|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Sicuramente un ottima scheda, ma ci sono un pò di cose che non mi tornano...
Qui: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/26.html Su 6 test per 4 volte la X850XT va meglio della 7800GTX abilitando i filtri, una va peggio e l'altra pari... E dato che chi prende una scheda del genere non credo che rinunci facilmente ai filtri AA penso che servano altri test per valutare bene l'impatto dei filtri sulle prestazioni. Mi piacerebbe vedere test comparativi 6800U-X850XT-7800GTX con AA a 4X e AF a 8 (o 16), per avere un quadro più completo. Certo che fare peggio di una X850XT per una scheda di una generazione successiva...
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
per il resto si deve parlare per forza dello scenario attuale. questo passa il convento. quando esso si modificherà parleremo di quello che esso sarà.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
|
Quote:
Infatti!! Poi lo sanno tutti ke la nuova vga andrà a sostituire la 6800Ultra, diventando così un po' + conveniente... |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
te la prendi con ME? ma HAI LETTO QUELLO CHE è stato detto prima del mio post? cavoli, hanno ridicolizzato la X850 nei commenti che hanno fatto.. e non venirmi a dire di no, e la frequenza che centra l'ho proprio affermato io chiedendo spiegazione nel perchè tirare in ballo la lotta hai mhz come con Amd\intel... |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
|
C'è così tanto bisogno di potenza per fare una serie nuova di GPU?
Voglio vedere un gioco che scatta con una 6800Utra...E non ditemi che giocate a 2200*2000 con AA 20X... Considerando che alcune schede video (in particolare Ati) come la X300 o X700 ci sono solo da 3-4 mesi in abbondanza sugli scaffali, io avrei aspettato ancora qualche mese per esordire con una nuova generazione, che di solito comporta anche un restayling della fascia bassa e media. Non vedo la rivoluzione FX5900 ==> 6800, solo qualche miglioramento qua e là il che mi fa pensare che sia solo una mossa di mercato.. Vedo che comunque nvidia parte con il passo giusto, mettendo in qualtità questa GPU sugli scaffali già da subito. Ultima modifica di NigthStalker_86 : 22-06-2005 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
La frequenza c' entra eccome, (devo per forza essere ripetitivo?) Se prendi ad esempio un Pentium M e un P4 mi dici quale delle due architetture è più performante? Se Nvidia ti dà di più a frequenze minori la cosa non ti dice nulla? E non ti dice nulla il dissipatore single slot e silenzioso della 7800 (e anche della 6800GT), contro quel mattone della x850xt pe che alla fine altro non è se non un prodotto Overcloccato in fabbrica? Certo aspettiamo la risposta di Ati e nel frattempo mi arrivano i capelli bianchi per vedere un sample funzionante sui test figuriamoci sugli scaffali. Nel frattempo Nvidia stravende la 7800, e magari presenta già la 8800 :-) . Sul fatto di andare a 1600x1200 devi sapere che c'è molta gente che comprando un LCD( ormai va di moda io gli odio ad esempio), con quello che costano i 19 pollici sono costretti ad usare la risoluzione nativa a 1600x1200 altrimenti c'è un degrado di qualità, per l' interpolazione. Alias, capisci a me auè...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le frequenze un po' contano comunque.. prendi un P-M a 2000 e un P4 a 5000 vediamo chi va meglio? mmmmmmmmmmmmmmmm visto che la X850XT Pe è overcloccata di fabbrica, Come mai le X850 si overcloccano meglio delle X800? basta flame. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
hai mai sentito parlare di situazione CPU LIMITED? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Niente di nuovo.. qualche pipeline in più, per svuotare meglio le tasche dei consumatori.
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
non sembra manki molto x l'introduzione della nuova generazione ATI. Solo allora si potranno confrontare... D'altronde nvidia quando uscì la 9700 pro è rimasta indietro x una generazione x PAREKKIO tempo, e anke una volta uscita nv30 (ke a sentire molti doveva essere una specie di skeda miracolosa) si è rivelata essere indietro. A quei tempi x caso tu dicevi ke ATI la vinceva su tutte??? ![]() non credo proprio. IMHO se la skeda ati non ritarderà molto ovviamente si dovrà confrontare la 7800 con quella. NON HA ALCUN senso confrontarla con le top di gamma della generazione precedente.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Contano tanto i TRANSISTOR quanto la FREQUENZA.
Caso assurdo & ipoteico: 1 Transistor @ 2 Hz = 2 Transistor @ 1 Hz
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sta di fatto che una 6800 te la metti pure su un XP 2000 ma va sicuramente meglio su un FX55. Dunque, visto che il dual core è una realtà, non vedo perchè farsi un nuovo PC spendendo tanti soldi per una 7800 e risparmiando sulla CPU, oltretutto le dual core non costano poi tanto di più. Se poi hai gia un Athlon64 su pcix e vuoi solo cambiare scheda grafica non credo che una 7800 vada peggio delle precedenti, sia pure con cpu limited. (ps.:nessuno esclude che ci possa essere la versione agp...).
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella X850XT fa i 645 di core ad aria no mod\ 670 a liquido no mod 740 a liquido mod... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
quanto manca per una 7600 sui 250 euri?
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
basta dare un occhiata a ciòche è successo recentemente alle azioni di ATi ed nVidia per capire come sarà il futuro :P
comunque riguardo alla scheda: un mostro! peccato per le memorie strozzate ... |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
la x850 anzi regge cmq in modo abbastanza dignitoso, certo adesso è fuori mercato come la 6800ultra..
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la nuova generazione ati fosse disponibile oggi sarei ben lieto di leggere una rece che le confronti, ma così non è. Poi non dimentichiamo che se Ati e Nvidia continuano a combattere e scannarsi così ci guadagna l' innovazione tecnologica, tanto che a breve arriveremo al fotorealismo ludico. Ora io non guardo nè al passato ne al futuro. Il presente è questo e si chiama 7800GTX, il resto per me sono solo "parole nel vuoto".
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
|
nn voglio sminuire la scheda (posseggo una 6800Ultra) ma nn e un aumento prestazionale doppio rispetto alla mia. Sono un pochino "deluso" dalle prestazioni.
Comunque beato chi la prende. la guerra tra ATI VS NV Nn penso che ATI sviluppi (dai rumors) 32 Pipe e poi ne faccia uscire una a 24. Ati fara uscire la 32 (se rumors confermati) x avere un vantaggio sull'avversario sempre se l'architettura e fatta bene e sempre se volesse + share nel mercato. Dobbiamo aspettare la nuova generazione x avere una rivoluzione, si devono adattare al nuovo os di M$. Nn valeva la pena sviluppare una scheda per solo un anno. Se Ati, attraverso la collabborazione conM$ x la xbox sa qualcosa in piu, forse l'evoluzione R520 si adattera al nuovo OS. Le direct uscirono + tardi xke nvidia lavorava con M$, ora e il turno di ATI..... Forse la mia fantasia di mercato lavora sono solo supposizioni |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
fatemi capire ma ci si lamenta perchè nvidia non ha fatto un refresh di architettura alzando solo la frequenza? non capisco perchè alcuni invocano un rallentamento dell'innovazione tecnologica poi che vuol dire..la 6800ultra ce l'hanno l'1% dei giocatori..quindi il passaggio 6800 a 7800gtx è irrilevante... cioè abbiamo una scheda che ha il 50% in più di pipeline il 20-30% in più di prestazioni e costa meno (550 euro) della 6800ultra quando uscì in italia (600 euro)...che si vuole di +?..e sono passati solo 12 mesi... in più se mi venisse la pazzia potrei prendere la metropolitana e acquistarmela subito, dopo 2 e mezza dalla fine dell'nda..pazzesco
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-06-2005 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.