Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2015, 13:03   #6021
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Cmq stanno toccando il fondo ...
Ma tutta questa negatività da cosa è portata?

A me non frega niente di fare live roleplay, cosplay e cazzi e mazzi, ma ad altra gente piace e sono iniziative per i fan. Che male c'è? In cosa si sta "toccando il fondo" ora?
michelgaetano è offline  
Old 13-03-2015, 13:04   #6022
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Si però basta, non è che se il vostro pc non se la fila allora devono sorbirsi la grafica con i pezzotti pure quelli che ci spendono... Si sta semplicemente dicendo che determinati dettagli, vista la probabile pesantezza del titolo (praticamente confermata dalle loro diverse affermazioni) non sono all'altezza, inutile ripetere le stesse cose all'infinito, ad un certo punto siete noiosi. Io ho tutta la serie sia in scatolato che in digitale su steam, ma non per questo devo difendere a spada tratta tutto. Si fosse visto un minimo difetto su un titolo Ubisoft ora sarebbe già partita la shitstorm.....
-simo91 è offline  
Old 13-03-2015, 13:20   #6023
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Si però basta, non è che se il vostro pc non se la fila allora devono sorbirsi la grafica con i pezzotti pure quelli che ci spendono... Si sta semplicemente dicendo che determinati dettagli, vista la probabile pesantezza del titolo (praticamente confermata dalle loro diverse affermazioni) non sono all'altezza, inutile ripetere le stesse cose all'infinito, ad un certo punto siete noiosi.
"Basta" non avete alcun diritto di dirlo, quando i vostri ultimi post sul thread sono questi

Quote:
No questo no, ma se mi fai l'erba praticamente in 2D e poi mi vieni a dire che è un mattonazzo e che pure su pc si stia puntanto a 30FPS non ci sto, è una presa in giro. Non è questione della grafica, che in un RPG come questo non mi tange più di tanto, ma se devi tirar fuori un mattone, che sia giustificata la sua pesantezza con un comprato tecnico al top, non l'erba a croce come in Gran Turismo 5.
Quote:
In effetti è un po' più pacioccone del solito
Quote:
Quando ho detto che la resa dell'erba era pessima poco ci mancava che mi chiamassero pazzo. Che sarà mai, la vedrai si e no per il 90% della durata del gioco quella roba

Sinceramente, se i risultati del motore proprietario sono questi, era meglio se usavano un motore di terze parti, magari non usciva un mattone (lo dicono loro eh, non sbucassero fuori i sapieniti a dire "a ma tu hai il gioco? icsdì") e aveva una resa migliore.

Per me quell'erba a croce e le texture dei vestiti così piatte e slavate non vanno bene, non se per farlo girare mi serve il pc della nasa.
Quote:
Ok, l'ho visto ora non compresso, l'erba in quel modo fa schifo, non la vedevo così dai tempi di Gran Turismo 5. Le textures dei tessuti sembrano slavate, quelle del 2 erano nettamente meglio, almeno rispetto a quanto si vede qui. Spero sia a settaggi non massimi quantomeno.... Gli scorci della parte finale sono più variegati in compenso... vedremo...
Quote:
Sinceramente la vegetazione in questo video non mi convince, sembrano esserci cespugli a croce... Idem per le vesti, dal video sembrano addirittura inferiore al 2, che sia la versione per le scatolette?
Quote:
Se su una 980 senza uberbrazorf non fa i 60 per me non avranno fatto un gran lavoro di ottimizzazione
Quote:
Dipende quanto sarà scalabile, per ora non si può sapere
Quote:
Comunque con quei requisiti, quella roba che si vede sulla destra (cespugli di carta) o quei mattoni non voglio proprio vederli

Sta per arrivare la nuova vga, spero basti a maxarlo senza gokusampling.
Fa assolutamente ridere che diate ora dei pezzenti ("il vostro pc non ce la fa e io, che ho comprato la VGA nuova e devo godermela, devo ora sorbirmi questa grafica") alla gente solo perché non la pensi come voi o dia priorità ad altro nel gioco - leggi: non interviene in questo thread solo ed esclusivamente per le proprie idiosincrasie sul manto erboso.

E...

Quote:
Io ho tutta la serie sia in scatolato che in digitale su steam, ma non per questo devo difendere a spada tratta tutto.
... no, perché hai comprato qualunque cosa del franchise non significa immediatamente che quel che dici tu sia obiettivo e tutti gli altri sono fanboy "noiosi" e devono piantarla.

Se a te o a chi altro non piace qualcosa lo fai presente, come hai fatto. Se altri si seccheranno di dover leggere dell'erba del cavolo ad ogni vostro post, potranno farlo presente. Saranno noiosi quanto meno come voi.
michelgaetano è offline  
Old 13-03-2015, 13:24   #6024
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Io argomento, non scrivo solo "gombloddo!! Downgrade!!" per sfottere.
-simo91 è offline  
Old 13-03-2015, 13:37   #6025
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
per trailer intendi quello E3 2013?
intendo tutto ciò che hanno mostrato, a parte i gameplay. i vari video di presentazione, trailer e screen son tutti a dettagli massimi, e probabilmente (per non dire che è certo) anche in 4k

Quote:
Non credo che sia un problema di ottimizzazione....
beh, di certo il titolo è ancora parecchio instabile a dettagli massimi, è un dato di fatto. qui se si vuole fare un po' dei complottisti si potrebbe tranquillamente dire che non riusciranno ad ottimizzare efficacemente il titolo, e quindi si limitano ai dettagli alti per non creare troppo aspettative, e quindi critiche, per quanto riguarda il gioco maxato
è anche vero però che mostrare gameplay a dettagli ultra creerebbe aspettative anche per chi lo prende su console, e all'uscita tutti i consolari si lamenterebbero del downgrade rispetto al pc (sì, sono dei geni )
per non parlare della motivazione che hanno dato loro, si fanno una pubblicità allucinante già solo coi dettagli alti (e anche chi critica l'erba fa cmq pubblicità). la quantità enorme di screen del day one (perché ci sarà) non farà che aumentare l'hype di chi non l'ha preso, e quindi invogliare di più l'acquisto. pubblicità gratis
insomma, di teorie ce ne sono molte, nell'ultima però devono aver ottimizzato bene, altrimenti è controproducente. tanto varrebbe farsi pubblicità adesso come hanno sempre fatto tutti, visto che dopo non arriverebbe a causa del downgrade.
evitano di mostrare gameplay a dettagli massimi e assicurano che sono ottimi...direi che se non fossero certi di quello che dicono sarebbero dei gran masochisti che vogliono veder fallire l'azienda ed andare a vivere sotto i ponti, quindi...non dico che bisogna fidarsi ciecamente, però insomma, l'unico motivo per il quale qualcuno non sfrutterebbe appieno qualcosa è perché può ricavarne di più aspettando. loro stanno aspettando, il che mi fa pensare che la qualità c'è, sempre che non siano effettivamente impazziti tutti xD
andry18 è offline  
Old 13-03-2015, 13:48   #6026
dStefano93
Member

L'Avatar di dStefano93

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Genova
Scusate, ma nell'intervista postata da me qualche pagina dietro, il rappresentante di CDPR (Badowski, mi pare) aveva detto che molti assets, come le textures e certi modelli, saranno gli stessi tra le 3 piattaforme di lancio, soprattutto perchè sarà un gioco molto grande e non sarebbero stati in grado di fare tutto differenziato in tempo. Ma quindi non si possono scegliere le dimensioni delle textures? Mi sembra strano, magari rilasceranno poi un texture pack separato per risoluzioni più alte...

Ultima modifica di dStefano93 : 13-03-2015 alle 13:50.
dStefano93 è offline  
Old 13-03-2015, 13:50   #6027
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
E nonostante tutto continuano ad acquistare i giochi Ubisoft
I migliori giochi tripla a disponibili anche per nextgen sono loro
gaxel è offline  
Old 13-03-2015, 13:53   #6028
gaxel
Bannato

Comunque, se uno come me a cui della grafica fotte sega,. dovesse skippare i messaggi che ne parlano, skipperbbe tutto il thread... un po' il discorso traduzione nel thread di Divinity
gaxel è offline  
Old 13-03-2015, 13:56   #6029
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I migliori giochi tripla a disponibili anche per nextgen sono loro
e chiamali fessi... hanno sfruttato al massimo l'ondata di vendita di nuove console. Milioni di utenti con dei soprammobili da 500 euro ansiosi di avere un gioco qualsiasi con cui giocare e giustificarne la spesa. Da questo punto di vista son stati bravissimi a farne uscire tanti... sulla qualità...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 13-03-2015, 14:04   #6030
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
e chiamali fessi... hanno sfruttato al massimo l'ondata di vendita di nuove console. Milioni di utenti con dei soprammobili da 500 euro ansiosi di avere un gioco qualsiasi con cui giocare e giustificarne la spesa. Da questo punto di vista son stati bravissimi a farne uscire tanti... sulla qualità...
Ho scritto "anche" su nextgen, perché ci sono tripla a validi non su nextgen...

Per me Black Flag (circa 70 ore, finito), Watch Dogs (circa 60 ore, finito), Far Cry 4 (circa 50 ore, finito) sono i migliori tripla a che ho fatto post uscita delle nuove console, indipendentemente da dove li abbia giocati (e li sto ancora gicoando, che non li ho completati al 100%), e The Division è quello che si prospetta più interessante, tra i nuovi brand.

Poi, se a uno fanno cagare, condoglianze
gaxel è offline  
Old 13-03-2015, 14:06   #6031
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Vedo che non perdi mai occasione di sbandierare i tuoi pessimi gusti
Old 13-03-2015, 14:08   #6032
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da dStefano93 Guarda i messaggi
Scusate, ma nell'intervista postata da me qualche pagina dietro, il rappresentante di CDPR (Badowski, mi pare) aveva detto che molti assets, come le textures e certi modelli, saranno gli stessi tra le 3 piattaforme di lancio, soprattutto perchè sarà un gioco molto grande e non sarebbero stati in grado di fare tutto differenziato in tempo. Ma quindi non si possono scegliere le dimensioni delle textures? Mi sembra strano, magari rilasceranno poi un texture pack separato per risoluzioni più alte...
le dimensioni delle texture influiscono sulla qualità, quindi se su console si punta ad un certo dettaglio della controparte pc, si mettono le texture di quel livello per tutte e tre le piattaforme, ossia le console e i dettagli xyz del pc. poi è ovvio che alzando i dettagli su pc, arrivi ad utilizzare texture anche in 4k (in alcuni giochi, poi dipende)
andry18 è offline  
Old 13-03-2015, 14:11   #6033
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
I giochi Ubisoft non sono male ma dire che siano i migliori in circolazione è abbastanza impegnativo imho
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 13-03-2015, 14:19   #6034
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

a me scassano le balls anche quando li ottengo gratis
credo che l'ultimo che non mi abbia stufato sia stato prince of persia 3, però ero piccoletto, quindi non so quanto abbia influito il fattore "idiozia mentale"...che poi è elencata a chiare lettere tra i requisiti consigliati dei titolo AAA di ubilol xD
andry18 è offline  
Old 13-03-2015, 14:20   #6035
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Questo 3D sta diventando da manicomio

Dacchè mi ricordi a chi piace TW non lo gioca per vedere il manto erboso, per cui tutta questa invettiva contro la CDP per la grafica mi sembra un "filo" esagerata. Mi preoccuperei se il gioco avesse problemi sotto altri aspetti (quest, side-quest, rapporto scelte-conseguenze, attività in gioco da fare, etc. etc.), non se il cespuglio non si muove bene con il vento.

Detto ciò, continuo a rimanere basito sulla capacità sopraffina di molta gente nel riuscire a valutare appieno un prodotto in ogni suo aspetto quando ancora deve essere completato e fatto uscire. Nostradamus in confronto era un dilettante Il tutto basandosi su dei video dei quali neanche si conoscono bene le specifiche con le quali è stato fatto girare il gioco.

Tralasciamo poi il rapporto qualità/pesantezza del titolo, secondo cui i suddetti preveggenti reputano che renderizzare una casa su TW3 serve il PC della NASA basandosi essenzialmente sul nulla. Al momento l'unico metro di paragone che ho è TW2, di cui questo titolo eredita il motore di gioco (anche se modificato ed evoluto). Gioco su cui si parlava lo stesso di pesantezza ingestibile prima del lancio, e che poi con un E8500 ed una HD4870, ovvero la fascia media a dir tanto all'epoca dell'uscita del gioco, lo tenevo su settaggi quasi tutti High e forniva una grafica che si mangiava a colazione tutti gli RPG prodotti negli ultimi anni, e che ancora oggi ha una resa tecnica ottima. Con il risultato di avere una media di 30-35 FPS, per giunta costanti oltre ogni modo.

Per dirla in parole più semplici: prima di sentenziare, non si potrebbe ALMENO aspettare il gioco uscito, provarlo e poi verificare come sarà davvero la grafica? Perchè qui non si stanno facendo considerazioni e supposizioni, ma affermazioni tali che sembra abbiate la verità infusa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 13-03-2015 alle 14:23.
cronos1990 è offline  
Old 13-03-2015, 14:21   #6036
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Vedo che non perdi mai occasione di sbandierare i tuoi pessimi gusti
Bè, non posso mica sbandierare i tuoi pessimi gusti
gaxel è offline  
Old 13-03-2015, 14:23   #6037
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
I giochi Ubisoft non sono male ma dire che siano i migliori in circolazione è abbastanza impegnativo imho
I migliori tripla A multipiattaforma, disponibili anche per X1 e PS4, c'è altro? In attesa di the witcher 3, e volendo metterci GTA4, non vorrai dirmi che quelli son peggio di CoD, Bf, Dragon Age e compagnia cantante
gaxel è offline  
Old 13-03-2015, 14:25   #6038
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
I migliori tripla A multipiattaforma, disponibili anche per X1 e PS4, c'è altro? In attesa di the witcher 3, e volendo metterci GTA4, non vorrai dirmi che quelli son peggio di CoD, Bf, Dragon Age e compagnia cantante
in effetti la situazione tripla a è triste (ma c'è meglio di ubisoft), ma basta con questo OT

Quote:
Io argomento, non scrivo solo "gombloddo!! Downgrade!!" per sfottere.
Potete anche farvi rodere se i giochi impostati al massimo non sfruttano hardware pagato un sacco di soldi...ci sta, se uno è patito della grafica e ci spende non è certamente contento se non lo soddisfano (sperando che resti interessato soprattutto al gioco, senno è un po' triste la cosa).
Ma fosse pure troppo pesante sarebbe un problema di tutti e ancor più per chi non ha il PC ultracostosi per cui.

Però parliamoci chiaro: non sappiamo com'è la grafica al massimo ne quanto sia pesante.

Tutta l'incredibile critica (non parlo solo di questo forum) è veramente esagerata, gli sfottò sono partiti da quello e dal fatto che nemmeno la grafica più bella della storia vi soddisferebbe, tanto trovereste una qualsiasi virgola che non va (e questo facilmente sarà il gioco di questo genere con la miglior grafica).
Non è che sono partiti solo dal fatto che uno guardi la grafica.
X360X è offline  
Old 13-03-2015, 14:27   #6039
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Tra Ubisoft e questi grassettati a me sembra solo una "southparkiana" scelta tra la peretta gigante e il panino alla mexda... magari la puntata in inglese rende ancora di più
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline  
Old 13-03-2015, 14:29   #6040
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
in effetti la situazione tripla a è triste (ma c'è meglio di ubisoft), ma basta con questo OT
Era per parlare di altro oltre la grafica
gaxel è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian