|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: San Vendemiano (TV) - Non lo conosci? Chiedi a Del Piero
|
Quote:
Quello che si contesta generalmente ad IE (quindi alla MS) è il suo essere perennemente afflitto da bug di varia natura che vengono continuamente scoperti, nonostante patch, fix, sp... E poi stiamo parlando del panorama browser di oggi, non di quello di allora... La tua domanda imho è speciosa... Primo, non si può "perdonare" IE (e la MS) per le sue falle solo perchè ha dato un contributo alla crescita di Internet, è un ragionamento che non sta in piedi. Da questo punto di vista allora un delinquente dovrebbe essere perdonato perchè qualche anno prima aveva fatto una buona azione? Secondo, cosa c'entra dov'era 10 anni fa FF (o la Mozilla Foundation)? Una cosa è valida perchè lo dimostra con i fatti, non perchè c'è da più tempo. Se un software "giovane" è migliore di uno "vecchio" è un delitto? No, semplicemente il team di sviluppo ha lavorato meglio... Se alla MS si rimboccheranno le maniche sul serio, magari IE7 sarà 10 volte meglio e più sicuro di FF, chi può dirlo? Poi che la gente decida o meno di usarlo sarà tutto da vedere, sarà come adesso solo una questione soggettiva (c'è chi si trova bene anche con IE6...). Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
|
Quote:
Vista la scarsa propensione ad aderire agli standard da parte di quel browser imho è un dubbio spontaneo e lecito... Ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono riferito a IE solo per rispondere a nightmare82 che l'aveva tirato in ballo. Cmq non si può negare che attualmente sia uno dei software più bacati in circolazione... Magari tra un anno FF avrà collezionato tante falle da "mettersi in pari", chi lo sa... Starà a noi che lo "inneggiamo" avere l'onestà di riconoscerlo... Da utente (e non da programmatore quale non sono) credo che più che la quantità di bug sia necessario andare a vedere la loro "gravità" e la tempestività con cui vengono (o meno) corretti. E' una mia opinione e come tale criticabile o condivisibile, non sono un vate... Ciauz PS - Forse l'unico software senza bug è l'"Hello World" propedeutico di molti linguaggi... ![]() (so che non è un software ma solo una riga di codice...) Ultima modifica di grendinger : 14-05-2005 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Se non ci fosse stato IE ora internet sarebbe diffuso allo stesso modo, solo che tutti noi useremmo Netscape e firefox non esisterebbe.... Ehy azz ma questo è male! Allora è vero che IE ha un merito! Se Microsoft non avesse avuto la sua scorrettissima politica nei confronti degli avversari ora non avremmo Firefox (che deriva da Mozilla che deriva da Netscape)!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
|
L'unica cosa negativa che vedo in Firefox, è un pessimo rendering di javascript. Infatti, provate ad andare su www.montefioreconca.com/forumbar.php, e osservate con occhi sbarrati.. noterete che flickera... la stessa pagina, visualizzata con Opera o IE, è bella ferma e ben doublebufferata.
Voglio fare un report ai developer per questa fastidiosa cosa.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma questi discorsi lasciano comunque il tempo che trovano, perche' avere accesso al defect rate di qualunque software e' complicatissimo, il definire univocamente il defect rate stesso e' piuttosto complicato. Trovare poi la metodologia di sviluppo che minimizza il defect rate e' quasi impossibile tanto che il dibattito proseguira' ancora per parecchi secoli a venire... Quote:
Il 99% dei bug di questo tipo, essendo totalmente riproducibile e perfettamente documentato, e' corretto tipicamente entro pochissime ore. Cosa completamente diversa e' rilasciare il bug fix, che puo' (e deve) richiedere tempo per effettuare il dovuto testing.
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Io uso Firefox da circa 7 o 8 mesi.................. va benisssimo! Explorer l'ho abolito!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Certo che però non c'è via di mezzo; da una parte il bugfix rilasciato in pochi giorni, dall'altra in settimane... Poi magari scopri che in entrambe le realtà i bug erano già conosciuti e che i fix erano in testing da mo', solo che noi facciamo riferimento alla data in cui tali bug vengono "svelati" ( questa è pura supposizione, intendiamoci... ). Fammi sapere... ![]() Ciauz Ultima modifica di grendinger : 14-05-2005 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Cionci ha sollevato la possibilita' che il bug fosse conosciuto e la RC che lo fissa sia stata rilasciata solo ora. Se fosse vero, sarebbe un comportamento a mio avviso irresponsabile. Preferisco credere che la RC sia stata rilasciata in fretta e furia senza doveroso testing per una questione puramente di immagine, sarebbe sicuramente piu' onorevole e comprensibile. Per il resto sono d'accordo con te, la giusta via di mezzo e' sicuramente preferibile: rilasciare i fix con una politica di rilascio a scadenze fisse (mensile o bimestrale ad esempio) e documentare doverosamente i work around. A questo proposito ho un'altra storiella da raccontare giusto di qualche minuto fa. La mia saga con Microsoft e con l'SDK delle DirectX continua: ho richiesto ieri sera una feature e mi e' stato risposto oggi che verra' inserita nella release programmata ad Agosto. Diciamo che... ehm... Agosto e' troppo tardi per me per poter usare la feature... ehm... e mi serve nella release di Giugno. Mi ha appena risposto l'Ingegnere di MS che se ne occupa dicendomi che la build di Giugno e' bloccata 2/3 settimane in anticipo (per il testing), e che c'e' pochissimo tempo per poter inserire una nuova feature, ma vedra' quello che puo' fare. Questo e' un semplice esempio "sul campo" di come interagiscono testing e release programmate: conoscendo i piani di rilascio posso facilmente pianificare il mio lavoro e sapere se dovro' implementare a mano la feature che mi serve con un work around oppure posso contare sulla loro implementazione adeguatamente testata.
![]() |
![]() |
#52 | ||||
Senior Member
|
Quote:
http://secunia.com/product/11/ http://secunia.com/product/4227/ Il giudizio di Secunia è l'opposto... Quote:
Quote:
Utopia? Quote:
Non mi pare una cosa da tutti... Ciauz |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ma in questo caso tutti i discorsi sulla tempestivita' saltano per aria perche' e' stato solo un caso fortunato. Due o tre casi fortunati di fila pero' diventano una (brutta) abitudine. Quote:
Quote:
Cosi' in caso di bug nelle D3DX che compromettano la sicurezza del sistema, la MS puo' rilasciare i fix con Windows Update in maniera tempestiva senza dover patchare tutti i giochi in circolazione. Ironico vero? ![]() Come dico spesso Microsoft e' criticabilissima per diversi aspetti, ma i motivi per i quali la si critica maggiormente sono spessissimo sbagliati. Mi occupo del motore 3d di Black&White 2.
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Hai forse le facoltà logico-razionali completamente fuse? Internet fa parte della mi vita perchè io ho scelto che fosse così e non devo ringraziare nessun SW, specie se bacato e di pessima fattura come IE. Fine del discoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Internet ce l'abbiamo grazie a qualcun altro! Quote:
Ma dov'erano IE e la tua cara MS (che t'ha dato Internet! ![]() ![]() Dai su, rispondi, non e' difficile...! (Basta che leggi piu' sopra!) ![]() Quote:
Io invece uso solo FF su Win32 e sto felice cosi'!
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Non avesse messo su un browser ed abbandonato MS Network, avrebbe rischiato grosso con Win95! Probabilmente sarebbe stata tagliata fuori dalla creazione/diffusione degli standard e delle tecnologie della Rete, il che e' tutto un dire!
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: PESARO
|
perchè si parla sempre di firefox
io preferisco di gran lunga OPERA. firefox da me ha durato una settimana al massimo. cmq meno male che IE sta cominciando a perdere quote...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Beh però Secunia non ha (ancora) nessun avviso su Opera 8...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
ma non è quello che intendevo segnalare... ma piuttosto il fatto che se devo disabilitare il JS per i pochi giorni necessari a sistemare la falla ben venga, se invece devo aspettare uno/due mesi come con IE se ne vadano aff... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
![]() Come si attiva? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.