Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2005, 00:54   #41
Stargatto
Bannato

L'Avatar di Stargatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Ecco i fatti!

requisiti di windows xp

Con un 300 mhz e 64 MB di ram il sistema SI INSTALLA E SI AVVIA, ma NELLA REALTA' E' DEL TUTTO INUTILIZZABILE.
Infatti con 128MB ci sono solo 9-10 MB liberi, dopodichè comincia a swappare, si può usare un programma o due alla volta solo se si eliminano i servizi non necessari, niente antivirus nè firewall e tutti gli effetti grafici disattivati.

I requisiti minimi di Microsoft vanno quantomeno RADDOPPIATI per un utilizzo accettabile, dicono che per Windows Movie Maker basta un 400 mhz, vi rendete conto? Che ci faccio, dei filmati a 96x64 a 10fps?

Diciamo dunque che il minimo sindacale è un PIII 500 mhz e 128 MB, su un 1000 mhz con 256 si può fare quasi tutto ad una velocità accettabile.
io non capisco in che base fai certi paragoni io avevo un buon sistema con 64 mb di ram e 333 mhz
con firewall della norton eppure ci lavoravo senza problemi.
ma io non vi capisco voi usate il pc da due anni?
non è che avete molta esperienza in merito
Stargatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 00:56   #42
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Altra cosa: per tempo di boot si intende il tempo trascorso dalla pressione del tasto POWER al passaggio da clessidra a freccia una voltra entrato nel desktop di windows.

Dunque non diciamo fesserie tipo 15 secondi perchè 10 secondi se li prende anche il più veloce del bios, a meno che avete fatto standby oppure avete dei 15k SCSI su RAID5...

Il mio impiega 20 secondi fino alla comparsa della finestra "Premere CTRL+ALT+CANC per iniziare", essendo parte di un dominio non posso avere il logon automatico, mentre con la sospensione il desktop è pronto sempre in 20 secondi, di cui 15 di POST....
Old 29-03-2005, 13:21   #43
deepol
Senior Member

L'Avatar di deepol

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
scusate ho considerato il tempo di accenzione dal tasto power alla scritta Windows XP, con l'Asus P4P800-E Deluxe e con i due HD sul controler RAID, per essere operativo bisogna aspettare altri 4 secondi

ciao
deepol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:33   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
i continuo a sostenere che col mio vecchio XP2400 ci mettevo si e no 30 secondo e col mac mini (e vi ricordo che è 1,42 Ghz!!!!) circa 40
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 13:55   #45
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Niente di nuovo direi... La maggioranza della gente che possiede un PC è come la tua amica.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 14:06   #46
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Stargatto
io non capisco in che base fai certi paragoni io avevo un buon sistema con 64 mb di ram e 333 mhz
con firewall della norton eppure ci lavoravo senza problemi.
ma io non vi capisco voi usate il pc da due anni?
non è che avete molta esperienza in merito
Un 333 mhz con 64 MB di ram è utilizzabile con Windows NT 4.0, già col 2000 ha troppa poca ram. Può essere un buon sistema con Windows 98.

Io uso i PC da 11 anni e li assemblo da 6, quindi penso di avere un po' di voce in capitolo, o hai un concetto molto relativo di "computer utilizzabile" oppure vuoi scatenare a tutti i costi un flame, visto che sei pure stato sospeso...
Il fatto che poi tu usa il peggior firewall che esiste sul mercato la dice lunga...

Ultima modifica di nicgalla : 29-03-2005 alle 14:09.
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 17:18   #47
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
Originariamente inviato da nicgalla
Ecco i fatti!

requisiti di windows xp

Con un 300 mhz e 64 MB di ram il sistema SI INSTALLA E SI AVVIA, ma NELLA REALTA' E' DEL TUTTO INUTILIZZABILE.
Infatti con 128MB ci sono solo 9-10 MB liberi, dopodichè comincia a swappare, si può usare un programma o due alla volta solo se si eliminano i servizi non necessari, niente antivirus nè firewall e tutti gli effetti grafici disattivati.

I requisiti minimi di Microsoft vanno quantomeno RADDOPPIATI per un utilizzo accettabile, dicono che per Windows Movie Maker basta un 400 mhz, vi rendete conto? Che ci faccio, dei filmati a 96x64 a 10fps?

Diciamo dunque che il minimo sindacale è un PIII 500 mhz e 128 MB, su un 1000 mhz con 256 si può fare quasi tutto ad una velocità accettabile.
ciao io ho usato un p 2 400 mhz con win xp pro no sp tutto tolto e girava bene(winmx stava in primaria)
e ho usato per 2 anni windows xp pro sp1 su un 633 mhz e anche li 0 problem
Old 29-03-2005, 17:31   #48
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Io ho usato un 386 (con il coprocessore matematico però) e 8mb di ram, con scheda video da 256k e HD da 200MB .... Windows XP girava benone, solo Doom 3 e Half Life 2 avevano qualche inceppamento ogni tanto ... ma poi ho capito che era colpa del Norton

scusate, non ho resistito

Ultima modifica di moonwolf : 30-03-2005 alle 08:21.
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2005, 21:45   #49
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
non so, se a te sembra normale aspetatre 2 minuti e mezzo per un avvio...

Non e' che lo devi accendere e spegnere in continuazione.
Un pc generalmente rimane acceso piu' ore (se non settimane nel caso di p2p) e credi che perdere 2+2 minuti su piu' ore sia una disgrazia ?
Old 30-03-2005, 04:46   #50
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito
Niente di nuovo direi... La maggioranza della gente che possiede un PC è come la tua amica.
bhe, che la maggioranza della gente che possiede un pc non e' capace di usarlo al pieno delle sue potenzialità, questo e' risaputo...ma non bisogna dimenticare che non tutti sono tecno-fanatici come noi .

conosco tante persone che non hanno idea di cosa sia il service pack 2, o che non sappiano cosa sia un overclock, ma non per questo sono da considerare minorati mentali come l'ideatore di questa discussione ha fatto intendere (generalizzando ovviamente, visto che lui si riferiva in particolare ad una sua amica).

La maggioranza delle persone usa un pc tanto per quello che gli serve, non per quello per cui potrebbe (se spremuto al massimo) dare. Per esempio la mia ragazza usa il pc per mandare mail, per informarsi sull'università, per fare semplice ricerche, non e' assolutamente in grado da sola di prevenirsi da ogni tipo di spyware o virus (e di cio' poco gliene importa, tanto ci sono io a mettere apposto tutto ogni 2-3 settimane ), ma non per questo la considero ritardata!

In fondo, se per mandare un razzo sulla luna hanno impiegato la potenza operativa di 2 commodore (leggenda metropolitana), noi che con il nostro bel amd 64 a 3000e piu' ghz facciamo partire solo winzoz....dovremmo considerarci tardi pure noi stessi?
Old 30-03-2005, 10:08   #51
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Io ho usato un 386 (con il coprocessore matematico però) e 8mb di ram, con scheda video da 256k e HD da 200MB .... Windows XP girava benone, solo Doom 3 e Half Life 2 avevano qualche inceppamento ogni tanto ... ma poi ho capito che era colpa del Norton
scusate, non ho resistito
AzZ io sul 386 non ho fatto ancora girare il winxp ho solo provato sul p166 e li va alla grande ( Usando un prog che non mi ricordo il nome che toglieva mezzo sistema di schifezza ). Devo provare sul 486 che ho....
Old 30-03-2005, 10:42   #52
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Layenn
bhe, che la maggioranza della gente che possiede un pc non e' capace di usarlo al pieno delle sue potenzialità, questo e' risaputo...ma non bisogna dimenticare che non tutti sono tecno-fanatici come noi .
...
La maggioranza delle persone usa un pc tanto per quello che gli serve, non per quello per cui potrebbe (se spremuto al massimo) dare. Per esempio la mia ragazza usa il pc per mandare mail, per informarsi sull'università, per fare semplice ricerche, non e' assolutamente in grado da sola di prevenirsi da ogni tipo di spyware o virus (e di cio' poco gliene importa, tanto ci sono io a mettere apposto tutto ogni 2-3 settimane ), ma non per questo la considero ritardata!
...
Il problema non é l' ignoranza , nessuno sa tutto , il problema sono gli ignoranti che non ammettono di esserlo , che pretendono di sapere tutto e che prendono i tuoi consigli come intromissioni indebite , salvo poi pretendere il tuo aiuto quando sono nella m.... per poi ripagarti con un " io lo avrei fatto anche meglio , ma non avevo tempo così mi va bene anche quello che hai fatto tu " , ce ne sono tanti così

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian