|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sesto S.G. (MI)
|
Se uno sparisce credo sia in torto comunque... in fondo se collegarsi può risultare un problema non credo si possa dire altrettanto per il telefono....
...credo che procedere sia un dovere, più che altro per evitare che la cosa si ripeta.... se la passa franca chi gli impedisce di rifarlo?? tutta la mia solidarietà....
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Io prendo per certo(non per portarti sfiga... ci mancherebbe) che ti abbia fregato. Quote:
Hai i dati sufficienti per denunciarlo, che ti costa? Scusami, ma se ragioni così, non fai altro che aiutare i truffatori che bazzicano nel forum... O sbaglio? Altrimenti, se proprio non sai che fartene dei soldi, regalali a me! E' UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO! Che farai la prossima volta? Lascerai perdere come ora? Tanto valeva avvisarci, se poi quell'utente non la pagherà mai...
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
|
Quote:
ci sono cose che non hanno prezzo, x tutto il resto c'è ![]() ovviamente tutta la mia solidarietà all'amico titave con cui ho concluso diverse trattative; purtroppo i furbacchioni in giro ci sono sempre, spero comunque che tutto si concluda x il meglio, anche se l'atteggiamento mostrato dal soggetto in questione non sembra molto promettente |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
concordo con gli altri che ti dicono di procedere ...
intanto se non lo vuoi fare per te ... fallo almeno per il mercatino ... in quanto se non si procede contro chi truffa darebbe adito a chiunque di venire qui e fraci il pacco ... e a me questo rode anche perchè quei pochi utenti che ho conosciuto e con cui ho avuto modo di trattare non se lo meritano come non se lo meritano tutti gli altri .... ovviamente me compreso ... |
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
fai così...invia una raccomandata con ricevuta di ritorno intimandogli di inviare il materiale che ti deve spedire,altrimenti procederai per vie legali.
fai una fotocopia della raccomandata e a sto punto le cose sono 2: o l'utente si cagherà in mano e ti spedirà tutto oppure procederai sul serio per vie legali....sese o almeno questo è quello che farei io....
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ti racconto la mia esperienza personale, credo possa esserti utile.
All'inizio di Dicembre ho venduto e spedito un processore p42800 ad un utente del forum, per la precisione Marcello. La spedizione è stata assicurata, dopo i tre giorni del j+3 andiamo a vedere la tracciatura sul sito delle poste che da il seguente messaggio " Pacco smistato hub Roma". Chiamo il call center delle poste che mi spiegano che nel periodo di Natale le poste sono oberate di lavoro e che dobbiamo avere un pò di pazienza. Intorno al 20 richiamo e mi aprono una pratica di ricerca pacco, ammettendo che risulta "molto strano" che il pacco non sia mai uscito dal deposito di Roma. A fine Dicembre mi fanno aprire la pratica di rimborso. Il resto non è attinete al tuo fatto in quanto il pacco è assicurato. Quello che volevo sottolineare è che può essere possibile che il pacco non sia mai uscito da Roma, a me è successo. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
Quote:
qui però il pacco non risulta proprio spedito ... è diverso |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ancora queste cose... mi fanno una rabbia!!
cmq penso che la decisione presa da titave sia giusta anche io non so se mi sbatterei per 78€ ....ma certo pensare che la passa liscia cosi' max solidarieta'
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black |
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cosa è molto diversa....poichè in tal caso il venditore in questione non avrebbe nessun motivo a non farsi trovare....poichè la colpa sarebbe delle poste...e poi il pacco non risulta proprio spedito...
|
|
|
|
#51 |
|
|
Crux non si è fatto sentire fino a oggi, ne ha avuto di tempo
è sicuramente in torto ma anche se lo denuncia, gli ridarà i soldi? |
|
|
#52 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Non avrei mai creduto che si potesse architettare un piano truffaldino più stupido!
Il venditore credeva sul serio che l'acquirente non avesse preteso la ricevuta di spedizione con tanto di timbro delle Poste??? La cosa sembra talmente tanto cretina che mi sembra assurdo che l'abbia usata come strumento per ottenere la cifra folle di 80€. Vorrei consigliare al venditore di farsi sentire al più presto per chiarire la faccenda, essere denunciati per una cifra così esigua è veramente da idioti! Art. 640 c.p. " Truffa". Chiunque con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a sè o altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa..." Pur essendoci sicuramente tutte le attenuanti di legge, ne vale veramente la pena? |
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
certo che ne vale la pena...
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Quote:
B) Vista l'esiguità della somma, si andrà dal giudice di pace e, data la manifesta ragione dalla tua parte, si concluderà tutto (procedimento penale a suo carico e tuo risarcimento) in men che non si dica. C) Avrai vittoria di spese, competenze ed onorari del giudizio per il tuo avvocato, quindi nessun tipo di spesa. Poi, ovvio, ognuno la vede a modo suo: io alle questioni di principio credo fermamente e so cosa farei...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Messina (Prov.)
|
sono solidale verso di te, io da questo utente stavo per acquistare una ic7 e una 9700pro.... ma penso che gli sia successo qlcosa, all'inizio era disponibile, mi ha fatto le foto di tutto ciò che mi interessava e me le ha inviate, ha risposto a tutte le mie domande, ma a un certo punto prima di conlcudere è scomparso (io lo contattavo con MSN), ricollegandosi un paio di gg dopo,all'inizio mi inviava un mess, rispondevo e nn dava alcun segno, restando collegato anche gg interi, a un certo punto mi sono stancato e ho comprato la schedina in sign..... la cosa mi puzza, ma gli potrebbe pure essere success o qlcosa... nn so
ASUS P5K | C2DUO 6550 2,3ghz@3,64ghz | 2x1gb DDRII A-Data Vitesta Xtreme Edition PC6400+2x2gb Xtreme Dark 1066 | Sapphire 4870 1gb | Seagate 500gb+Seagate 1TB+Seagate 2TB | LiteOne 124B| Centurion 5 + Enermax Liberty 500w |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Città: Venezia centro
|
In effetti ho ancora il dubbio che sia davvero successo qualcosa.....l'ultima volta che ci siamo sentiti mi aveva assicurato di avere spedito il procio, poi mi ha detto che aveva mandato un amico a spedire ma che aveva la ricevuta....io non la ho mai vista ed alle poste mi ridono dietro se non ho almeno una fotocopia con il timbro di spedizione.
Credo che mettersi nei guai per una cifra del genere sia da imbecilli.....in ogni caso procederò come avevo pensato all'inizio.....spedisco una raccomandata intestata alla sua famiglia con spiegato cosa è successo e vediamo gli sviluppi. Se oggi arrivasse a mio padre una lettera dove viene spiegato che ho truffato qualcuno mi romperebbe un bel remo in testa (a Venezia si usa così....senza macchine dove lo prendiamo un bloccasterzo)....tenete presente che non ho + 20 anni e sono sposato da 11! Ciao e grazie. Tita
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque la tua idea mi sembra buona se non vuoi andare subito sul pesante...ma se non risolvi.... Poi vedi tu... Auguri!
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Si-Av
|
Hai tutta la mia solidarietà,
volevo soltanto aggiungere che non è tanto per i 78€, ma soprattutto perchè il mercatinodel forum è basato principalmente sulla fiducia, e cose del genere si ripercuotono sul comportamento di tutti noi utenti per i futuri acquisti e/o vendite. Spero che la situazione si risolva. By
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: latina
|
Ciao Titave,
permettimi di suggerirti qualcosa in merito. Come ben saprai, purtroppo non si tratta di truffa, in quanto questo è un contratto non risolto. Quindi siamo nel ramo civile, dove comunque puoi sempre fare qualcosa per riapprorpiarti del tuo danaro e chiedere ingenti danni morali per la causa. Quindi ti consiglio di spedire una raccomandata con ricevuta di ritorno al suo indirizzo, elencando tutti i fatti ed i tuoi solleciti anche verbali. Raccomandata ove aggiungerai un termine per la risposta o la spedizione di quanto da te acquistato e pagato (10-20 gg lavorativi dalla ricezione). Se anche a questa raccomandata (ripeto con ricevuta di ritorno e magari in busta aperta) lui non si farà vivo, potrai tranquillamente rivolgerti ad un qualsiasi avvocato che inoltrerà la pratica al Giudice delle Esecuzioni del Tribunale competente per territorio, il quale una volta acquisite tutte le tue motivazioni ti darà un decreto ingiuntivo con il quale potrai fare qualsiasi pignoramento al tuo "venditore". Premetto che il tuo avvocato lo pagherà lui, perchè gli verranno imputate anche le spese legali e d'interesse. Quindi conservati la ricevuta di pagamento e buona fortuna. Ciao, Alex |
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
|
cavoli ma che gente... piena solidarietà nei tuoi confronti titave.. io comunque se fossi in te nn lascerei perdere.. anche perchè se tu lasci passare andrà a finire che lo rifarà ancora...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.