Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2005, 10:45   #41
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì beh, ti capitano se "vivi" su internet
O se viaggi molto.
Oppure se in vacanza conosci una persona che ti conquista.

Quote:
altrimenti me le trovo sempre nella città in cui vivo
E sai non tutti sono belli da avere la fila sotto casa e si accontentano di quello che trovano
Old 05-08-2005, 10:47   #42
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
O se viaggi molto.
Oppure se in vacanza conosci una persona che ti conquista.
Non vado in vacanza per cuccare ... mi basta quel che pesco durante l'anno... e quando viaggio lo faccio per visitare posti, non per visitare le gnocche

Quote:
E sai non tutti sono belli da avere la fila sotto casa e si accontentano di quello che trovano
Su questo hai perfettamente ragione
Old 05-08-2005, 10:58   #43
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Non vado in vacanza per cuccare ... mi basta quel che pesco durante l'anno... e quando viaggio lo faccio per visitare posti, non per visitare le gnocche
Quindi in vacanza tu cacci a pedate le persone che conosci?
Bho sarà che io sono una persona socievole a cui piace stare in compagnia e quando sono con amici/amiche conosco sempre parecchia gente.
A me sembra normale che uno/a in ferie possa incontrare per caso persone interessanti...

Quand'ero più piccola, ad esempio, mi era capitata l'occasione di una storia a distanza con un ragazzo del paesino di mia nonna, lì ho lasciato perdere perchè ero ancora piccola e non avrei mai avuto occasione di vederlo.
Quando ho conosciuto Scop e ci siamo piaciuti, invece, sapevo che avrebbe potuto funzionare e ho deciso di rischiare nonostante qui a milano le possibilità non mi mancavano.

p.s. mi pare che anche tu avevi [o hai avuto] occasione di conoscere persone con cui chiaccheravi già tramite internet eppure non mi pare che tu qui ci vivi.. o sbaglio?

Ultima modifica di Nicky : 05-08-2005 alle 11:00.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 11:03   #44
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Quindi in vacanza tu cacci a pedate le persone che conosci?
No, ma sono abbastanza difficile di gusti e onestamente mi cascan spesso le balle ... altro che cacciare

Quote:
Bho sarà che io sono una persona socievole a cui piace stare in compagnia e quando sono con amici/amiche conosco sempre parecchia gente.
Quindi nonostante io non vada in ferie per cuccare mi è capitato di conoscere persone interessanti...quand'ero più piccola mi era capitata l'occasione di una storia a distanza con un ragazzo del paesino di mia nonna, lì ho lasciato perdere perchè ero ancora piccola e non avrei mai avuto occasione di vederlo.
Quando ho conosciuto Scop e ci siamo piaciuti, invece, sapevo che avrebbe potuto funzionare e ho deciso di rischiare nonostante qui a milano le possibilità non mi mancavano.
E si vede che le persone interessanti le conosci tutte tu... magari lasciamene qualcuna anche a me

Quote:
p.s. mi pare che anche tu avevi [o hai avuto] occasione di conoscere persone con cui chiaccheravi già tramite internet eppure non mi pare che tu qui ci vivi.. o sbaglio?
Ma certamente, non ho mai detto questo... ho detto che le storie a distanza nascono spesso da internet... io ne ho avute parecchie, ma non mi sono mai lamentato della distanza e soprattutto non me n'è mai fregato più di tanto di troncare il rapporto se l'altra persona mi rompeva le scatole.

Insomma è un thread ""
Old 05-08-2005, 11:06   #45
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
No, ma sono abbastanza difficile di gusti e onestamente mi cascan spesso le balle ... altro che cacciare
Ah beh io poco prima di conoscere Scop avevo deciso che con gli uomini avevo chiuso..pensa te

Quote:
E si vede che le persone interessanti le conosci tutte tu... magari lasciamene qualcuna anche a me
Dovrei avrei detto questo?
Dicevo che può capitare sotto casa, come in ferie di conoscere una persona interessante...non è che uno lo decide prima.

Quote:
ma non mi sono mai lamentato della distanza e soprattutto non me n'è mai fregato più di tanto di troncare il rapporto se l'altra persona mi rompeva le scatole.

Ah bhe su questo siamo d'accordo.
Old 05-08-2005, 11:08   #46
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Ah bhe su questo siamo d'accordo.
Ok visto che siamo d'accordo direi che il thread non ha più scopo quindi....

...

>Closed!!!<

>Byez<

Old 05-08-2005, 17:08   #47
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Ma poi basta essere convinti che un avvicinamento ci sarà, prima o poi. Senza la prospettiva di un futuro vicini, è difficile andare avanti, questo è sicuro.

Quando ti manca, uno si dedica a qualche altra cosa, ti "tuffi" nello studio, nel lavoro, nel ripping di divx, o quel che vuoi

Visuta così è la migliore delle storie, in quanto ti permette di riflettere, di capire quanto sei disposto a dare per quella persona, e non fa bruciare subito la fiamma della passione o dell'amore, cosa che accade spesso a chi si vede sempre, ogni minuto, i primi mesi di storia, e poi si lascia perchè hanno vissuto tutto e troppo in fretta.
La tua risposta e quella di Nicky e a Bluelake, sono state tutte e tre molto belle...ed'è verissimo quello che tu affermi sulle storie troppo strette, ne conosco di amici che si sono buttati a capofitto in una storia, ma dopo una annetto stupendo senza problemi, puff....si sono lasciati. Ed io sono convinto che il rapporto deve crescere poco alla volta...però non sò....
Anche quella volta era in progetto un avvicinamento, però poi tutto andò allo scatafascio prima della scelta.
Per chi diceva ma com'è che ve le cercate lontano, posso dire che le capisco in pieno le persone che sono coinvolti dal turbine...C'era una ragazza che mi piaceva, ma dopo un po' mi sono trasferito a 300km di distanza, e così conscio di quella esperienza che vi ho detto prima, ho sempre provato a scordarmela...risultato son passati 4 anni e ancora è sempre lì, ed ora mi sono deciso a parlarle....vediamo un po'...
Da questa esperienza ho capito che i sentimenti veramente non si comandano, io che pensavo che la forza della mente è tale da non avere limiti, mi sbagliavo, la razionalità, per quanto forte è sempre più debole del cuore....
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 17:11   #48
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da serbring
io che pensavo che la forza della mente è tale da non avere limiti, mi sbagliavo, la razionalità, per quanto forte è sempre più debole del cuore....
E' una frase molto bella che mi trova parecchio d'accordo.
A volte per amore faresti davvero di tutto, anche ciò che agli occhi degli altri sembra sciocco e vano..
Old 05-08-2005, 17:29   #49
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
E' una frase molto bella che mi trova parecchio d'accordo.
A volte per amore faresti davvero di tutto, anche ciò che agli occhi degli altri sembra sciocco e vano..
eh sì....pensa che ne parlai di questa cosa con un'amica un po' di tempo fa, lei mi disse, "se riesci a dimenticarla, buon per te, ma ti garantisco che questo è autolesionismo, tu la idealizzerai perchè è una cosa che volevi ma che non sei riuscito ad avere...." e le risposi, "guarda che l'ho quasi dimenticata ed ora sto meglio a prima...." però poi ad ogni suo sms, squillo ed ogni volta che la vedo mi si stringe il cuore e per un paio di giorni penso sempre a lei....
Ero proprio convinto di questa cosa!!!
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 17:39   #50
Kendall
Member

L'Avatar di Kendall

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
[quote=Nicky]Ah beh io poco prima di conoscere Scop avevo deciso che con gli uomini avevo chiuso..pensa te
QUOTE]

scusate se non rispondo in topic perchè l'argomento non mi interessa ma la tua frase Nicky mi ha colpita: avevi deciso ciò a 20 anni? ma che brutte bestie avevi conosciuto?
Kendall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2005, 20:34   #51
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
scusate se non rispondo in topic perchè l'argomento non mi interessa ma la tua frase Nicky mi ha colpita: avevi deciso ciò a 20 anni? ma che brutte bestie avevi conosciuto?
Era un periodaccio...
Old 06-08-2005, 03:33   #52
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Kendall
Ma perchè a te pensi sia andata meglio?
Old 06-08-2005, 11:25   #53
masand
Moderatore

L'Avatar di masand

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Tritty
Ciao raga volevo un consiglio mi sto frequentando cn un ragazzo di roma (cinecittà)e io sn di frosinone avete qualche idea x vederci durante l'anno cio paura che la distanza puo rovinare qlc grazie
Tritty, io sono di Anagni, e spesso vado a Roma... Sono si e no 30m... Da frosinone sono 20m in più... Io con mia moglie stavamo a 700Km di distanza... Dai... O te o lui prendete il treno e vi vedete (se non avete la macchina)... Mica saranno 70Km a dividervi...

Un saluto a tutti...

masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 11:50   #54
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
non riuscirei ad avere una storia a distanza, l'ho avuta per un anno, e ora che ho il mio ragazzo vicino non riuscirei a rifare la vita che facevo prima...
Old 06-08-2005, 13:10   #55
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
non riuscirei ad avere una storia a distanza, l'ho avuta per un anno, e ora che ho il mio ragazzo vicino non riuscirei a rifare la vita che facevo prima...
Dipende da quanto ne vale la pena... molto spesso oltre alla distanza ci si rende conto di avere una persona per la quale non ci si sente proprio in grado di coprire simili percorsi

Se il tuo ragazzo attuale abitasse distante la strada te la faresti eccome
Old 06-08-2005, 13:22   #56
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

indubbiamente mi farei i km per lui :love: ma non sarebbe la stessa cosa: voglio dire, ho avuto una storia a distanza conclusasi anche perchè in fondo ci siamo conosciuti quando ci siamo avvicinati, eravamo molto diversi ed altamente incompatibili, ma ora che ho il mio ragazzo qui vicino, vederlo ogni giorno se ne ho voglia, sarebbe una gran sofferenza la distanza, perchè sono tre anni e mezzo che abbiamo impsotato il rapoorto su questi binari e sono "abituata" a determinati ritmi ed ad averlo accanto quando ne ho bisogno. Ovvio che se fosse necessario mi sposterei anche di 1000 km per vederlo, ma sarebbe una prova davvero ardua e molto sofferente per me...
Old 06-08-2005, 13:47   #57
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
indubbiamente mi farei i km per lui :love: ma non sarebbe la stessa cosa: voglio dire, ho avuto una storia a distanza conclusasi anche perchè in fondo ci siamo conosciuti quando ci siamo avvicinati, eravamo molto diversi ed altamente incompatibili, ma ora che ho il mio ragazzo qui vicino, vederlo ogni giorno se ne ho voglia, sarebbe una gran sofferenza la distanza, perchè sono tre anni e mezzo che abbiamo impsotato il rapoorto su questi binari e sono "abituata" a determinati ritmi ed ad averlo accanto quando ne ho bisogno. Ovvio che se fosse necessario mi sposterei anche di 1000 km per vederlo, ma sarebbe una prova davvero ardua e molto sofferente per me...
Sì, però che noia figlia mia... 3 anni sempre le stesse cose a me stuferebbe... preferirei la distanza a sto punto... almeno ci sono gli imprevisti (ritardi treni, coda in autostrada )
Old 06-08-2005, 14:10   #58
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

beh non ho mai parlato di stesse cose, ho solo parlato di ritmi, ovvero di potersi vedere quando si ha voglia, di poter uscire insieme in ogni momento ecc
Old 06-08-2005, 14:23   #59
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Sì beh, ti capitano se "vivi" su internet

Vedo che a me capitano solo quando frequento la rete... altrimenti me le trovo sempre nella città in cui vivo

P.S: ma come scrive l'autrice del thread?

Comunque tornando IT secondo Autoroute ci sono meno di 100 Km... e tu la chiami distanza...?
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2005, 14:36   #60
energy84
Senior Member

L'Avatar di energy84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Frosinone
Secondo me ti fai davvero troppi problemi...pensi piu' alla distanza che alla persona... e poi quanti anni hai ? se hai la macchina magari una volta tu una volta lui o chi ne ha piu' possibilità vi incontrate....te lo dice un ragazzo di Ceprano la cui ragazza quando abitava a Ferentino (essendo di frosinone credo saprai la distanza tra andata e ritorno erano 80 km ) l'andava a trovare due volte a settimana con lo scooter 50...questo perche' non mi importava nulla di cosa dovevo affrontare se il risultato era stare insieme a lei....

parlane con il tuo lui... sei convinta che possa andare fra di voi prima di trovare una soluzione per il trasporto ???
energy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian