Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 22:06   #581
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Quote:
Originariamente inviato da Zots
scusate ragazzi potreste per favore rispondere alla mia domanda precedente circa la fraquenza raggiunta(492 con 1.5V originali della scheda) visto che svl2 con gli stessi volts arriva a 540?????
la tua skeda è certificata x i 400mhz 100mhz di overclock non sono male..e cmq dargli tutti quei volt con un dissy ad aria è controproducente.. noi i 575 li abbiamo fatti con 1.45
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:22   #582
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Massa
IcEMaN666 forse nn mi sono spiegato molto bene io o nn hai capito bene te, ieri siccome nn avevo niente da fare ho deciso di overclokkare la mia 9600 pro e sono arrivato a 492Mhz con un po di overvolt dell'AGP perchè sennò si fermava a 485.allora visto che molti che hanno questa scheda raggiungano e superano i 500Mhz mi sono chiesto perchè la mia no e ha misurato i volt con il tester che sono appunto 1.5 senza alcuna modifica hardware e per sapere perchè la mia nn saliva vi ho chiesto qualche consiglio

Zots è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:46   #583
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
IcEMaN666 forse nn mi sono spiegato molto bene io o nn hai capito bene te, ieri siccome nn avevo niente da fare ho deciso di overclokkare la mia 9600 pro e sono arrivato a 492Mhz con un po di overvolt dell'AGP perchè sennò si fermava a 485.allora visto che molti che hanno questa scheda raggiungano e superano i 500Mhz mi sono chiesto perchè la mia no e ha misurato i volt con il tester che sono appunto 1.5 senza alcuna modifica hardware e per sapere perchè la mia nn saliva vi ho chiesto qualche consiglio

non so tu cosa abbia misurato ma aumentando il voltaggio dell'agp slla scheda non aumenti un fico secco...
il vgpu standard è 1.25/1.30 e non si schioda se non metti una resistenza o un trimmer
Old 06-01-2004, 22:54   #584
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

i punti sono questi....forse ho misurato male boh
Immagini allegate
File Type: jpg punti[1].jpg (15.0 KB, 14 visite)
Old 06-01-2004, 22:56   #585
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
i punti sono questi....forse ho misurato male boh
impossibile 1.5v di default..bho...
la mia sta a 1.26 di default
Old 06-01-2004, 23:00   #586
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
xIcemen: la 9600pro è un chip che scalda una fesseria , un buon dissi ad aria ( il mio è a dir poco eccellente) è piu che sufficiente per l' overvolt ( sotto sforzo a 550 mhz non tocco manco i 32°c)
certo poi se magari si usa la peltier qualche mhz in piu lo ottieni .

xZost: qui noi stiamo parlando di voltaggio che arriva alla Gpu ( vpu che dir si voglia) ..come giustamente ti hanno detto prima la 9600pro viaggia standard a 1,25volt di vpu ( misurabile da tester li dove hai fatto tu) ..mi pare di capire pero che tu stai parlando di VDDQ , ovvero del voltaggio dell' agp che standard sta a 1,5 volt e che alle volte puo essere aumentato da bios.

correggimi se sbaglio....
Old 06-01-2004, 23:02   #587
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da svl2
xIcemen: la 9600pro è un chip che scalda una fesseria , un buon dissi ad aria ( il mio è a dir poco eccellente) è piu che sufficiente per l' overvolt ( sotto sforzo a 550 mhz non tocco manco i 32°c)
certo poi se magari si usa la peltier qualche mhz in piu lo ottieni .
Oramai sono settimane che smanetto con le mod della mia scheda e ti assicuro che oltre 1.45 il dissy default non va più bene. Il pcb dietro comincia a scaldarsi troppo.. come hai misurato quelle temp?
Old 06-01-2004, 23:12   #588
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

no no,io ho misurato il voltaggio della gpu dai piedini di quel condensatore(la foto l'ho trovata girando nel web)e secondo quanto diceva la didascalia da li si puo misurare il voltaggio della gpu...cmq domani riprovo a misurare perchè ora nn posso che domani ricomincia la scuola ....semmai vi faccio sapere e grazie a tutti e due per l'interessameto
Old 06-01-2004, 23:14   #589
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
no no,io ho misurato il voltaggio della gpu dai piedini di quel condensatore(la foto l'ho trovata girando nel web)e secondo quanto diceva la didascalia da li si puo misurare il voltaggio della gpu...cmq domani riprovo a misurare perchè ora nn posso che domani ricomincia la scuola ....semmai vi faccio sapere e grazie a tutti e due per l'interessameto
pure tu domani a scola
Ma rimaniamo a casa a clokkare
Old 06-01-2004, 23:31   #590
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
Oramai sono settimane che smanetto con le mod della mia scheda e ti assicuro che oltre 1.45 il dissy default non va più bene. Il pcb dietro comincia a scaldarsi troppo.. come hai misurato quelle temp?
sensore Hardcano9 sul retro della scheda video...sotto i 32°c a 1,52volt , 550 mhz durante 3dmark

se per te questa skeda scaldamolto non hai mai provato una ti200 overvmoddata ( il sensore dellhcano9 andava fuori scala!)

x Zots: quella foto l' hai presa da me :P ..e io sono inaffidabile

comunque per tua maggior sicurezza..

Old 07-01-2004, 14:20   #591
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

ciao

i volt li ho misurati propio li infatti al tua scheda è uguale identica alla mia...cmq 2 minuti fa ho riprovato ed è venuto il solito identico valore(ho provato anche ad abbassare il vagp nell'ipotesi che mi avete fatto che stessi misurando quello ma nulla è cambiato)....forse può essere il tester, mio babbo dice che quello è il migliore del mondo ma io nn mi fido molto semmma domani vado da mio zio che ne ha uno digitale e me lo faccio imprestare....circa l'overclock sono riuscito proprio adesso ad arrivare a 500 con vagp a 1.9 credete che possa spingere ancora un po su con l'agp o è meglio che mi fermi
Old 07-01-2004, 15:27   #592
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ho stretto meglio la vite che ho inserito e ora tutto ok....o quasi....poi ci penso se cambiare dissi o no...
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 15:31   #593
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ciao

i volt li ho misurati propio li infatti al tua scheda è uguale identica alla mia...cmq 2 minuti fa ho riprovato ed è venuto il solito identico valore(ho provato anche ad abbassare il vagp nell'ipotesi che mi avete fatto che stessi misurando quello ma nulla è cambiato)....forse può essere il tester, mio babbo dice che quello è il migliore del mondo ma io nn mi fido molto semmma domani vado da mio zio che ne ha uno digitale e me lo faccio imprestare....circa l'overclock sono riuscito proprio adesso ad arrivare a 500 con vagp a 1.9 credete che possa spingere ancora un po su con l'agp o è meglio che mi fermi
il vagp non aumenta il voltaggio della gpu!!!!
modda modda
Old 07-01-2004, 16:37   #594
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

IcEMaN666 hai ragione dovrei moddare ma ho un po di paura e siccome nn sono molto esperto con il saldatore nn vorrei rompere tutto

Old 07-01-2004, 17:19   #595
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
IcEMaN666 hai ragione dovrei moddare ma ho un po di paura e siccome nn sono molto esperto con il saldatore nn vorrei rompere tutto

fattelo fare da qualcuno che la sa fare come ho fatto io ci vogliono 50 cent di materiali
Old 07-01-2004, 19:32   #596
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
ragazzi ma a buoni prezzi dove si può trovare una 9600Pro ????
sul club***costo.it la vendono a 128, qualcuno di voi l'hai presa li e sa se è il modello 400/600 ?
Old 07-01-2004, 22:11   #597
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

ragazzi ho avuto un'idea, ma se flasho il bios della mia scheda video con quello della xt forse sblocca le frequenze e posso alzare quanto voglio(entro un certo limite naturalmente)qualcuno lo ha fatto???Io nn ho la minima idea di come si faccia a flashare il bios di una scheda video c'è qualche anima buona che me lo spiega???

grazie infinitamente a tutti voi
Old 07-01-2004, 22:16   #598
Zots
Senior Member

L'Avatar di Zots

X Red_Star vanno bene tutte tranne la powercolor che ha ke frequenze tagliate

Old 07-01-2004, 22:59   #599
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
ragazzi ho avuto un'idea, ma se flasho il bios della mia scheda video con quello della xt forse sblocca le frequenze e posso alzare quanto voglio(entro un certo limite naturalmente)qualcuno lo ha fatto???Io nn ho la minima idea di come si faccia a flashare il bios di una scheda video c'è qualche anima buona che me lo spiega???

grazie infinitamente a tutti voi
non sblocca assolutamente niente..devi voltmoddareeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Old 08-01-2004, 23:06   #600
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Qualcuno mi racconta qualcosa di bello sulla modifica con il connettore floppy?...Per esempio come si fa e a cosa serve esattamene...
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian