|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non tutti riusciamo a linkare "sparisce" con "si disintegra"
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Mi sà che tu hai parecchia confusione in testa ![]() Su quello che dici non ci può essere nessuno studio serio e scientificamente attendibile (nota: non ho detto "non c'è" ma "non ci può essere" ) perchè non c'è nulla di "non noto" in quello che hai detto A dirla tutta la fisica del 1° anno di liceo è sufficente per dire che il disco non si alza, la fisica del 1° anno di universita (facoltà di fisica) basta a bollare come "castronerie" la gran parte delle affermazioni
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
30 mila RPM non sono poi moltissimi... edit: eri sarcastico minkia io prendo sempre tutto sul serio ![]() vabbè Ultima modifica di xenom : 22-05-2005 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Ti dirò, sulle prime ho pensato all'ironia, poi appunto non vedendo faccine.....meglio così, và Ciao |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
ok hai ragione, contento ? p.s. il primo post reca la dicitura: che ne pensate ???????????? La gravità è la somma dell'attrazione gravitazionale, causata dalla massa terrestre, e l'apparente accelerazione centrifuga, causata dalla rotazione della Terra stessa. Ultima modifica di misterx : 22-05-2005 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me l'hanno raccontata così, forse anche per depistarmi, vabbè cmq, se i dati a vanvera che vi ho fornito non vi hanno acceso alcuna lampadina, significa che il tutto è ancora allo stato: top secret |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetterei a dirlo |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque c'era un fumetto degli anni '70, Jeff Hawke, che parlava della questione... Parlava di una navicella spaziale in volo orbitale che va in avaria, i soccorsi non possono partire.... Allora, a un certo momento, appare nello spazio una Mini Minor(!) che salva l'astronauta.... In quanto il proprietario aveva trovato in un'astronave aliena un "motore" composto di un disco che girava su se stesso e l'aveva messo nella sua macchina.... Però il disco non girava alla velocità della terra intorno al sole(30km/s) ma a quella della terra su se stessa (1660km/H)
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 22-05-2005 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No perchè, messa così, pare più una setta che altro.... |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
...è appunto di tale velocità che si dovrebbe parlare....ed è un'ipotesi che in rete si trova...Il principio è quello della trottola "un po" più elaborato ma il concetto pate da li(almeno per quello che ho letto io). |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Per quale ragione una trottola con l'asse fisso dovrebbe andarsene nello spazio?
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
internette è fatto apposta per le leggende metropolitane, altro ke trottola.
|
|
|
|
#59 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Sbagli a scrivere "ovviamente". Sono d'accordo, sembra ovvio, ma sembrava ovvio e visibile a tutti anche che il discorso sugli oggetti che girando a sufficiente velocita' vincono la forza di gravita' fosse una menata. Da questo thread sembra che non si debba considerare niente ovvio e visibile a tutti.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.