|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Per curiosità ho visto un pò di modelli di marca (a parità di prezzo)
IBM R50 999,00 $ con Intel Extreme Graphics (integrata) oppure nel modello da 1149 $ ha la "velocissima" Radeon mobility 7500 con 32mb Dell Inspiron 700m 959,00 $ Intel Extreme Graphics, fino a 64mb condivisi e 256mb di memoria nessuno di quelli ha bluetooth integrato, firewire, motion detector che spegne l'hd se il notebook si muove (IBM lo integra solo nella serie T), scroll pad. Ora dove sono questi portatili con schermo 12" che hanno la scheda video migliore non saprei... mi aiutate a trovarli? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Rovereto
|
parlando concretamente....
Prima di tutto ciao a tutti....
Sono un novizio del mondo Mac, in quanto possego solo un Ipod, ma sono incuriosito dall'idea di prendermi un portatile apple! All'inizio pensavo ad un powerbook 12" viste le buone impressioni che si leggono, ma dopo che ieri con sorpresa ho visto l'aggiornamento degli ibook la domanda sorge spontanea: Questo aggiornamento è una cosa abbastanza a lungo termine da far propendere all'acquisto di un ibook o è semplicemtne una cosa di transizione tanto per far girare decentemente il nuovo sistema operativo e stop? in pratica fra 1 mese saremo di fronte ad un nuovo aggiornamento dei powerbook con schede video degne di nota!?! Lo so che nessuno di noi ha la palla di cristallo ma qualche dritta al rigurado sarebbe utile.... |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
secondo te mettere una scheda video che può dare buone prestazioni OLTRE che buona autonomia è una cosa sbagliata?? allora seguendo il ragionamento con quel tanto all'ibook ci togliamo pure il processore da 1.2, rimettiamo un 800 che consuma meno... ma che discorsi sono? secondo me state travisando il discorso che sto facendo ormai da parecchio (e che guarda caso nessuno ha visto): la scheda video dell'ibook è na chiavica, punto. io nel mio notebook che pago 1200 euro non ci voglio una scheda video di due anni fa che ormai non mettono da nessuna parte che non consente di far partire nessuna applicazione 3d con qualche texture, cosa che fanno tutti gli altri portatili mi sento preso in giro (io e TANTA altra gente: un'occhiata qui http://www.hwupgrade.it/news/apple/15093.html ) per questa scelta dato che è una scelta stupida dove si vede che dato che il pb ha una scheda video non all'altezza hanno dovuto tirare indietro anche l'ibook indi per me apple ha toppato in pieno, presentando un portatile di due anni fa al prezzo di uno nuovo se l'unica argomentazione che portate è "tanto l'ibook non è fatto per giocare", sinceramente penso che siamo agli sgoccioli non è che mi fate cambiare idea continuando con questi discorsi, è talmente semplice la questione che non la discuto neanche: è un notebook castrato, se volevo andare in internet e lavorare con office mi prendevo un ibook g3 che ha una scheda video che mi permette di fare le stesse cose di questo quando ad apple si sveglieranno a inserire in un ibook una scheda video al pari della concorrenza, allora tornerò a farci un pensiero, ma a questo punto se ne riparla con macintel Ultima modifica di Leron : 27-07-2005 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico, i prodotti Apple vengono aggiornati ogni 6/8 mesi, dunque puoi star sicuro che per almeno 6 mesi non ci saranno altri aggiornamenti sull'iBook. E' ragionevole pensare che il powerbook invece verrà aggiornato a Settembre. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
|
Quote:
Non è solo la scheda video a fare i consumi... Quote:
Il mercato è libero, e ognuno ha necessità e richieste diverse da altri (come hai detto giustamente) Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per lo scopo per cui è stato progettato l'iBook è ottimo. Quote:
Ho solo detto che esistono 14" o 15" a minor costo e con schede video superiori. Ciao.
Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
|
|||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
per la cronaca, non parlo del 12" ci mancherebbe
|
|
|
|
|
|
#48 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
ecco e' proprio questa la mia curiosita': come si comporta il mini ad una risoluzione di 1600x1200... mi puoi dire qualcosa? Grazie! Alex
|
|
|
|
#50 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Leron : 27-07-2005 alle 12:50. |
|||||||
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Grazie della dritta!
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi inserisco anche io nella discussione
é da almeno anni che vorrei comprermi un ibook 12" (volevo un portatile piccolo, leggero, con buona autonomia, e perchè no, che non avesse windows o linux che ho già sul fisso) Adesso che ho cominciato a lavorare e potrei finalmente permettermelo, sono perplesso, non tanto per la scheda video, quanto per la mancanza, nel modello da 12", del superdrive. Non trovate anche voi che come mancanza sia ben più grave rispetto alla scheda video? non è neppure selezionabile come opzione... ciao a tutti !!!!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Io sono comunque dell'idea che sono rimasti troppo indietro.
Ok che con l'uscita dei macintel non si sprecano più a far ingegnerizzare schede e cose varie, ma addirittura a rimanere con delle schede video che non ci si può far nulla... speravo in una 9600 nel mini ed invece? 256 mb in più con 50 euro in più. Basta, non lo prendo. Non capisco cosa abbia preso alla Apple per cominciare a fare così. Prima erano i migliori: portavano gli scsi, avevano tutte le migliorie del caso. Ora? Niente, stanno indietro anche al più economico dei pc. Ci sono delle offerte, ad esempio, da mediaworld che si sbranano l'ibook in potenza allo stesso prezzo o meno. Ma cosa hanno in mente questi della apple?
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
9550...
...mai sentita. Avranno anche messo questa scheda, ma a cosa serve? A dire: abbiamo messo una scheda compatibile con Tiger, stop!
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
/me non capisce! |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.