Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2005, 16:39   #1
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
[NO FLAME] Leggi della Bibbia

La dottoressa Laura Schlesinger e' una famosa giornalista della radio americana; nella sua trasmissione dispensa consigli alle persone che le telefonano: è un po' la trasposizione americana della nostra Radio Maria. Qualche tempo fa, Laura ha affermato che l'Omosessualità, secondo la Bibbia (Lev.18:22) e' un abominio, e non può essere tollerata in alcun caso proprio PERCHE' LO DICE LA BIBBIA.

La seguente e' una lettera spedita alla signora Schlesinger.

Cara Dottoressa Schlesinger,
le scrivo per ringraziarla del suo lavoro educativo sulle leggi del Signore. Ho imparato davvero molto dal suo programma, ed ho cercato di dividere tale conoscenza con piu' persone possibile. Adesso, quando qualcuno tenta di difendere lo stile di vita omosessuale, gli ricordo semplicemente che nel Levitico 18:22 si afferma che cio' e' un abominio. Fine della discussione.

Però, avrei bisogno di alcun consigli da lei, a riguardo di altre leggi specifiche e come applicarle.

1. Vorrei vendere mia figlia come schiava, come sancisce Esodo 21:7. Quale pensa sarebbe un buon prezzo di vendita?
2. Quando do fuoco ad un toro sull'altare sacrificale, so dalle scritture che ciò produce un piacevole profumo per il Signore. (Lev. 1.9). Il problema e' con i miei vicini. I blasfemi sostengono che l'odore non e' piacevole per loro. Devo forse percuoterli? percuotere
3. So che posso avere contatti con una donna quando non ha le mestruazioni. (Lev.15: 19-24.) Il problema e': come faccio a chiederle questa cosa? Molte donne s'offendono..
4. Lev. 25:44 afferma che potrei possedere degli schiavi, sia maschi che femmine, a patto che essi siano acquistati in nazioni straniere. Un mio amico afferma che questo si puo' fare con i filippini, ma non con i francesi. Può farmi capire meglio? Perche' non posso possedere schiavi francesi?
5. Un mio vicino insiste per lavorare di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che dovrebbe essere messo a morte. Sono moralmente obbligato ad ucciderlo personalmente?
6. Un mio amico ha la sensazione che anche se mangiare crostacei e' un abominio (Lev. 11:10) , lo e' meno dell'omosessualita'. Non sono d'accordo. Può illuminarci sulla questione?
7. Lev. 21:20 afferma che non posso avvicinarmi all'altare di Dio se ho difetti di vista. Devo effettivamente ammettere che uso occhiali per leggere.... La mia vista deve per forza essere 10 decimi o c'e' qualche scappatoia alla questione?
8. Molti dei miei amici maschi usano rasarsi i capelli, compresi quelli vicino alle tempie, anche se questo e' espressamente vietato dalla Bibbia (Lev 19:27). In che modo devono esser messi a morte?
9. In Lev 11:6-8 viene detto che toccare la pelle di maiale morto rende impuri. Per giocare a pallone debbo quindi indossare dei guanti?
10. Mio zio possiede una fattoria. E' andato contro Lev. 19:19, poiché ha piantato due diversi tipi di ortaggi nello stesso campo; anche sua moglie ha violato lo stesso passo, perche' usa indossare vesti di due tipi diversi di tessuto (cotone/acrilico). Non solo: mio zio bestemmia a tutto andare. E' proprio necessario che mi prenda la briga di radunare tutti gli abitanti della citta' per lapidarli come prescrivono le scritture? al rogo!Non potrei, piu' semplicemente, dargli fuoco mentre dormono, come simpaticamente consiglia Lev 20:14 per le persone che giacciono con consanguinei?

So che Lei ha conosce questi argomenti molto meglio del sottoscritto, per cui sono sicuro che potrà rispondermi a queste semplici domande. Nell'occasione, la ringrazio ancora per ricordare a tutti noi che la parola di Dio è eterna e immutabile.

magnaromagna.it
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:51   #2
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE

Anakin, Bet, Stefano Giammarco, Sweethawk, boooni

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 16:55   #3
wicked
Senior Member

L'Avatar di wicked

Iscritto dal: Mar 2003
Città: nel mio mondo, saltuariamente dalle parti di Faenza
AMEN (pronunciato all'americana pero')
Old 08-08-2005, 16:57   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano

certo che certa gente....

ABOMINIO!!!

eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 17:26   #5
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
aspè aspè: dov'è che si ride?

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:30   #6
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Cmq sebbene io sia un laico, sono andato a cercare tutte le citazioni sulla bibbia, esistono davvero.

E cmq ABOMINIO è il termine usato dal libro stesso, e ad una lettura veloce, si scroge spesso nel libro...
Old 08-08-2005, 18:34   #7
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Cmq sebbene io sia un laico, sono andato a cercare tutte le citazioni sulla bibbia, esistono davvero.

E cmq ABOMINIO è il termine usato dal libro stesso, e ad una lettura veloce, si scroge spesso nel libro...
ma dire ABOMINIO in pubblico è da considerare un atteggiamento ABOMINIO?

Ehm, ma a nessuno è venuto in mente che la bibbia è stata scritta + di 2k anni fa?
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 18:40   #8
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da v10_star
ma dire ABOMINIO in pubblico è da considerare un atteggiamento ABOMINIO?

Ehm, ma a nessuno è venuto in mente che la bibbia è stata scritta + di 2k anni fa?

a me sì.
alla nostra laura non credo.
Old 08-08-2005, 19:15   #9
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
La risposta è Gesù, altrimenti anche mangiare senza essersi lavati le mani sarebbe peccato.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:15   #10
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
alla nostra laura non credo.
E' questo il punto centrale della vicenda...
Old 08-08-2005, 19:19   #11
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hakuna Matata
La risposta è Gesù, altrimenti anche mangiare senza essersi lavati le mani sarebbe peccato.
MI spieghi il significato di questa frase? Davvero, non l'ho capito...
Old 08-08-2005, 19:21   #12
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma queste erano le leggi al tempo di Mosè mi sembra.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 19:23   #13
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
MI spieghi il significato di questa frase? Davvero, non l'ho capito...

Che quando è venuto Gesù ha annullato tutte queste leggi.
Old 08-08-2005, 19:24   #14
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Che quando è venuto Gesù ha annullato tutte queste leggi.
Ah ok grazie... Quindi un gay non è più un abominio...?
Old 08-08-2005, 19:34   #15
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

Boh.
Quelle cose le so dagli insegnamenti avuti a scuola e a catechismo.
Sui gay non so proprio.
Old 08-08-2005, 19:37   #16
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Boh.
Quelle cose le so dagli insegnamenti avuti a scuola e a catechismo.
Sui gay non so proprio.
OK grazie... Cmq seguendo un ragionamento logico, anche l'essere omosessuali dovrebbe esser così... Poi vabbè, non son cose che mi competono... [OT] Però uno schiavetto francese lo volevo avere... [/OT]
Old 08-08-2005, 19:59   #17
Hakuna Matata
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
Quote:
Gay è ancora un peccato, è scritto anche nel NT.
Hakuna Matata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2005, 20:06   #18
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:

forse gesù dovrebbe farsi un nuovo giretto quaggiù per aggiornare qualcosina.
Old 08-08-2005, 20:11   #19
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Quote:
Non mi dite ste cose proprio ora che tento di recuperare la fede
Old 08-08-2005, 21:38   #20
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Quote:
Originariamente inviato da LeEzSwEeTfAiRy
Non mi dite ste cose proprio ora che tento di recuperare la fede

Beh, altrimenti come ti spieghi la posizione della chiesa contro gli omosessuali? Io è anche per queste (passatemi il termine) stronzate che ho perso la fede.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian