|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
strano che non si coglieva ogni opportunità per tirare merda
è una BETA in alcune zone hanno dati NON AGGIORNATI è una cosa così terribile? dobbiam star qui a fare dietrologia e pensare che microsoft lo faccia apposta a non indicare gli stabilimenti di apple? uuu che grande vantaggio ne ottiene... mah, le solite cagate a cui ci si attacca per attaccare microsoft... il mio consiglio a chi vuole tirarne addosso a microsoft è quello di tenere i piedi per terra ed essere meno isterici nell'attaccarsi a qualsiasi stupidata per arrivare a fare enunciazioni di principio su quant'è scorretta, e concentrarsi invece sulle questioni reali, perchè si sa, chi grida al lupo al lupo viene catalogato come troll e messo da una parte cmq ripeto tutta la questione nasce solo dal fatto che hanno dati non aggiornati... io penso che in una beta ci può stare dentro, poi fate voi... che scandalo, non c'era ancora apple o c'erano ancora le torri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Allora faccio un rename sulla merda e la passo allo status di congratulazioni. Perchè trovare mappe vecchie di anche due decenni è un'impresa lodevole ![]() In beta ci vanno i software, non le fotografie delle mappe. Ed ultima cosa che non hai notato, anche Google Maps è in beta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
NASA anteguerra!
Giochicchiavo con World Wind e sorvolavo alcuni luoghi che conosco bene... comunque se andate in Piemonte, Provincia di Torino, alta valle di Susa (non lontano da Sestriere, olimpiadi invernali 2006, tanto per intenderci) trovate un bel paesello di nome Salabertano.
Il fatto è che si tratta di Salbeltrand, mentre Salabertano è il nome che aveva preso ai tempi del duce (tutti i nomi erano stati italianizzati!). Che ci sia qualche nostalgico alla NASA? eh eh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
1) proprio perchè va in beta il software penso che in questa fase prioritario più che recuperare le fotografie satellitari sia pensare di sviluppare il software 2) google maps è in beta ma c'è da diverso tempo e cmq non vuol dire che se google ci a investito delle cifre microsoft debba fare lo stesso: come microsoft è indietro a livello di motore di ricerca rispetto a google mi sembra anche normale che sia indietro anche su questo, è tanto scandaloso? se invece investisse cifre enormi per offrire servizi di due generazioni dopo di quelli di google, secondo te qui gli stessi che la criticano non la criticherebbero lo stesso perchè "approfittando delle sua posizione ha imposto i suoi standard e i suoi prodotti bla bla"? =) siamo obiettivi, qualsiasi cosa faccia, c'è sempre chi dice che va male, anche a costo di contraddirsi ogni 5 minuti questa la reputo da annoverarsi nelle "curiosità", stavo guardando earth.google.com e anche lui ha i suoi difetti, che si pretende |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Cmq anche google nn ha tutte mappe aggiornate, alcune sn vecchie anche di 4 anni nel nostro territorio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
Quote:
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
|
beh la cosa più ridicola solo le ortofoto (del nostro territorio) che ho visto io... in pratica gli obiettivi sensibili (ho visto ad es. delle centrali elettriche) sono coperte di bianco... il problema è che è ricoperta l'area precisa, e quindi in realtà se vuoi sapere quali sono ad es. gli edifici sensibili ti basta vedere quelli completamente bianchi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
si, però ad esempio non puoi sapere dovo sono e come sono fatte le parte pi sensibili di queste, a meno di non andarci di persona o facende ricerche più approfondite
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Di conseguenza non possiamo dire che alla Microsoft siano dei buffoni. Del resto le foto sono vecchie, ma non possiamo ancora parlare, perchè non è detto che non sia stata imposta "un'eta massima" alle foto da qualche istituzione di governo. Del resto, le cartine topografiche prodotte dall'Istituto Geografico Militare (IGM) del nostro territorio nazionale possono essere di libera vendita soltanto quando passano nello stato "declassificate" e se non sbaglio dopo 20 anni. Dopo 20 anni, un territorio puo' differire anche di molto nelle curve di livello dei rilievi aerofotogrammetrici, nella morfologia del terreno, negli edifici, nelle piantagioni, nei campi ma soprattutto nell'orientamento del nord magnetico (che come sappiamo e in continuo movimento ed è differente dal nord geografico che invece è fisso). Quindi non possiamo avere alcun mezzo per giudicare la qualità di questo prodotto, se non per la qualità delle foto. Direi che il discorso fila. ![]() EDIT: Mamma che bel discorso che ho fatto ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 27-07-2005 alle 04:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
x ASDF
hihihi anche io ho provato l' ADD-on da 1.4 giga ma poi ho scopertto che non era completo l'add-on completo occupa 4.7 terabyte e non lo trovi da scaricare(peccato) cmq ci sono dei programmi che te lo fanno scaricare come "Cache" e poi selezionare le zone. hai visto l'add-on delle previsioni del tempo ? bellissimo http://forum.worldwind.arc.nasa.gov/index.php?showtopic=1932 oggi funxia solo "modis daily aqua" |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le foto sembrano molto vecchie: molti palazzi vicino all'area di Cupertino non esistono proprio e si notano dei terreni al loro posto. Google usa mappe di qualche mese fa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
|
la spiegazione imho è molto semplice
dato che google è da un po' che ha lanciato il suo servizio, per pubblicare il loro il più velocemente possibile hanno recuperato (per quella zona, non è che per tutto il mondo usano mappe così datate) le prime mappe che hanno trovato (per l'appunto come dice jordan magari quelle declassificate), che è lecito aspettarsi verranno aggiornate non appena recupereranno quelle più recenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
avete provato KEYHOLE? le foto non sono il massimo ma può essere in 3D, cioè in rilievo!!
Il monte S. Helen è spettacolare in 3D. Anche il ponte di S. Francisco è molto bello, a patto di guardarlo dalla giusta prospettiva, altrimenti viene spiaccicato... peccato che non sia mappato tutto il mondo anzi solo poche zone, e in Italia ancor meno. Però io ho trovato casa mia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
torri gemelle: al loro completamento affacciavano direttamente sul mare, solo in un secondo tempo è stato esteso il terreno e costruitoci sopra
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.