|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Del resto, salvo lesioni celebrali, se ti ripetono ossessivamente e periodicamente sempre le stesse cose, te le ricordi per forza. ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
![]() + ![]() + ![]() + ![]() + ![]() = ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Mah, io avrei messo l'uguale dopo la prima vignetta e il + nell'ultima
![]()
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sasha, ti sei dimenticato di Silvia Vada! l'inviata più insopportabile della terra! una donna che sarebbe in grado di ucciderti il figlio a mani nude per poter venire poi a casa tua a chiederti come stai!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
non ti offendere ma quello che si sarebbe tratto fuori dal mucchio lo stavo aspettando a gloria ![]() ![]() ![]() Stiamo solo scherzando, non vedo cosa altro si possa fare in questi casi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Casi come l'"evento Franzoni" a parte queste non sono "fobie" ma fatti reali di cui preoccuparsi. Possiamo riderne sopra, per come vengono presentati dai pennivendoli da 4 soldi, possimo discutere dui giornalisti (categoria imho inutile quasi quanto gli stilisti..), possiamo discutere della scala dei valori della società che si attanaglia per il cagnetto senza casa di studio aperto ma ignora bellamente il problema rifiuti fin quando non si incendiano i cassonetti.... ...però non è da negare nè da sminuire come "fobia" il problema degli stupri, le rapine nelle ville, le canne a 14 anni, i cani aggressivi, le droghe sintetiche, etc...
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ci sono periodi in cui sono forti le fobie e le angosce per qualcosa in particolare, le persone cambiano atteggiamento verso qualcuno in base al martellamento delle notizie, poi come per magia il tormentone passa di moda e si pensa ad altro. E così le fobie delle persone si dissolvono in bolle di sapone. Nonostante gli stessi fatti di cronaca accadano quasi regolarmente, l'esempio del pitbull è preciso: prima vedevo persone spostarsi dal marciapiede o cambiare addirittura marciapiede alla vista di un cane, adesso non se ne frega più nessuno. Perchè la tele, che crea eroi e mostri, non li dipinge più come tali. Ma è ovvio che poi questi fatti di cronaca continuino ad esserci, ovvio. Ad esempio, adesso (purtroppo) è il momento degli stupri in Italia. Addirittura cominciano a uscire notizie di "tentati stupri", che io francamente non sentivo da anni nei tiggi. Una notizia del genere (palpeggiamento e poi tentato stupro) non la si dà mai, ma per ora è "moda" parlarne, e le persone pretendono di sapere tutto sugli stupri, e la tele li accontenta. Ultima modifica di andreamarra : 10-06-2005 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Ovvio che si fanno 4 chiacchiere, ho fatto un'osservazione, è naturale che ci sia tanta spazzatura in tv, come è naturale che i tormentoni funzionano. Comunque vi siete mi sembra dimenticati il tormentone del momento: IL REFERENDUM ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
|
vi state dimenticando LA domanda tormentone dei giornalai al povero sfortunato di turno (perdita di un parente, di una casa, etc): "cosa prova in questo momento?"
mavaff......... |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
qui alla fine secondo me ti sbagli, perchè non è la gente che pretende di sapere tutto, è la tele che pretende di far sapere quello che vuole. credo nessuno scriva mail ai tg chiedendo di sapere quanti pitbull hanno morso l'altro giorno, specificando di omettere il doppio dei casi successi coi pastori tedeschi. e così via.... ora come ora, io non sento il bisogno di sapere tutto sugli stupri, però mi tocca saperlo perchè è quello che mi danno. è lo stesso discorso degli stilisti, chi è che decide che quest'anno va il rosa? non è certamente la gente come si pensa. sono le case di moda che devono decidere un anno in anticipo cosa andrà, poi chiaramente fra i 3 colori proposti la gente ne preferirà uno. ma sarà sempre tra quelli decisi un anno prima dalle case di moda! che dite?
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda, potremmo stare qui a disquisire per secoli e secoli sulla dicotomia "E' la tele che impone qualcosa al pubblico, o il pubblico che impone alla tele?". E' una tematica che io personalmente ho studiato per anni, nessuno sa trovare la chiave di volta. E' un pò come l'uomo e la gallina, c'è un libro (parecchio filosofico) di Enrico Ghezzi sull'argomento. Non ricordo il titolo, poi magari lo cerco e ti faccio sapere. DIciamo che è una "commistione" tra le due cose, ovvero la tele influenza e viene influenzata dal pubblico, e viceversa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
ps. altri due tormentoni: 3d sul referendum e sul berlusca. han proprio rotto i maroni!!! ![]() ![]() pps. guarda la foto dei 3 cani postata da sasha, il primo a sinistra non ti sembra quello che aveva virzì nell'avatar??!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
LE LECCISOOOO!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
I videogiochi rendono i bambini psicolobili serial killer!
e, ma soloogni tanto giusto per intramezzare un tormentone e l'altro... le prodezze di qualcuno che scala grattacieli o altro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Northern Antarctica : 03-04-2008 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiamavano Frate Indovino....
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
forse i media si accaniscono su un determinato argomento quando quest'ultimo dilaga in maniera particolare ...
Difficile pensare a questa evenienza vero !? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
1. I bambini rapiti dagli zingari.
2. Gli spacciatori che danno la droga ai bambini fuori da scuola (si perchè ai pushers piace dare via la droga a gratis...). 3. L'esodo festivo, millemilamilioni di auto sull'A-14. 4. I satanisti invadono l'Italia. 5. Valentino Rossi guiderà in un rally, Valentino Rossi guiderà la Ferrari, Valentino Rossi guiderà lo Space Shuttle...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.