|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ricordo anche io Zio Tibia!
e le serate passate a vedere film horror! bello!
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Non è propriamente horror, ma quando vidi al cinema Aliens - Scontro Finale a 8 anni mi spaventai di brutto, per mesi di notte mi immaginavo gli alieni che [citazione cinematografica mode on] "spuntavano dalle fottute pareti!"[citazione cinematografica mode off]
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Nightmare.
Quand'ero piccina e vedevo gli altri film horror alla fine sognavo sempre Freddy ![]() Adesso come adesso non mi ha colpito nessuno in particolare. Alcuni hanno delle buone idee, ma vengono sviluppati male. Solitamente comunque mi inquietano i luoghi asettici come quelli dei film jappo che son tutti bianchi.. ![]()
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[quote=Nicky]Nightmare.
Quand'ero piccina e vedevo gli altri film horror alla fine sognavo sempre FreddyQUOTE] Nigthmare, pura cattiveria noir. Il merito principale della pellicola è aver creato un’icona da brivido tale da simboleggiare attualmente l’intero genere horror: un look semplice ma al contempo fantastico e brillantemente efficace nel colpire e affascinare lo spettatore. Difficilmente scorderemo i suoi artigli, il suo maglione a strisce rosse e verdi, il capellaccio consunto, elementi distintivi di un personaggio che grazie al suo carisma darà vita a una sfilza infinita di seguiti, nessuno dei quali eguaglierà però il capostipite. Freddy Krueger è una metafora: simboleggia le paure inconsce dei bambini, dei giovani, di tutti noi, rappresenta la paura dell’ignoto, della solitudine, di quello che ci è estraneo. Anche se è molto horror, il film non perde mai la capacità di prendersi in giro e di sdrammatizzare tutte le situazioni, con una cattiveria noir che fà diventare simpatico quello che in realtà è un mostro abominevole. Uno dei maggiori successi commerciali degli anni '80, con decine di seguiti. Per me Freddy è l'orror per eccellenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Solo io ODIO Freddy Kruger e la saga di Nightmare in generale?
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
|
provate "La casa dalle finestre che ridono" di Avati. Senza effettacci o simili. veramente disturbante. Un'altra scena che mi ha fatto paura è quella del bosco in "un lupo mannaro americano a Londra". Il resto...niente
![]()
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890ROG 4090TufOC SB AE-5 PlusPE Noctua G2 2xM2 990PRO 2TB KoneEMP AsusFlare Diablo X-Figther LG C3 Oled EdS360DB Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Noto con immenso stupore che nessuno di voi ha menzionato "Opera" di Dario Argento, l'unico regista in grado di farmi, con i suoi film, trattendere il fiato per l'intera durata della pellicola.
Altri film dello stesso già li avete detti: profondo rosso (intramontabile, Tenebre, ecc.). I film americani mi fanno ridere. p.s. comunque vedetelo Opera, non ve ne pentirete. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
L'invasione degli ultracorpi, visto a 6-7 anni mi pare, mi fece dormire male per settimane. La prima sera, risvegliatomi dal primo incubo e diretto verso il lettone di mamma e papà, ricordo che riuscii a svegliarli dalla tremarella che avevo, appena entrato nella stanza (pavimenti in legno al primo piano): mia mamma quasi faceva un colpo!
![]() invece un film che mi ha proprio schifato è stata "La mosca": quando fa vedere all'amica il nuovo modo di digerire il cibo non ce l'ho più fatta.. ![]() OT Ne hanno fatto anche un film, ma non si avvicina neanche lontanamente all'atmosfera che crea il libro: Phantoms! di Dean koontz, ogni volta che lo leggo, almeno la prima parte (poi va scemando e finisce in maniera bbastanza ridicola) mi viene la pelle d'oca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
![]() e in generale un bel po' di film tratti dalle sue prime opere.
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
la mosca ricordo lo vide anni fa mia madre, con la conseguenza che non dormì per molte notti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quella dello stesso IT che finisce col ragnone gigante manipolatore di menti è davvero penosa... ![]() Per il resto un film che ultimamente mi ha lasciato un pò di orrido (e veramente fastidio da suggestione) è stato The Grudge... Ancora adesso ogni tanto mi prendono dei colpi quando nel buio vedo qualcosa che potrebbe assomigliare alla faccia dello spirito maligno jappo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Shining. Opera. Tenebre. Profondo rosso (mitica la colonna sonora dei Goblins). The Ring.
A me Nightmare ha sempre fatto ridere, quando corre nella biblioteca sullo skateboard mi fa morire ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Per quanto mi riguarda i film di Argento li ho visti quasi tutti...sono ottimi thriller, ma non mi fanno paura anche se trovo abbiano un ritmo spettacolare.
Tra i film horror comunque come atmosfere ho apprezzato molto anche Il Seme della Follia di Carpenter.. Per quanto riguarda gli horror misti a commedia, dato che qualcuno ha citato l'Armata delle Tenebre io cito Splatters - gli schizzacervelli
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
A me in genere tutti i film horror fanno paura mentre li guardo, ma dopo no...
una delle poche volte che ho avuto paura è stato dopo che ho visto the signs a casadi un amico in campagna e dovevo tornare a casa in motorino facendo due chilometri tra campi di grano e viti.... CAGOTTO!!!! Comunque il film horror piu bello è solo freddy vs jason, mi ha fatto sputtanare ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ho fatto diversi incubi mè piasciut' perchè potrebbe davvero succedere na cosa simile e tutto è crudissimo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non sono mai riuscito a vederlo finire... Per annullare l'associazione mentale tra il senso di schifo e la faccia di Jeff Goldblum mi ci sono voluti anni... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.