Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 10:31   #41
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da red5lion
La differenza tra le mie informazioni e le tue?
Che le mie sono ragionevolmente accurate e provate da fonti. Le tue sono campate in aria.

Quote:
L'ultimo conteggio parla di ps2 ad 84.7mln, a cui si vanno ad aggiungere i 20 milioni di X, a cui bisogna aggiungere circa 17-18mln di gc.
Fonti? Continua ad inventarti cifre

Quote:
All'epoca, le console costavano più di 300 dollari. Ed è normale che inzialmente anche ps2 fosse in rosso.
La PS2 era in rosso (come riportato da diversi analisti che ho linkato) quando l'xbox e' uscito ed il margine di perdita MS era equivalente. Qualcuno qui ha farneticato di concorrenza sleale, pianto lacrime amare, immolato MS sull'altare dell'onesta', e poi si e' preso una facciata nel muro venendo a conoscenza che Sony e MS applicavano la stessa perdita per unita' quando l'xbox e' uscito.

Dura la vita quando non sai che dire

Quote:
Ps2 ha cominciato a rientrare quasi subito.
No, come si evince dai link che ho postato. Ma se piangi e mi insulti un altro po' magari diventa vero.

Quote:
E non vendendo a quel prezzo non avrebbe venduto neppure quel risicato 16-17% che si ritrova.
Fino a che non porti dati attendibili, il market share e' del 24% come si evince dai link che ho postato.

Quote:
P.s.: Ammettere di sbagliare ogni tanto fa bene...
Vero. Impara a farlo la prossima, prima di dire a me che sparo stronzate magari controlla di non averne sparate tu e di grosse

Ricapitolando:

Quote:
PS2 ha venduto in attivo praticamente da subito.
http://news.com.com/2100-1040-253654.html?legacy=cnet
http://www.windowsitpro.com/Article/...216/20216.html

Quote:
The loss of $125 per unit is comparable to what Sony loses on each PlayStation 2, so this loss probably isn't a factor, either. (Video-game consoles are almost always sold at a loss to keep the more lucrative software market going.)
Quote:
p.s.:
Non troverai mai un link che ti dice che X ha venduto 20 milioni di unità in gennario..
http://www.gamingheadlines.co.uk/vie...ox&d=microsoft

Quote:
Microsoft has announced that the total sales figures of the Xbox hardware have reached 5 million in Europe, bringing the worldwide sales to a staggering 19.9 million since launch in 2002.

Ultima modifica di fek : 11-05-2005 alle 10:34.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:13   #42
red5lion
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
non capisco il tuo tono tanto arrabbiato.

non posto link di 4 anni fa.
Ti basta andare su google e vedere che la ps2 ha venduto più di 84.7mln
x ne ha vendute più di 20, gb ne ha poco meno di X.

Se prendi una calcolatrice ti rendi conto da solo che non ha il 24.
hai il 16,7.

Io ho citato dati "datati". Tu ti sei inventato un 30%. Poi ti sei accorto di averla sparata troppo alta, e se sceso a 24. Ancora troppo alta.
vai su google.com.
Chi spara le cifre sei tu. Io ho detto cifre vere un tempo. Tu hai detto cifre MAI vere.

Non capisco poi perchè sia tanto difficile comprendere che farsi la console in casa, fabbricandosi praticamente tutto da sola costi molto meno che rivolgersi ad altri per fare in altre sedi cpu (intel) scheda grafica (nvidia) e soprattutto mettere disco fisco (mi sembra sia samsung o maxtor, non ricordo..).

Lista della spesa alla mano xbox ha fatto qualcosa che doveva giustamente essere venduta molto al di sopra dei 300 dollari.
E la vendevano a quel prezzo. Ma non la vendevano. Infatti l'hanno resa piratabile e l'hanno svenduta.
Questa è la realtà.
Xbox ce l'ho anche io, ma la realtà non posso negarla.

Ps2 ora costa "il giusto" visto che hanno raggiunto il break-even.
Xbox costa troppo poco. Il break-even non lo raggiungeranno mai.
Non è un'affermazione legata al tifo. E' una constatazione.
Sono stati in rosso sempre. a parte due mesi.
Ps2 è stata in rosso solo inizialmente. Da allora è sempre in attivo.

Ed è normale. Nessuno si inventa niente.
Se la pizza la fai con gli ingredienti che coltivi nell'orto è normale che ti costi meno di chi si và a comprare gli ingredienti al mercato e poi la pizza la fà più carica.

PS2 e GC costano più o meno quello che dovrebbero costare.
Xbox costa troppo poco.
Mi sembra sia un'affermazione poco contestabile.
Se poi vuoi fare tifo da stadio fai pure.

E' normale che raggiungi prima il punto di b.e. se vendi il prodotto ad un prezzo ragionevole.
Xbox costa troppo poco.

Vuoi negare che x costi troppo poco? Sono in rosso da sempre. Mi sembra insostenibile, non trovi?

Vuoi dire che è vero che X costa troppo poco, ma anche gli altri costano poco?
Non sono d'accordo. Guarda i bilanci. Io non guardo le dichiarazioni di analisti di 4 anni fa. Guardo i bilanci. I bilanci sono pubblici e devono essere pubblicati, per chi non lo sapesse.
Ed i bilanci ps2 e GC dicono che ci guadagnano.
Mentre X ci perde. O meglio ci perdeva, ora ha cominciato a guadagnare. Ma prima di recuperare quello che ha perso ci vorrebbero decenni, al ritmo di quanto guadagna ora.

Non ti arrabbiare perchè hai sparato un 30, ritrattandolo ad un 24 per poi renderti conto che non supera il 17%.

Eccoti le cifre ufficiali, aggiornate al 28 aprile 2005 su ps2.

• Giappone - 20.71 milioni di unità
• Nord America - 35.35 milioni di unità
• Europa - 31.40 milioni di unità

Io posto per confrontarmi.
Non per offendere nessuno, nel qual caso ti chiedo scusa.
Una volta postavo anche i link, ora preferisco basarmi solo su fonti ufficiali.
red5lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 12:20   #43
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
non capisco il tuo tono tanto arrabbiato.
Sai com'e, quando qualcuno mi dello spara stronzate, piu' un paio di altre illazioni, senza almeno controllare, non puo' aspettarsi un tono tenero

Quote:
non posto link di 4 anni fa.
Ti basta andare su google e vedere che la ps2 ha venduto più di 84.7mln
x ne ha vendute più di 20, gb ne ha poco meno di X.
Tu hai postato le cifre, tu post le fonti, altrimenti vale come carta straccia perche' io ho postato le mie fonti.

Quote:
Io ho citato dati "datati". Tu ti sei inventato un 30%. Poi ti sei accorto di averla sparata troppo alta, e se sceso a 24. Ancora troppo alta.
vai su google.com.
Io ho citato a memoria ed ho immediatamente corretto quando ho messo mano su dati piu' attendibili, come e' logico fare.
Tu neghi anche l'evidenza.

Quote:
Chi spara le cifre sei tu. Io ho detto cifre vere un tempo. Tu hai detto cifre MAI vere.
Io ho detto che Xbox ha venduto 20 milioni di xbox a gennaio e l'ho dimostrato. Purtroppo per te, era vero. Non ho postato alte cifre.

Quote:
Non capisco poi perchè sia tanto difficile comprendere che farsi la console in casa, fabbricandosi praticamente tutto da sola costi molto meno che rivolgersi ad altri per fare in altre sedi cpu (intel) scheda grafica (nvidia) e soprattutto mettere disco fisco (mi sembra sia samsung o maxtor, non ricordo..).
Io credo quello che leggo. Ho postato i link dove analisti hanno riportato che xbox e' stato venduto fin dall'inizio con lo stesso net-loss di PS2. Fattene una ragione.

Quote:
Questa è la realtà.
Questa e' la tua fantasia. La realta' e' quella che ho postato.

Quote:
Ps2 è stata in rosso solo inizialmente. Da allora è sempre in attivo.
E tre: no. La PS2 e' stata in rosso di 150$ per unita' ben dopo l'uscita, anche quando xbox e' uscito.

Quote:
Vuoi negare che x costi troppo poco? Sono in rosso da sempre. Mi sembra insostenibile, non trovi?
Mai negato il contrario. Anzi, ho detto esplicitamente che questo e' il business model nel mercato console e ti ho postato opinioni di analisti di mercato che concordano esplicitamente con me. Fattene una ragione.

Quote:
Non ti arrabbiare perchè hai sparato un 30, ritrattandolo ad un 24 per poi renderti conto che non supera il 17%.
Fino a prova contraria, valgono i link che ho postato io, quindi il 24% di market share. Il 17% te lo sei inventato.

Quote:
Eccoti le cifre ufficiali, aggiornate al 28 aprile 2005 su ps2.
Link?

Quote:
Io posto per confrontarmi.
Non per offendere nessuno, nel qual caso ti chiedo scusa.
Una volta postavo anche i link, ora preferisco basarmi solo su fonti ufficiali.
Tu hai offeso e poi hai preso una tranvata nel muro. Le scuse sono comunque sempre bene accette
Old 12-05-2005, 08:44   #44
red5lion
Senior Member

Io avrei preso una tranvata? Perchè ho citato dati vecchi? Mi sembra di non essere il solo.

Una cosa: I "diversi analisti" che tu citi, in realtà è uno solo. Postato due volte perchè ribattuto pedissequamente su due siti a distanza di un solo giorno.
Perchè postare due volte lo stesso report di quell "autorevolissimo" Merrill lynch?

Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.

Un report del 2001! Ti ricordo che Merril Lynch è analista. Quegli straordinari analisti che
fino al giorno prima giuravano e spergiuravano sulla salute di AOL ed ENRON...
Ed in più di un occasione ha toppato alla grande.
Ha avuto la saggezza di chiedere scusa, in più di un'occasione..

http://www.cbsnews.com/stories/2002/04/25/eveningnews/main507282.shtml

Piano quindi con L'innalzare analisti ad IPSE DIXIT. Rischi bruttissime sorprese.

E' meglio credere perchè "l'ha detto lui" o meglio credere in base ai bilanci?

Non comprendo questa smania di volere i link... basta avere google a portata di mano e vai a cercarti i dati.

Quello che assolutamente contesto è l'affermazione per la quale il modello "vendo sotto costo le console" e mi rifaccio coi giochi.

Se vendi sottocosto lo fai magari all'inizio, nel primo anno (Novembre 2000 data di lancio -> marzo 2001 Merril Lynch report = neanche sei mesi)
ma poi devi raggiungere il break even.

Se vendi sottocosto una console più bella e più costosa della concorrezza, alla fine fai la fine di Sega.

E ti posso garantire che Sega non è stata contenta di fallire come società Hw e ridursi a publisher...

MS sta vendendo una console ad un prezzo tremendamente inferiore al reale.
PS2 e GC, visti i bilanci e non le previsioni dell'azzeccagarbugli di turno, vendono e guadagnano.
X vende e perde.

Che piaccia o meno, è così.

P.S.: Hai trovato il link. Complimenti. Non ero aggiornato. Lo ammetto.
Ho peccato di superbia.
Tu però hai detto 30 e poi ti sei incaponito su un 24 MAI stato vero.
Tu di cosa hai peccato?
Old 12-05-2005, 08:45   #45
red5lion
Senior Member

Errata corrige

Per tua conoscenza, mi sono mosso a violenza ed ho digitato su google "ps2 units sold"
Fai tanta fatica a digitare anche sui motori di ricerca?

In novembre 2004 le ps2 vendute erano 74 milioni
http://news.spong.com/detail/news.asp?prid=7902&ngb2=oxy
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51236&p=4

Al 20 aprile 2005 le ps2 vendute sono 84.7 milioni
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/news/CHIAVE/1050428

Quando poi dici che halo2 è il fenomeno che ha venduto di più in assoluto nella storia dell'universo mondo, commetti il mio stesso errore: ti basi su dati vecchi e superati.
Sicuramente sarà stato vero ma è stato superato prima della fine dell'anno da GTA San Andreas (PS2)
http://games.channel.aol.com/news.adp?articleID=275630&gameID=7315

Quindi se Halo2 è stato il numero 1 ora non lo è più. E quindi se tanto ti sei arrabbiato con me per dati vecchi, forse ti renderai conto che non sono l'unico a fornirne.

Poi cominci la tua invettiva dicendo che ti ho offeso. Non era mia intenzione.

HO detto che 30% non risponde a verità. In gergo era una stronzata.

Così come il 24% era una stronzata.

84+20+
Se vai a cercara su google, troverai tutti i dati.

Io avrei preso una tranvata? Perchè ho citato dati vecchi? Mi sembra di non essere il solo.

Una cosa: I "diversi analisti" che tu citi, in realtà è uno solo. Postato due volte perchè ribattuto pedissequamente su due siti a distanza di un solo giorno.
Perchè postare due volte lo stesso report di quell "autorevolissimo" Merrill lynch?

Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.

Un report del 2001! Ti ricordo che Merril Lynch è analista. Quegli straordinari analisti che
fino al giorno prima giuravano e spergiuravano sulla salute di AOL ed ENRON...
Ed in più di un occasione ha toppato alla grande.
Ha avuto la saggezza di chiedere scusa, in più di un'occasione..

http://www.cbsnews.com/stories/2002/04/25/eveningnews/main507282.shtml

Piano quindi con L'innalzare analisti ad IPSE DIXIT. Rischi bruttissime sorprese.

E' meglio credere perchè "l'ha detto lui" o meglio credere in base ai bilanci?

Non comprendo questa smania di volere i link... basta avere google a portata di mano e vai a cercarti i dati.

Quello che assolutamente contesto è l'affermazione per la quale il modello "vendo sotto costo le console" e mi rifaccio coi giochi.

Se vendi sottocosto lo fai magari all'inizio, nel primo anno (Novembre 2000 data di lancio -> marzo 2001 Merril Lynch report = neanche sei mesi)
ma poi devi raggiungere il break even.

Se vendi sottocosto una console più bella e più costosa della concorrezza, alla fine fai la fine di Sega.

E ti posso garantire che Sega non è stata contenta di fallire come società Hw e ridursi a publisher...

PS2 e GC, visti i bilanci e non le previsioni dell'azzeccagarbugli di turno, vendono e guadagnano.
X vende e perde.

P.S.: Hai trovato il link. Complimenti. Non ero aggiornato. Lo ammetto.
Ho peccato di superbia.
Tu di cosa hai peccato?

Old 12-05-2005, 09:48   #46
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Hai detto che stavo solo sparando stronzate.
Hai detto che non avrei mai trovato un link che riportasse 20 milioni di xbox vendute a gennaio. Te l'ho riportato.
Hai detto che xbox ha venduto 14 milioni di unita' per giustificare il tuo 16%. Hai sbagliato di 7/8 milioni (il 50%).
Hai setto che l'xbox e' venduto sotto costo, mentre la PS2 e' sempre stata venduta in attivo, ti ho riportato due link in cui due analisti di mercato diversi affermano che xbox e ps2 erano venduti con lo stesso margine di perdita (150$) quando xbox usci', ovvero anni dopo l'uscita della ps2.

E ancora insisti?

Quote:
Merrill Lynch = Bibbia?
Non credo proprio.
Ho postato i primi due link che ho trovato, ma posso sommergerti con altri se non ti fidi.
E comunque, due link sono meglio dello zero riportato da te. Tu basi le tue affermazioni su cio' che pensi tu, io su cio' che pensano analisti di mercato. Vedi tu chi e' piu' autorevole.

Quote:
Te la spiego io. Tu puoi fare tutte le affermazioni che ti pare, ma se non porti prove e fatti, rimangono carta straccia.

Quote:
Puoi contestarlo quanto ti pare, ma e' la realta' del mercato. Vuoi che ti sommerga di link dove viene spiegato il business model delle console per filo e per segno?

Quote:
Esattamente come la PS2. 150$ dollari di perdita a unita'.
Portami un link dove si dimostra che la PS2 e' stata venduta sempre in attivo.

Quote:
Questa e' solo la tua fantasia.

Quote:
Tu di cosa hai peccato?
Ho peccato di fretta nel non riportare una cifra con esattezza. Mi sono corretto appena ho avuto l'occasione e non ho mai insistito nel difendere una cosa sbagliata.
Old 12-05-2005, 10:44   #47
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Ti riporto qualche link che parla dei business model nel mercato delle console:

http://sweb.cityu.edu.hk/sm2215/genres%20part%201.ppt
http://www.jisc.ac.uk/uploaded_documents/tsw_02-01.rtf
http://mba.tuck.dartmouth.edu/pdf/2002-6-0011.pdf

Quote:
Eager to find a vulnerability in Nintendo’s business model, competitors focused on ... the consoles at a loss but made their money on royalties.
http://www.jisc.ac.uk/uploaded_documents/tsw_02-01.rtf

Quote:
... the business model for most consoles is based around healthy sales of games.
Most console manufacturers sell their devices at a clear loss per unit, ...
E si puo' andare avanti ancora per un po'...
Old 12-05-2005, 11:45   #48
red5lion
Senior Member

Vai avanti fin che vuoi con tutti i tuoi link.
Opinioni altrui.
Rispettabilissime.

Ma pur sempre OPINIONI.
E non VERITA' incrollabili.

Se fosse come dici tu, quando vai a guardare le varie voci di bilancio, alla voce console troveresti un bel rosso in tutte e tre le case.
Invece, purtroppo il rosso è solo da una parte.

L'analista (che è sempre lo stesso in tutte e due i tuoi link - verificare i link non sarebbe male...) dice, il 6 marzo 2001, quando non sono passati anni, ma solo 12 mesi dal lancio di ps2 in USA e 6 mesi dopo quello europeo (non ANNI), che il margine è lo stesso.
1) Sarà vero quello che dice questo analista che più e più volte si è dovuto scusare per le sue previsioni errate?
2) il punto è dopo 4 anni XBOX perde ancora, a parte due mesi. PS2 non solo non perde, ma guadagna.

Ora, tu puoi credere quello che vuoi.
Che Xbox ha il 30%, che ha il 24%. quando la percentuale che avevo non era alla fine così distante da quella che avevo postato.

Certo ti ho dato informazioni datate. Ma le tue informazioni NON SONO STATE MAI VERE.

E business model a parte. Secondo me è assolutamente concorrenza sleale che uno possa permettersi di "inquinare" il mercato potendo permettersi di stare in perdita 5 anni, visto che i "soldoni" li prende da altre parti.
Se chiedi questa valutazione ai tuoi "analisti" ti diranno la stessa identica cosa.
Il comportamento sleale è comportamento sleale.
A casa mia.
Se sony, ma soprattutto Nintendo, dovessero vendere una consolle drammaticamente sottocosto, fallirebbero. E giustamente fallirebbero.
E' la legge di mercato.

Non è il business model. Se fosse vero quello che dici, vorrebbe dire che il comparto HW di Nintendo e Sony sono in perdita da anni.
Ed invece, bilanci alla mano, non è così.
SE l'analsista ha avuto ragione, quello era il 2001. Oggi è il 2005.
E le cose, ammesso e non concesso che il fallace linch avesse ragione, sono cambiate.

Poi tu puoi pensarla come vuoi. Non voglio cambiare la tua idea.
Dico solo come la penso.
E penso, con tutto il rispetto, che il 30% sia stata una stronzata.

Tramvate o non tramvate.
Old 12-05-2005, 11:56   #49
red5lion
Senior Member

ultimo post sull'argomento

sono andato a rileggere i miei post e non penso di aver offeso nessuno.

tu viceversa mi attribuisci e mi hai messo in bocca cose mai dette. CHi ha mai detto che odio ms.
Uso i suoi prodotti.

Ma comprando qualcosa non mi sposo con bill.
E mi sento nel pieno diritto di valutare se le scelte che fà siano valide o meno.

Ritenevo sbagliate le sue scelte circa IE e MP. Ora ritengo sbagliate quelle su xbox.
E, cifre a parte, credo di essere nel giusto.
Spero solo che chi di dovere non arrivi in ritardo come al solito...

MS fà ottimi prodotti. O meglio, qualcuno veramente buono (excel su tutti) altri fanno semplicemente pena.
Non porto paraocchi. tutto lì.
Cmq smetto di buttare il mio tempo e ti saluto.

con immutata stima,
red
Old 12-05-2005, 12:09   #50
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Vai avanti fin che vuoi con tutti i tuoi link.
Opinioni altrui.
Rispettabilissime.

Ma pur sempre OPINIONI.
E non VERITA' incrollabili.
Non sono opinioni, sono fatti.

Il 24% di market share e' un fatto.
Le 20 milioni di unita' vendute a gennaio 2005 e' un fatto.
I 150$ dollari di perdita per unita' della PS2 all'uscita dell'xbox e' un fatto.
Il business model dell'industria delle console seguito da Sony e Microsoft (ma non da Nintendo) e' un fatto.

Fatti che ignori.

Quote:
Se fosse come dici tu, quando vai a guardare le varie voci di bilancio, alla voce console troveresti un bel rosso in tutte e tre le case.

Invece, purtroppo il rosso è solo da una parte.
Mi porti per favore un link con il bilancio di Sony riguardo al reparto console, vendite hardware, in cui e' in attivo? Grazie.

Quote:
2) il punto è dopo 4 anni XBOX perde ancora, a parte due mesi. PS2 non solo non perde, ma guadagna.
Come riportato dai miei link (e come ho detto io), la PS2 ha venduto in rosso per anni. Al momento dell'uscita dell xbox (due anni dopo l'uscita della prima PS2) aveva lo stesso margine di perdita dell'xbox stesso (150$). Il margine di perdita si e' assottigliato anno dopo anno fino a scomparire. Mentre tu hai detto che ha sempre venduto in attivo (evidentemente falso). Fattene una ragione.

Quote:
Che Xbox ha il 30%, che ha il 24%. quando la percentuale che avevo non era alla fine così distante da quella che avevo postato.
Hai sbagliato di 8 milioni di console, qualcosa tipo 8/10 punti percentuali. Neppure cosi' distante

Quote:
Certo ti ho dato informazioni datate. Ma le tue informazioni NON SONO STATE MAI VERE.
E quattro: ho detto che xbox ha venduto 20 milioni di console a gennaio. Era vero. Fattene una ragione. Stai venendo a noia.

Quote:
E business model a parte. Secondo me è assolutamente concorrenza sleale che uno possa permettersi di "inquinare" il mercato potendo permettersi di stare in perdita 5 anni, visto che i "soldoni" li prende da altre parti.
E' la prassi del mercato console, come riportato da tutti i miei link. Fattene una ragione.
Solo Nintendo ha sempre venduto la console non in perdita, infatti e' rimasta indietro nel mercato.

Quote:
Se sony, ma soprattutto Nintendo, dovessero vendere una consolle drammaticamente sottocosto, fallirebbero. E giustamente fallirebbero.
E' la legge di mercato.
No. Vendono le console in rosso per creare la base d'utenza e guadagnano sulle royalty del software. E' la legge del mercato che tu ignori

Quote:
Non è il business model. Se fosse vero quello che dici, vorrebbe dire che il comparto HW di Nintendo e Sony sono in perdita da anni.
Ed invece, bilanci alla mano, non è così.
Mi fai vedere questi bilanci per cortesia?

Quote:
E penso, con tutto il rispetto, che il 30% sia stata una stronzata.

Tramvate o non tramvate.
"Stronzata" che ho corretto immediatamente. Purtroppo non godo dell'infallibilita' papale, ma questo non vuol dire che il primo venuto possa permettersi di parlare di stronzate, soprattutto alla luce dei continui errori che commette e della sua poca competenza in materia.

Ultima modifica di fek : 12-05-2005 alle 12:16.
Old 12-05-2005, 12:10   #51
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Ritenevo sbagliate le sue scelte circa IE e MP. Ora ritengo sbagliate quelle su xbox.
E, cifre a parte, credo di essere nel giusto.
Spero solo che chi di dovere non arrivi in ritardo come al solito...
Oh certo, se non consideri i fatti e la realta' sei certamente nel giusto
Old 12-05-2005, 12:26   #52
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Altra opinione in merito:

http://www.computeramerica.com/conte...2002-01-21.htm

Quote:
While analysts disagree over precisely how much money Microsoft loses each time an Xbox is sold, most of the educated guesses place it somewhere between $30 and $50 per unit. This is down from the $100 to $150 per unit loss estimated on initial shipments. But, apparently, this is a “razor and razor blades” principle followed by all of the game console manufacturers. Sony and Nintendo also sell PlayStation/2 and GameCube consoles, respectively, for less than it costs to make them and ship them to dealers.
Alla fine cederai di fronte all'evidenza, quando tutti a parte te dicono la stessa cosa, o continuerai a negare all'infinito
Old 12-05-2005, 13:37   #53
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma scusa, perché continui a criticarlo così? Non hai proprio cuore!

Negare è l'unica cosa che gli resta da fare, visto che di documentazione ufficiale non ne ha mai portato...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 14:07   #54
red5lion
Senior Member

punto primo) 30, no 24, anzi..
In base ai link che ti ho portato si evince che:
ps2 84,70mln 69,60%
x 20,00mln 16,43%
gc 17,00mln 13,97%
121,70mln 100,00%

I dati che ti ho dato, erano dati vecchi: terzo trimestre 2004

Il tuo 30% (poi corretto solo perchè ti è stato fatto notare...) divenuto nel tempo 24% non è corretto.

fattene una ragione, come dici tu.

Punto secondo) la prassi del settore, come la chiami tu, prevede che i soldi che si perdono nella console si recuperino con i giochi.
Cosa che non accade per xbox.
Ergo anche secondo questa teoria, X è fallimento.

Da sempre l'intero comparto Xbox (comprese accessori e giochi) è in rosso.

anno 2002:
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=7735

anno 2005:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=51325
per la prima volta l'intero comparto rappresenta un utile.
Subito dopo però:
secondo trimestre 2005:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52576

Old 12-05-2005, 14:15   #55
red5lion
Senior Member

viceversa, sony e nintendo hanno solo ultimamente DIMINUITO i profitti.

http://www.playreview.it/public/coranto/editoriali/all/sony-nintendo-bilanci-in-r.shtml

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49199

Xbox di profitti ne ha prodotti solo in un trimestre da quando è sul mercato.
PEr il resto (videogiochi compresi, successi planetari di halo2 COMPRESI) ha sempre avuto bilanci in rosso.
E come vendite relative ai vari mesi, è stata davanti a ps2 solo in due mesi e solo nel mercato USA.

punto terzo) cdimauro, non è obbligatorio che tu intervenga sui miei miei post. Sono rivolti a persone che non si prendono troppo sul serio.

punto quarto) è bello notare che i miei link vengono considerati "non ufficiali" specialmente vista l'assoluta "ufficialità"della controparte...

punto quinto) analisti:
http://www.consolenetwork.it/ps2/det_news.cfm?ID=13649

andate a vedere cosa dicevano gli analisti circa il primo trimestre fiscale del 2004 su sony.
eppure come già detto:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49199

ergo gli analisti stanno bene dove stanno.

Gli analisti sono quelli che ti hanno detto che i bond argentini e le obbligazioni parmalat erano da comprare subito...
Prenderli con le molle no, eh?
Old 12-05-2005, 14:16   #56
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
I dati che ti ho dato, erano dati vecchi: terzo trimestre 2004

Il tuo 30% (poi corretto solo perchè ti è stato fatto notare...) divenuto nel tempo 24% non è corretto.
Non hai portato nessun link, solo cifre inventate da te
Quando mi porterai dati e link ufficiali, che contraddicono quelli che ho portato io ne riparliamo, fino ad allora resta il 24%.

Quote:
Punto secondo) la prassi del settore, come la chiami tu, prevede che i soldi che si perdono nella console si recuperino con i giochi.
Cosa che non accade per xbox.
Ergo anche secondo questa teoria, X è fallimento.
Ergo secondo te questo e' un fallimento. La strategia MS sull'xbox e' a lungo termine e prevede ingenti investimenti iniziali per un ritorno economico previsto a lungo termine.
Esattamente quello che fece Sony con PS1 e PS2, per poi iniziare a vedere utili a distanza di anni. E' la prassi del mercato.
Altrimenti secondo te qualunque investimento in qualunque campo sarebbe un fallimento.
Una teoria economica la tua quantomeno curiosa

Inoltre:
- xbox sta constantemente guadagnando market share mese dopo mese e superando in vendite anche la PS2 (Periodo natalizio del 2004)
- il ciclo di vita dell'xbox non e' ancora concluso, ma proprio il trend che hai mostrato prevede utili in futuro
- il ciclo di vita dell'intera sezione console di MS non e' conclusio e non si concludera' per molti anni ancora

Sarebbe stato un fallimento se MS si fosse ritirata dal mercato. Non lo ha fatto, quindi fino al momento e' stato un deciso successo, anche secondo la tua fantasiosa teoria economica.

Quote:
Da sempre l'intero comparto Xbox (comprese accessori e giochi) è in rosso.
Questo nessun l'ha mai negato.
XBOX per MS rappresenta un'investimento a lungo termine. Per altro un ottimo investimento considerando l'ottima penetrazione nel mercato che rappresenta una buona base di partenza per la prossima generazione.

Ultima modifica di fek : 12-05-2005 alle 14:22.
Old 12-05-2005, 14:24   #57
red5lion
Senior Member

per terminare:

E' lecito che una società si possa permettere di vendere una consolle talmente sottocosto da presentare bilanci in rosso praticamente per tutta la durata di vita della consolle stessa?

Secondo me è illecito, soprattutto se i soldi per sopravvivre li si prendono da altre parti.
E' sleale nei confronti di chi i soldi li prende solo da quel settore.
Ogni tanto si può sforare, ma farlo con l'intento dichiarato di bruciare il mercato come con internet explorer, questo è troppo.

Prassi di mercato un corno.
Se fosse un'azienda puramente videoludica sarebbe fallita.
E la prassi di mercato non può essere il fallimento.
Keynes, kant, smith non dicono nulla.

Tanto sega è già uscita, nintendo se non si sveglia la segue a ruota, sony verrà inglobata o spappolata e di conseguenza, se ci va bene, avremo una xbox4 da 800 euri oppure per comprare windowsxp128bit ci servirà il mutuo..
Internet explorer ricordo che sembra gratis, in realtà basta guardare il delta del prezzo di acquisto di s.o. prima e dopo internet explorer..

E su questo non posto link, tanto è pura fantasia..
Old 12-05-2005, 14:35   #58
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
per terminare:

E' lecito che una società si possa permettere di vendere una consolle talmente sottocosto da presentare bilanci in rosso praticamente per tutta la durata di vita della consolle stessa?

Secondo me è illecito, soprattutto se i soldi per sopravvivre li si prendono da altre parti.
Se non c'e' alcuna legge a vietarlo si', e' perfettamente lecito. Un'azienda ha il diritto di spendere i suoi soldi come piu' la aggrada e di regalarli se vuole.
Sony ha investito ingenti capitali nel progettare la PS1 e poi la PS2 prelevando i soldi dagl'altri settori in cui opera ed esercitando in perdita per anni, per poi avere enormi utili. Oltre che lecita, e' stata una politica molto furba da parte di Sony. Ed ora MS sta provando a fare la stessa cosa con un certo successo.

Quote:
E su questo non posto link, tanto è pura fantasia..
Beh, non hai praticamente mai postato link
Old 12-05-2005, 14:42   #59
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Ora è pure sleale nel confronto degli altri rimetterci dei soldi in un settore. Mio dio cosa si arriva a dire pur di dare contro a Microsoft
Dovrebbero fare una legge che vieta di fiondarsi su un settore e andare in perdita, vedi te quante aziende si fiondano versi altri lidi. Tanto per legge non puoi andare in rosso
Old 12-05-2005, 14:50   #60
red5lion
Senior Member

una legge c'è.

Perchè quella è una pratica illegale chiamata DUMPING.

Scusa mi riposti il link del 24%?

i miei link li guardi oppure no?
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/news/CHIAVE/1050428

e comunque anche se fossero 70 invece di 84.7

ps2 70,00 65,42
x 20,00 18,69
gc 17,00 15,89
107,00 100,00

il 24% non mi sembra proprio reale...

Metti in discussione pure che playstation 1 abbia significato un guadagno assoluto per sony... va beh..
Playstation2 è un guadagno. Ultimamente ha ridotto gli utili, ma sempre meglio di perdite ingenti..

E poi che prassi sarebbe se la prassi la segue solo ms?
La prassi la seguono tutti. Se è prassi.
Ps1 utile = continuo
ps2 utile = continuo
gc utile = continuo

dreamcast deficit = fallimento sega fine
xbox deficit = prendo i soldi da office

Fammi capire bene il tuo pensiero:
Ms ha detto un mare di stronzate per vendere una consolle ad un prezzo bassissimo perdendoci miliardi di dollari solo per sconfiggere gli altri, ma non riuscendoci vende ora sottocosto solo per farsi l'installato per poi sconfiggere gli avversari in un futuro e solo dopo tanti e tanti anni rientrare di queste spese?

E chi glieli darà i soldi per rientrare da anni ed anni di perdite?
Noi?
allora: 1)bella tattica onesta e soprattutto "prassi" visto che nessuno si è mai potuto permettere, senza fallire, di sbagliare una consolle (e non rientrare in termini economici significa sbagliare una consolle)
2) spero che sony e nintendo abbandonino ogni idea di fare console, prima che per pagare una consolle consolle o per installare windows 128 bit mi debba sposare con un banchiere frocio coi baffi...

I dati che ti ho dato sono quelli relativi al terzo trimetre 2004.
Vai su google, hwupgrade, ps2eye.it, punto-informatico.

Allora erano veri.
il 24% non è mai stato vero.

dammi il link di dove c'è scritto che hai il 24%.

Io il link degli 84 mln te l'ho dato, anche se tu non l'hai letto...

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian