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Old 14-03-2005, 20:15   #1
ciriccio
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Città: milano
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Pessimo servizio clienti di BOW.IT --> risolto :-)

Eccomi anch'io alle prese con la totale mancanza di elasticità e disponibilità verso la clientela di questo negozio...
Dopo aver ordinato un nec3520, ricevo la mail in cui mi si chiede di andare in negozio a ritirare, vado, pago e ritiro.
Purtroppo non avevo guardato bene il colore perchè la parte di dietro del mast era nera e io avevo visto solo quella... fuori mi accorgo che avevano sbagliato il colore...
Il mast era bianco
Ok.. niente di grave... può capitare a tutti no?
Rientro per chiedere quello che avevo ordinato e mi viene risposto che avevano sbagliato dal magazzino e che loro non ci potevano far nulla.
Mi hanno chiesto scusa?
NO!
Io venivo da fuori milano apposta e non hanno mostrato il pur minimo senso di elasticità... nulla!
Avevano il PIO 109... ok ho chiesto: quanto per il pio?
88.99... quando in rete si trova a 10 euro in meno...
Ho detto... ok, potrei pure prendere quello ma almeno toglietemi qualcosina...
Macchè... mi devo inventare lo sconto, non posso...
Poi un altro da dietro:
ma dai... prendi il Pioneer che è tutta un'altra storia (e le differenze tra i due noi le conosciamo a memoria ormai )

Nulla... davvero non hanno mosso un dito per cercare di rimediare.
Avrebbero potuto almeno dirmi:
per problemi amministrativi non possiamo fare sconti (non è vero e dopo ve lo dimostro) ma te lo mandiamo a casa a nostre spese per non farti tornare apposta appena arriva...
Macchè... mi hanno fatto un buono con il quale dovrò tornare apposta dopo aver rifatto l'ordine

Ma insomma... davvero non ho parole...



...cut...




Ho eliminato la parte di post che non c'entrava soddisfatto nel dire che luca_Bow.it ha in breve tempo rimediato con gentilezza e professionalità


http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=3
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Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene

Ultima modifica di ciriccio : 16-03-2005 alle 01:52.
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Old 14-03-2005, 22:02   #2
Blue Spirit
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Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 933
il problema sarebbe capire dove si possa comprare con tranquillità...perchè tra esperienze mie personali e quelle dei miei conoscenti, ormai sembra non si salvi nessuno...
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«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
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Old 14-03-2005, 22:14   #3
karplus
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L'Avatar di karplus
 
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Messaggi: 2279
Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio

Avevano il PIO 109... ok ho chiesto: quanto per il pio?
88.99... quando in rete si trova a 10 euro in meno...
Ho detto... ok, potrei pure prendere quello ma almeno toglietemi qualcosina...
Macchè... mi devo inventare lo sconto, non posso...
Beh senza offesa, non siamo mica al mercato delle pulci in cui puoi contrattare e farti abbassare il prezzo dicendo che l'altro venditore ha un prezzo più basso.

Se fosse così potrei risparmiarmi lo sbattimento di farmi spedire la roba e pagarne le ss, e andare in un negozio vicino a me e dire "il negozio online xyz ha un prezzo più basso, quindi dovete farmi lo sconto". Onestamente io non lo farei se fossi il negoziante, se c'é la possibilità di sconto sconterei direttamente il prezzo, mica farei gli sconti solo a chi me lo chiede

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
un'altra volta per una mia amica ho comprato un monitor lcd e avevo chiesto:

potete controllare che non ci siano pixel bruciati?

Loro: no... non possiamo.

Ed io: ok ma esiste il diritto di recesso no?
E loro: no... se ritira in negozio non c'è...


Mi hanno costretto a farmi spedire il monitor per avere la possibilità di rimandarglielo indietro qualora ci fossero stati problemi...
Questo non non é colpa loro ma della legge in vigore. E' una cazzata é vero, ma non colpa di bow.


Concordo che le mancanze che non ho quotato sono molto gravi (quella da tastiera é da denuncia ), cmq se ti trovi così male cambia negozio. Bow é molto fornito ma non ha certo dei prezzi bassi.
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Old 14-03-2005, 22:50   #4
Luca_Bow.it
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 50
Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Ciao ciriccio

Mi dispiace per il problema che hai avuto nel negozio.

Ci descrivi tre situazioni:

1) Per quanto riguarda il masterizzatore Nec se è stato un nostro errore ovviamente ti dobbiamo innanzitutto chiedere scusa. Penso avremmo dovuto cercare una soluzione per non farti tornare a casa a mani vuote o comunque per "risarcirti" del danno procurato. Ti prometto di farti avere domani un riscontro per questo problema.

2) Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse il problema è stato risolto con anche le relative scuse da parte di Bow.it , che non hanno un valore economico ma certamente testimoniano il rammarico per il disguido avuto dal cliente. Non vendiamo MAI prodotti usati. Probabilmente si trattava di un recesso ma in quel caso i prodotti devono essere in condizioni pari al nuovo e perfettamente sigillati. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare le condizioni "pari al nuovo" viene sempre avvisato il cliente prima dell'acquisto e proposto magari un piccolo sconto.
Se così non è stato fatto si è trattato di un disguido al quale abbiamo trovato rimedio..figuriamoci se ci giochiamo la faccia per una tastiera

3) Per quanto concerne lo schermo LCD quello che ti è stato riferito è corretto. Se ne è dibattuto molto anche in altri topic qui sul forum. Quindi bene hai fatto ad ordinare on line con spedizione al tuo domicilio: in questo caso hai conservato il diritto di recesso.

Ora ti saluto, ci aggiorniamo domani

Luca

Edit: mancava un "non" nella frase delle mani vuote

Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 20:33.
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Old 14-03-2005, 23:03   #5
fefed
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Città: Modena (e dintorni)
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non porto rancore, ma il fegato che mi venne per colpa del servizio RMA di Bow.it [inverno 2002/2003] me lo ricordo come fosse ieri.....
da quel momento ho cambiato negozio.....
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Old 14-03-2005, 23:33   #6
ciriccio
Senior Member
 
L'Avatar di ciriccio
 
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Città: milano
Messaggi: 4275
Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Beh senza offesa, non siamo mica al mercato delle pulci in cui puoi contrattare e farti abbassare il prezzo dicendo che l'altro venditore ha un prezzo più basso.
Non ho mai detto di contrattare con la motivazione che in giro si trova a prezzi più bassi.
Per quanto riguarda eventuali sconti... sì, se ti occupi di hardware saprai che sono all'ordine del giorno.
Di hw ne compro molto e spesso, conoscendo abbastanza chi mi "serve" (ma nessuno di bow, comunque). Spesso si "arrotonda" ma è una cosa soggettiva comunque
Mi servo da bow solo se il rapporto lontananza/prezzo è per me conveniente. Questo è ovvio.
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Se fosse così potrei risparmiarmi lo sbattimento di farmi spedire la roba e pagarne le ss, e andare in un negozio vicino a me e dire "il negozio online xyz ha un prezzo più basso, quindi dovete farmi lo sconto". Onestamente io non lo farei se fossi il negoziante, se c'é la possibilità di sconto sconterei direttamente il prezzo, mica farei gli sconti solo a chi me lo chiede
E invece spesso, a parte il 2% che è all'ordine del giorno (ma non da bow) per il pagamento in contanti, gli sconti si fanno a chi si conosce o a chi li chiede, ma ripeto: è una cosa soggettiva e per quanto riguarda bow non ho nessuna pretesa ovviamente. Sono un loro cliente saltuario e li conosco poco. Ho solo avuto modo di notare che come è normale che sia, essendo esseri umani anche loro, non sono tutti dei cloni e ognuno tratta il cliente in maniera diversa.

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Questo non é colpa loro ma della legge in vigore. E' una cazzata é vero, ma non colpa di bow.

Sì lo so ma il monitor lo avremmo potuto accendere insieme in negozio IMHO
Quote:
Originariamente inviato da karplus
Concordo che le mancanze che non ho quotato sono molto gravi (quella da tastiera é da denuncia ), cmq se ti trovi così male cambia negozio. Bow é molto fornito ma non ha certo dei prezzi bassi.

Vedi... è una questione di compromessi...
Prezzo/qualità/lontananza/sbattimenti vari.
Se luca non mi avesse risposto avrei fatto loro solo tanta pubblicità negativa e la potenza di questo o di altri forum che frequento la conosciamo bene...
Non sarei più stato loro cliente e ne avrei fatti perdere tanti altri...
Sapevo comunque che quella di stamattina era una cavolata che si sarebbe risolta tranquillamente

Ero un po' arrabbiato e le ho dette tutte perchè per delle cavolate basterebbe un po' di gentilezza e di elasticità.
Sarebbe bastato un piccolissimo sconticino per normale cortesia o la proposta di spedizione a loro spese... mica per forza lo stesso prezzo del nec ma almeno una via di mezzo...
E so perfettamente che non occorrono motivazioni spaziali per metterlo in pratica... comunque vabbè

Purtroppo però (e anche questo è normale) ogni cliente è diverso.
Un'azienda o un "amico" ha un trattamento diverso è ripeto: è normale... comunque bon, non è successo nulla
Speriamo non mi diano un nec fuxia mascherato domani o quando sarà





Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Ciao ciriccio

Mi dispiace per il problema che hai avuto nel negozio.

Ci descrivi tre situazioni:

1) Per quanto riguarda il masterizzatore Nec se è stato un nostro errore ovviamente ti dobbiamo innanzitutto chiedere scusa. Penso avremmo dovuto cercare una soluzione per farti tornare a casa a mani vuote o comunque per "risarcirti" del danno procurato. Ti prometto di farti avere domani un riscontro per questo problema.
Ma sì... fai con calma, mi basta questo atteggiamento e il sorriso torna subito, non ci sono problemi
Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
2) Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse il problema è stato risolto con anche le relative scuse da parte di Bow.it , che non hanno un valore economico ma certamente testimoniano il rammarico per il disguido avuto dal cliente. Non vendiamo MAI prodotti usati. Probabilmente si trattava di un recesso ma in quel caso i prodotti devono essere in condizioni pari al nuovo e perfettamente sigillati. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare le condizioni "pari al nuovo" viene sempre avvisato il cliente prima dell'acquisto e proposto magari un piccolo sconto.
Se così non è stato fatto si è trattato di un disguido al quale abbiamo trovato rimedio..figuriamoci se ci giochiamo la faccia per una tastiera
Ma lo soooooooo il ragazzo è stato molto gentile... io avevo ipotizzato che era d'esposizione e per questo molto impolverata. Magari usata per altri motivi non so.. Ma non mi sono lamentato perchè in quell'occasione vi siete comportati bene. Ho ricordato il fatto solo per farvi notare che i problemi si possono risolvere con un minimo di elasticità
Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it

3) Per quanto concerne lo schermo LCD quello che ti è stato riferito è corretto. Se ne è dibattuto molto anche in altri topic qui sul forum. Quindi bene hai fatto ad ordinare on line con spedizione al tuo domicilio: in questo caso hai conservato il diritto di recesso.
Sì... ma mi chiedo: ci sono problemi di carattere burocratico ad accendere il monitor in negozio?
No sul serio... toglimi 'sta curiosità... che problema ci sarebbe? Non è polemica davvero... è che proprio non capisco.
Qual è il problema? Voi non potreste motivare un rientro perchè ufficialmente ritirato in negozio o cosa?
Mah.. vabbè... anche quel problema è stato risolto...
Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Ora ti saluto, ci aggiorniamo domani

Luca
ciao e grazie della risposta
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Old 14-03-2005, 23:37   #7
Special
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Messaggi: 4407
Vedi luca, il fatto secondo me, è che si è vero, quasi ogni volta che c'è stato un disguido sei intervenuto e bene o male hai risolto il problema, o almeno ti sei scusato a nome di tutto Bow...
Però mi sembra incredibile che ci siano così tanti problemi con i vostri negozi...
Mi è capitato molto spesso di vedere gente incorrere in problemi con voi, forse troppe volte...
E questo mi ha portato a evitare sistematicamente acquisti sul vostro sito, anche se alle volte avete delle offerte interessanti...
Perchè sembra quasi che comprare qualcosa da voi sia diventato un terno al lotto, dove se si ha sfortuna si può sperare nel jolly Luca_Bow...
E francamente non mi và di rischiare i miei soldi a questa maniera... preferisco magari spendere 20-30 euro di più ma in un posto dove sono sicuro che gli utenti-clienti non hanno mai avuto problemi, e mi sembra assurdo... ma purtroppo è così...
Con questo non voglio assolutamente incolpare te, ci mancherebbe altro, solo volevo farti notare come sia decisamente sconveniente anche per voi questa politica che adottate con i clienti...
E credo che questo ragionamento non sia stato solo mio.. ma dei decine e decine di potenziali clienti che avete perso...
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Old 15-03-2005, 00:09   #8
karplus
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L'Avatar di karplus
 
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Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Sì lo so ma il monitor lo avremmo potuto accendere insieme in negozio IMHO
Non credo; il monitor é imballato e il pacco é sigillato, per fartelo provare devono aprire il pacco. E se dopo che l'hai aperto non lo vuoi loro cosa se ne fanno di un prodotto che é stato aperto? Sicuramente non possono rimetterlo in vendita, perché anche se é stato usato per poco tempo, é cmq un usato e non un nuovo.

Questo per quanto concerne l'informatica, lavatrici e tv in esposizione é ovvio che siano state accese almeno una volta.

Però se io compro qualcosa lo voglio nell'imballaggio originale e non deve essere stato aperto; se lo trovo aperto glielo rimando indietro, pago per il nuovo, non per l'usato; e se anche il commesso mi viene a dire che il monitor é stato acceso solo x una prova me ne infischio, pago per il nuovo e quello pretendo. Oltretutto cosa mi garantisce che il commesso non mi abbia detto una palla e magari abbia usato quel monitor x mesi?

Ecco i problemi che si verrebbero a creare se tu potessi sceglierti l'lcd aprendone un po'; viceversa se te lo fai spedire a casa e ci sono più di tot pixel danneggiati lo puoi rispedire a loro, che a loro volta lo rispediscono alla casa madre.

Cmq questa dei pixel (o sub tali) danneggiati imho é una fobia inutile; lo dico perché ho comprato e fatto comprare 3 lcd da 17", l'acer in firma e 2 suoi cloni di un'altra marca, in negozi e tempi diversi.
Nessuno dei 3 monitor ha un pixel o sub pixel danneggiato,e l'ho vericato scrupolosamente
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Old 15-03-2005, 00:34   #9
alphacygni
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Messaggi: 8579
Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Non credo; il monitor é imballato e il pacco é sigillato, per fartelo provare devono aprire il pacco. E se dopo che l'hai aperto non lo vuoi loro cosa se ne fanno di un prodotto che é stato aperto? Sicuramente non possono rimetterlo in vendita, perché anche se é stato usato per poco tempo, é cmq un usato e non un nuovo.
scusa pero' questa e' un po' una boiata... seguendo questo ragionamento, i prodotti oggetto di recesso dovrebbero buttarli nel cesso (senti che rima) mentre lo sappiamo tutti che, qualora siano in condizioni pari al nuovo (anche perche' tra l'altro il recesso puo' essere rifiutato in caso contrario), questi vengono rimessi in vendita (giustamente); per cui, che differenza dovrebbe fare?
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Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... tutto ok, tranne con quel diversamente onesto di drwebby
Perditempo di professione: signirr
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Old 15-03-2005, 10:35   #10
Luca_Bow.it
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Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Special
Però mi sembra incredibile che ci siano così tanti problemi con i vostri negozi...
Ciao

Se ogni 100 ordini evasi ne gestisci 99 in modo ottimale ed 1 con qualche complicazione...puoi essere certo che la persona che ha incontrato il problema viene sul forum a scriverlo. Gli altri no.
Ma è normale che sia così.... è sempre stato così.

Se fai un "search" utente Luca_Bow.it vedrai che il mio precedente intervento risale a novembre 2004. Quindi 5 mesi fa.
Ed evadiamo quasi 2.000 ordini al mese.
Se fossero veramente così tanti dovremmo assumere una persona solo per intervenire nei forum

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Sì lo so ma il monitor lo avremmo potuto accendere insieme in negozio IMHO
Oltre a quanto spiegato da karplus ci sono da aggiungere due problematiche:

1) Tutti quanti vorrebbero aprire i monitor ed accenderli per controllare ... immagina un sabato con il negozio stracolmo
2) Lo accendi ed ha un bad pixel. Non possiamo renderlo come difettoso al produttore, che non lo riconosce come "guasto". Cosa ne facciamo?

Ciao

Luca

Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 10:39.
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Old 15-03-2005, 10:54   #11
massimo78
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Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Oltre a quanto spiegato da karplus ci sono da aggiungere due problematiche:

1) Tutti quanti vorrebbero aprire i monitor ed accenderli per controllare ... immagina un sabato con il negozio stracolmo
2) Lo accendi ed ha un bad pixel. Non possiamo renderlo come difettoso al produttore, che non lo riconosce come "guasto". Cosa ne facciamo?

Ciao

Luca
1) In effetti al posto vostro suggerirei al cliente "pignolo" di passare in momento meno affollato.

2) beh questo è vero (mi sembra ci siano un tot di pixel entro i quali il fornitore è tenuto a non sostituirlo) e mi rendo conto che il "rischiare" di trovarne 1 e quindi doverlo rimpacchettare è un rischio che non siete pronti a correre... a questo punto però sta anche al cliente valutare se è il caso di rischiare così poichè vi sono negozi che questo controllo lo fanno.
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Old 15-03-2005, 10:57   #12
jumpermax
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sposto in generale...
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Old 15-03-2005, 10:57   #13
oscuroviandante
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Spezzo una lancia a favore di BOW

Comprai una delle famigerate Gainward 2400 GS farlocche , cioè quelle che di Gainward avevano solo il nome ... ed erano delle reference card rimarchiate.

Morale , me l'hanno cambiata senza problemi incazzandosi anche loro della 'sola'

Ho comprato un Maxtor nato morto , cambiato al volo senza neanche testarlo (altri negozi invece lo fanno)


Unica pecca ...non mi hanno risposto ad una richiesta preventivo
per il sistemino che ho in sign ma tanto lo faccio anch'io ogni tanto.
__________________
PSN : Oscuroviandante[/color] Powered by my own heart
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Old 15-03-2005, 11:00   #14
massimo78
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Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT

Quote:
Originariamente inviato da karplus
Non credo; il monitor é imballato e il pacco é sigillato, per fartelo provare devono aprire il pacco. E se dopo che l'hai aperto non lo vuoi loro cosa se ne fanno di un prodotto che é stato aperto? Sicuramente non possono rimetterlo in vendita, perché anche se é stato usato per poco tempo, é cmq un usato e non un nuovo.
in italia vige una legge che se acquisti un oggetto entro e non oltre 7 giorni ne risponde il venditore non tutti lo sanno, ma entro questi 7 giorni tu puoi pretendere indietro i soldi se non sei soddisfatto in cambio della restituzione (questa legge esiste da sempre non l'hanno fatta ora).

il bello è che nel 90% dei casi non sanno o fingono di non saperlo i stessi negozianti (così mi capitò 3 anni fa in un punto Sintesi a Ostia).
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Old 15-03-2005, 11:01   #15
Luca_Bow.it
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Quote:
Originariamente inviato da massimo78
2) beh questo è vero (mi sembra ci siano un tot di pixel entro i quali il fornitore è tenuto a non sostituirlo) e mi rendo conto che il "rischiare" di trovarne 1 e quindi doverlo rimpacchettare è un rischio che non siete pronti a correre....
Cosa intendi per rimpacchettare? Chiuderlo e spedirlo come nuovo ad un altro cliente? Senza dirgli che ha un bad pixel?

Per correttezza dovresti avvertire il cliente... tu lo compreresti con un bad pixel? Io sinceramente no, direi datemene un altro.

E lo compreresti con quale sconto? 10%? Mah io tra 200 Euro perfetto e 180 Euro con un pixel bruciato preferisco spendere 20 Euro in più.

Ok sostanzialmente quelli con bad pixel dovresti venderli (provare a venderli, meglio) sottocosto. Altrimenti dovresti fregare il cliente vendendolo come nuovo....e ovviamente è escluso che si possa agire in tal direzione.

Ecco perchè non facciamo questo controllo.

Io sarei felicissimo di veder riconosciuto il bad pixel come difetto per il quale sia possibile il reso al produttore/fornitore... perchè non avremmo alcun problema.

Comunque c'è da dire che negli ultimi 12 mesi di Bad Pixel se ne vedono sempre meno...la qualità è cresciuta ulteriormente.

Luca

Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 11:07.
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:05   #16
Luca_Bow.it
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Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
Ho comprato un Maxtor nato morto , cambiato al volo senza neanche testarlo (altri negozi invece lo fanno)
Lo facciamo anche noi, te lo assicuro.
Può essere che in quel caso la sostituzione fosse avvenuta all'istante perchè il difetto da te descritto era davvero palese ....

Per il preventivo prova ad inoltrare la mail... è strano che tu non abbia avuto riscontro. Vengono tutte evase cronologicamente.

Grazie comunque per la fiducia.

Luca
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:11   #17
massimo78
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Quote:
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Cosa intendi per rimpacchettare? Chiuderlo e spedirlo come nuovo ad un altro cliente? Senza dirgli che ha un bad pixel?
Perchè è questo che dovresti fare e viene fatto.
Per correttezza dovresti avvertire il cliente... tu lo compri con un bad pixel? Io no, dico datemene un altro.
Lo compreresti con quale sconto? 10%? Io tra 200 Euro perfetto e 180 Euro con un pixel bruciato preferisco spendere 20 Euro in più.

Ok sostanzialmente quelli con bad pixel dovresti venderli (provare a venderli) sottocosto. Altrimenti dovresti fregare il cliente vendendolo come nuovo....e ovviamente è escluso.
beh di fatto è nuovo perchè l'avete solo aperto e acceso.
E' sempre meglio di aver venduto per nuovo un oggetto di mostra.
Cmq sia potreste rivenderlo e prossimo cliente che si presenta e che magari non sa neppure cosa sia un badpixel.
Alla peggio lo si può mettere in offerta prezzo + basso per il badpixel.

Quote:
Comunque c'è da dire che negli ultimi 12 mesi di Bad Pixel se ne vedono sempre meno...la qualità è cresciuta ulteriormente.

Luca
è esattamente per questa ragione che io presumo che godreste di miglior fama se faceste questi controlli, tanto voglio dire...
quanti utenti capiteranno mai che vi chiedono di accendere un LCD?
su 100 LCD magari 2 o 3 , ammesso che capiti proprio il badpixel (massimo della sfiga) è 1 caso isolato... c'avrete rimesso lì , ma ci guadagnate in numero di clienti che vengono da voi soddisfatti...
penso...
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Old 15-03-2005, 11:21   #18
oscuroviandante
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Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Lo facciamo anche noi, te lo assicuro.
Può essere che in quel caso la sostituzione fosse avvenuta all'istante perchè il difetto da te descritto era davvero palese ....

Per il preventivo prova ad inoltrare la mail... è strano che tu non abbia avuto riscontro. Vengono tutte evase cronologicamente.

Grazie comunque per la fiducia.

Luca

non ce l'ho più ormai ho già fatto , cmq ho preso i pezzi un po' qui un po' la...


anzi adesso che ci penso devo prendere un pochino di roba....
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oscuroviandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:23   #19
Luca_Bow.it
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Città: Milano città
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
beh di fatto è nuovo perchè l'avete solo aperto e acceso.
Non tutti la pensano come te (vedi sopra)

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Originariamente inviato da massimo78
Cmq sia potreste rivenderlo e prossimo cliente che si presenta e che magari non sa neppure cosa sia un badpixel.
Non mi pare corretto.

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Alla peggio lo si può mettere in offerta prezzo + basso per il badpixel.
A quale prezzo? Sottocosto...

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
è esattamente per questa ragione che io presumo che godreste di miglior fama se faceste questi controlli, tanto voglio dire...
quanti utenti capiteranno mai che vi chiedono di accendere un LCD?
Purtroppo penso parecchi... ed è un costo sotto vari aspetti: tempo che deve dedicare la persona in negozio, gestione del prodotto difettoso etc.

Preferiamo dire di farsi spedire a casa il monitor e:
1) Se i bad pixel sono un numero tale per cui sia riconosciuto difettoso dal produttore, hai diritto all'assistenza perchè il prodotto non "funziona correttamente"
2) Se i bad pixel sono un numero talmente ridotto da non essere riconosciuto un difetto dal produttore... puoi esercitare il diritto di recesso.

Comunque non vorrei ora che il problema incontrato dall'utente ciriccio passasse in secondo piano.

So che ci sono vari discussioni sui bad pixel, eventualmente invitatemi ad una di quelle e volentieri riprendiamo il discorso

Luca
Luca_Bow.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2005, 11:38   #20
nEA
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L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2181
io sono stata spesso cliente di bow e mi sono trovata sempre bene.
Tuttora continuo a comprare da loro.

Discorso sconti : non è detto che tutti debbano sempre fare sconti al primo cliente che passa... tenete conto che spesso capita di non poter fare sconti perchè già il ricarico effettuato è irrisorio...se si fanno anche sconti si rischia di prenderci su neanche 10 euro..
discorso aprireconfezioni in negozio : è un discorso inapplicabile nell 99% dei casi, chi ha lavorato in un negozio di informatica sa cosa intendo.
Immaginate 10 clienti che chiedono di aprire 10 confezioni diverse di vari componenti...poi dicono ok, ma voglio ovviamente altre dieci confezioni chiuse e sigillate (e non sapete quante persone chiedono una cosa simile...), bisogna assumere una persona che apra solamente pacchi e scatoloni? e di qeui 10 scatoloni aperti e relativi oggetti che ne fai? speri di venderli a qualcuno che non faccia lo schizzinoso?
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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