Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2005, 17:00   #41
xpiuma
Senior Member

L'Avatar di xpiuma

Iscritto dal: Jul 2003
Sicuramente un ottima scheda, ma ci sono un pò di cose che non mi tornano...

Qui:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1311/26.html

Su 6 test per 4 volte la X850XT va meglio della 7800GTX abilitando i filtri, una va peggio e l'altra pari...
E dato che chi prende una scheda del genere non credo che rinunci facilmente ai filtri AA penso che servano altri test per valutare bene l'impatto dei filtri sulle prestazioni.

Mi piacerebbe vedere test comparativi 6800U-X850XT-7800GTX con AA a 4X e AF a 8 (o 16), per avere un quadro più completo.

Certo che fare peggio di una X850XT per una scheda di una generazione successiva...
Old 22-06-2005, 17:00   #42
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Dragonx21
Per me dovete piantarla di ridicolizzare Ati ecc..

ma vi rendete conto di quello che avete detto?

ho letto: questa scheda spazza la X850 pur avendo 150Mhz in meno sul core, apparte che sono 110Mhz.. ma porca pupazza la storia Intel\AMD vi dice nulla?

e poi.. signori, è un prodotto NUOVO, di NUOVA generazione, cosa pensavate che lo facesse peggio delle X850XT? ma non scherziamo su.

aspettiamo R520.. e poi commentiamo contro Ati.
hai ragione sono 110. la x850xt pe è 540 e la 7800gtx è 430.
per il resto si deve parlare per forza dello scenario attuale. questo passa il convento. quando esso si modificherà parleremo di quello che esso sarà.
Old 22-06-2005, 17:01   #43
ciolla2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
L'X850 ridicolizzata????????????

Un'evoluzione di un prodotto di un anno fa????

Di buffonate se ne sentono ma questa....

Allora ke era la 4800SE VS la 9700Pro in settembre 2002????

Una M!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E la frequenza ke c'entra??????

Quanti transistor ha l'X850 e quanti la 7800!!!!!!!

E Pipeline?????

Aspettiamo la risposta dell'ATI

Poi l'aumento di prestazioni non è così alco come mi aspettavo.

Bisogna x forza andare con L'AA 4X @ 1600x1200 per sentire la differenza!!!

Infatti!!

Poi lo sanno tutti ke la nuova vga andrà a sostituire la 6800Ultra, diventando così un po' + conveniente...
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:05   #44
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
Quote:

E Pipeline?????

scusa?
te la prendi con ME?
ma HAI LETTO QUELLO CHE è stato detto prima del mio post? cavoli, hanno ridicolizzato la X850 nei commenti che hanno fatto.. e non venirmi a dire di no, e la frequenza che centra l'ho proprio affermato io chiedendo spiegazione nel perchè tirare in ballo la lotta hai mhz come con Amd\intel...
Old 22-06-2005, 17:06   #45
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
C'è così tanto bisogno di potenza per fare una serie nuova di GPU?
Voglio vedere un gioco che scatta con una 6800Utra...E non ditemi che giocate a 2200*2000 con AA 20X...

Considerando che alcune schede video (in particolare Ati) come la X300 o X700 ci sono solo da 3-4 mesi in abbondanza sugli scaffali, io avrei aspettato ancora qualche mese per esordire con una nuova generazione, che di solito comporta anche un restayling della fascia bassa e media.

Non vedo la rivoluzione FX5900 ==> 6800, solo qualche miglioramento qua e là il che mi fa pensare che sia solo una mossa di mercato..

Vedo che comunque nvidia parte con il passo giusto, mettendo in qualtità questa GPU sugli scaffali già da subito.

Ultima modifica di NigthStalker_86 : 22-06-2005 alle 17:21.
NigthStalker_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:07   #46
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:

E Pipeline?????

Il problema è un altro che al momento come anche è stato fatto nella recensione, si valuta ciò che sia Nvidia che Ati possano proporre come top della gamma e ripeto visto che costano uguale è lecito paragonarle.
La frequenza c' entra eccome, (devo per forza essere ripetitivo?) Se prendi ad esempio un Pentium M e un P4 mi dici quale delle due architetture è più performante? Se Nvidia ti dà di più a frequenze minori la cosa non ti dice nulla? E non ti dice nulla il dissipatore single slot e silenzioso della 7800 (e anche della 6800GT), contro quel mattone della x850xt pe che alla fine altro non è se non un prodotto Overcloccato in fabbrica?
Certo aspettiamo la risposta di Ati e nel frattempo mi arrivano i capelli bianchi per vedere un sample funzionante sui test figuriamoci sugli scaffali. Nel frattempo Nvidia stravende la 7800, e magari presenta già la 8800 :-) .
Sul fatto di andare a 1600x1200 devi sapere che c'è molta gente che comprando un LCD( ormai va di moda io gli odio ad esempio), con quello che costano i 19 pollici sono costretti ad usare la risoluzione nativa a 1600x1200 altrimenti c'è un degrado di qualità, per l' interpolazione.
Alias, capisci a me auè...
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:11   #47
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Il problema è un altro che al momento come anche è stato fatto nella recensione, si valuta ciò che sia Nvidia che Ati possano proporre come top della gamma e ripeto visto che costano uguale è lecito paragonarle.
La frequenza c' entra eccome, (devo per forza essere ripetitivo?) Se prendi ad esempio un Pentium M e un P4 mi dici quale delle due architetture è più performante? Se Nvidia ti dà di più a frequenze minori la cosa non ti dice nulla? E non ti dice nulla il dissipatore single slot e silenzioso della 7800 (e anche della 6800GT), contro quel mattone della x850xt pe che alla fine altro non è se non un prodotto Overcloccato in fabbrica?
Certo aspettiamo la risposta di Ati e nel frattempo mi arrivano i capelli bianchi per vedere un sample funzionante sui test figuriamoci sugli scaffali. Nel frattempo Nvidia stravende la 7800, e magari presenta già la 8800 :-) .
Sul fatto di andare a 1600x1200 devi sapere che c'è molta gente che comprando un LCD( ormai va di moda io gli odio ad esempio), con quello che costano i 19 pollici sono costretti ad usare la risoluzione nativa a 1600x1200 altrimenti c'è un degrado di qualità, per l' interpolazione.
Alias, capisci a me auè...
ma lol..
le frequenze un po' contano comunque.. prendi un P-M a 2000 e un P4 a 5000 vediamo chi va meglio? mmmmmmmmmmmmmmmm
visto che la X850XT Pe è overcloccata di fabbrica, Come mai le X850 si overcloccano meglio delle X800?

basta flame.
Old 22-06-2005, 17:13   #48
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

hai mai sentito parlare di situazione CPU LIMITED?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:16   #49
bartolino3200
Senior Member

Quote:
ma lol..
le frequenze un po' contano comunque.. prendi un P-M a 2000 e un P4 a 5000 vediamo chi va meglio? mmmmmmmmmmmmmmmm
visto che la X850XT Pe è overcloccata di fabbrica, Come mai le X850 si overcloccano meglio delle X800?

basta flame.
Sono daccordo ma l' esempio che stai apportando tu, è un po' troppo esagerato. Della Occabilità delle x850xt sono perplesso, le XL è noto invece che salgono da schifo.
Old 22-06-2005, 17:17   #50
}DrSlump{
Senior Member

L'Avatar di }DrSlump{

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
Niente di nuovo.. qualche pipeline in più, per svuotare meglio le tasche dei consumatori.
}DrSlump{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:17   #51
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Considerando che questo nuovo mostro costa praticamente poco più se non uguale a una x850xt pe, ditemi voi ora chi sarà il fesso che comprando un nuovo pc o cambiando scheda grafica potrà scegliere Ati a parità di costi.
Il problema non è paragonare la stessa generazione di gpu visto che queste sono sul mercato nello stesso momento e a prezzi simili è chiaro che Nvidia la vince su tutte.
Al momento in cui scrivo posso solo dire che Ati è indietro di una generazione, e all' orizzonte prossimo non vedo ancora nulla oltre ai rumors.
E' come quando AMD ha lanciato una CPU a 64 bit e Intel faticava ancora sul P4, AMD in quel caso ha anticipato rispetto ad Intel una nuova generazione.
Che questa sia l'erede di una 6800 GT e non della 6800 Ultra è chiaro, se poi il prezzo la pone sulla stessa fascia è un altro discorso.
Suppongo imho che se e non appena ci sarà una 7800Ultra, la 7800GTX avrà prezzi inferiori. Dopotutto, la stessa 6800GT, oggi costa in media dai 50 agli 80(forse più) euro in meno dal lancio.
Credo sia tutto scontato lo scrivo solo per ribadirlo.
Aspetta a parlare...
non sembra manki molto x l'introduzione della nuova generazione ATI.
Solo allora si potranno confrontare...
D'altronde nvidia quando uscì la 9700 pro è rimasta indietro x una generazione x PAREKKIO tempo, e anke una volta uscita nv30 (ke a sentire molti doveva essere una specie di skeda miracolosa) si è rivelata essere indietro.
A quei tempi x caso tu dicevi ke ATI la vinceva su tutte???
non credo proprio.

IMHO se la skeda ati non ritarderà molto ovviamente si dovrà confrontare la 7800 con quella. NON HA ALCUN senso confrontarla con le top di gamma della generazione precedente.
Old 22-06-2005, 17:18   #52
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Contano tanto i TRANSISTOR quanto la FREQUENZA.

Caso assurdo & ipoteico:

1 Transistor @ 2 Hz = 2 Transistor @ 1 Hz

MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:23   #53
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermario

hai mai sentito parlare di situazione CPU LIMITED?
Hai mai sentito parlare di CPU DUAL CORE? Ad essere sincero una ottima recensione come questa avrebbe avuto molto più senso se fatta con cpu dual core.
Sta di fatto che una 6800 te la metti pure su un XP 2000 ma va sicuramente meglio su un FX55. Dunque, visto che il dual core è una realtà, non vedo perchè farsi un nuovo PC spendendo tanti soldi per una 7800 e risparmiando sulla CPU, oltretutto le dual core non costano poi tanto di più.
Se poi hai gia un Athlon64 su pcix e vuoi solo cambiare scheda grafica non credo che una 7800 vada peggio delle precedenti, sia pure con cpu limited.
(ps.:nessuno esclude che ci possa essere la versione agp...).
Old 22-06-2005, 17:23   #54
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Quote:
Sono daccordo ma l' esempio che stai apportando tu, è un po' troppo esagerato. Della Occabilità delle x850xt sono perplesso, le XL è noto invece che salgono da schifo.
guarda in sign..

quella X850XT fa i 645 di core ad aria no mod\ 670 a liquido no mod
740 a liquido mod...
Old 22-06-2005, 17:24   #55
task-
Senior Member

quanto manca per una 7600 sui 250 euri?
task- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:25   #56
Graphicmaniac
Member

Iscritto dal: Dec 2004
basta dare un occhiata a ciòche è successo recentemente alle azioni di ATi ed nVidia per capire come sarà il futuro :P

comunque riguardo alla scheda: un mostro!

peccato per le memorie strozzate ...
Graphicmaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:25   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
scusa?
te la prendi con ME?
ma HAI LETTO QUELLO CHE è stato detto prima del mio post? cavoli, hanno ridicolizzato la X850 nei commenti che hanno fatto.. e non venirmi a dire di no, e la frequenza che centra l'ho proprio affermato io chiedendo spiegazione nel perchè tirare in ballo la lotta hai mhz come con Amd\intel...

la x850 anzi regge cmq in modo abbastanza dignitoso, certo adesso è fuori mercato come la 6800ultra..
Old 22-06-2005, 17:28   #58
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
Aspetta a parlare...
non sembra manki molto x l'introduzione della nuova generazione ATI.
Solo allora si potranno confrontare...
D'altronde nvidia quando uscì la 9700 pro è rimasta indietro x una generazione x PAREKKIO tempo, e anke una volta uscita nv30 (ke a sentire molti doveva essere una specie di skeda miracolosa) si è rivelata essere indietro.
A quei tempi x caso tu dicevi ke ATI la vinceva su tutte???
non credo proprio.

IMHO se la skeda ati non ritarderà molto ovviamente si dovrà confrontare la 7800 con quella. NON HA ALCUN senso confrontarla con le top di gamma della generazione precedente.
Diciamo la stessa cosa con parole differenti.
Se la nuova generazione ati fosse disponibile oggi sarei ben lieto di leggere una rece che le confronti, ma così non è.
Poi non dimentichiamo che se Ati e Nvidia continuano a combattere e scannarsi così ci guadagna l' innovazione tecnologica, tanto che a breve arriveremo al fotorealismo ludico.
Ora io non guardo nè al passato ne al futuro. Il presente è questo e si chiama 7800GTX, il resto per me sono solo "parole nel vuoto".
Old 22-06-2005, 17:28   #59
neonato
Senior Member

L'Avatar di neonato

Iscritto dal: May 2005
Città: Bracknell (UK)
nn voglio sminuire la scheda (posseggo una 6800Ultra) ma nn e un aumento prestazionale doppio rispetto alla mia. Sono un pochino "deluso" dalle prestazioni.
Comunque beato chi la prende.

la guerra tra ATI VS NV

Nn penso che ATI sviluppi (dai rumors) 32 Pipe e poi ne faccia uscire una a 24. Ati fara uscire la 32 (se rumors confermati) x avere un vantaggio sull'avversario sempre se l'architettura e fatta bene e sempre se volesse + share nel mercato.
Dobbiamo aspettare la nuova generazione x avere una rivoluzione, si devono adattare al nuovo os di M$. Nn valeva la pena sviluppare una scheda per solo un anno.
Se Ati, attraverso la collabborazione conM$ x la xbox sa qualcosa in piu, forse l'evoluzione R520 si adattera al nuovo OS.
Le direct uscirono + tardi xke nvidia lavorava con M$, ora e il turno di ATI.....

Forse la mia fantasia di mercato lavora

sono solo supposizioni
neonato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 17:30   #60
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da NigthStalker_86
C'è così tanto bisogno di potenza per fare una serie nuova di GPU?
Voglio vedere un gioco che scatta con una 6800Utra...E non ditemi che giocate a 2200*2000 con AA 20X...

Considerando che alcune schede video (in particolare Ati) come la X300 o X700 ci sono solo da 3-4 mesi in abbondanza sugli scaffali, io avrei aspettato ancora qualche mese per esordire con una nuova generazione, che di solito comporta anche un restayling della fascia bassa e media.

Non vedo la rivoluzione FX5900 ==> 6800, solo qualche miglioramento qua e là il che mi fa pensare che sia solo una mossa di mercato..

Vedo che comunque nvidia parte con il passo giusto, mettendo in qualtità questa GPU sugli scaffali già da subito.

fatemi capire ma ci si lamenta perchè nvidia non ha fatto un refresh di architettura alzando solo la frequenza? non capisco perchè alcuni invocano un rallentamento dell'innovazione tecnologica
poi che vuol dire..la 6800ultra ce l'hanno l'1% dei giocatori..quindi il passaggio 6800 a 7800gtx è irrilevante...
cioè abbiamo una scheda che ha il 50% in più di pipeline il 20-30% in più di prestazioni e costa meno (550 euro) della 6800ultra quando uscì in italia (600 euro)...che si vuole di +?..e sono passati solo 12 mesi...

in più se mi venisse la pazzia potrei prendere la metropolitana e acquistarmela subito, dopo 2 e mezza dalla fine dell'nda..pazzesco

Ultima modifica di zerothehero : 22-06-2005 alle 17:33.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian