|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Pessimo servizio clienti di BOW.IT --> risolto :-)
Eccomi anch'io alle prese con la totale mancanza di elasticità e disponibilità verso la clientela di questo negozio...
Dopo aver ordinato un nec3520, ricevo la mail in cui mi si chiede di andare in negozio a ritirare, vado, pago e ritiro. Purtroppo non avevo guardato bene il colore perchè la parte di dietro del mast era nera e io avevo visto solo quella... fuori mi accorgo che avevano sbagliato il colore... Il mast era bianco Ok.. niente di grave... può capitare a tutti no? Rientro per chiedere quello che avevo ordinato e mi viene risposto che avevano sbagliato dal magazzino e che loro non ci potevano far nulla. Mi hanno chiesto scusa? NO! Io venivo da fuori milano apposta e non hanno mostrato il pur minimo senso di elasticità... nulla! Avevano il PIO 109... ok ho chiesto: quanto per il pio? 88.99... quando in rete si trova a 10 euro in meno... Ho detto... ok, potrei pure prendere quello ma almeno toglietemi qualcosina... Macchè... mi devo inventare lo sconto, non posso... Poi un altro da dietro: ma dai... prendi il Pioneer che è tutta un'altra storia (e le differenze tra i due noi le conosciamo a memoria ormai )Nulla... davvero non hanno mosso un dito per cercare di rimediare. Avrebbero potuto almeno dirmi: per problemi amministrativi non possiamo fare sconti (non è vero e dopo ve lo dimostro) ma te lo mandiamo a casa a nostre spese per non farti tornare apposta appena arriva... Macchè... mi hanno fatto un buono con il quale dovrò tornare apposta dopo aver rifatto l'ordine Ma insomma... davvero non ho parole... ...cut... Ho eliminato la parte di post che non c'entrava soddisfatto nel dire che luca_Bow.it ha in breve tempo rimediato con gentilezza e professionalità http://forum.hwupgrade.it/showthread...=&pagenumber=3
Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene Ultima modifica di ciriccio : 16-03-2005 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
il problema sarebbe capire dove si possa comprare con tranquillità...perchè tra esperienze mie personali e quelle dei miei conoscenti, ormai sembra non si salvi nessuno...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
Se fosse così potrei risparmiarmi lo sbattimento di farmi spedire la roba e pagarne le ss, e andare in un negozio vicino a me e dire "il negozio online xyz ha un prezzo più basso, quindi dovete farmi lo sconto". Onestamente io non lo farei se fossi il negoziante, se c'é la possibilità di sconto sconterei direttamente il prezzo, mica farei gli sconti solo a chi me lo chiede Quote:
Concordo che le mancanze che non ho quotato sono molto gravi (quella da tastiera é da denuncia
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Milano città
|
Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Ciao ciriccio
Mi dispiace per il problema che hai avuto nel negozio. Ci descrivi tre situazioni: 1) Per quanto riguarda il masterizzatore Nec se è stato un nostro errore ovviamente ti dobbiamo innanzitutto chiedere scusa. Penso avremmo dovuto cercare una soluzione per non farti tornare a casa a mani vuote o comunque per "risarcirti" del danno procurato. Ti prometto di farti avere domani un riscontro per questo problema. 2) Per quanto riguarda la tastiera ed il mouse il problema è stato risolto con anche le relative scuse da parte di Bow.it , che non hanno un valore economico ma certamente testimoniano il rammarico per il disguido avuto dal cliente. Non vendiamo MAI prodotti usati. Probabilmente si trattava di un recesso ma in quel caso i prodotti devono essere in condizioni pari al nuovo e perfettamente sigillati. Nel caso in cui non fosse possibile ripristinare le condizioni "pari al nuovo" viene sempre avvisato il cliente prima dell'acquisto e proposto magari un piccolo sconto. Se così non è stato fatto si è trattato di un disguido al quale abbiamo trovato rimedio..figuriamoci se ci giochiamo la faccia per una tastiera 3) Per quanto concerne lo schermo LCD quello che ti è stato riferito è corretto. Se ne è dibattuto molto anche in altri topic qui sul forum. Quindi bene hai fatto ad ordinare on line con spedizione al tuo domicilio: in questo caso hai conservato il diritto di recesso. Ora ti saluto, ci aggiorniamo domani Luca Edit: mancava un "non" nella frase delle mani vuote
Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Modena (e dintorni)
|
non porto rancore, ma il fegato che mi venne per colpa del servizio RMA di Bow.it [inverno 2002/2003] me lo ricordo come fosse ieri.....
da quel momento ho cambiato negozio.....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#6 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
|
Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
Per quanto riguarda eventuali sconti... sì, se ti occupi di hardware saprai che sono all'ordine del giorno. Di hw ne compro molto e spesso, conoscendo abbastanza chi mi "serve" (ma nessuno di bow, comunque). Spesso si "arrotonda" ma è una cosa soggettiva comunque Mi servo da bow solo se il rapporto lontananza/prezzo è per me conveniente. Questo è ovvio. Quote:
Quote:
Sì lo so ma il monitor lo avremmo potuto accendere insieme in negozio IMHO Quote:
Vedi... è una questione di compromessi... Prezzo/qualità/lontananza/sbattimenti vari. Se luca non mi avesse risposto avrei fatto loro solo tanta pubblicità negativa e la potenza di questo o di altri forum che frequento la conosciamo bene... Non sarei più stato loro cliente e ne avrei fatti perdere tanti altri... Sapevo comunque che quella di stamattina era una cavolata che si sarebbe risolta tranquillamente Ero un po' arrabbiato e le ho dette tutte perchè per delle cavolate basterebbe un po' di gentilezza e di elasticità. Sarebbe bastato un piccolissimo sconticino per normale cortesia o la proposta di spedizione a loro spese... mica per forza lo stesso prezzo del nec ma almeno una via di mezzo... E so perfettamente che non occorrono motivazioni spaziali per metterlo in pratica... comunque vabbè Purtroppo però (e anche questo è normale) ogni cliente è diverso. Un'azienda o un "amico" ha un trattamento diverso è ripeto: è normale... comunque bon, non è successo nulla Speriamo non mi diano un nec fuxia mascherato domani o quando sarà ![]() Quote:
Quote:
Quote:
No sul serio... toglimi 'sta curiosità... che problema ci sarebbe? Non è polemica davvero... è che proprio non capisco. Qual è il problema? Voi non potreste motivare un rientro perchè ufficialmente ritirato in negozio o cosa? Mah.. vabbè... anche quel problema è stato risolto... Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vedi luca, il fatto secondo me, è che si è vero, quasi ogni volta che c'è stato un disguido sei intervenuto e bene o male hai risolto il problema, o almeno ti sei scusato a nome di tutto Bow...
Però mi sembra incredibile che ci siano così tanti problemi con i vostri negozi... Mi è capitato molto spesso di vedere gente incorrere in problemi con voi, forse troppe volte... E questo mi ha portato a evitare sistematicamente acquisti sul vostro sito, anche se alle volte avete delle offerte interessanti... Perchè sembra quasi che comprare qualcosa da voi sia diventato un terno al lotto, dove se si ha sfortuna si può sperare nel jolly Luca_Bow... E francamente non mi và di rischiare i miei soldi a questa maniera... preferisco magari spendere 20-30 euro di più ma in un posto dove sono sicuro che gli utenti-clienti non hanno mai avuto problemi, e mi sembra assurdo... ma purtroppo è così... Con questo non voglio assolutamente incolpare te, ci mancherebbe altro, solo volevo farti notare come sia decisamente sconveniente anche per voi questa politica che adottate con i clienti... E credo che questo ragionamento non sia stato solo mio.. ma dei decine e decine di potenziali clienti che avete perso...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
Questo per quanto concerne l'informatica, lavatrici e tv in esposizione é ovvio che siano state accese almeno una volta. Però se io compro qualcosa lo voglio nell'imballaggio originale e non deve essere stato aperto; se lo trovo aperto glielo rimando indietro, pago per il nuovo, non per l'usato; e se anche il commesso mi viene a dire che il monitor é stato acceso solo x una prova me ne infischio, pago per il nuovo e quello pretendo. Oltretutto cosa mi garantisce che il commesso non mi abbia detto una palla e magari abbia usato quel monitor x mesi? Ecco i problemi che si verrebbero a creare se tu potessi sceglierti l'lcd aprendone un po'; viceversa se te lo fai spedire a casa e ci sono più di tot pixel danneggiati lo puoi rispedire a loro, che a loro volta lo rispediscono alla casa madre. Cmq questa dei pixel (o sub tali) danneggiati imho é una fobia inutile; lo dico perché ho comprato e fatto comprare 3 lcd da 17", l'acer in firma e 2 suoi cloni di un'altra marca, in negozi e tempi diversi. Nessuno dei 3 monitor ha un pixel o sub pixel danneggiato,e l'ho vericato scrupolosamente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
mentre lo sappiamo tutti che, qualora siano in condizioni pari al nuovo (anche perche' tra l'altro il recesso puo' essere rifiutato in caso contrario), questi vengono rimessi in vendita (giustamente); per cui, che differenza dovrebbe fare?
|
|
|
|
#10 | ||
|
Member
|
Quote:
Se ogni 100 ordini evasi ne gestisci 99 in modo ottimale ed 1 con qualche complicazione...puoi essere certo che la persona che ha incontrato il problema viene sul forum a scriverlo. Gli altri no. Ma è normale che sia così.... è sempre stato così. Se fai un "search" utente Luca_Bow.it vedrai che il mio precedente intervento risale a novembre 2004. Quindi 5 mesi fa. Ed evadiamo quasi 2.000 ordini al mese. Se fossero veramente così tanti dovremmo assumere una persona solo per intervenire nei forum Quote:
1) Tutti quanti vorrebbero aprire i monitor ed accenderli per controllare ... immagina un sabato con il negozio stracolmo 2) Lo accendi ed ha un bad pixel. Non possiamo renderlo come difettoso al produttore, che non lo riconosce come "guasto". Cosa ne facciamo? Ciao Luca Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 10:39. |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
2) beh questo è vero (mi sembra ci siano un tot di pixel entro i quali il fornitore è tenuto a non sostituirlo) e mi rendo conto che il "rischiare" di trovarne 1 e quindi doverlo rimpacchettare è un rischio che non siete pronti a correre... a questo punto però sta anche al cliente valutare se è il caso di rischiare così poichè vi sono negozi che questo controllo lo fanno.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sposto in generale...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Spezzo una lancia a favore di BOW
Comprai una delle famigerate Gainward 2400 GS farlocche , cioè quelle che di Gainward avevano solo il nome ... Morale , me l'hanno cambiata senza problemi incazzandosi anche loro della 'sola' Ho comprato un Maxtor nato morto , cambiato al volo senza neanche testarlo (altri negozi invece lo fanno) Unica pecca ...non mi hanno risposto ad una richiesta preventivo per il sistemino che ho in sign ma tanto lo faccio anch'io ogni tanto.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Pessimo servizio clienti di BOW.IT
Quote:
il bello è che nel 90% dei casi non sanno o fingono di non saperlo i stessi negozianti (così mi capitò 3 anni fa in un punto Sintesi a Ostia).
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Per correttezza dovresti avvertire il cliente... tu lo compreresti con un bad pixel? Io sinceramente no, direi datemene un altro. E lo compreresti con quale sconto? 10%? Mah io tra 200 Euro perfetto e 180 Euro con un pixel bruciato preferisco spendere 20 Euro in più. Ok sostanzialmente quelli con bad pixel dovresti venderli (provare a venderli, meglio) sottocosto. Altrimenti dovresti fregare il cliente vendendolo come nuovo....e ovviamente è escluso che si possa agire in tal direzione. Ecco perchè non facciamo questo controllo. Io sarei felicissimo di veder riconosciuto il bad pixel come difetto per il quale sia possibile il reso al produttore/fornitore... perchè non avremmo alcun problema. Comunque c'è da dire che negli ultimi 12 mesi di Bad Pixel se ne vedono sempre meno...la qualità è cresciuta ulteriormente. Luca Ultima modifica di Luca_Bow.it : 15-03-2005 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Può essere che in quel caso la sostituzione fosse avvenuta all'istante perchè il difetto da te descritto era davvero palese .... Per il preventivo prova ad inoltrare la mail... è strano che tu non abbia avuto riscontro. Vengono tutte evase cronologicamente. Grazie comunque per la fiducia. Luca |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' sempre meglio di aver venduto per nuovo un oggetto di mostra. Cmq sia potreste rivenderlo e prossimo cliente che si presenta e che magari non sa neppure cosa sia un badpixel. Alla peggio lo si può mettere in offerta prezzo + basso per il badpixel. Quote:
quanti utenti capiteranno mai che vi chiedono di accendere un LCD? su 100 LCD magari 2 o 3 , ammesso che capiti proprio il badpixel (massimo della sfiga) è 1 caso isolato... c'avrete rimesso lì , ma ci guadagnate in numero di clienti che vengono da voi soddisfatti... penso...
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
|
Quote:
non ce l'ho più ormai ho già fatto , cmq ho preso i pezzi un po' qui un po' la... anzi adesso che ci penso devo prendere un pochino di roba....
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Preferiamo dire di farsi spedire a casa il monitor e: 1) Se i bad pixel sono un numero tale per cui sia riconosciuto difettoso dal produttore, hai diritto all'assistenza perchè il prodotto non "funziona correttamente" 2) Se i bad pixel sono un numero talmente ridotto da non essere riconosciuto un difetto dal produttore... puoi esercitare il diritto di recesso. Comunque non vorrei ora che il problema incontrato dall'utente ciriccio passasse in secondo piano. So che ci sono vari discussioni sui bad pixel, eventualmente invitatemi ad una di quelle e volentieri riprendiamo il discorso Luca |
||||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io sono stata spesso cliente di bow e mi sono trovata sempre bene.
Tuttora continuo a comprare da loro. Discorso sconti : non è detto che tutti debbano sempre fare sconti al primo cliente che passa... tenete conto che spesso capita di non poter fare sconti perchè già il ricarico effettuato è irrisorio...se si fanno anche sconti si rischia di prenderci su neanche 10 euro.. discorso aprireconfezioni in negozio : è un discorso inapplicabile nell 99% dei casi, chi ha lavorato in un negozio di informatica sa cosa intendo. Immaginate 10 clienti che chiedono di aprire 10 confezioni diverse di vari componenti...poi dicono ok, ma voglio ovviamente altre dieci confezioni chiuse e sigillate (e non sapete quante persone chiedono una cosa simile...), bisogna assumere una persona che apra solamente pacchi e scatoloni? e di qeui 10 scatoloni aperti e relativi oggetti che ne fai? speri di venderli a qualcuno che non faccia lo schizzinoso?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.

)
///
/// Sehnsucht

mentre lo sappiamo tutti che, qualora siano in condizioni pari al nuovo (anche perche' tra l'altro il recesso puo' essere rifiutato in caso contrario), questi vengono rimessi in vendita (giustamente); per cui, che differenza dovrebbe fare?