|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
Tralasciando le ultime due, ti dico che S non ha niente di serie, i poggiatesta sono "traforati", gli alzacristalli sono manuali. La luce di cortesia è disposta al centro del tetto. La SX è intermedia, i poggiatesta sono imbottiti, gli alzacristalli sono elettrici, il vano bagagli è illuminato, la regolazione fari è elettrica (modelli >95), le chiusure sono centralizzate con comando a chiave, i sedili posteriori sdoppiati 1/3 2/3. La versione SX esce di serie con le frecce anteriori di colore bianco, che tornano di colore giallo nelle versioni > metà '97. Di serie abbiamo i fendinebbia, ma credo solo per le >97. La SX ha la predisposizione autoradio di serie per 4 altoparlanti, così disposti: due nella plancia ai lati del parabrezza (casse da 8 centimetri), due nel bagagliaio posteriore ai lati della cappelliera (altoparlanti da 10,5 centimetri mi sembra). La SX ha la plafoniera nella parte anteriore alta del tetto, che integra luce principale, luce di cortesia, orologio digitale. La SX ha il quadro strumenti con contagiri e termometro liquido di raffreddamento. La ELX è la versione piu' completa, che ha, oltre a quanto sopra, la tappezzeria diversa, con rivestimenti alle portiere più estesi (mentre S ed SX hanno i rivestimenti solo per metà), sedili più sagomati e regolabili in altezza/lombare, tasche con alloggiamenti per altoparlanti da 13" (e spazio portaoggetti di maggiore capienza), tunnel centrale di cortesia che va dal vano autoradio fino ai sedili posteriori (comprende un vano aggiuntivo sotto il vano autoradio, e un altro piccolo vano sotto il cambio). Il tunnel centrale della ELX sostituisce però il portacenere (molto grande ed utile) delle versioni S ed SX con uno più piccolo e meno capiente. Il pomello del cambio e la leva del freno a mano sono leggermente diverse ed esteticamente migliori della S/SX. I fascioni esterni sono in tinta con la carrozzeria. Fendinebbia di serie. I proiettori anteriori sono a doppia parabola, con doppia lampada H1 (S ed SX tutti gli anni, ed ELX 85 16v >'98, hanno proiettori a parabola singola con lampada H4). Infine anche il volante è diverso, sempre a tre razze ma più "pieno" all'interno (il volante diventa identico se si ha una SX con airbag). A livello di strumentazione, SX ed ELX sono identiche, con l'unica differenza che la ELX ha di serie spia di apertura portiera e spia usura pastiglie freni anteriori. La versione ELX è l'allestimento più "vecchio" della Punto, in quanto presente già dal '93: ha subito alcune piccole modifiche negli anni che vado ad elencare: nelle versioni ELX <95/96 la regolazione dei fari anteriori non è elettrica; la cuffia del cambio e del freno a mano è in pelle nella versione ELX <95, diventa di nuovo di finta-pelle dopo il 95, al pari delle versioni S ed SX. La disposizione dei comandi del climatizzatore è diversa nelle versioni <95, in particolare la funzione di ricircolo aria è comandata da un pulsante e non da una leva. La colorazione delle plance interne e di tutto il cruscotto è grigio chiaro nelle ELX <95, diventa grigio scuro/antracite nelle versioni successive. L'aria condizionata non è di serie. Infine la versione ELX subisce un'ulteriore serie di modifiche attorno al 1998, limitate alle versioni 85 16V e 70TD. In questi due modelli cambiano i copriruota, mentre gli specchietti retrovisori, le maniglie di apertura e la fascia in plastica sopra la targa diventano in tinta con la carrozzeria. Spendo due parole per la versione EL: E' una versione intermedia, piu' vicina alla ELX che alla SX, è stata diffusa per un breve periodo attorno al '95, ed è l'allestimento che in pratica si trova sulle punto 55 "6speed". Comprende fascioni in tinta, tunnel centrale ecc. La versione HSD, seppur corredata degli optional di sicurezza, è esteticamente identica alla versione SX. Nessuna delle versioni "speciali" (Sole, Star ecc.) ha i fascioni in tinta con la carrozzeria. Si differenziano dalle altre per la presenza di optional aggiuntivi rispetto alle versioni base. Ah, la sole non è altro che una S con qualche irrilevante differenza estetica (v. scritte sulle fiancate). Spero di non aver dimenticato nulla di importante ![]()
xbox: vik1900 BF3: mwm1900 Ultima modifica di Viking : 29-04-2005 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Grazie. proprio quello che mi serviva!
Cmq ho trovato anche una Bravo 1.6 16v Sx che mi ispira di più della Punto , http://www.autoscout24.it/ita/detail...54&id=48111668 Che ne dite? Ah la punto grigia è una ELX del '96 con 200.000 Km e me la darebbe x 1500€ Ps: Alan scusa se ti ho rubato mezzo thread Ultima modifica di spaceboy : 01-05-2005 alle 11:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Città: Ca
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Ca
|
Quote:
Ah in + ho messo sopra una garnzia di un'anno (Motive serive) che per circa 180 euro mi copre quasi tutte le parti meccaniche dell'auto (normalmente danno garanzia solo su motore e cambio (rottura)). COn questa in vece tutto (pompa olio acqua, radiatore, clima (compressore vaporizatore ecc..) pompa benzina, guanizione testata ecc... )
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Ragazzi un parere urgente!
![]() Che mi dite della Fiat Bravo 115Cv GT 1.8 16v (in pratica la seconda serie della GT) Ne ho trovata una ad un buon prezzo con pochi km ( 70 mila circa) e forse domani la vado a ritirare! Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
Quote:
se di professione fai il benzinaio
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
12 km/l ?
Cmq ci farei il Gpl.. Il motore ho sentito che cmq è migliore del 1.6 , il 1.4 è il peggiore della famiglia e il 1.2 forse troppo piccolo. Come allestimento mi sembra più carino il GT, ha qualche optional in più del SX,sbaglio? Questa è una seconda serie ma nn sò bene cosa cambia. Purtoppo il cerca nn mi da nessun risultato Ultima modifica di spaceboy : 11-05-2005 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.