Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2005, 14:00   #41
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
vodafone10 in salsa iberica.
http://www.vodafone.es/Vodafone/Empr...,22878,00.html

Secondo me solo in Italia si divertono a inchiappettarci alzando le tariffe come gli gira. Non si tratta della solita storia che in Italia va tutto peggio nel settore delle telecomunicazioni ma un evidenza empirica.
Old 28-05-2005, 14:20   #42
veditu
Senior Member

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
vodafone10 in salsa iberica.
http://www.vodafone.es/Vodafone/Empr...,22878,00.html

Secondo me solo in Italia si divertono a inchiappettarci alzando le tariffe come gli gira. Non si tratta della solita storia che in Italia va tutto peggio nel settore delle telecomunicazioni ma un evidenza empirica.
bhe... a occhio e croce quella che tu hai postato è una offerta business... (lo deduco dall'indirizzo.
se è per questo anche Tim ha fatto uscire con tariffa al minuto di 7 e sabato e domenica gratis.

cmq inutile fare paragoni con l'estero.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 15:27   #43
giovanni458
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: catania
non difendo nessun operatore,mi limito solo a constatre come tim ha modificato in peggio le tariffe,ma il vecchio abbonato se non ricarica la sua sim (ed è stato avvisato circa un mese prima, cioè poteva fare una grossa ricarica per non dover poi ricaricare dopo il 5 luglio 2004)

con wind invece...io devo per forza sottostare ai 3 euro

quoto poi in pieno il discorso degli sms verso l'estero.

ad esempio però non ricaricando io godo ancora della vecchia tariffa tim.

con wind e con il noi2 io per forza devo subire l'opzione a 3 euro e con 400 minuti...altrimenti recedo

tim ha modificato,ma da la possibilità di rimanere alle vecchie condizioni, wind no.

vodafone non la conosco e non mi esprimo
giovanni458 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:02   #44
veditu
Senior Member

Città: Brescia
ora...
difendere tim mi pare sciocco.
non tutti sono come te e la norma per chi ha la ricaricabile è fare la ricarica ogni mese o ogni due (a spanne).
tu sfrutti gli arbitraggi quindi è da quasi un anno che non ricarichi.
chi NON vive di autoricarica (la maggioranza) ha visto rimodulare in peggio la propria tariffa.
stop.
tutto il resto è difesa di tim.

n.b. se domani tim decidesse di rimodulare le a190 old non mi scandalizzerei. il fatto della ricarica è solo perchè LORO - bontà loro - lo hanno deciso.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2005, 16:58   #45
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da veditu
cmq inutile fare paragoni con l'estero.
Ha ragione fare i paragoni fintanto le differenze sono notevoli, le aziende sono le stesse, e le tecnologie sono uguali. Che sia inutile perchè poi uno prova invidia questo è indubio
Old 29-05-2005, 10:12   #46
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da simmy2000
nel contratto che dici, avevano messo 500 minuti se non erro...
no, la dicitura esatta è "fino a 500 minuti"... c'è una bella differenza: in pratica così si riservano qualunque rimodulazione senza che possa essere contestata legalmente
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 10:48   #47
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase
no, la dicitura esatta è "fino a 500 minuti"... c'è una bella differenza: in pratica così si riservano qualunque rimodulazione senza che possa essere contestata legalmente
Non è esatto, "fino a 500 minuti" significa semplicemente che non è detto che utilizzerai tutti i 500 minuti del bonus, nulla più. La realtà è che se anche avessero precisato contrattualmente che le condizioni possono essere modificate unilateralmente, questo non risulta minimamente dalla pubblicità che fanno. Per cui come minimo si profila un procedimento di infrazione per pubblicità ingannevole (con relativa sanzione) mi meraviglio che l'Authority che dovrebbe vigilare su questi comportamenti non prenda provvedimenti. Evidentemente le tangenti sono ancora un'usanza diffusa.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 10:53   #48
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

la multa per pubblicità ingannevole secondo la legge 6 aprile 2005 n.49, va dai 1000 ai 100.000 euro veramente pochi per un azienda delle dimensioni di wind. Anche se venisse condannata gli conviene sempre di + una multina.
Old 29-05-2005, 17:25   #49
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
..... Anche se venisse condannata gli conviene sempre di + una multina.
infatti la migliore condanna per questo tipo di comportamenti (di chiunque, non solo di Wind) è quella del mercato. Dovremmo tutti reagire con i fatti. Da parte mia avevo 2 schede con l'opzione noi2, una l'ho già disattivata quando hanno ridotto i minuti a 400 (non solo l'opzione, ma la scheda) la seconda farà la stessa fine se aumenteranno il prezzo a 3 euro anche a me che sono stato uno dei primi ad attivare l'opzione, quando non si accennava minimamente alla possibilità di modificare le condizioni. E' insensato dire che la tariffa rimane conveniente, la questione è che è scorretto fare promesse ingannevoli per attirare clienti, e poi cercare cavilli legali per ritornare sui propri passi.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2005, 19:09   #50
WhiteBase
Senior Member

L'Avatar di WhiteBase

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Kaiser70
Non è esatto, "fino a 500 minuti" significa semplicemente che non è detto che utilizzerai tutti i 500 minuti del bonus, nulla più.
Questa è la nostra interpretazione, quella favorevole al cliente. Il fatto che sia volutamente ambiguo non toglie che non dichiarino un quantitativo di minuti esatto, cosa che gli consente poi di fatto di abbassare il quantitativo impunemente.
WhiteBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 12:30   #51
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Maximo75
Io ho sottoscritto il contratto più di un anno fà!!!

E dovevo "PER SEMPRE" parlare per 500 minuti a 2€ da nessuna parte c'era scritto che nel luglio 2005 si passava a 3€
STRAQUOTO E RIQUOTO E QUOTO ANCORA!!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 14:52   #52
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Per sempre è una frase creata genialmente dai pubblicitari a cui wind ha affidato la campagna, Non si tratta di un riferimento al contratto. I minuti bisognerebbe andarli a chiedere a quei geni creativi che hanno inventatato la frase
Old 30-05-2005, 14:57   #53
Alessandro22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
non sono geni... è un bel raggiro dove il 99% delle persone "cade" !
guadra ad esempio il costo del cambio piano, attivare una promo ecc..
prima costava 5 euro...poi 6...7...8...9.... BOOM!! arriverà sicuramente a 10 euro! poi noi 2 wind costerà 4 euro se non direttamente 5....

tu utente anzi cliente non puoi fare propio niente o paghi o ti attacchi!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz
Alessandro22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 15:56   #54
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
sul mio contratto di sottoscrizione non c'era scritto da nessuna parte
che il prezzo sarebbe salito a 2 euro.
Io attivai Noi 2 Wind quando era ancora tutto gratis.

Tuttavia non mi lamento.
400 minuti a 3 euro a me vanno + che bene, se dovesse aumentare ancora allora nessuno vi costringe a mantenere la promo
o addirittura a non buttare la scheda wind.

sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2005, 16:07   #55
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi
Tuttavia non mi lamento.
400 minuti a 3 euro a me vanno + che bene, se dovesse aumentare ancora allora nessuno vi costringe a mantenere la promo
o addirittura a non buttare la scheda wind.

Effettivamente anche secondo me il mercato e i clienti determinano il successo delle offerte. Io ho fatto la Noi 2 da un mese perchè la trovo + conveniente di altre offerte ma quando cesserà di esserlo non la rinnoverò.
Old 08-06-2005, 07:45   #56
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
scusate delle domande....

io ho una scheda TIM e una WIND

mentre la mia raggazza vodafone.

ma dato che doev abito io non ho ricezione vodafone avrei pensato di prendere anche a lei una TIM e una WIND.

noi facciamo telefonate brevi e usiamo moltissimo anche gli SMS.

cosa mi conviene fare...l'opzione duetto o Noi wind ?

con i 2 euro del noi wind ci sono compresi 400 minuti di telefonate se scatto ala risposta ?

ma è vero che con noi Wind ci sono anche gli sms gratis al numero scelto , e quanti ?

Grazie , vi prego rispondete precisi a tutte le mie domande
Old 08-06-2005, 08:03   #57
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Quote:
Originariamente inviato da gove

ma dato che doev abito io non ho ricezione vodafone avrei pensato di prendere anche a lei una TIM e una WIND.

se solo verso di lei, noi2, altrimenti se hai tanti wind da chiamare, noiwind, duetto che io sappia non è più attivabile, ora puoi attivare la turbo friends che per ogni 5 euro di tefonate fatte in una settimana (a 5 cent al minuto) ti danno 500 min da utilizzare per la settimana successiva è una promo ma non so se verrà rinnovata

con i 2 euro del noi wind ci sono compresi 400 minuti di telefonate se scatto ala risposta ?

gli euro stanno per diventare 3 ad agosto i 400 minuti li puoi anche fare in 400 telefonate da un minuto, non paghi niente se non i 2\3 euro a inizio mese

ma è vero che con noi Wind ci sono anche gli sms gratis al numero scelto , e quanti ?

c'è l'opzione noiwind sms che per 3 euro mensili ti da 300 sms verso tutti i wind, ciò si va ad aggiungere all'eventuale noi2 per un tot di 6 euro se le sottoscrvi entrambi, la noiwind invece viene 5 euro al mese e ti da 300 min verso tutti i wind.

Spero di essere stato preciso
Old 08-06-2005, 08:08   #58
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da gove

ti conviene la wind con la tariffa wind 10 ( sms a 10centesimi e telefonate sempre 10 centesimi) con l'opzione noi 2 wind con 400 minuti al mese gratis
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2005, 08:51   #59
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
perfetto e grazie..

la wind 10 gia ce l'ho

poi quindi attivo sia la noi 2 e la wind sms.

ovviamente per attivare l'opzioni devo apgare qualcosa.... ma poi una volta attivate i 6 euro vengono autamicamente scalati ad inizio mese od oppure tutti i mesi devo fare richiesta per avere l'opzione ?
Old 08-06-2005, 10:31   #60
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ndryx
quto
quando l'ho sottoscritta io era gratis fino al 2005, poi 2€ al mese x sempre, azzo
Anche io... nessuno aveva parlato di ritocchi al "minutaggio" o al costo, era PER SEMPRE 500min 2€ al mese. Che siano scesi a 400min lo posso pure sopportare, ma sta cosa che ora vogliono piu' soldi non mi piace per niente.

Se io ti vendo una macchina a rate, a meta' rate non posso aumentare del 50% le rate mensili cosi', senza averti avvertito prima del contratto.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian