Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2005, 11:01   #41
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Gli allestimenti sono S/SX/ELX ?ma nn ha la predisposizione x le casse nelle portiere la punto? tocca prendere la tasca personalizzata?
Gli allestimenti per le serie "standard" sono S, SX, EL, ELX, HSD, Sporting, GT.

Tralasciando le ultime due, ti dico che S non ha niente di serie, i poggiatesta sono "traforati", gli alzacristalli sono manuali. La luce di cortesia è disposta al centro del tetto.

La SX è intermedia, i poggiatesta sono imbottiti, gli alzacristalli sono elettrici, il vano bagagli è illuminato, la regolazione fari è elettrica (modelli >95), le chiusure sono centralizzate con comando a chiave, i sedili posteriori sdoppiati 1/3 2/3. La versione SX esce di serie con le frecce anteriori di colore bianco, che tornano di colore giallo nelle versioni > metà '97. Di serie abbiamo i fendinebbia, ma credo solo per le >97. La SX ha la predisposizione autoradio di serie per 4 altoparlanti, così disposti: due nella plancia ai lati del parabrezza (casse da 8 centimetri), due nel bagagliaio posteriore ai lati della cappelliera (altoparlanti da 10,5 centimetri mi sembra). La SX ha la plafoniera nella parte anteriore alta del tetto, che integra luce principale, luce di cortesia, orologio digitale. La SX ha il quadro strumenti con contagiri e termometro liquido di raffreddamento.

La ELX è la versione piu' completa, che ha, oltre a quanto sopra, la tappezzeria diversa, con rivestimenti alle portiere più estesi (mentre S ed SX hanno i rivestimenti solo per metà), sedili più sagomati e regolabili in altezza/lombare, tasche con alloggiamenti per altoparlanti da 13" (e spazio portaoggetti di maggiore capienza), tunnel centrale di cortesia che va dal vano autoradio fino ai sedili posteriori (comprende un vano aggiuntivo sotto il vano autoradio, e un altro piccolo vano sotto il cambio). Il tunnel centrale della ELX sostituisce però il portacenere (molto grande ed utile) delle versioni S ed SX con uno più piccolo e meno capiente. Il pomello del cambio e la leva del freno a mano sono leggermente diverse ed esteticamente migliori della S/SX. I fascioni esterni sono in tinta con la carrozzeria. Fendinebbia di serie. I proiettori anteriori sono a doppia parabola, con doppia lampada H1 (S ed SX tutti gli anni, ed ELX 85 16v >'98, hanno proiettori a parabola singola con lampada H4). Infine anche il volante è diverso, sempre a tre razze ma più "pieno" all'interno (il volante diventa identico se si ha una SX con airbag). A livello di strumentazione, SX ed ELX sono identiche, con l'unica differenza che la ELX ha di serie spia di apertura portiera e spia usura pastiglie freni anteriori.

La versione ELX è l'allestimento più "vecchio" della Punto, in quanto presente già dal '93: ha subito alcune piccole modifiche negli anni che vado ad elencare: nelle versioni ELX <95/96 la regolazione dei fari anteriori non è elettrica; la cuffia del cambio e del freno a mano è in pelle nella versione ELX <95, diventa di nuovo di finta-pelle dopo il 95, al pari delle versioni S ed SX. La disposizione dei comandi del climatizzatore è diversa nelle versioni <95, in particolare la funzione di ricircolo aria è comandata da un pulsante e non da una leva.
La colorazione delle plance interne e di tutto il cruscotto è grigio chiaro nelle ELX <95, diventa grigio scuro/antracite nelle versioni successive. L'aria condizionata non è di serie.

Infine la versione ELX subisce un'ulteriore serie di modifiche attorno al 1998, limitate alle versioni 85 16V e 70TD. In questi due modelli cambiano i copriruota, mentre gli specchietti retrovisori, le maniglie di apertura e la fascia in plastica sopra la targa diventano in tinta con la carrozzeria.

Spendo due parole per la versione EL: E' una versione intermedia, piu' vicina alla ELX che alla SX, è stata diffusa per un breve periodo attorno al '95, ed è l'allestimento che in pratica si trova sulle punto 55 "6speed". Comprende fascioni in tinta, tunnel centrale ecc.

La versione HSD, seppur corredata degli optional di sicurezza, è esteticamente identica alla versione SX.

Nessuna delle versioni "speciali" (Sole, Star ecc.) ha i fascioni in tinta con la carrozzeria. Si differenziano dalle altre per la presenza di optional aggiuntivi rispetto alle versioni base. Ah, la sole non è altro che una S con qualche irrilevante differenza estetica (v. scritte sulle fiancate).

Spero di non aver dimenticato nulla di importante

Ultima modifica di Viking : 29-04-2005 alle 12:32.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:25   #42
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Grazie. proprio quello che mi serviva!
Cmq ho trovato anche una Bravo 1.6 16v Sx che mi ispira di più della Punto , http://www.autoscout24.it/ita/detail...54&id=48111668
Che ne dite?
Ah la punto grigia è una ELX del '96 con 200.000 Km e me la darebbe x 1500€

Ps: Alan scusa se ti ho rubato mezzo thread

Ultima modifica di spaceboy : 01-05-2005 alle 11:36.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2005, 11:51   #43
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Città: Ca
Quote:
Grazie. proprio quello che mi serviva!
Cmq ho trovato anche una Bravo 1.6 16v Sx che mi ispira di più della Punto , http://www.autoscout24.it/ita/detail...54&id=48111668
Che ne dite?
Ah la punto grigia è una ELX del '96 con 200.000 Km e me la darebbe x 1500€

Ps: Alan scusa se ti ho rubato mezzo thread
Nessun problema cmq ho acquistato la punto Star che ho trovato a 2700 euro passaggio incluso (airbag clima servosterzo allarme chiusura centralizzata vetri elettrci)
Old 01-05-2005, 11:59   #44
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originariamente inviato da AlanSY
Nessun problema cmq ho acquistato la punto Star che ho trovato a 2700 euro passaggio incluso (airbag clima servosterzo allarme chiusura centralizzata vetri elettrci)
Ottimo!stai attendento il passaggio o...se si come ti trovi?
Old 01-05-2005, 12:27   #45
AlanSY
Senior Member

L'Avatar di AlanSY

Città: Ca
Quote:
Ottimo!stai attendento il passaggio o...se si come ti trovi?
L'auto penso di averla la prox settimana circa, visto che dove l'ho presa (concessionaria Fiat) hanno un botto di auto e quindi passano un pò di giorni. (deve andare in lavorazione)
Ah in + ho messo sopra una garnzia di un'anno (Motive serive) che per circa 180 euro mi copre quasi tutte le parti meccaniche dell'auto (normalmente danno garanzia solo su motore e cambio (rottura)). COn questa in vece tutto (pompa olio acqua, radiatore, clima (compressore vaporizatore ecc..) pompa benzina, guanizione testata ecc... )
Old 11-05-2005, 12:22   #46
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Ragazzi un parere urgente!
Che mi dite della Fiat Bravo 115Cv GT 1.8 16v (in pratica la seconda serie della GT)
Ne ho trovata una ad un buon prezzo con pochi km ( 70 mila circa) e forse domani la vado a ritirare!
Grazie
Old 11-05-2005, 13:49   #47
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Quote:
Ragazzi un parere urgente!
Che mi dite della Fiat Bravo 115Cv GT 1.8 16v (in pratica la seconda serie della GT)
Ne ho trovata una ad un buon prezzo con pochi km ( 70 mila circa) e forse domani la vado a ritirare!
Grazie
è una buona macchina...

se di professione fai il benzinaio
Old 11-05-2005, 14:03   #48
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

12 km/l ?
Cmq ci farei il Gpl..
Il motore ho sentito che cmq è migliore del 1.6 , il 1.4 è il peggiore della famiglia e il 1.2 forse troppo piccolo.
Come allestimento mi sembra più carino il GT, ha qualche optional in più del SX,sbaglio?
Questa è una seconda serie ma nn sò bene cosa cambia.
Purtoppo il cerca nn mi da nessun risultato

Ultima modifica di spaceboy : 11-05-2005 alle 15:13.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP