|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: firenze
|
ah ah mi ricordo quando uscirono gli mp3 bisognava avere un hardware abbastanza potente per poterli leggere senza interruzioni continue... che tempi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Forse non avete letto il mio post, con la versione a 32 bit del player si sentivano senza scatti anche sul 486 a 66
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Inoltre non penso d essere l'unico ad avere un lettore mp3 in auto e in casa... quindi... lunga vita all'MP3 !!! ![]() Con questo non voglio dire che gli altri formati siano totalmente inutili anzi possono, e lo sono, usati in altri ambiti, ma sinceramente non si puo pensare che conquistino il cuore dell'utente, magari un giorno questi algoritmi (AAC & C.) saranno il progenitore di una rivoluzionaria codifica capace di cambiare la situazione e soltanto allora l'mp3 puo essere considerato OLD. ciao ![]() AUGURONI Mp3 !!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Ulm
|
Pistolpete
Sono tutte vacc@te.
Le tue convinzioni si scioglieranno come neve al sole. No amico sei in errore non sono assolutamente vacc@te,quello che ha detto deviladvocate(ho come diavolo si chiama)e assolutamente vero. Penso che il formato Mp3 non morira' cosi' facilmente,lo trovi da tutte le parti,io penso che vivra' almeno altri 10 anni senza problemi. Mi ricordo che il primo brano scaricato da me fu November Rain dei Guns'N Roses con un modem 56 k nel 99 ci misi 54minuti per scaricarlo..... Auguri e lunga vita Mp3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
Diciamo innanzitutto che "in teoria" tutti questi codec servirebbero per farsi delle copie di sicurezza dei propri album e/o dei propri files personali; non per scaricare l'album appena uscito anzichè comprarlo; quindi avere qualità superiore è ottima cosa. Secondo, i nuovi formati sono NUOVI anche perchè introducono NUOVE funzionalità che i vecchi non avevano (oltre che avere un rapporto compressione/qualità un più alto). Il primo esempio che mi viene è il multichannel dell'AAC (in seguito è stato inserito anche in MP2 e MP3, ma pochissimo diffuso in questi formati); maggiori frequenze di campionatura ecc. Quote:
Come ripeto un discorso analogo lo si può fare con il DivX e H.264. Quote:
PS: c'è ancora gente che ascolta le audiocassette ... ![]()
SYMONJFOX: Good music since 1999 - Ho fatto affari con: barto2, infrty, ]Rik`[, lepne, Toki84, uniqueusername PC1: Ryzen 5600g, 32GB DDR4 3200, 4 SSD, ecc. Ultima modifica di Symonjfox : 16-07-2005 alle 19:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
M'imbuco per fare gli auguri
![]() Forse non si riflette abbastanza sul "fenomeno mp3" che in pochissimi anni ha cambiato molte cose nella mentalità di chi utilizza la rete. Il fenomeno p2p e lo sharing in generale sono figli dell'mp3. La cosa meno evidente è che ab ovo di tutto questo c'è... la "musica" (che ha superato la "informazione" il "software" e ora si è fatta affiancare dal "cinema" e dallo "spettacolo" in generale). Poi guardiamo il Live Aid e ci si chiede con quale forza la musica riesca a muovere così tanti individui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
E' un po come il formato di *.mov di QT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
Che tempi,collegato con Aliseo in interurbana....parliamo del 1996... Per la cronaca il mio primo mp3 in assoluto (scaricato dal Web in un sito loschissimo ![]() Quanti ricordi...sniff... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
sarebbe ora di fare qualcosa di meglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Certo sono stati diversi elementi a permettere agli mp3 di sbaragliare la concorenza. Ma sicuramente il fatto che ogni lettore potesse leggere mp3 è stato un grosso punto a favore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Sigh... 10 anni che per quanto mi riguarda sono veramente volati
![]() Auguri ad uno standard che si è imposto fermamente fin da subito e che ancora oggi tiene testa a standard qualitativamente superiori. ![]()
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mamma che ricordi... il mio primo MP3 fu la sigla di Lupin III :-)
".mp3? che è? vediamo se c'è un programma per sentirli..." e le reazione fu: ![]() Tutto ciò nel '96 su un Pentium 60 con Win95 e modem 28k... e la mia scheda audio usava ancora i driver di Windows 3.1 perché il produttore era fallito... Curiosamente è stata la medesima reazione che ho avuto qualche anno dopo con un altro formato ignoto fino a quel momento: i DivX, che leggevo su un K6-2 300 con BeOS (su Windows andavano a scatti!). |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Auguri a quello che è stato ed è tutt'ora un formato rivoluzionario, che ha contribuito a evolvere in meglio(almeno spero) la cultura musicale.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Mi agrego anch'io per gli auguri ad un formato che ha rivoluzionato !.
Il mio primo mp3 me lo ricordo ancora Lo trovai su un sito http ed era la sigla della pubblicità (di allora) del' omnitel si chiamava se non sbaglio blondie maria (o Qualcosa del genere) finì zippato su tre floppy :-D |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
[quote=biffuz]Mamma che ricordi... il mio primo MP3 fu la sigla di Lupin III :-)
".mp3? che è? vediamo se c'è un programma per sentirli..." e le reazione fu: ![]() QUOTE] Verissimo! Ci sono rimasto male anche io!! Ti parlo del 1997, quando scaricai la colonna sonora di Titanic, su uno dei primi siti dedicati alle canzoni in mp3 (ci saranno stati una ventina di titoli!) Ciaooo!
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
happy birthday to youuu!!
happy birthday to youuu!! happy birthday mp3eeee happy birthday to youuuuuu!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.