Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 16:30   #41
VaGioxp
Senior Member

L'Avatar di VaGioxp

Iscritto dal: May 2005
Aspe... c'è stata un po' di confusione...

quello che volevo dire è:

Con giochi tipo SCAR, a dettagli a manetta + Risoluzione a manetta NON mi scatta.

Con giochi tipo Far Cry, a Risoluzione a manetta + dettagli maggiormente medi NON mi scatta. A TUTTI i dettagli Alti non ho ancora provato.
Su questo forum, ho trattato Positivamente con gli Utenti: EskevarMkDrake, 101, Nlbar, Smyler, g@amAT, silvershadow70, Feidar, Ak72, SHIVA>>LuR<<, Kondorelli, Diamante.picci, Zerg, Teossj, Necrid, TheDragon, Mangianastri, ORONZO CANA', efrite15, andreafitta, Patrizio1982, Ska_84, cloaca, sandru ed altri.
VaGioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:34   #42
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da VaGioxp
Aspe... c'è stata un po' di confusione...

quello che volevo dire è:

Con giochi tipo SCAR, a dettagli a manetta + Risoluzione a manetta NON mi scatta.

Con giochi tipo Far Cry, a Risoluzione a manetta + dettagli maggiormente medi NON mi scatta. A TUTTI i dettagli Alti non ho ancora provato.
Xò... Hai proprio una FX5500 fortunata
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:36   #43
VaGioxp
Senior Member

L'Avatar di VaGioxp

A quanto pare... eheh

Per questo dico che son felice di averla presa... è stata un'ottima scelta economica.
Su questo forum, ho trattato Positivamente con gli Utenti: EskevarMkDrake, 101, Nlbar, Smyler, g@amAT, silvershadow70, Feidar, Ak72, SHIVA>>LuR<<, Kondorelli, Diamante.picci, Zerg, Teossj, Necrid, TheDragon, Mangianastri, ORONZO CANA', efrite15, andreafitta, Patrizio1982, Ska_84, cloaca, sandru ed altri.
Old 06-06-2005, 17:15   #44
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
Quote:
A quanto pare... eheh

Per questo dico che son felice di averla presa... è stata un'ottima scelta economica.
Non voglio criticarti o contraddirti, guarda però stò link, è far cry 1600x1200 senza filtri testato con athlon 3800+ e 3200+, la 5500 non c'è ma c'è la 5600 che fa 10fps e ad esempio la 5950Ultra fa 27.5fps e molte altre.
Se la tua 5500 a queste risoluzioni ti fa +di 20 non resta che dirti complimenti. che
RE DEI VIRUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:01   #45
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Il concetto di fluidità cambia da persona a persona, ci sono persone che si accontentano di pochi fps purchè il gioco non vada a scattoni e c'è gente (come me a dirvi il vero ) che guarda il singolo frame per secondo
Io personalmente con una scheda del genere farei poco, primo perchè smanetto con filtri e simili, secondo perchè se il gioco non va a 400fps (lol, come quake 3 ) non sono contento.
Quella scheda per gio va più che bene, anche perchè col budget che aveva non potevamo fare di più, forse si poteva ripiegare sull'usato ma era troppo da sbattimento.

Adios
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:08   #46
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da Zerg
Il concetto di fluidità cambia da persona a persona, ci sono persone che si accontentano di pochi fps purchè il gioco non vada a scattoni e c'è gente (come me a dirvi il vero ) che guarda il singolo frame per secondo
Io personalmente con una scheda del genere farei poco, primo perchè smanetto con filtri e simili, secondo perchè se il gioco non va a 400fps (lol, come quake 3 ) non sono contento.
Quella scheda per gio va più che bene, anche perchè col budget che aveva non potevamo fare di più, forse si poteva ripiegare sull'usato ma era troppo da sbattimento.

Adios
Mi sa tanto che ha ricevuto delle polemiche perchè siamo quasi tutti compreso me stesso del tuo pensiero
Old 06-06-2005, 18:17   #47
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da RE DEI VIRUS
Mi sa tanto che ha ricevuto delle polemiche perchè siamo quasi tutti compreso me stesso del tuo pensiero
Esatto
Perchè, per esempio, se tu vieni a casa mia e io ti faccio vedere sia un gioco che gira a 200fps sia uno che gira a 10fps, se tu non hai mai visto un videogioco oppure "non hai l'occhio" la differenza non la noti.
Io per una differenza del genere mi taglierei le vene, ma è una questione personale
Old 06-06-2005, 18:17   #48
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Zerg
...mi fido di quello che dici, senza dubbio, e sono sicuro che quella scheda vada più che bene per VaGioxp. e sono anche d'accordo col fatto che la fluidità nei giochi è una sensazione, alle volte, molto personale. Però una 5500 non è altro che una 5200 sotto effetto di doping, quindi (senza offesa) una mezza schifezza.

...è probabile che una 5500 faccia sui 15 fps medi a 1024*768, quindi lontano, secondo me, dal livello minimo di fluidità che è 30 fps.

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:27   #49
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Quote:
Originariamente inviato da belin
...è probabile che una 5500 faccia sui 15 fps medi a 1024*768, quindi lontano, secondo me, dal livello minimo di fluidità che è 30 fps.

...ciao!

Questa frase la dice lunga perchè hai scritto "secondo me", per gio il livello minimo può essere 5 fps
Io credo che, come dici tu, dai 30fps in su si possa ritenere fluido un gioco però son cose personali, sono contento che comunque gio sia felice dell'acquisto.

Cia
Old 06-06-2005, 19:49   #50
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
X WIZARD E MARCX: Ma siete fuori? Non sono così rinco da sostituire una 9600 xt fireblade co una fx5500... la prima la montavo sul vecchio pc, pertanto quando l'ho venduto se nè andata ovviamente pure quella!! Ho voluto prendere questa perchè è economica..perfetta per chi come me non gioca spesso col pc...anzi.

E comunque ripeto.. a me non scatta nemmeno quando metto la risoluzione a manetta...e non si vede neanche male. Ovvio, le prestazioni non sono come quelle della mia vecchia!

Ho guardato alcuni grafici in internet che si riferiscono ad una fx5500 contro l'ati 9200.... su alcuni giochi la mia batte la 9200... in altri è meglio la seconda. Comunque siamo lì.. + o - sono uguali.
a ok perche' se no la cosa era preoccupante

Ultima modifica di Marx01 : 06-06-2005 alle 19:56.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 21:42   #51
VaGioxp
Senior Member

L'Avatar di VaGioxp

Sò che è una mezza schifezza come scheda video non sono così rimbambito.

Ma per uno che non gioca spesso, come me... e che utilizza il pc particolarmente per altro va più che bene. Ero abituato ad una 9600 xt fireblade edition... riesco a capire la differenza fra quella e questa! Ma come scelta economica, ripeto per l'ennesima volta, mi ha soddisfatto.
Old 10-06-2005, 19:13   #52
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti....non mi stupirei se far cry girasse senza scatti con una fx 5500 visto che al lan game che frequento far cry gira a 1024 x 768 alta risoluzione con un athlon xp barton 2600+ e una geforce 3 Ti 200. Non dico castronerie....quando ci ha fatto vedere la scheda video dei pc non ci credevo....e il titolare ci ha anche detto che alcune le aveva già prese di seconda mano
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2005, 19:18   #53
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da SKYLINE79
Ciao a tutti....non mi stupirei se far cry girasse senza scatti con una fx 5500 visto che al lan game che frequento far cry gira a 1024 x 768 alta risoluzione con un athlon xp barton 2600+ e una geforce 3 Ti 200. Non dico castronerie....quando ci ha fatto vedere la scheda video dei pc non ci credevo....e il titolare ci ha anche detto che alcune le aveva già prese di seconda mano
In qst caso il discorso è diverso con la Geffo3 il game gira in DX8 gestito alla grande da quel tipo d scheda mentre con la FX5500 gira in DX9, e dire ke viene gestito penosamente e dire poco
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:26   #54
darkchristof
Member

Ai buttato i soldi nel cesso io ho una 9550 extreme e si che rulla da matti far cry !
Con la 5500 non ci rulla nulla.....
darkchristof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:34   #55
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da darkchristof
Ai buttato i soldi nel cesso io ho una 9550 extreme e si che rulla da matti far cry !
Con la 5500 non ci rulla nulla.....
Dipende da cosa ci devi fare, se uno ci gioca poco e ci vuole lavorare o collegarsi a internet solamente la 5500 è ottima.
Io ad esempio ho un pc con un P4 2.0ghz e una 7500 e per quello che ci faccio (ascolto musica, office,internet, need for speed underground 2 una volta all'ano) va di lusso.
Certo quando voglio giocare al massimo uso la bestia che decrivo nella firma.
Old 15-06-2005, 17:46   #56
bubbo87
Senior Member

L'Avatar di bubbo87

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
una volta all'ano)
hahahaah lol nn ho potuto non quotare

rimanendo in tema ( per un periodo mi dovetti stare con una 9200 SE e devo dire che abituato a grandi schede fascia alta sempre ci rimasi male però do ragione, se non devi sgiochicchiarci molto e non pretendi è ok)

Ultima modifica di bubbo87 : 15-06-2005 alle 17:49.
bubbo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:53   #57
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da bubbo87
hahahaah lol nn ho potuto non quotare

rimanendo in tema ( per un periodo mi dovetti stare con una 9200 SE e devo dire che abituato a grandi schede fascia alta sempre ci rimasi male però do ragione, se non devi sgiochicchiarci molto e non pretendi è ok)
Certo se hai una 500 (7500 e 9200se) non ci vai a fare le corse di Formula 1
(Doom,HalfLife e compagnia) ma prendi i bolidi (x850xtpe e 6800GT )
Old 15-06-2005, 18:32   #58
darkchristof
Member

Quote:
Dipende da cosa ci devi fare, se uno ci gioca poco e ci vuole lavorare o collegarsi a internet solamente la 5500 è ottima.
Io ad esempio ho un pc con un P4 2.0ghz e una 7500 e per quello che ci faccio (ascolto musica, office,internet, need for speed underground 2 una volta all'ano) va di lusso.
Certo quando voglio giocare al massimo uso la bestia che decrivo nella firma.
Certo,certo se ci devi scrivere e ascoltare musica va bene anche la 9200se ma anche una Tnt 2 , ma pure una g100.
Old 15-06-2005, 18:38   #59
RE DEI VIRUS
Senior Member

L'Avatar di RE DEI VIRUS

Quote:
Originariamente inviato da darkchristof
Certo,certo se ci devi scrivere e ascoltare musica va bene anche la 9200se ma anche una Tnt 2 , ma pure una g100.
Certo ma ogni tanto la mia datata 7500 mi fa ancora divertive con Nfsu2, Soldier of Fortune2, Fifa2005, MaxPayne,Giochi di strategia come age of empires e age of mythology e paragonata ad una 9200se non sfigura pensando anche che ha 3/4 anni di più.
Old 17-06-2005, 11:09   #60
darkchristof
Member

Quote:
Certo ma ogni tanto la mia datata 7500 mi fa ancora divertive con Nfsu2, Soldier of Fortune2, Fifa2005, MaxPayne,Giochi di strategia come age of empires e age of mythology e paragonata ad una 9200se non sfigura pensando anche che ha 3/4 anni di più.
Difronte alla 9200se non sfigurano manco le integrate te lo assicuro per esperienza personale. Mi regalarono alla cresima quella 9200se e la sostituii con la mia cara geffo 2 mx che era una bestia per il 2000 ! La 9200se è a mio avviso la peggior radeon mai prodotta !
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP