|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#582 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
|
IcEMaN666 forse nn mi sono spiegato molto bene io o nn hai capito bene te, ieri siccome nn avevo niente da fare ho deciso di overclokkare la mia 9600 pro e sono arrivato a 492Mhz con un po di overvolt dell'AGP perchè sennò si fermava a 485.allora visto che molti che hanno questa scheda raggiungano e superano i 500Mhz mi sono chiesto perchè la mia no e ha misurato i volt con il tester che sono appunto 1.5 senza alcuna modifica hardware e per sapere perchè la mia nn saliva vi ho chiesto qualche consiglio
|
|
|
|
|
|
#583 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il vgpu standard è 1.25/1.30 e non si schioda se non metti una resistenza o un trimmer |
|
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
i punti sono questi....forse ho misurato male boh
|
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia sta a 1.26 di default |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
xIcemen: la 9600pro è un chip che scalda una fesseria , un buon dissi ad aria ( il mio è a dir poco eccellente) è piu che sufficiente per l' overvolt ( sotto sforzo a 550 mhz non tocco manco i 32°c)
certo poi se magari si usa la peltier qualche mhz in piu lo ottieni . xZost: qui noi stiamo parlando di voltaggio che arriva alla Gpu ( vpu che dir si voglia) ..come giustamente ti hanno detto prima la 9600pro viaggia standard a 1,25volt di vpu ( misurabile da tester li dove hai fatto tu) ..mi pare di capire pero che tu stai parlando di VDDQ , ovvero del voltaggio dell' agp che standard sta a 1,5 volt e che alle volte puo essere aumentato da bios. correggimi se sbaglio....
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
|
no no,io ho misurato il voltaggio della gpu dai piedini di quel condensatore(la foto l'ho trovata girando nel web)e secondo quanto diceva la didascalia da li si puo misurare il voltaggio della gpu...cmq domani riprovo a misurare perchè ora nn posso che domani ricomincia la scuola
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma rimaniamo a casa a clokkare |
|
|
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
se per te questa skeda scaldamolto non hai mai provato una ti200 overvmoddata ( il sensore dellhcano9 andava fuori scala!) x Zots: quella foto l' hai presa da me :P ..e io sono inaffidabile comunque per tua maggior sicurezza..
|
|
|
|
#591 |
|
Senior Member
|
ciao
i volt li ho misurati propio li infatti al tua scheda è uguale identica alla mia...cmq 2 minuti fa ho riprovato ed è venuto il solito identico valore(ho provato anche ad abbassare il vagp nell'ipotesi che mi avete fatto che stessi misurando quello ma nulla è cambiato)....forse può essere il tester, mio babbo dice che quello è il migliore del mondo ma io nn mi fido molto semmma domani vado da mio zio che ne ha uno digitale e me lo faccio imprestare....circa l'overclock sono riuscito proprio adesso ad arrivare a 500 con vagp a 1.9 credete che possa spingere ancora un po su con l'agp o è meglio che mi fermi |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ho stretto meglio la vite che ho inserito e ora tutto ok....o quasi....poi ci penso se cambiare dissi o no...
Meshify s2+Corsair CS650M: Ryzen 7 5700X, ASUS ROG STRIX B550-A Gaming, Gskill Ripjaws 3200 32Gb, MSI 6650XT GamingX,980Pro 512Gb 850EVO 256Gb, HDD 2Tb Pentax K-1II --Zenbook S13 [i7, 16Gb, 1Tb] -- Oneplus Nord 2 -- Bamboo Pen&Touch -- Kindle PWII http://giulionic.altervista.org |
|
|
|
|
|
#593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
modda modda |
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
IcEMaN666 hai ragione dovrei moddare ma ho un po di paura e siccome nn sono molto esperto con il saldatore nn vorrei rompere tutto
|
|
|
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci vogliono 50 cent di materiali |
|
|
|
|
|
|
#596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
ragazzi ma a buoni prezzi dove si può trovare una 9600Pro ????
sul club***costo.it la vendono a 128, qualcuno di voi l'hai presa li e sa se è il modello 400/600 ?
|
|
|
|
#597 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho avuto un'idea, ma se flasho il bios della mia scheda video con quello della xt forse sblocca le frequenze e posso alzare quanto voglio(entro un certo limite naturalmente)qualcuno lo ha fatto???Io nn ho la minima idea di come si faccia a flashare il bios di una scheda video c'è qualche anima buona che me lo spiega???
grazie infinitamente a tutti voi |
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
|
X Red_Star vanno bene tutte tranne la powercolor che ha ke frequenze tagliate
|
|
|
|
|
|
#599 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Qualcuno mi racconta qualcosa di bello sulla modifica con il connettore floppy?...Per esempio come si fa e a cosa serve esattamene...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.

ci vogliono 50 cent di materiali