|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
Rinnovando le nostre scuse per il disguido ci auguriamo di aver trovato una soluzione gradita Buona giornata a tutti Luca Innocenti Marketing Manager Bow.it S.r.l. Via Monza 100 20060 Gessate Tel 02.95380221 Email [email protected] Web site www.bow.it |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
Quote:
un masterizzatore lo testi? basta attaccarlo e provare un cd. Una penna usb la testi? alla fine qualsiasi cosa la potrebbe essere testata in loco, ma , ripeto, sarebbe buona cosa ognitanto anche pensare alle esigenze e i bisogni del rivenditore ed evitare ognitanto l'atteggiamento del "pago e cago". Alla fine quando compri un phon per capelli lo provi in negozio? quasi mai...se una volta a casa lo provi e vedi che funziona male torni in negozio e o lo cambi o lo mandi in riparazione. Perchè invece quando si parla di materiale informatico deve essere tutto dovuto seduta stante? questa è una cosa che onestamente non capivo quando lavoravo in negozio e continuo a non capirla ora che sono tornata ad essere una dei tanti clienti. ![]() edit : mi sono accorta di essere andata un pò OT rispetto al thread. Me ne scuso...ma su certi argomenti mi infervoro. al limite se ne parla in un altro thread :P
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?" Ultima modifica di nEA : 15-03-2005 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Io utilizzo Bow da qualche anno e posso dire la mia.
Non sono ancora riusciti a rendere "in tempo reale" la disponibilità (bollino verde) di un prodotto. Mi è capitato di ordinare un prodotto "verde" e poi scoprire che non lo hanno disponibile (nonostante il bollino verde permanga fino al giorno successivo). E' sicuramente un negozio serio, quando succede qualche intoppo alla fine lo risolvono sempre, solo che con un po' di elasticità ed attenzione potrebbero evitare molti fastidi ed arrabbiature ai clienti... Esempio: l'estate scorsa sono uno dei "pazzi" che non appena vede a fine maggio la disponibilità entro 15gg della nuova Gainward 6800 Ultra la ordina per un amico (che per vari motivi non è quasi mai a casa per poter aspettare la spedizione). La disponibilità della scheda (da 630 euro) viene continuamente posticipato... vabbè, colpa della Gainward. Verso il 15 luglio la disponibilità sembra essere imminente: mancano 3 giorni, 2.... di colpo sul sito la disponibilità appare come "fra 47 giorni lavorativi", quindi per settembre. Chiamo per chiedere spiegazioni: la ragazza che risponde al telefono mi dice che la scheda arriverà dopo l'estate. Dentro di me maledico la Gainward e disdico l'ordine. Come per magia 2 gg dopo la scheda compare disponibile ma a prezzo maggiorato (da 630 a 666). Ma son cose da fare? Dopo varie telefonate riesco ad ottenere la scheda al prezzo del mio ordine originario. Tutto a posto, direte voi. Mi arriva a casa il pacco e scopro che la scatola ha ricevuto una bella botta. La scatola della scheda all'interno è piegata nonostante l'imballo... (grazie per la delicatezza, SDA), inoltre non ha nemmeno la plastichina che la sigilla, quindi sono certo che qualcuno del negozio non ha retto alla voglia di darle un'occhiatina prima di impacchettarla... Ovviamente chiedo la sostituzione che Bow dopo un po' di tempo mi accorda. E per fortuna non abito lontanissimo, così per fare i vari cambi mi sono i fatto i miei 100 km per evitare nuovi disastri di SDA. Come vedete alla fine Bow risolve tutto, però quanti travasi di bile! (anche se di tutte le magagne non è colpa loro, ci mancherebbe) In un altro caso mi è capitato che un ordine già "pronto da spedire" rimanesse lì 3 giorni per loro dimenticanza... se non li sollecitavo al tel mica lo facevano partire!! Alla fine posso concludere che sicuramente ordinerò ancora da Bow se ne avrò l'occasione (per certi articoli hanno prezzi concorrenziali, per altri invece sono piuttosto alti rispetto alla concorrenza), incrociando però le dita e sperando che tutto fili liscio come non sempre è successo. Ultima modifica di Pipposuperpippa : 17-03-2005 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
[quote]Originariamente inviato da nEA
Ok vada per la lavatrice...ma un hd lo testi? alla fine basta attaccarlo e fare un check. un masterizzatore lo testi? basta attaccarlo e provare un cd. Una penna usb la testi? alla fine qualsiasi cosa la potrebbe essere testata in loco, ma , ripeto, sarebbe buona cosa ognitanto anche pensare alle esigenze e i bisogni del rivenditore ed evitare ognitanto l'atteggiamento del "pago e cago". [quote] Allora come abbiamo discusso anche in un altro thread (vedi "diritto di recesso") sembrerebbe che è possibile attuarlo "solo in caso di spedizione o comunque ove non è possibile vedere la merce e averla provata". Prendendo come buona questa ipotesi, ne otteniamo che l'altra merce "andrebbe" provata prima di concludere il contratto (come si diceva) che è anche come dire uscire dal negozio. A questo punto tornando all'argomento chiave del topic che mi sembrava fosse il "servizio clienti" del negozio Bow.it si potrebbe dire "ok io vado nel negozio (come in tanti negozi) se il commesso è così gentile da provarmi l'oggetto e sono sicuro ceh non ha danneggiamenti, prendo e lo compro, altrimenti cambio negozio" Il che mi sembra una cosa fattibile, in quanto in via utopica e umana posso capire il tuo discorso di pensare anche a gli interessi del venditore, ma la realtà di oggi è che lui è lì per vendere, e tu sei lì per comprare. Sono sicuro che alle prime 3 o 4 fregature che prendi (vedi un badpixel, o badcluster x l'hd o quel che sia e non te lo sostituiscono) sono quasi certo che cambieresti punto di vista Quote:
Per il materiale informatico visto che noi siamo informatici ci teniamo maggiormente rispetto un tostapane o un phon quindi è chiaro che ci teniamo a essere certi che dopo aver speso 100 euro per un banco di ram, per lo meno si accenda il pc. PS: Ovviamente questi test stanno nella buona intelligenza di chi li fa o fa fare, è chiaro che per testare un hd non serve installarci sopra il sistema operativo... ci sono cose che ci metti 2 secondi tipo un processore, o la ram, altre che ci vuole troppo (vedi hard disk o altro) e quindi in quel caso è meglio lasciar stare.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
almeno possiamo leggerla e farla leggere a chi non la conosce e difenderci meglio |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
e purtroppo ammetto di aver frainteso cio che mi avevano detto i miei genitori (con i quali per altro proprio ieri ho chiesto questa cosa). Per chi compra le cose per posta o online, esiste la legge sul diritto di recesso (ossia entro 7 gg soddisfatto o rimborzato) ma questo solamente per via del fatto che non hai modo e mezzo di provare la merce la quale dovrebbe essere provata solo e unicamente per questo motivo. Se tu vai ad acquistare un monitor (piglio l'esempio del monitor poichè è diverso dagli oggetti soliti) lo porti a casa senza provarlo e ha 1 pixel danneggiato in teoria puoi dire al negoziante che vuoi utilizzare la garanzia e qui per 2 anni (come da legge europea sulla garanzia) ne risponde il negozio che provvede a spedire il pezzo alla casa e (se vuole, ma non è tenuto) può sostituirtelo subito con uno nuovo in attesa di avere l'altro indietro dalla garanzia che però in questo caso non vale poichè il negoziante stesso (se non erro) ha pattuito con il fornitore che entro tot pixel bruciati non vi è il cambio (patto fatto negoziante-fornitore) quindi a questo punto... la domanda sorge spontanea... perchè il negoziante accetta questa condizione pur sapendo che c'è una possibilità di vendere monitor con pixel rovinati (ma pagati prezzo pieno) ? Per farli a basso prezzo... anche se poi , deve tramite lo stratagemma spiegatoci nelle pagine prima, evitare di provarlo onda evitare di tenersi un bel monitor buggato. A questo punto l'unico mezzo che abbiamo per difenderci da questo rischio è quello di chiedere se è possibile accenderlo al volo, se questa possibilità ci viene negata, ci rifiutiamo di concludere la vendita (in quanto sarebbe errore nostro, accettare la vendita a scatola chiusa e quindi contro lo standard che prevede la vendita di persona). Spero di aver chiarito, purtroppo il mio fraintendimento e mi scuso per averlo detto in precedenza ma come ribadito è grazie a discussioni come questa se mi sono informato meglio e l'ho saputo solo ora
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
I monitor LCD è consigliabile prenderli online tramite spedizione, infatti
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
scusa, ancora non ho capito hai scritto "il bello è che nel 90% dei casi non sanno o fingono di non saperlo i stessi negozianti (così mi capitò 3 anni fa in un punto Sintesi a Ostia)." In pratica hai detto che il venditore di quel negozio (hai messo il nome e la citta') era un ignorante perche' non conosceva la legge che tu stesso dici non esistere? scusa, ma non capisco e mi chiedo :come facciamo a difenderci se non sappiamo quali sono i nostri diritti? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
Ho appena detto nel post prima di questo qui, che mi ero sbagliato. 3 Anni fa è capitato un episodio (in uno dei 4 centri Sintesi a Ostia) in cui (avendo frainteso la legge sul diritto al recesso di un oggetto) ho preteso la sostituzione, ero talmente sicuro che fosse un mio diritto che ho persuaso addirittura la direttrice (all'epoca) che nel momento in cui ho detto "chiamo un vigile" mi ha accontentato subito. A tutt'oggi dopo essermi informato dichiaro di aver sbagliato ad affermare una cosa simile su quel post. ndr: cmq dei casi l'episodio in questione è descritto bene qui
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.