'OL prima di sostituirla con quella della SmP; dopodichè non ti resta che avviare SoC e godertela. Ciao!
Old 29-05-2009, 15:15   #6073
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

odio i giochi stile Arma, del tipo, non sai neanche dove arriva il colpo unico che ti uccide, e magari poi vedi che l'npc è situato a 200 metri e non ha neanche un fucile di precisione. Ecco, si muore con un headshot?
Old 29-05-2009, 18:12   #6074
Kyuzo

Quote:
odio i giochi stile Arma, del tipo, non sai neanche dove arriva il colpo unico che ti uccide, e magari poi vedi che l'npc è situato a 200 metri e non ha neanche un fucile di precisione. Ecco, si muore con un headshot?
Sono morto di rado a causa di colpi dalla lunga distanza. Diciamo che si deve prestare molta attenzione al movimento dei nemici, ed impedir loro di avvicinarsi troppo. In genere, mi fregano sempre le smitragliate da dietro l'angolo ed a pochi passi da me. Ciao!
Old 01-06-2009, 15:02   #6075
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Dipende da cosa tu intendi per "difficile". A mio modo di vedere, posso dirti che è giocabilissima. C'è da dire -inoltre- che rende al massimo delle sue potenzialità se affrontata o in Elite o in Hell.

La scarichi (assieme ai 4 fix rilasciati) e la installi, come se fosse una qualunque mod. Ovviamente devi rimuovere la cartella "gamedata" dell'OL prima di sostituirla con quella della SmP; dopodichè non ti resta che avviare SoC e godertela. Ciao!
Ho provato ad installare la 2.3 ma sto incontrando un pò di bsod. L'opzione /3GB mi va in contrasto con i driver ati e non mi si avvia più. Il mio sistema E8500@4ghz, 4870, 4Gb ram ddr2@1050, asus rampage formula (ddr2). XP sp3 32bit.
Consigli?

Edit:
Tolta l'opzione /3GB funziona ma potrei avere problemi in futuro quando arrivo al bar, giusto?
Ho dialoghi sonori in italiano e testi scritti in inglese. Giusto così?

Ultima modifica di joydivision : 01-06-2009 alle 15:32.
joydivision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 15:31   #6076
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Dimenticavo: STUPENDO!
Old 01-06-2009, 17:20   #6077
Kyuzo

Quote:
Ho provato ad installare la 2.3 ma sto incontrando un pò di bsod. L'opzione /3GB mi va in contrasto con i driver ati e non mi si avvia più. Il mio sistema E8500@4ghz, 4870, 4Gb ram ddr2@1050, asus rampage formula (ddr2). XP sp3 32bit.
Consigli?

Edit:
Tolta l'opzione /3GB funziona ma potrei avere problemi in futuro quando arrivo al bar, giusto?
La SmP 2.3 è stata studiata per funzionare al meglio sulla versione inglese di SoC (quindi -per non avere troppi problemi- ti conviene re-installarlo in lingua inglese, perchè suppongo tu lo stia usando in italiano, giusto?). I crash che si verificano sono quasi tutti dovuti a problemi relativi ai vari file di swap, spazio di indirizzamento dati virtuale, memoria video esterna; quindi ci si deve adattare a sopportarli quando sopraggiungono (salvare spesso è una buona abitudine). Sinceramente io -al Bar- non ho mai avuto problemi (e non avevo toccato nessuna opzione in particolare). Mi crashava nella mappa dell'Agroprom ed in quella della Valle Oscura. Stai usando gli ultimi Catalyst? N.B. non usare mai i quicksave -se ti è possibile- perchè si corrompono facilmente. Ciao!
Old 01-06-2009, 18:28   #6078
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Consigli?

Edit:
la smp 2.3 vuole un sistema 64bit x essere giocata...su uno a 32bit darà x forza problemi x via dello spazio d'indirizzamento dati virtuale limitato a 2gb (applicazioni) + 2 gb (kernel) ke x quanto si possa spostare "un pò + di là ke di qua" cmq risulta insufficente...

...x giocarla cmq su un sistema 32bit devi innanzitutto usare al lite...poi utilizzare -noprefetch ed in caso eliminare solo una od entrambe le cartelle levels e shader presenti all'interno della gamedata...fatto questo gira anke su un sistema 32bit con "soli" 2gb di ram...hai detto addio a molti miglioramenti grafici ma il gameplay e le funzioni rimangono cmq tgutti quelli propri della smp...

...considera cmq ke la smp 2.3 è stato un notevole balzo in avanti rispetto alle versioni precedenti...ha risolto molti dei difetti ke aveva ma ha anke aggiunto dal niente la faction wars e il maggior spawning ke ne deriva...in alcune mappe (praticamente solo pripjat) l'eccessivo spawning di controller, con tutto ciò ke grazie alla migliorata IA questo tipo di mostri comportano, può portare ad uno stress estremo x l'engine del gioco con probabile CTD a meno ke nn si ha un pc della nasa (caso in cui ce la si può cavare con un [bel] pò di stuttering)...il problema cmq nasce appunto dal possibile eccessivo spawning di controller in pripjat (soprattutto le volte successive alla prima ke si va in questa mappa)...i creatori son a conoscenza del problema e lavorano su un fix...il silenzio ke c'è ultimamente cmq fa pensare ke o hanno cambiato idea e anzikè piccoli fix frequenti stan lavorando su una nuova versione oppure il lavoro attualmente sta andando un pò a rilento xkè è da un pò ke si attende un fix in merito (anke xkè su pc "normali" nn'è un problema da poco e costringe a trascorrere nn + di una decina di minuti la volta in pripjat pena probabile ctd)...

...ciao

Quote:
La SmP 2.3 è stata studiata per funzionare al meglio sulla versione inglese di SoC (quindi -per non avere troppi problemi- ti conviene re-installarlo in lingua inglese, perchè suppongo tu lo stia usando in italiano, giusto?). I crash che si verificano sono quasi tutti dovuti a problemi relativi ai vari file di swap, spazio di indirizzamento dati virtuale, memoria video esterna; quindi ci si deve adattare a sopportarli quando sopraggiungono (salvare spesso è una buona abitudine). Sinceramente io -al Bar- non ho mai avuto problemi (e non avevo toccato nessuna opzione in particolare). Mi crashava nella mappa dell'Agroprom ed in quella della Valle Oscura. Stai usando gli ultimi Catalyst? N.B. non usare mai i quicksave -se ti è possibile- perchè si corrompono facilmente. Ciao!
ehilà...approdfitto dell'averti beccato x mandarti un saluto, spero il modding proceda bene ...

...io è da un pezzo ke nn sto facendo + niente...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2009, 23:08   #6079
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
la smp 2.3 vuole un sistema 64bit x essere giocata...su uno a 32bit darà x forza problemi x via dello spazio d'indirizzamento dati virtuale limitato a 2gb (applicazioni) + 2 gb (kernel) ke x quanto si possa spostare "un pò + di là ke di qua" cmq risulta insufficente...

...x giocarla cmq su un sistema 32bit devi innanzitutto usare al lite...poi utilizzare -noprefetch ed in caso eliminare solo una od entrambe le cartelle levels e shader presenti all'interno della gamedata...fatto questo gira anke su un sistema 32bit con "soli" 2gb di ram...hai detto addio a molti miglioramenti grafici ma il gameplay e le funzioni rimangono cmq tgutti quelli propri della smp...

...considera cmq ke la smp 2.3 è stato un notevole balzo in avanti rispetto alle versioni precedenti...ha risolto molti dei difetti ke aveva ma ha anke aggiunto dal niente la faction wars e il maggior spawning ke ne deriva...in alcune mappe (praticamente solo pripjat) l'eccessivo spawning di controller, con tutto ciò ke grazie alla migliorata IA questo tipo di mostri comportano, può portare ad uno stress estremo x l'engine del gioco con probabile CTD a meno ke nn si ha un pc della nasa (caso in cui ce la si può cavare con un [bel] pò di stuttering)...il problema cmq nasce appunto dal possibile eccessivo spawning di controller in pripjat (soprattutto le volte successive alla prima ke si va in questa mappa)...i creatori son a conoscenza del problema e lavorano su un fix...il silenzio ke c'è ultimamente cmq fa pensare ke o hanno cambiato idea e anzikè piccoli fix frequenti stan lavorando su una nuova versione oppure il lavoro attualmente sta andando un pò a rilento xkè è da un pò ke si attende un fix in merito (anke xkè su pc "normali" nn'è un problema da poco e costringe a trascorrere nn + di una decina di minuti la volta in pripjat pena probabile ctd)...

...ciao

ehilà...approdfitto dell'averti beccato x mandarti un saluto, spero il modding proceda bene ...

...io è da un pezzo ke nn sto facendo + niente...ciao
Molte grazie.
il noprefetch l'ho messo da subito ma sembra che a bloccarmi fosse l'aver modificato il /3GB. Tolto questo riesco a giocare (1 sola uscita dal gioco durante un quicksave), ma sono solo all'inizio. Ribadisco veramente molto bello. Se caso eliminerò le cartelle da te indicate come quelle suggerite nelle faq del smp.
Questo gioco crea dipendenza.
Non cominciatelo!!!!
Old 01-06-2009, 23:10   #6080
joydivision
Senior Member

L'Avatar di joydivision

Quote:
Confermo. Quicksave no buono. Bene uno, due, il terzo... flop!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian