Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2005, 19:50   #41
matcy

Quote:
Originariamente inviato da fek
Quindi hai fatto una sparata che non sai argomentare? Lo supponevo.
non ho tempo fino a domani mattina x discutere con quelli di un fan club.
sta diventando un discorso da stadio.

un supporter o è imparentato con bill o trae qualche vantaggio economico da MS, oppure non pensa a se stesso, perché la possibilità di avere alternative, magari gratuite non è proprio una cosa da buttar via.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:51   #42
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Bisont
mai pagare microsoft se non per prodotti aziendali.
a parte farneticanti motivazioni sapresti darmi una buona ragione per la quale un'azienda deve pagare M$ e un privato no?

Quote:
quando possibile usare linux
si ma io voglio giocare a M$ flight simulator!

Quote:
quando possibile usare osx
eggià, peccato che io voglia giocare a M$ flight simulator...

Quote:
quando possibile usare ps2
si ma quando esce M$ flight simulator per ps2?

Quote:
quando possibile usare symbian
ecco, questo nemmeno lo conosco, qui sicuramente ci girerà flight simulator

da questo breve esempio si capisce che è inutile generalizzare spargendo cavolate su un sistema operativo a favore di un altro (o altri).
ognuno ha i suoi usi e il suo target di utenza...
da come l'hai messa giù sembri il classico fanboy antiM$ che quando gli viene chiesto aiuto circa un problema di windows rispone, "ma che te ne frega di quel problema, usa linux"...
non è tutto così semplice eh

tralascio volutamente il commento all'ultima frase va
Old 26-07-2005, 19:51   #43
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Quote:
Originariamente inviato da matcy
sto lavorando come sviluppatore in .NET conosco pregi e difetti dei sistemi MS perché li uso abbastanza a fondo.
ho usato i vari winzoz come utente
ho usato nt4 e win2000server come admin

ciao
Ovvero, come sviluppatore in .NET significa che prendi un bell'IDE già pronto e ci scribacchi del codice dentro. Perfetto.

Se li usassi "a fondo" probabilmente ti renderesti conto della complessità che essi celano, e sicuramente non potresti esprimerti chiamandole "boiate", nemmeno con quattro righe di codice poco più evolute di Hello World, sperando di aver fatto colpo su un interlocutore che comunque non conosci e sul quale non puoi presumere "quanto ne sappia in merito".

Per il fatto del "dubbio", volevo offrirti una via più seria di comunicazione, ma non l'hai colta, pazienza.
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:53   #44
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Quote:
non ho tempo fino a domani mattina x discutere con quelli di un fan club.
sta diventando un discorso da stadio.

un supporter o è imparentato con bill o trae qualche vantaggio economico da MS, oppure non pensa a se stesso, perché la possibilità di avere alternative, magari gratuite non è proprio una cosa da buttar via.
A proposito di Fan Club visto che ne parli. Se magari fai una piccolissima breve ricerca su questo forum e con il mio nick, noterai che il 95% dei miei messaggi sono nella sezione Linux. Sembra impossibile vero?
Old 26-07-2005, 19:53   #45
matcy

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
ecco, questo nemmeno lo conosco, qui sicuramente ci girerà flight simulator
Symbian è un bellissimo s.o. per dispositivi compact (ce l'avevo sullo smartphone SE P800)
Old 26-07-2005, 19:54   #46
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
this.Boiata = "pieno di vulnerabilità;";
bhe, ora va bene tutto ma trovami un sistema perfetto privo di ogni vulnerabilità...
Old 26-07-2005, 19:57   #47
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Normalmente i troll resistono almeno due pagine prima di dare dei venduti a quelli che non gli danno ragione. Potevi fare di meglio

Magari iniziando ad avere qualche argomento con il quale sostenere le tue risibili tesi...
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 19:59   #48
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da maxithron
A proposito di Fan Club visto che ne parli. Se magari fai una piccolissima breve ricerca su questo forum e con il mio nick, noterai che il 95% dei miei messaggi sono nella sezione Linux. Sembra impossibile vero?
Perche' ti paga M$ per scrivere nella sezione Linux. Questo la dice lunga sulle bla bla bla...
Old 26-07-2005, 20:01   #49
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Quote:
Originariamente inviato da fek
Perche' ti paga M$ per scrivere nella sezione Linux. Questo la dice lunga sulle bla bla bla...
lol
Old 26-07-2005, 20:11   #50
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
altro esempio: la playstation avrebbe venduto così tanto se non fosse stato possibile modificarla? mhmhm...
i
Sicuramente la pirateria è stato uno dei fattori preponderanti dell'enorme diffusione delle console, mi sembra un dato incontestabile, ma questa non è certo una situazione ideale, soprattutto per le software house.
Ripeto quello che dico da tempo, abbassare i prezzi dei software è l'unica via percorribile, è ovvio che non tutti e soprattutto gli adolescenti non possono acquistare chissà quanti game a 45€ circa l'uno, visto che in generale è già difficile per una buona quota di adulti godere di entrate economiche dignitose, e mi riferisco al nostro bel paese.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:24   #51
matcy

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=763083
ho letto questa, è veramente bella.

fanboy era riferito a fek, che mi accusa di non argomentare, ma fa di peggio.

fek:
argomenta sulla gestione ram di winzoz xp e in generale sulla gestione dei processi.
spiegami come cazzo faccio a ripapre un dvd sul mio hdd se ho windows me (quindi fat32)
spiegami cosa me en faccio si un giga di ram con win me, che non lo gestisce
Old 26-07-2005, 20:25   #52
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Sicuramente la pirateria è stato uno dei fattori preponderanti dell'enorme diffusione delle console, mi sembra un dato incontestabile, ma questa non è certo una situazione ideale, soprattutto per le software house.
Non lo e' stato. E' una leggenda metropolitana senza fondamento (infatti nessuno ha ancora riportato alcuno studio che collega i due fenomeni). Dimostrazione ulteriore e' la lotta di Microsoft, Sony e Nintendo ai produttori di modchip con svariate denunce e procedimenti penali, in alcuni casi con le tre aziende alleate assieme.
Old 26-07-2005, 20:26   #53
DevilsAdvocate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da ginojap
Sono d'accordo sul fatto che se esistesse una VERA alternativa a windows questo non costerebbe cosi' tanto e non aumenterebbe di prezzo ad ogni versione. Ma cio' non giustifica la copia pirata. Tanto piu' che la nuova tendenza del gaming e' la rete, sia per giocare che per fare gli aggiornamenti e le patch. Questo perche' in alcuni nuovi giochi (per esempio Rise of Nations e Half life2) si puo' fare l'aggiornamento solo lanciandolo dall'ambiente di gioco stesso). In molti paesi le connessioni a fibra ottica sono gia' una realta' (anzi no, una normalita' ) e presto diventera' cosi' dappertutto. Ragion per cui prevedo che l'autenticazione on line sara' la regola e la copia piratata di winxp non servira' ad un tubo se non giocare a "minesweeper" .
Ovvio che la pirateria e' servita anche alla microsoft in passato per creare una diffusione a macchia del suo s.o. . Secondo me, chi non ama windows e la microsoft non dovrebbe usare nemmeno la versiore piratata dei suoi programmi perche' anche cosi' ne aumenta il potere di diffusione ed aiuta a creare quel senso comune di "insostituibilita'" di cui gode. Non ami windows? compra Mac oppure usa linux, se tutti faranno cosi' allora anche queste diventeranno macchine perfette ANCHE per il gaming (qualcuno di questo sito mi ha scritto che Mac e' gia' una buona macchina per il gaming ).

Ti quoto in pieno. E questo vale anche per tutti i programmi/le utility
cracckate quando nel 95% dei casi esiste un corrispettivo freeware che
fa le stesse cose vedi qui.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:28   #54
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=763083
ho letto questa, è veramente bella.

fanboy era riferito a fek, che mi accusa di non argomentare, ma fa di peggio.
Tranquillo, a girare mi chiamano fanboy di Microsoft, Apple, NVIDIA o ATI a seconda del troll al quale non do' ragione

Allora, continui a glissare oppure ci spieghi da che cosa derivano quelle tue considerazioni molto pacate e tecniche () sull'architettura di WinXP?

Quote:
fek:
argomenta sulla gestione ram di winzoz xp e in generale sulla gestione dei processi.
spiegami come cazzo faccio a ripapre un dvd sul mio hdd se ho windows me (quindi fat32)
spiegami cosa me en faccio si un giga di ram con win me, che non lo gestisce
Inizi ad aggiornare a WindowsXP con NTFS, sai com'e', lo hanno aggiornato un po'. Oppure lamentati perche' l'Amiga 500 non fa girare Unreal 3... Colpa di Microsoft.

Ultima modifica di fek : 26-07-2005 alle 20:34.
Old 26-07-2005, 20:31   #55
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
Insomma alla fine MS parla della pirateria come se fosse nata dal nulla, e non perché, nel bene o nel male, l'ha incoraggiata, anche al fine di ottenere un monopolio pressoché totale.
Appunto. Anche perchè 140€ per un OS tutto sommato passabile, sarebbero spesi bene
Ma se la gente conoscesse la storia dell'informatica, probabilmente (sicuramente) smetterebbe di comprare OS Microsoft; e farebbe bene.

Ovviamente tutto IMHO.
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:34   #56
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Layenn
ehm, si effettivamente però, se gli aggiornamenti tramite windows update rimangono liberi anche a chi non possiede una copia originale, cosa sarebbero questi add-on?
posso essere considerati degli add-on i service pack?
Hai presente gli update necessari (critical updates) e quelli raccomandati (recommended updates) i primi saranno disponibili, i secondi no.

Poi come sempre uscirà una patch anti-genuine advantage.
Old 26-07-2005, 20:35   #57
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Originariamente inviato da Bisont
mai pagare microsoft se non per prodotti aziendali.

quando possibile usare linux
quando possibile usare osx
quando possibile usare ps2
quando possibile usare symbian

in generale quando possibile usare sempre delle alternative....

quando non è possibile almeno una di queste opzioni....taroccate pure...
Minchia ma sei ancora vivo!

Old 26-07-2005, 20:37   #58
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Appunto. Anche perchè 140€ per un OS tutto sommato passabile, sarebbero spesi bene
Ma se la gente conoscesse la storia dell'informatica, probabilmente (sicuramente) smetterebbe di comprare OS Microsoft; e farebbe bene.

Ovviamente tutto IMHO.
Ancora nessuno mi ha mai risposto su un semplice quesito:

Che elementi tecnici/teorici avete per esprimere queste opinioni?

e aggiungo: potresti cominciare tu con l'indicarci la tua conoscenza sulla storia dell'informatica visto che l'hai citata? una fonte?

Mi va bene qualsiasi cosa, anche un messaggio in bottiglia ad uso naufrago.
Old 26-07-2005, 20:46   #59
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da KVL
Hai presente gli update necessari (critical updates) e quelli raccomandati (recommended updates) i primi saranno disponibili, i secondi no.

Poi come sempre uscirà una patch anti-genuine advantage.
io ho fatto sempre e solo i critical. Non vedo all'utente comune cosa possa interessare di un aggiornamento recommended, in definitiva...non cambiera nulla dalla situazione attuale.
Chi non ha sborsato 100 euro per una copia originale, di certo non lo fara adesso per farsi l'aggiornamentino recommended che solitamente riguarda correzioni di parti di software di cui benissimo si puo' anche fare a meno (come l'ultimo aggiornamentino recommended di outlook express...l'ho visto, ho letto cosa andava a correggere e l'ho cestinato pensando: ma chi le ha mai usate quelle funzioni di express
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2005, 20:50   #60
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Quote:
Ancora nessuno mi ha mai risposto su un semplice quesito:

Che elementi tecnici/teorici avete per esprimere queste opinioni?
5 anni di lavoro alle spalle con OS da 98 a 2003 server. quest'ultimo dimostrazione che se si vuol fare qualcosa di stabile, questo esiste. Basta usare drivers WQHL (e non sempre basta) e un minimo di precauzioni.
Non voglio stare a discutere perchè Windows (in media) è stato un OS-groviera. con XP MS si è decisa a sfornare qualcosa di decente, usabile e stabile.
Peccato che Vista sia almeno 18 mesi in ritardo sulla concorrenza... Apple Mac OS X 10.4 "Tiger", da cui scrivo.

Quote:
e aggiungo: potresti cominciare tu con l'indicarci la tua conoscenza sulla storia dell'informatica visto che l'hai citata? una fonte?
Per andarci soft: "I pirati della Silicon Valley", la storia di Steve Jobs e la fusione Apple-NeXT (per inquadrare il periodo), lo sviluppo dell'x86 come architettura dominante ha favorito la diffusione di Win. Basta un po' di occhio critico per accorgersene, non serve aver studiato.

Lavorando in uno shop informatico, consiglio sempre SW originale. Di norma cerco di non installare SW copiato, e nei limiti del possibile, gratuito.

Leggi AVG, Spybot, GIMP, OOo.

Però spiega tu al cliente che 2 applicativi che *tutti* negli ultimi 15 anni hanno usato costano quasi 200€. Questi il giorno dopo vengono con il loro bel disco di Office copiato con tanto di codice.

E questo è tutto.

KvL
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian