|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
forse non hai ben chiaro il concetto di innovazione...
cambiamento ti piace di piu?
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Prato
|
Quote:
Spiegami tu come posso fare io, in italia, ad avere un costo manodopera pari al loro, quale assetto socetario dovrei avere o quali macchinari dovrei comprare che non ho già o forse non hai capito che la crisi ha proprio colpito tutte le tipologie di prodotti con forte incisione della manodopera su il prezzo finale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
non hai ancora capito quello che voglio dire...
se lavori ok nessun problema.. se non lavori.. non vendi allora i casi sono due: 1) vai in cina a produrre 2) cambi lavoro... spero di essere stato capito ora ![]()
![]() |
![]() |
#44 | ||
Member
|
Quote:
Ma che discorsi fai! Cosa dovrei fare, andare a sfuttare altre persone? Svegliati ragazzino i tempi dei capi di cotone sono finiti ![]() Altrimenti cosa mi suggerisci, di cambiare lavoro? e perche? Perchè non sono più competitivo? Le lotte sindacali e tutti i movimenti operai saranno serviti a qualcosa? Se oggi un'ora di lavoro mi costa tot spero che sia per far vivere il lavoratore dignitosamente! Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
Quote:
quoto in toto.. se in italia mantenere un lavoratore costa 50 e in china costa 10 ... a parità di prodotto e qualità all'imprenditore cinese basterà vendere a 20 per avere un ricavo e l'italiano dovrà vendere a 60 per coprire tutte le spese.. con l'ovvia conseguenza ke il cinese avrà il "monopolio" sul mercato perkè la sua merce a parità di qualità costa 1/3 .. nn ci vuole molto a capirlo.. tutti sono capaci a cucire un paio di scarpe o un pallone, eppure vengono prodotti in china e a taiwan chissà perkè... ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
beh ragazzi.. penserò male io.. ma se volete campare così dovete fare...
non dico di andare e sfuttare la gente.. ma forse di evolversi cambiando in un lavoro redditizzio.. se no andiamo avanti con il "made in italy" cercando di campare sui dazi doganali e cercando di fare i "fighi" dicendo che la qualità non è equiparabile ecc eccc... che non è vero... posso capire che tu fai bene il tuo lavoro. ma se non vendi piu un cazzo perchè il mercato è saturo di concorrenti troppo competitivi.. o muori di fame o cambi lavoro... non penso ci siano altre scelte. se al posto di andare avanti così lo stato puntasse un attimo di piu sulla ricerca e lo sviluppo.. magari cercando di fare un cultura ai propri studenti.. forse qualcosa si salverebbe... il problema è che siamo rimasti indietro.. non dico di andare avanti a centrali nucleari e lavoro di una nazione industrializzata.. ma puntare un attimo su cose in cui si puo essere competitivi.. che ne so.. puntando sulla tecnologia.. boh.. ma no.. noi andiamo avanti con il tessile e cazzate così.. e poi le prendiamo dai cinesi... non sto dicendo nulla a nessuno.. ma non è colpa mia se la verità è così...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
dio santo, ma da dove esci? ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? parli come un lobotomizzato quattordicenne col booster al parchetto ci dobbiamo evolvere? "cioè boh puntando sulla tecnologia"...ma ti escono cosi, naturali o ci pensi su? è cosi difficile rendersi conto che fare uno spazzolino in italia costa 5€ perchè un'operaio ti costa 800€ al mese mentre in cina costa 20 centesimi perchè l'operaio piglia 30€ al mese? fin qui ci arrivi? arrivi anche a capire che in cina vi è ancora un regime (comunista)? arrivi a capire anche che per questo non esistono sindacati liberi, che l'operaio oltre a prendre 30€ al mese non ha alcuna assistenza medica, sanitaria e legale? che risparmiano totalmente sulle norme di sicurezza sul lavoro? che non hanno alcuna o quasi legge antinquinamento?
Però, va forte quest'auto! Ultima modifica di spinbird : 05-05-2005 alle 23:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
certo che ci arrivo!! ma non capite cosa voglio dire allora!!
in italia per colpa della concorrenza si sta facendo la fame.. o almeno si farà perche molti chiuderanno.. semplice.. state a guardare allora che vi inculeranno i cinesi..
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
italia? perchè il resto della comunità europea? gli stati uniti?
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
|
Quote:
Come pretendi che un paese come l'italia dove la manodopera fino ad oggi ha rappresentato una delle maggiori occupazioni, da un giorno ad un'altro si organizzi per combattere una nazione con 2,5 miliardi di persone, la cui dittatura governante, dopo centinaia di anni di isolamento ha deciso entrare nel mercato globale sfruttando il popolo senza il minimo scrupolo ad ucciderli al primo segno di ribellione! Fino a pochi mesi fà un cinese non poteva neanche andare in vacanza fuori dalla cina! Ora basta perchè potrei darti ragione solo se tu fossi una persona meschina senza scrupoli che vive seguendo la filosofia "morte tua vita mia". Spero per te che non sia così. Ti auguro di capire con il tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
io per ora lavorerò e vedremo.. certo che anche con il lavoro siamo messi benino .. andiamo avanti a lavoro interinale e contratti di apprendistato... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
cosa credi che a me sembra giusto che la cina si comporta così? vivo in italia anche io... solo ke guardando la realtà mi viene da pensare che in italia siamo abituati bene e che "noi italiani" all'estero dobbiamo valere sempre qualcosa anche se non facciamo "nulla"... boh non reputo giusto quello che in cina succede.. ma intanto loro vendono.. noi no.. questo è quanto
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sa che oramai le cose che ho scritto nemmeno le leggete.. rileggete da capo i miei interventi cercando di capire realmente cosa voglio dire e non solo quello che "volete leggere"..
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Member
|
Quote:
![]() Che coglioni che siamo in italia! ![]() (quanto durerà il bannaggio per aver dato del coglione ad una popolazione intera? ![]() 85kimeruccio ma vai a lavurar che i cinesi ci mangiano! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
stare con le mani in mano aspettando "il fallimento" non so se sia la cosa piu opportuna
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
ma hai capito che l'unico modo per essere competitivi con i cinesi è cominciare a lavorare alle loro stesse condizioni di lavoro? tu il fallimento non lo vuoi aspettare? bene, vieni da me a fare il giardiniere, ti do 10centesimi all'ora, sicuro che il lavoro lo trovi
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.