|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Una a casa mia per fine anno
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Già, non se n'era parlato, ma la divisione xbox è in perdita. Nelle previsioni originali doveva pattare... adesso ci prova con la 360. È certo che alla fine dovrà rendere, se no tanti saluti.
Il problema per la concorrenza è che ha le spalle grosse, può sopportare ancora tanti anni di perdite prima del guadagno (che probabilmente coinciderà con un calo della playstation, se succederà). |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
beh allora devo fare i miei complimenti a microsoft che riesce ad andare in perdita con delle xbox 1 che hanno ben altro tipo di componentistica... d'altro canto si sa: microsoft non è proprio capace di fare business...
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
con il nintendo 64 mi riccordo che ho comprato resident evil a lire 178000 ,mentre per il dremcast solo 120000 per tutti i giochi,perciò mi sembra allineato il prezzo dei giochi.D
Per un giocatore come me che ho speso una vergogna di soldi per far girare i giochi sul pc probabilmente terrò in considserazione sto gioiellino,il prezzo iniziale è basso se considerate che al lancio della ps2 sentivo parlare di milions!!per averla!!dai su!!stiamo a vedere anche che cosa propone la ps3 che non è male neanche lei,non so che prezzo e quando esca comunque stiamo a vedere. Certo che microsoft fa conbcorrenza a se stessa,almeno sul settore giochi |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
cavolo "solo" 299 $? pensavo molto di piu
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Xbox 360 shortages, $76 per-console-loss predicted Microsoft executive says demand for the new console will outstrip supply; analysts predict company will only charge $299 for $375 worth of hardware. Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Purtroppo, nonostante la "fede" degli affezionati la divisione "Home & Entertainment" di MS è in passivo, come dichiarato dalla Microsoft, ad esempio, per gli anni 2002-2003-2004-2005 (giugno).
http://www.microsoft.com/msft/ar03/alt/note21.htm http://www.microsoft.com/msft/earnings/FY05/earn_rel_q4_05.mspx Revenue significa fatturato (da non confondere con guadagno, "income"), loss perdite. Dice il testo del documento consultabile al primo link: "Home and Entertainment includes the Xbox video game system, PC games, consumer software and hardware, and TV platform". Quali che siano le vendite, le royalties o le altre fonti di denaro di questa divisione, non bastano a compensare le perdite. I numeri non mentono. Dicono semplicemente che la divisione home e ludica di MS da 4 anni circa accusa perdite per milioni di dollari. Questo al solo ed unico scopo di riferire i fatti, non le previsioni, considerazioni o supposizioni personali. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi più che "perdita" io la chiamerei "investimento", il problema di fondo è se è un investimento a medio termine, a lungo termine o come per l'xbox 1 senza termine (ovvero ci perdono e basta)... di sicuro c'è che questa, come dicevo già prima, è la strada giusta per cercare di mangiare fette di mercato a sony cmq io non ho mai preso una console in vita mia, però ora ci sto facendo un pensierino... nel momento in cui dovessi sapere che ci si riesce ad installare sopra linux, al volo |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma visto che riporti i fatti, riportali tutti: gli ultimi due trimestri hanno fatto registrare un attivo: ovvero, si investe in un nuovo campo, si costruisce il brand e la base installata, vendendo ogni macchina in perdita, si incassano perdite fino a che non arrivano i profitti. Nulla di nuovo sotto il sole, Sony e Nintendo lo fanno da anni perche' e' il business model di quel mercato.
"We in the game industry are lucky enough to be able to create our visions" @ NVIDIA Ultima modifica di fek : 04-08-2005 alle 14:05. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
|
beh, che ammortizzi negli ultimi trimestri prima dell'uscita dell'xbox 360 è il minimo, anche perchè ormai l'hardware che ha dentro ha davvero un costo al produttore davvero esiguo
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chi pensa che si possa entrare in questo mercato e fare utili fin dopo pochi mesi, non ha le idee molto chiare su come funzionano qui le cose.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
gli analisti prevedono che anche la Sony sarà costretta a vendere la PS3 sottocosto di altrettanti 100 dollari, con la differenza però che l'HW + costoso n consentirà con tutta probabilità di piazzare le consolle allo stesso prezzo della Xbox 360 ( Cell, BD, Wifi ecc...).
D'altra parte il vantaggio delle basi installate è enorme e poi il fronte giapponese è saldamente in mano Sony... buh vedremo, magari questa volta i prezzi si abbasseranno + facilmente vista la concorrenza molto serrata, senza dimenticare la Nintendo |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
COME E' POSSIBILE?
Come è POSSIBILE che costi cosi poco? Cioè io che a Settembre voglio comprare un pc con un SEMPLICE A64 3500+ e 7800gt ovro' SPENDERE 5 VOLTE TANTO???!!
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sono entrambe delle vere BELVE dal punto di vista hardware, con il solo limite di un quantitativo di RAM un po' limitato, ma neanche troppo. Ma se per la PS3 l'intento "computeresco" è dichiarato dalla SONY che pensa di vendere una versione dotata di Linux (e avrebbe piacere di avere altri OS sopra, tipo OS X, ma è difficile), non ho ben capito qual'è la posizione di M$ in merito. Che fà ci mette Windoze? Ma con l'hardware PowerPC che ha scelto non ha molto senso, tanto vale partire da zero con qualcosa di nuovo. O vuole perdere questa opportunità? |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Chissà che la 360 nn abbia qualcosa di simile a Longhorn. Insomma credo che per lei nn sia per niente difficile farne una versione multimediale per 360. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
300$ per una console
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
|
Quote:
a) quelle console sono delle pippe nel general purpose. all'utente medio gliene frega una sega tonda di decodificare 28 flussi video assieme, mentre invece gli fa comodo navigare in internet b) in ogni caso quelle console hanno una GPU analoga a quelle di nuova generazione che sono uscite (nvidia) o usciranno (ati) per pc c) la differenza rimane nel vettoriale, ma sembra che con la fantomatica PPU si vada a pareggiare anche questo aspetto insomma, non solo nel general purpose sono indietro e pure di tanto, ma anche per il resto sembra che in realtà un pc con le ultime novità possa avere potenzialità analoghe. il vero discorso è il costo, ma se l'impiego che ne fai è quello tipico e quindi si parla di general purpose è meglio un pc nuovo sfigato che una di quelle console. per quanto riguarda mac os x, lo vedrai già su x86, accontentati =) |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se il Linux della PS3 sarà usabile io un pensierino ce lo farò... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.