|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
Quote:
che tra l'altro nacque ismaele se ricordo bene
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
In realtà quella storia ci mostra che l'uomo , come sempre, non crede abbastanza nelle promesse di Dio tanto che si sente in dovere di "dare una mano" a Dio stesso per compierle invece di aspettare, e peccando cosa che Dio non chiederà mai di fare. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
Per poter leggere la bibbia occore partire dal punto che la chiave è Cristo ,
possiamo infatti definire il metodo di lettura Cristocentrico . Tra le altre cose usare un solo versetto è un pretesto , occore infatti "validarlo" con il filtro di Cristo . Ricordo che quanto Gesù è morto sulla croce sul tempio cè stato un "spacco"
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
anche il tuo merita
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Cosa siete... una setta cristiana voi con quell'Avatar "JesuS"?
Fate commenti da cattolici puri, spiegate e sapete l'argomento... chi vi ha mandato??? Cmq. come si legge col filtro di Cristo il fatto che una donna non può portare due indumenti fatti in materiale diverso?
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già detto come si spiega, il VT è stato scritto con quelle leggi perché 6000 anni fa , ovviamente, gli usi , costumi , la qualità di vita era totalmente differente da quelle di oggi , quindi Dio doveva salvaguardare il proprio popolo dalle malattie, dagli altri popoli e da tutti gli altri pericoli. Poi venne Gesù ad abolire e compiere quella legge lasciando la nuova alleanza che Dio aveva promesso subito dopo il primo peccato di Adamo ed Eva: Matteo 15:1-3 Allora gli scribi, e i farisei, di Gerusalemme vennero da Gesù e gli dissero: «Perché i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione degli anziani? Poiché non si lavano le mani prima di mangiare». Ma egli rispose e disse loro: «E voi, perché trasgredite il comandamento di Dio a motivo della vostra tradizione?. Per questo non bisogna più preoccuparsi di mettersi 2 vestiti di materiale diverso. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il simbolo Jesus , veniva usato dai primi cristiani e significa : Gesù Cristo è il nostro Signore
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
|
una volta in un documentario ho visto una bambina israliana inginocchiata nel bagno a prepararsi pezzetti di carta ignenica da usare nei prossimi giorni poi stava per avere le mesturazioni. durante le mesturazioni pare che le donne sono impure e non devono toccare nulla.... legge del vecchio testamento?
contenti loro, contenti tutti... anche il nuovo testamento non è che sia tanto innocente. si viene minacciati tante di quelle volte di infinite sofferenze e pene... fa questo fa quello, non fare questo e quello-così sarai felice! Altrimenti... se il dio cristiano avesse creato un uomo onniscente e saggio sarebbe stato tutto perfetto. invece no, ha creato un essere che a malappena può capire qualcosa del mondo che lo circonda, è debole, è pieno di problemi e nella sua ragione limitata gli viene detto persino cosa deve fare e cosa non deve fare altrimenti brucerà all'inferno. bellissimo: "e se taluno scandalizzerà uno dei piccoli che credono in me, sarebbe meglio per lui che gli fosse appesa al collo una macina e fosse scagliato in mare" (marco 9, 42) ahh ma perchè Kubrick è morto |
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ripeto chi usa un solo versetto per farne una dottrina è un pretesto .
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
dopo la setta dei buchi del cu.. anche quella di Gesù! LOL
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dio ha creato l'uomo saggio e rimane tale fino a quando rimane legato a Dio, quando tenta di camminare da solo credeno di poter fare tutto diventa l'uomo che tutti conoscono. Se non sei legato a Dio come puoi criticarlo? Se non conosci Dio come puoi criticarlo? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lucca
|
Bluelake e francesco siete degli abooooooooooooomiiiiiiiiniiiiiiiiii
l'ho sempre saputo |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e chi ha detto niente??? ti pare che abbia offeso qualcuno? a me no... come da avatar, porgi l'altra guancia! (demenza pre-ferie) saluti... |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
Cmq. il discorso di rispettare le regole ecc... non so quanto conti... Io non sono Ateo, credo in un entita superiore (chiamiamola Dio)... semplicemente. Credo che ognuno di noi possiede un anima e spero che questa viva per sempre in qualche maniera. Di questo dentro di me ne sono convinto. Non sono cristiano... non pratico e prego alcuna religione, mi rivolgo a Dio solo nel chiedere di aiutare persone a me care, non chiedo mai nulla per me stesso. Ma la religione cattolica/cristiana sinceramente mi sembra che a volte faccia acqua... insomma... Dio perdona tutti. Se una persona nella vita non va in chiesa, non prega mai, fa una vita dignitosa e onesta, lavora, ha una famiglia e non compie nessun peccato grave... quando muore cosa ha in più di uno che ha ucciso una persona e poi si è pentito e cos'ha in meno di uno che nella vita ha sempre professato la fede in maniera ineccepibile? La risposta è ovvio che nessuno la sa... ma secondo voi???
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.