Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2005, 14:08   #41
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Secondo me state dimostrando che alla fine tutte le banalità e gli appelli dei mezzi di comunicazione funzionano e fanno notizia.
Mah, più che altro stiamo dimostrando che i tormentoni per definizione si ricordano.
Del resto, salvo lesioni celebrali, se ti ripetono ossessivamente e periodicamente sempre le stesse cose, te le ricordi per forza.
Old 10-06-2005, 14:10   #42
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN

+

+

+

+

=

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:23   #43
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Mah, io avrei messo l'uguale dopo la prima vignetta e il + nell'ultima
Old 10-06-2005, 14:27   #44
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Sasha, ti sei dimenticato di Silvia Vada! l'inviata più insopportabile della terra! una donna che sarebbe in grado di ucciderti il figlio a mani nude per poter venire poi a casa tua a chiederti come stai!
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:35   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Secondo me state dimostrando che alla fine tutte le banalità e gli appelli dei mezzi di comunicazione funzionano e fanno notizia.
Si critica ciò che si recepisce, perchè se non fosse recipito non si criticherebbe. Quindi i messaggi passati dai mass media arrivano, e vengono pure ricordati nel tempo.
Poi, per carità, di cose banali se ne trasmettono e scrivono tante...

non ti offendere ma quello che si sarebbe tratto fuori dal mucchio lo stavo aspettando a gloria

Stiamo solo scherzando, non vedo cosa altro si possa fare in questi casi
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:38   #46
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Si critica ciò che si recepisce, perchè se non fosse recipito non si criticherebbe.
nessuno discute sul fatto che i massmedia funzionino, si discute sul fatto che ciò che recepisco fa vomitare
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:40   #47
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
soprattutto mostrando le fobie che per un mese o più attanagliano un pò tutti, per poi di punto in bianco cessare eforse mai fare più ritorno.
Aspetta...

Casi come l'"evento Franzoni" a parte queste non sono "fobie" ma fatti reali di cui preoccuparsi.

Possiamo riderne sopra, per come vengono presentati dai pennivendoli da 4 soldi, possimo discutere dui giornalisti (categoria imho inutile quasi quanto gli stilisti..), possiamo discutere della scala dei valori della società che si attanaglia per il cagnetto senza casa di studio aperto ma ignora bellamente il problema rifiuti fin quando non si incendiano i cassonetti....

...però non è da negare nè da sminuire come "fobia" il problema degli stupri, le rapine nelle ville, le canne a 14 anni, i cani aggressivi, le droghe sintetiche, etc...
Old 10-06-2005, 14:47   #48
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Aspetta...

Casi come l'"evento Franzoni" a parte queste non sono "fobie" ma fatti reali di cui preoccuparsi.

Possiamo riderne sopra, per come vengono presentati dai pennivendoli da 4 soldi, possimo discutere dui giornalisti (categoria imho inutile quasi quanto gli stilisti..), possiamo discutere della scala dei valori della società che si attanaglia per il cagnetto senza casa di studio aperto ma ignora bellamente il problema rifiuti fin quando non si incendiano i cassonetti....

...però non è da negare nè da sminuire come "fobia" il problema degli stupri, le rapine nelle ville, le canne a 14 anni, i cani aggressivi, le droghe sintetiche, etc...
Ovvio che il caso Franzoni sia differente, io facevo notare semplicemente che i media impongono un modo di pensare alle persone.

Ci sono periodi in cui sono forti le fobie e le angosce per qualcosa in particolare, le persone cambiano atteggiamento verso qualcuno in base al martellamento delle notizie, poi come per magia il tormentone passa di moda e si pensa ad altro. E così le fobie delle persone si dissolvono in bolle di sapone. Nonostante gli stessi fatti di cronaca accadano quasi regolarmente, l'esempio del pitbull è preciso: prima vedevo persone spostarsi dal marciapiede o cambiare addirittura marciapiede alla vista di un cane, adesso non se ne frega più nessuno. Perchè la tele, che crea eroi e mostri, non li dipinge più come tali.

Ma è ovvio che poi questi fatti di cronaca continuino ad esserci, ovvio.

Ad esempio, adesso (purtroppo) è il momento degli stupri in Italia. Addirittura cominciano a uscire notizie di "tentati stupri", che io francamente non sentivo da anni nei tiggi. Una notizia del genere (palpeggiamento e poi tentato stupro) non la si dà mai, ma per ora è "moda" parlarne, e le persone pretendono di sapere tutto sugli stupri, e la tele li accontenta.

Ultima modifica di andreamarra : 10-06-2005 alle 14:55.
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:54   #49
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
non ti offendere ma quello che si sarebbe tratto fuori dal mucchio lo stavo aspettando a gloria

Stiamo solo scherzando, non vedo cosa altro si possa fare in questi casi
Infatti, così ho alimentato la discussione. Non per fare il bastian contrario, ma per far vedere l'altra metà della medaglia.
Ovvio che si fanno 4 chiacchiere, ho fatto un'osservazione, è naturale che ci sia tanta spazzatura in tv, come è naturale che i tormentoni funzionano.

Comunque vi siete mi sembra dimenticati il tormentone del momento: IL REFERENDUM
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 14:56   #50
Harvester

vi state dimenticando LA domanda tormentone dei giornalai al povero sfortunato di turno (perdita di un parente, di una casa, etc): "cosa prova in questo momento?"

mavaff.........
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 15:01   #51
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Ovvio che il caso Franzoni sia differente, io facevo notare semplicemente che i media impongono un modo di pensare alle persone.

Ci sono periodi in cui sono forti le fobie e le angosce per qualcosa in particolare, le persone cambiano atteggiamento verso qualcuno in base al martellamento delle notizie, poi come per magia il tormentone passa di moda e si pensa ad altro. E così le fobie delle persone si dissolvono in bolli di sapone.

Ad esempio, adesso (purtroppo) è il momento degli stupri in Italia. Addirittura cominciano a uscire notizie di "tentati stupri", che io francamente non sentivo da anni nei tiggi. Una notizia del genere (palpeggiamento e poi tentato stupro) non la si dà mai, ma per ora è "moda" parlarne, e le persone pretendono di sapere tutto sugli stupri, e la tele li accontenta.

qui alla fine secondo me ti sbagli, perchè non è la gente che pretende di sapere tutto, è la tele che pretende di far sapere quello che vuole. credo nessuno scriva mail ai tg chiedendo di sapere quanti pitbull hanno morso l'altro giorno, specificando di omettere il doppio dei casi successi coi pastori tedeschi. e così via.... ora come ora, io non sento il bisogno di sapere tutto sugli stupri, però mi tocca saperlo perchè è quello che mi danno.
è lo stesso discorso degli stilisti, chi è che decide che quest'anno va il rosa? non è certamente la gente come si pensa. sono le case di moda che devono decidere un anno in anticipo cosa andrà, poi chiaramente fra i 3 colori proposti la gente ne preferirà uno. ma sarà sempre tra quelli decisi un anno prima dalle case di moda!
che dite?
Old 10-06-2005, 15:06   #52
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da Stormblast
qui alla fine secondo me ti sbagli, perchè non è la gente che pretende di sapere tutto, è la tele che pretende di far sapere quello che vuole. credo nessuno scriva mail ai tg chiedendo di sapere quanti pitbull hanno morso l'altro giorno, specificando di omettere il doppio dei casi successi coi pastori tedeschi. e così via.... ora come ora, io non sento il bisogno di sapere tutto sugli stupri, però mi tocca saperlo perchè è quello che mi danno.
è lo stesso discorso degli stilisti, chi è che decide che quest'anno va il rosa? non è certamente la gente come si pensa. sono le case di moda che devono decidere un anno in anticipo cosa andrà, poi chiaramente fra i 3 colori proposti la gente ne preferirà uno. ma sarà sempre tra quelli decisi un anno prima dalle case di moda!
che dite?

guarda, potremmo stare qui a disquisire per secoli e secoli sulla dicotomia "E' la tele che impone qualcosa al pubblico, o il pubblico che impone alla tele?". E' una tematica che io personalmente ho studiato per anni, nessuno sa trovare la chiave di volta.

E' un pò come l'uomo e la gallina, c'è un libro (parecchio filosofico) di Enrico Ghezzi sull'argomento. Non ricordo il titolo, poi magari lo cerco e ti faccio sapere.

DIciamo che è una "commistione" tra le due cose, ovvero la tele influenza e viene influenzata dal pubblico, e viceversa.
Old 10-06-2005, 16:21   #53
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
guarda, potremmo stare qui a disquisire per secoli e secoli sulla dicotomia "E' la tele che impone qualcosa al pubblico, o il pubblico che impone alla tele?". E' una tematica che io personalmente ho studiato per anni, nessuno sa trovare la chiave di volta.

E' un pò come l'uomo e la gallina, c'è un libro (parecchio filosofico) di Enrico Ghezzi sull'argomento. Non ricordo il titolo, poi magari lo cerco e ti faccio sapere.

DIciamo che è una "commistione" tra le due cose, ovvero la tele influenza e viene influenzata dal pubblico, e viceversa.
in effetti avevo letto qualcosa sul genere. cmq se trovi il titolo postalo, grazie!!

ps. altri due tormentoni: 3d sul referendum e sul berlusca. han proprio rotto i maroni!!!

pps. guarda la foto dei 3 cani postata da sasha, il primo a sinistra non ti sembra quello che aveva virzì nell'avatar??!!!
Old 10-06-2005, 16:23   #54
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

LE LECCISOOOO!!!
Old 10-06-2005, 16:41   #55
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

I videogiochi rendono i bambini psicolobili serial killer!

e, ma soloogni tanto giusto per intramezzare un tormentone e l'altro...

le prodezze di qualcuno che scala grattacieli o altro!!!
Old 10-06-2005, 17:16   #56
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
E la SARS? non se la ricorda nessuno?
guarda, io ho vissuto tutta la storia della SARS perché in quel periodo vivevo a Taiwan. Potrei scriverci un libro...

Ultima modifica di Northern Antarctica : 03-04-2008 alle 22:36.
Northern Antarctica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:39   #57
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
vi state dimenticando LA domanda tormentone dei giornalai al povero sfortunato di turno (perdita di un parente, di una casa, etc): "cosa prova in questo momento?"

mavaff.........
No problem, gli stringi le palle con una mano e gli rispondi "e lei?"
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 11:31   #58
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:

Ci sono periodi in cui sono forti le fobie e le angosce per qualcosa in particolare, le persone cambiano atteggiamento verso qualcuno in base al martellamento delle notizie, poi come per magia il tormentone passa di moda e si pensa ad altro. E così le fobie delle persone si dissolvono in bolle di sapone. Nonostante gli stessi fatti di cronaca accadano quasi regolarmente, l'esempio del pitbull è preciso: prima vedevo persone spostarsi dal marciapiede o cambiare addirittura marciapiede alla vista di un cane, adesso non se ne frega più nessuno. Perchè la tele, che crea eroi e mostri, non li dipinge più come tali.

Mi chiamavano Frate Indovino....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 21-06-2005, 12:05   #59
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
forse i media si accaniscono su un determinato argomento quando quest'ultimo dilaga in maniera particolare ...
Difficile pensare a questa evenienza vero !?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2005, 12:11   #60
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
1. I bambini rapiti dagli zingari.

2. Gli spacciatori che danno la droga ai bambini fuori da scuola (si perchè ai pushers piace dare via la droga a gratis...).

3. L'esodo festivo, millemilamilioni di auto sull'A-14.

4. I satanisti invadono l'Italia.

5. Valentino Rossi guiderà in un rally, Valentino Rossi guiderà la Ferrari, Valentino Rossi guiderà lo Space Shuttle...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian