|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
![]()
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
![]() fantastici uesti film di fantacienza (più fanta che scienza ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Ora le carico su ArcInfo e le georiferisco su TeleAtlas degli USA ![]() LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 18-04-2005 alle 19:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Junior Member
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Riposto il link, in quanto precedentemente c'era qualche errore....
![]() a che risoluzione vi sembra? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Una risoluzione bella alta...
Sicuramente inferiore al metro, guardando le due automobili. Comunque... che spreco di aerei... mi piange il cuore a vedere tutta quella roba rotta...
![]() |
#47 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() hai ragione riguardo lo spreco..... dovresti vedere la zone all'intorno ... c'é veramente di tutto. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Leron, piuttosto, per curiosità, che fai tu con le ortofoto?
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Altra simpatica immagine:
Base di Motted Field, [CA] ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
in passato ho lavorato a un progettino per il rilevamento delle barriere architettoniche a trento (tutto con gis-grass) quelle ortofoto hanno una risoluzione di 0.5 m/pixel (forse anche 0.75) quasi sicuramente sono sicuro al 100% che NON sono a 0.25m/pixel (dato che le ho viste e la definizione è ENORMEMENTE migliore) ma con questo non dico che non ce ne siano in world wind, solamente che sono una porzione infinitesimale edit, come volevasi dimostrare, mi sono informato: WorldWind utilizza le foto da satelliti commerciali (non ci sono i diritti per quelle militari) i principali satelliti commerciali attualmente in orbita sono Ikonos (usa) in orbita dal 1999 Risoluzione 1 m QuickBird (usa) in orbita dal 2001 Risoluzione 0,6 m Spin-2 (usa/ru) in orbita dal 1998 Risoluzione 2 m IRS-1C (india) in orbita dal 1995 Risoluzione 5,8 m gli altri hanno risoluzione inferiore oppure sono militari (la lista non è aggiornatissima, magari ce ne sono in orbita di migliori sul versante commerciale ma non mi risulta) la risoluzione massima quindi è 0.6 m (probabile di quelle foto) attenzione : può darsi che qualcuno le spacci per risoluzioni maggiori, agendo di interpolazione (praticametne è come se prendi una immagine da 200pixel e la ridimensioni a 1000 pixel) ma la risoluzione è quella, anche se l'immagine è più grande, quindi possono spacciarle per foto da 1cm/pixel ma la qualità resta da 0.6m Ultima modifica di Leron : 19-04-2005 alle 10:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non si trova mica niente in giro, vero? Perchè vedo solo delle robe piccole, da qualche centinaia di mb, mentre anni (tanti) fa, quando si riusciva a scaricare ancora da atlante italiano, ero arrivato a 2gb per l'emilia romagna in bianco e nero ma poi windows 98 non gestiva file più grandi e avevo dovuto smettere (con l'isdn l'avevo scaricato, roba da pazzi ![]()
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
in giro non so cosa si possa trovare, a quanto mi risulta le ortofoto in bianco e nero delle passate degli anni 90 (che sono aeree, non satellitari) DOVREBBERO essere gratuite mentre quelle a colori delle nuove passate costano un occhio altrimenti se vuoi farti un giro in trentino ci sono delle ortofoto @5metri/pixel in questo scenario di flight simulator ![]() se vai all'ufficio catastale della tua città magari ti sanno dire qualcosa, ma il posto migliore dove chiedere sarebbe qualche stugio topografico o ingegneristico se vuoi i raster invece dovrebbero essere tutti gratuiti (chiedi il cd al catasto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Beh, credo che continuerò coi miei vecchi metodi artigianali a farmi i collage che mi servono... ![]()
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
a proposito, nessuno ha qualche mirror ai pacchetti-cache di worldwind?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Mi spiegate che è 'sto worldwind?
![]() |
#56 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Io ho un po di roba, di Venezia, Toscana, Puglia e forse qualche altra zona. LuVi |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() probabilmente mi sono spiegato male, non intendo dire che non ci siano foto a quella risoluzione, con un passaggio aereo se vuoi le fai pure a 1cm, ma in ww SE ci sono sono pochissime (dico SE perchè quelle che hai postato non sono certamente a 25cm, devono essere appunto a 60cm ![]() sto spulciando il forum della community di ww, e vedo che molto spesso indicano "0.3mt" o "0.1mt" ma poi aperte vedo che sono tutte superiori a 0.5mt di risoluzione per fare un esempio, questa è a 0.25mt mentre questa ![]() è a un metro per pixel Quote:
se me la puoi passare mi fai un favore ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Junior Member
|
Caro Leron, in effetti la foto che hai postato é molto più definita di quelle di WW (spacciate, ora posso dirlo con certezza, a 0.25); per curiosità che zona é?
Per la cache, ora devo assentarmi, se vuoi ci contattiamo via PVT per trovare un modo... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Ehm, con questo world wind che mi sto scaricando, c'è la possibilità di salvare le immagini?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.